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come scegliere la moto? [125 motard cross o sportiva?]
13993096
13993096 Inviato: 12 Dic 2012 0:34
Oggetto: come scegliere la moto? [125 motard cross o sportiva?]
 

ciao io fino adesso sono andato con una moto da trial 50... ma adesso sto facendo la patente del 125. non so proprio come scegliere la tipologia della moto. io abito in montagna, sono indeciso tra una sportiva, un motard o cross perche' di sportiva fino adesso ho guidato un r6 di mio fratello, cross un kx-f 450 di mio padre e motard cr 125 di un mio amico ma mi sono divertito un sacco con tutte e non so come scegliere. grazie in anticipo!!!!!
 
13993161
13993161 Inviato: 12 Dic 2012 7:59
 

Cosa ci devi fare(correre sterrato)
 
13993179
13993179 Inviato: 12 Dic 2012 8:19
 

se ti piace andare in strada facendo curve(visto che tu abiti in montagna suppongo che ci siano le curve) e andare forte con la schiena piegata vai di sportiva... se vuoi fare lo sterrato scegli un cross però secondo me le moto da cross cè più manutenzione è più uno scassa di palle perchè ogni giorno evi pulire la moto il filtro ecc... secondo me con una sportiva ti diverti di più... sicuramente però devi fare molto più attenzione perchè in strada è molto più pericoloso ecc...(limiti,sorpassi ecc... chi ne ha più ne metta) come 125cc i sportiva ti consiglio l Aprilia RS Ripo!
 
13993188
13993188 Inviato: 12 Dic 2012 8:23
 
 
13993382
13993382 Inviato: 12 Dic 2012 9:58
 

Non potendo avere tre moto in garage, direi di scegliere in base all'uso preponderante che normalmente fai ............Buona decisione icon_exclaim.gif
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aquilasolitaria
 
13993384
13993384 Inviato: 12 Dic 2012 10:00
 

Io se abitassi in montagna come 125 prenderei una moto tipo la Derby Terra 125.
Ci puoi far tutto, dal fuoristrada leggero, alle lunghe gite, anche in coppia.
Brutto precludersi qualche possibilità...
Se poi vedi che la usi soprattutto in fuoristrada, a 20 anni prenderai una enduro, altrimenti motardona o stradale! icon_wink.gif
 
13993488
13993488 Inviato: 12 Dic 2012 10:40
 

Io andrei di motard!!
Divertentissima nelle strade strette di montagna, ma quando ci hai preso la mano puoi anche andare in fuoristrada, ovviamente senza pretese, ma divertendoti come un matto anche li! 0509_up.gif
 
13993718
13993718 Inviato: 12 Dic 2012 12:55
 

Se vuoi accelerazione motard se vuoi allungo e piegare nellle curve sportiva se vuoi andare nei boschi o nello sterrato e anche in strada motard se vai solo in strada ioprenderei una sportiva se ti piace guidare tipo Valentino rossi sportiva e se vuoi fare scena un Aprilia rs 125 che non passa inosservata
 
13994171
13994171 Inviato: 12 Dic 2012 16:11
 

4t sicuramente no.. e comunque di sportiva avevo pensato alla mito sp525 senza blocchi
 
13995115
13995115 Inviato: 12 Dic 2012 22:05
 

si la mito è molto bella come un aprilia di prestazioni ma esteticamente diverse
 
13999524
13999524 Inviato: 14 Dic 2012 21:29
 

dipende dall'uso che ne fai se vai almeno 2 volte alla settimana nei boschi o cosi prendi cross allora ti consiglio o il classico ktm exc oppure anche husquarna oppure hausaberg....se invece vuoi andare forte ti piace sentire l'acelerazione e andare a velocità probite...beh la mito 125 2t sbloccata ha 26 cv...che tradotto nella mia lingua vuole dire 160 kmh e la pupu nelle braghe!!!!
 
