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Inviato: 16 Dic 2012 17:28 Oggetto: Ktm 690 ulteriori chiarimenti di chi lo conosce
Buongiorno a tutti,
Vi spiego la mia situazione, a marzo ho avuto un brutto incidente con uno str**** che e uscito da uno stop senza guardare e mi son rotto il femore e la spalla sx, dopo i miei 10 mesi di prognosi posso ora tornare a guidare, in tutto questo tempo non ho fatto altro che aspettare di tornare in sella (avevo un husqvarna sms 125 del 2010) e ho valutato tutti i pro e i contro del mio nuovo motard.
Non ho nessuna intenzione di svenarmi con la manutenzione, voglio una moto che abbia le palle che sia agile, potente e versatile ( chi non la vorrebbe ). Purtroppo ho dovuto abbandonare la leggerenza e la cattiveria dei motard 450/500 e come idea sto ripiegando su un 690 smc, ho un budget ristretto dato che l assicurazione mi ha liquidato solo la moto e per i danni fisici devo ancora iniziare il processo, sto parlando di un 3/4 mila euro disposto a spenderne fino a 5 nel caso sia un modello recente con pochi km, per ora trovo solo i primi modelli del 2008 che corrispondono a queste caratteristiche, quindi la mia domanda e: che differenze ci sono con i ktm 2010?
Con la funzione cerca ho trovato solo qualche accenno sugli pneumatici, sella e intervalli di manutenzione.
C'e altro?? Poi se qualche possessore dovesse aver voglia di dirmi come ci si trova lo ringrazio
Cool93
Senza Targa
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Inviato: 16 Dic 2012 17:47
ma te non hai gia aperto un topic identico?
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Dic 2012 20:22
la differenza più grande sta nella manutenzione he nella smc 690 r è più allungata e qualche cavallino in più... per il resto c'è qualche chicca anodizzata quà e là e bona
pit993
MotoGp
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14002810
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Inviato: 16 Dic 2012 23:36
Growl ha scritto:
ma te non hai gia aperto un topic identico?
si ma nessuno rispondeva e non me lo fa eliminare
Cool93
Senza Targa
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14004696
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Inviato: 17 Dic 2012 21:02
Dal 2008 al 2011 non è cambiato nulla se non le grafiche direi, con intervalli di manutenzione ogni 7500 km, con la 690 R del 2012 li hanno allungati a 10000km, un motore con qualche cv in più e molte chicche estetiche.. Ovviamente con il tuo budget devi cercare degli smc del 2008-2009!
Sharkon
Senza Targa
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14004796
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Inviato: 17 Dic 2012 21:31
i 690 è meglio prenderli solo dal 2009... meglio ancora se 2010...
Icarus992
125 Champ
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14005154
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Inviato: 18 Dic 2012 0:10
Icarus992 ha scritto:
i 690 è meglio prenderli solo dal 2009... meglio ancora se 2010...
Come mai?
Cool93
Senza Targa
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14005158
14005158
Inviato: 18 Dic 2012 0:17
Cool93 ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
i 690 è meglio prenderli solo dal 2009... meglio ancora se 2010...
Come mai?
Perchè i primi mi pare di ricordare che davano problemi... Non mi ricordo di che tipo ma li davano
canta237
Minimoto Champ
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14005894
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Inviato: 18 Dic 2012 13:36
qualche sbiellato, strumentazioni in cui entrava acqua, attuatori frizione KO, qualche pompa benzina bruciata e... manutenzione ogni 5000 km
Icarus992
125 Champ
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14005923
14005923
Inviato: 18 Dic 2012 13:48
Icarus992 ha scritto:
qualche sbiellato, strumentazioni in cui entrava acqua, attuatori frizione KO, qualche pompa benzina bruciata e... manutenzione ogni 5000 km
In una parola: AFFIDABILE
canta237
Minimoto Champ
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14005930
14005930
Inviato: 18 Dic 2012 13:52
Perfetto quindi passa da essere un motard trattore ad un racing per quanto riguarda la manutenzione aspetto che mi liquidino i danni biologici e mi prendo la r
Cool93
Senza Targa
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14016861
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Inviato: 24 Dic 2012 1:11
Ma vaaaaa! Ma piuttosto, se il budget è limitato, invece di prendere una nuova, punta a un 2010! Tra 2010 e 2012 non credo ci sia sta gran differenza come affidabilità, e se cerchi riesci a trovare dei 2010 a 550€ (con magari già scarico e altro)
crocum
Ginocchio a Terra
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14017603
14017603
Inviato: 24 Dic 2012 16:03
Icarus992 ha scritto:
qualche sbiellato, strumentazioni in cui entrava acqua, attuatori frizione KO, qualche pompa benzina bruciata e... manutenzione ogni 5000 km
sbiellare è perchè sei un cane a girare, poche storie. non si può buttare fango su un motore che gli si può sparare addosso e gira pressochè sempre dicendo che sbiella facile nei primi modelli(anche perchè LC4 è un motore collaudato e con l'età di mio padre credo xD)
l'attuatore e pompa benzina son problemi che girano sugli lc4 allo stesso modo degli lc8 da sempre,non son imputabili ai MY08(pompa sostituibile a 34 euro, attuatore purtroppo è una roulette ma anche lì ci sono enne diverse soluzioni, due o-ring,tre o-ring invece di uno stock, ma comunque ripeto è randomica come cosa). la strumentazione era una partita fallata, sostituito sempre in garanzia,manutenzione ogni 5000km è vero,ma una volta si e una no si fa il gioco valvole,contro il farlo tutte le volte nelle altre versioni. e comunque anche se con il MY08 li fai ogni 10.000 km non ti dice niente nessuno in quanto è sicuramente sempre fuori garanzia ormai.
differenze con la R: motore 654cc VS 690cc, 4cv di differenza,carene ai lati del radiatore differenti(25 euro i ricambi del vecchio modello, oltre 70 euro quelli del nuovo),sonda dove vi è il filtro olio sul nuovo modello(assente sul vecchio), frociate arancioni sul nuovo(sul vecchio assenti), tubeless stile "bartubeless sul nuovo(assente sul vecchio,comune camera d'aria).
se punti una R ho un amico che ne vende una a prezzo di listino ma con akra completo ed evo2 e altri sei quintali di optional "croccanti", km pochissimi,mai pista(è passato al 450 solo pista, non usa più la R).
direi che siamo in ordine e non c'è altro da dire..se serve,son qua !
PS: la mia kate è un 2008 con 30.000 km e oltre una decina di pistate addosso,e gira come un orologio svizzero perchè tenuta sotto controllo come mamma KTM richiede ....se si curano i motori puoi stare tranquillo.
djroby
Minimoto Champ
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