wol ha scritto:
io leggo e dico quello che penso.. non sto qui a sindacare per partito preso!
puntualizzo su alcune cose dette:
-la 125 usa le carene ma fa piste come vallelunga e mugello...non il sagittario!
inoltre proprio perchè ha poca potenza per raggiungere una velocità decente ha bisogno dell'aerodinamica e l'aerodinamica aiuta..poi se era tutta una scusa per "appoggiare" l'amico tuo
la mia moto ora pesa 170 kg con i liquidi e arrivare a 166 (almeno per strada dove l'ho provata senza carene) la differenza si sente eccome.
petrus il 999 senza carene è tale e quale al monster s4rs. non ci sono tubi e tubetti tranne il vaso di espansione liquidi e il serbatoio recupero oli..però della bellezza in pista mene sbatto!
tu in quanto giri per sfottermi che giro in 26 (aò era la prima volta!!)?
no perchè se arrivi a 230 col cbf in fondo al rettilineo e stai a guarda a quanto stai ho i miei dubbi che poi stacchi e fai il curvone ahahah!!
detto questo penso che mi avete convinto a tenerle su le carene!
se vuoi che ti dia ragione ti dico ok, hai ragione, ma non è così.
Io mi ricordo questo:
solo pista:999s che già ho o un cbr600rr da battaglia?
wol ha scritto:
Ciao ragazzi!
Mi serve un consiglio dai più pistaioli..
io ho un 999s che ha visto la pista in un unica occasione e da qui (anche per altri motivi) ho deciso di fare una moto solo pista.
All'inizio ho pensato di usare la mia ma poi mi sono detto "se la tiro in terra??" poi sono dolori!
volevo delle info...visto che a magione le r6 e cbr600 mi sverniciavano (vabbè che io ero alla prima uscita..) mi chiedevo se vale la pena spendere soldi su un 999s o prendere un cbr600rr che è più che sufficiente e non hai l'esosità di ducati se cadi..e anche una maggiore maneggevolezza visto che probabilmente farò sempre piste corte.. (sagittario,isam, magione al massimo vallelunga!)
insomma un 999s è più efficace e comunicativo in pista di un cbr600rr per un "neofita"?
P.S. a magione ho girato in 26 alto.
Basandomi su quello che dici tu io rispondo.
Intanto ci tengo a precisare, visto che mi sembra che tu non te ne sia accorto, che sono una donna.
Che la velocità a cui mi riferivo era di contakm invece l'ha già precisato Tanata .
Se tu metti un tempo per usarlo come riferimento per consigliarti io lo utilizzo, non per sfotterti ma perchè sta lì, ce l'hai messo tu.
Che un 26 alto non sia il limite del 999 penso sia lapalissiano, se vieni qui a chiedere se puoi alleggerire togliendo le carene penso tu lo faccia perchè vuoi andare più forte, se vuoi andare più forte ti dico: impara a portare al limite la tua moto per come è ora, poi pensa ad alleggerire e preparare, in maniera seria e ponderata, non a casaccio.
Se invece non ti interessa fare il tempone non capisco perchè andarsi a inficare sul togliere 4 kg di carena.
Visto che il paragone con le 125 ti sembra una barzelletta, te la metto così: il regolamento tecnico fmi ammette che la carena si possa montare sui motocicli omologati senza, a meno che non si tratti della classe naked di un campionato.
Viceversa, in nessun caso ammette la rimozione della carena da un veicolo che è stato omologato con; la carena può essere soltanto sostituita da una di altro materiale (dal vtr alla fibra di carbonio a seconda del campionato) che abbia la stessa forma dell'originale.
Parliamo di tutti i campionati, dalla coppa del nonno al civ bisogna rispettare queste regole.
Spero che come esempio ti sembri più calzante.
Se sei comunque convinto che la 999 spogliata sia uguale al s4rs, così come le varie tuono, streetfighter ecc. siano uguali alle sportive da cui derivano il motore, solo senza carena, non so proprio che dirti. Forse varrebbe la pensa di prendere direttamente un monster, sarebbe più funzionale che togliere la carena al tuo 999.
Piuttosto, l'idea di cambiare la tua per un cbr l'hai abbandonata?