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NC700X dopo un'anno come va? Viaggi ecc...
13992971
13992971 Inviato: 11 Dic 2012 23:33
Oggetto: NC700X dopo un'anno come va? Viaggi ecc...
 



Ciao Ragazzi,

volevo chiedere ai possessori della nc 700 x soprattutto a quelli che hanno già avuto altre moto in passato es. V-Strom ecc...

Vorrei capire come va la moto dopo un'anno se avete fatto dei viaggi, se la moto era carica e come rispondeva di sospensioni, appunto con le valigie laterali e con la zavorrina.

Volevo chiedervi queste cose perchè sono interessato all'acquisto di questa moto.


Grazie 1000 per le risposte

doppio_lamp_naked.gif
 
14035576
14035576 Inviato: 3 Gen 2013 22:42
 

Non credo che NESSUNO abbia da dire qualcosa sull'argomento...avevo bisogno di informazioni per prendere codesta moto, so perchè ho letto che gente l'ha compra e che viene da V strom ecc...vorrei un loro parere

Grazie
 
14035818
14035818 Inviato: 4 Gen 2013 0:02
 

Ciao Simone,
non posso darti elementi utili per una comparazione con altre moto perché la NC700X DCT per me è la prima moto. Vengo da un silverwing600 e due Burgman650.
Posso però dati il mio parere relativamente all'utilizzo della NC in abito turistico.

Con le mie "cavalcature" precedenti ho viaggiato un bel po' icon_biggrin.gif ...... ,non per vanto ma per darti il mio "metro di paragone", elenco la parte più significativa dell'indice dei miei viaggi fatti sempre con zavorrina a seguito (da soli):

2003 - Austria (12 giorni - 3000 km)
2004 - Croazia (15 giorni - 3500 km)
2005 - Grecia (15 giorni - 3500 km)
2006 - Turchia (24 giorni 6500 km)
2007 - Germania e Danimarca (17 giorni 6000 km)
2008 - Nordkapp (28 giorni - 11000 km)
2009 - Grecia, Turchia, Siria e Giordania (24 giorni - 8500 km)
2010 - Francia - Pirenei - Cammino di Santiago di Compostela (18 giorni - 8500 km)
2011 - Slovenia - Austria - Repubblica Ceca - Polonia - Lituania - Lettonia - Estonia - Russia (27 giorni - 8500 km)

A fine maggio 2012 ho preso la NC700X DCT e l'ho subito attrezzata per il turismo e ad agosto siamo partiti per:

2012 - Slovenia - Ungheria - Romania - Serbia - Kosovo - Montenegro - Croazia - Bosnia (28 giorni - 7500 km)

Posso dirti che la NC è una buona moto da turismo!
In due (75kg + 45kg) con top case da 52litri, side case da 40litri, borsa da serbatoio da 25litri e vano "portacasco" .... il tutto pieno fino all'orlo, posso dirti che la moto si è sempre comportata egregiamente!!
Velocità di crociera autostradale 130-140 (in italia) e lunghe tirate a 150-160 in croazia. Ottimo comportamento sulle statali e sui passi montani (puro godimento sulla Transfăgărăşan icon_biggrin.gif ).

Unico neo, la sella! Non proprio comoda icon_cry.gif

Se posso esserti utile, sarò felice d'aiutarti a decidere icon_smile.gif
 
14036883
14036883 Inviato: 4 Gen 2013 16:18
 

Max66NC ha scritto:

Con le mie "cavalcature" precedenti ho viaggiato un bel po' icon_biggrin.gif ...... ,non per vanto ma per darti il mio "metro di paragone", elenco la parte più significativa dell'indice dei miei viaggi fatti sempre con zavorrina a seguito (da soli):