13999750
13999750 Inviato: 14 Dic 2012 23:22
 

Ma secondo me Ste sportive sono inutili, prendi un bel motard, agile leggero comodo e ci fai i tutto icon_twisted.gif
 
14002926
14002926 Inviato: 17 Dic 2012 1:46
 

sarebbe bello anche un motard ma ho una piccola domanda.. cosa va meglio.. un motard con le gomme da cross o un cross con le gomme motard? perche' ho pensato di prendere un motard e magari quando volevo fare un po di cross ci mettevo su le gomme
 
14003977
14003977 Inviato: 17 Dic 2012 16:35
 

Il motard ha sospensioni più rigide e se ci fai cross impegnativo potresti avere seri problemi, gomme o non gomme tassellate.
Il cross ha sospensioni morbide e con grande corsa che potrebbero andare in crisi e far perdere aderenza nel caso di guida aggressiva su asfalto.
Cambiano poi altre cose importantissime come i freni,...
Secondo me se sei così indeciso dovresti prendere una enduro tipo la Derbi Terra con la quale puoi fare tutto, anche se non è la migliore in nulla.
Perchè l'idea di cambiare le gomme è una cosa che molti pensano, ma poi all'atto pratico pochi fanno (per tempo, praticità, costi,... non è come cambiare gli specchi!), vedendone subito i limiti.
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Avere una moto che fa tutto al meglio è impossibile
 
14004065
14004065 Inviato: 17 Dic 2012 17:22
 

Toko666 ha scritto:
sarebbe bello anche un motard ma ho una piccola domanda.. cosa va meglio.. un motard con le gomme da cross o un cross con le gomme motard? perche' ho pensato di prendere un motard e magari quando volevo fare un po di cross ci mettevo su le gomme


C'è l' EXC che esce Enduro ma con il kit della casa lo fai motard,
non avendolo non so come funziona e se quindi puoi cambiare quando vuoi, se cosi fosse potresti a intervalli di tempo cambiare tipo di moto ( Enduro- Motard, Motard- Enduro)

Comunque con un motard le strade bianche un po impegnative se stai in campana le fai, certo enduro non ne fai
 
14004088
14004088 Inviato: 17 Dic 2012 17:30
 

Dipende cosa vuoi farci.

Se ti piace andare in strada a curvare prendi la sportiva altrimenti se vuoi fare lo sterrato scegli un motard.

Oppure mio consiglio personale prendi un motard con le gomme lisce cosìcchè poi ci puoi mettere anche le gomme da sterrato e così hai una moto con cui puoi farci entrambe le cose. icon_wink.gif
 
14004173
14004173 Inviato: 17 Dic 2012 17:52
 

Freddo_89 ha scritto:
Dipende cosa vuoi farci.

Se ti piace andare in strada a curvare prendi la sportiva altrimenti se vuoi fare lo sterrato scegli un motard.

Oppure mio consiglio personale prendi un motard con le gomme lisce cosìcchè poi ci puoi mettere anche le gomme da sterrato e così hai una moto con cui puoi farci entrambe le cose. icon_wink.gif


Sforziamoci di leggere
 
14011757
14011757 Inviato: 20 Dic 2012 22:54
 

AlbertoSSP ha scritto:
Il motard ha sospensioni più rigide e se ci fai cross impegnativo potresti avere seri problemi, gomme o non gomme tassellate.
Il cross ha sospensioni morbide e con grande corsa che potrebbero andare in crisi e far perdere aderenza nel caso di guida aggressiva su asfalto.
Cambiano poi altre cose importantissime come i freni,...
Secondo me se sei così indeciso dovresti prendere una enduro tipo la Derbi Terra con la quale puoi fare tutto, anche se non è la migliore in nulla.
Perchè l'idea di cambiare le gomme è una cosa che molti pensano, ma poi all'atto pratico pochi fanno (per tempo, praticità, costi,... non è come cambiare gli specchi!), vedendone subito i limiti.
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Avere una moto che fa tutto al meglio è impossibile


i cross non è che abbiano sospensioni proprio morbidissime eh icon_wink.gif
 
14011985
14011985 Inviato: 21 Dic 2012 1:14
 

road96 ha scritto:
i cross non è che abbiano sospensioni proprio morbidissime eh icon_wink.gif

Dipende sempre da qual'è il termine di paragone icon_wink.gif
 
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