2003 - Austria (12 giorni - 3000 km)
2004 - Croazia (15 giorni - 3500 km)
2005 - Grecia (15 giorni - 3500 km)
2006 - Turchia (24 giorni 6500 km)
2007 - Germania e Danimarca (17 giorni 6000 km)
2008 - Nordkapp (28 giorni - 11000 km)
2009 - Grecia, Turchia, Siria e Giordania (24 giorni - 8500 km)
2010 - Francia - Pirenei - Cammino di Santiago di Compostela (18 giorni - 8500 km)
2011 - Slovenia - Austria - Repubblica Ceca - Polonia - Lituania - Lettonia - Estonia - Russia (27 giorni - 8500 km)

A fine maggio 2012 ho preso la NC700X DCT e l'ho subito attrezzata per il turismo e ad agosto siamo partiti per:

2012 - Slovenia - Ungheria - Romania - Serbia - Kosovo - Montenegro - Croazia - Bosnia (28 giorni - 7500 km)

Posso dirti che la NC è una buona moto da turismo!
In due (75kg + 45kg) con top case da 52litri, side case da 40litri, borsa da serbatoio da 25litri e vano "portacasco" .... il tutto pieno fino all'orlo, posso dirti che la moto si è sempre comportata egregiamente!!
Velocità di crociera autostradale 130-140 (in italia) e lunghe tirate a 150-160 in croazia. Ottimo comportamento sulle statali e sui passi montani (puro godimento sulla Transfăgărăşan icon_biggrin.gif ).

Unico neo, la sella! Non proprio comoda icon_cry.gif

Se posso esserti utile, sarò felice d'aiutarti a decidere icon_smile.gif


eusa_clap.gif .....Chapeau eusa_clap.gif 0510_inchino.gif
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14037038
14037038 Inviato: 4 Gen 2013 17:46
 

Vero, Ammirazione e complimentoni per Max66NC! 0510_inchino.gif
Chiara dimostrazione che, in definitiva, a contare sono i km.
Il tipo di mezzo conta ma viene dopo, molto dopo...
 
14037538
14037538 Inviato: 4 Gen 2013 21:15
 

provvix ha scritto:
Vero, Ammirazione e complimentoni per Max66NC! 0510_inchino.gif
Chiara dimostrazione che, in definitiva, a contare sono i km.
Il tipo di mezzo conta ma viene dopo, molto dopo...


straquoto!!! icon_wink.gif
 
14037858
14037858 Inviato: 4 Gen 2013 23:07
 

......purchè sia un mezzo affidabile.......

Comunque direi che Max66NC è proprio un mito!!!!!!!!!.....aggiungo che l'invidia non fà parte del mio carattere,ma lui con gli itinerari che ha fatto,con i Paesi che ha visitato.......mette a dura prova cercare di non invidiarlo!!!!!!!
 
14037899
14037899 Inviato: 4 Gen 2013 23:23
 

piegopocopoco ha scritto:
......purchè sia un mezzo affidabile.......

Comunque direi che Max66NC è proprio un mito!!!!!!!!!.....aggiungo che l'invidia non fà parte del mio carattere,ma lui con gli itinerari che ha fatto,con i Paesi che ha visitato.......mette a dura prova cercare di non invidiarlo!!!!!!!


....questo è fondamentale per evitare che un viaggio o una vacanza si trasformi in qualcosa di poco piacevole!

Per il resto..... grazie icon_redface.gif
 
14039184
14039184 Inviato: 5 Gen 2013 17:14
 

Max66NC ha scritto:
Ciao Simone,
non posso darti elementi utili per una comparazione con altre moto perché la NC700X DCT per me è la prima moto. Vengo da un silverwing600 e due Burgman650.
Posso però dati il mio parere relativamente all'utilizzo della NC in abito turistico.

Con le mie "cavalcature" precedenti ho viaggiato un bel po' icon_biggrin.gif ...... ,non per vanto ma per darti il mio "metro di paragone", elenco la parte più significativa dell'indice dei miei viaggi fatti sempre con zavorrina a seguito (da soli):

2003 - Austria (12 giorni - 3000 km)
2004 - Croazia (15 giorni - 3500 km)
2005 - Grecia (15 giorni - 3500 km)
2006 - Turchia (24 giorni 6500 km)
2007 - Germania e Danimarca (17 giorni 6000 km)
2008 - Nordkapp (28 giorni - 11000 km)
2009 - Grecia, Turchia, Siria e Giordania (24 giorni - 8500 km)
2010 - Francia - Pirenei - Cammino di Santiago di Compostela (18 giorni - 8500 km)
2011 - Slovenia - Austria - Repubblica Ceca - Polonia - Lituania - Lettonia - Estonia - Russia (27 giorni - 8500 km)

A fine maggio 2012 ho preso la NC700X DCT e l'ho subito attrezzata per il turismo e ad agosto siamo partiti per:

2012 - Slovenia - Ungheria - Romania - Serbia - Kosovo - Montenegro - Croazia - Bosnia (28 giorni - 7500 km)

Posso dirti che la NC è una buona moto da turismo!
In due (75kg + 45kg) con top case da 52litri, side case da 40litri, borsa da serbatoio da 25litri e vano "portacasco" .... il tutto pieno fino all'orlo, posso dirti che la moto si è sempre comportata egregiamente!!
Velocità di crociera autostradale 130-140 (in italia) e lunghe tirate a 150-160 in croazia. Ottimo comportamento sulle statali e sui passi montani (puro godimento sulla Transfăgărăşan icon_biggrin.gif ).

Unico neo, la sella! Non proprio comoda icon_cry.gif

Se posso esserti utile, sarò felice d'aiutarti a decidere icon_smile.gif


Mitico!!
Ecco un viaggio che ho in mente da quando ho preso la mia NC700X, che è anche la mia prima moto, è proprio Nordkapp.
chissà se quest'anno o il prossimo non riesca ad organizzarmi per far diventare questo desiderio realtà icon_smile.gif
 
14039932
14039932 Inviato: 5 Gen 2013 23:49
 

ShineX ha scritto:


Mitico!!
Ecco un viaggio che ho in mente da quando ho preso la mia NC700X, che è anche la mia prima moto, è proprio Nordkapp.
chissà se quest'anno o il prossimo non riesca ad organizzarmi per far diventare questo desiderio realtà icon_smile.gif


C'è un solo modo per far diventare questo tuo desiderio realtà ....... PARTIRE!!!!
Posso assicurarti che è un viaggio più semplice di quanto si possa immaginare !
 
14040100
14040100 Inviato: 6 Gen 2013 1:42
 

ok, però ora basta OT e divagazioni.... 0509_marlowe.gif


torniamo a parlare di quanto il titolo descrive: "NC700X dopo un'anno come va? Viaggi ecc..."

fate i bravi ragazzi, se no poi passa l'aspiratutto...



Grazie per la collaborazione icon_wink.gif

Eventuali in in MP. 0510_saluto.gif
 
14047128
14047128 Inviato: 9 Gen 2013 9:16
Oggetto: Giro in Provenza 2400 km
 

Ciao Ragazzi, io quest'estate ci ho fatto 2400 km in 11 giorni e me la sono goduta appieno.
Sono arrivato da Belluno fino a Carcassone facendo un bel giro di tutta la Provenza.
Devo dire che la moto l'ho apprezzata moltissimo. Veneramente ottima con il cupolino alto della Givi e bauletto e valige laterali da 55 litri e 46 rispettivamente (ci stà il mondo tra cui tenda materassini e sacchi a pelo).
Tra l'altro consuma veramente poco, cosa ottima per i tratti un po disabitati senza molti distributori.
Unico neo la sella, cosa a cui però abbiamo sopperito grazie agli airhowk, che sebbene sia da farci l'abitudine sono veramente magnifici nei lunghi tratti. Mai avuto problemi di seduta in tutto il viaggio.
 
14050899
14050899 Inviato: 10 Gen 2013 15:51
 

gsxxerste ha scritto:
Ciao Ragazzi, io quest'estate ci ho fatto 2400 km in 11 giorni e me la sono goduta appieno.
Sono arrivato da Belluno fino a Carcassone facendo un bel giro di tutta la Provenza.
Devo dire che la moto l'ho apprezzata moltissimo. Veneramente ottima con il cupolino alto della Givi e bauletto e valige laterali da 55 litri e 46 rispettivamente (ci stà il mondo tra cui tenda materassini e sacchi a pelo).
Tra l'altro consuma veramente poco, cosa ottima per i tratti un po disabitati senza molti distributori.
Unico neo la sella, cosa a cui però abbiamo sopperito grazie agli airhowk, che sebbene sia da farci l'abitudine sono veramente magnifici nei lunghi tratti. Mai avuto problemi di seduta in tutto il viaggio.


Ciao, anche a me interessa particolarmente il discorso della nc700x (sono nuovissimo qui ed è la prima volta che scrivo in forum speriamo di capirne il funzionamento).

Innanzi tutto vorrei sapere da te se eri solo o in coppia, e se hai quella a frizione o automatica...
Inoltre, mi piacerebbe sapere se come seduta, a parte il problemino della sella (credo un po dura) risolto con i cuscinetti ad aria, come l'hai sentita a livello di schiena, cioè se in generale fisicamente non ti stanca tantissimo.

sono in un labirinto: guido una ducati monster da 5 anni, poi ho fatto il coast to coast in america, NY-San Francisco con una HD Road King (circa 8.000 km) e mi sono reso conto che si può stare in moto anche per più di 6 ore consecutive (!!!!) rispetto alla mia.... allora, non essendo appassionato di superpotenza, avendo pochi soldi a disposizione e volendo consumare poco sto guardando anche io la NC700X, pero essendo alto 1,86 vorrei fare nel periodo estivo i 400 km al giorno senza distruggermi.

Grazie a tutti per le risposte.
 
14059752
14059752 Inviato: 14 Gen 2013 16:24
 

giuse800 ha scritto:


Ciao, anche a me interessa particolarmente il discorso della nc700x (sono nuovissimo qui ed è la prima volta che scrivo in forum speriamo di capirne il funzionamento).

Innanzi tutto vorrei sapere da te se eri solo o in coppia, e se hai quella a frizione o automatica...
Inoltre, mi piacerebbe sapere se come seduta, a parte il problemino della sella (credo un po dura) risolto con i cuscinetti ad aria, come l'hai sentita a livello di schiena, cioè se in generale fisicamente non ti stanca tantissimo.

sono in un labirinto: guido una ducati monster da 5 anni, poi ho fatto il coast to coast in america, NY-San Francisco con una HD Road King (circa 8.000 km) e mi sono reso conto che si può stare in moto anche per più di 6 ore consecutive (!!!!) rispetto alla mia.... allora, non essendo appassionato di superpotenza, avendo pochi soldi a disposizione e volendo consumare poco sto guardando anche io la NC700X, pero essendo alto 1,86 vorrei fare nel periodo estivo i 400 km al giorno senza distruggermi.

Grazie a tutti per le risposte.


Ciao io ho l'NC700X senza cambio automatico. In Francia eravamo in coppia, ma la morosa è come non sentirla. Sicuramente la posizione rispetto alla monster è molto meno caricata, sembra di stare seduto alla scrivania. Hai le braccia molto larghe il che all'inizio stanca un poco ma con il cupolino della givi risolvi il problema (io ho montato anche i paramani della acerbis).
Guarda il primo giorno ho fatto Belluno-Savona (circa 540 km) senza avere problemi il giorno successivo. Ovvio è stancante guidare tutto il giorno ma non ho mai avuto mal di schiena. La seduta come ho già detto è il punto debole della moto ma il problema è sopperibile. Certo non sarebbe costato molto fare una sella più comoda
Ti segnalo che anche l'ABS non mi piace molto in quanto se inchiodi la moto tende ad andare dritta. Mi è successo due volte e per poco non tamponavo quello davanti (non so se abbia evitato cadute ma è proprio una brutta sensazione). Certo i freni non sono quelli della gsx-r e bisogna farci l'abitudine.
Per il resto ottima sia per viaggi che in particolare in città nell'uso quotidiano. Il bauletto anteririore è fantastico e ci tiri senza problemi i fili per il navigatore. Infine il motore ha veramente una bella coppia. Non è una moto per farci le corse ma sui tornanti ha una ripresa fantastica che ti fà divertire parecchio. Occorre fare l'abitudine alla cambiata veloce. A 7000 giri entra il limitatore che toglie di colpo la potenza quindi bisogna ricordarsi di cambiare prima (non è certo una moto da corsa icon_smile.gif )
Per concludere ritengo che per 7000 € non si può volere di più (eccetto forse una bella sella) e ti assicuro che per l'utilizzo che ne faccio non tornerei alla gsx-r anche se è una moto fantastica che ho adorato. Ma l'avventura di un viaggio in moto è una cosa insuperabile (assieme alla praticità per l'utilizzo quotidiano (ovviamente facendo riferimento alla stessa linea di prezzo). Ora sarei curioso di sentirla cantare con uno scarico diverso icon_wink.gif
 
14060336
14060336 Inviato: 14 Gen 2013 19:56
 

gsxxerste ha scritto:


Ciao io ho l'NC700X senza cambio automatico. In Francia eravamo in coppia, ma la morosa è come non sentirla. Sicuramente la posizione rispetto alla monster è molto meno caricata, sembra di stare seduto alla scrivania. Hai le braccia molto larghe il che all'inizio stanca un poco ma con il cupolino della givi risolvi il problema (io ho montato anche i paramani della acerbis).
Guarda il primo giorno ho fatto Belluno-Savona (circa 540 km) senza avere problemi il giorno successivo. Ovvio è stancante guidare tutto il giorno ma non ho mai avuto mal di schiena. La seduta come ho già detto è il punto debole della moto ma il problema è sopperibile. Certo non sarebbe costato molto fare una sella più comoda
Ti segnalo che anche l'ABS non mi piace molto in quanto se inchiodi la moto tende ad andare dritta. Mi è successo due volte e per poco non tamponavo quello davanti (non so se abbia evitato cadute ma è proprio una brutta sensazione). Certo i freni non sono quelli della gsx-r e bisogna farci l'abitudine.
Per il resto ottima sia per viaggi che in particolare in città nell'uso quotidiano. Il bauletto anteririore è fantastico e ci tiri senza problemi i fili per il navigatore. Infine il motore ha veramente una bella coppia. Non è una moto per farci le corse ma sui tornanti ha una ripresa fantastica che ti fà divertire parecchio. Occorre fare l'abitudine alla cambiata veloce. A 7000 giri entra il limitatore che toglie di colpo la potenza quindi bisogna ricordarsi di cambiare prima (non è certo una moto da corsa icon_smile.gif )
Per concludere ritengo che per 7000 € non si può volere di più (eccetto forse una bella sella) e ti assicuro che per l'utilizzo che ne faccio non tornerei alla gsx-r anche se è una moto fantastica che ho adorato. Ma l'avventura di un viaggio in moto è una cosa insuperabile (assieme alla praticità per l'utilizzo quotidiano (ovviamente facendo riferimento alla stessa linea di prezzo). Ora sarei curioso di sentirla cantare con uno scarico diverso icon_wink.gif



Perfetto. Grazie 1.000 per le informazioni. Interessantissimo il fatto che in 2 a carico non hai sentito alcun tipo di cambiamento, e soprattutto che schiena e braccia non abbaino patito molto. Come dicevi, a quella cifra, con tutte queste caratteristiche, non si può pretendere molto altro.... Quindi ho proprio deciso che la prenderò. Non ho moltissima altra scelta ome budget e come estetica. Tengo in considerazione l'idea del cupolino e per la sella, se sarà necessario, penserò ad una soluzione come consigliavano altri qui. Grazie ancora.
 
14064783
14064783 Inviato: 16 Gen 2013 15:58
 
 
14065892
14065892 Inviato: 16 Gen 2013 22:34
 

gsxxerste ha scritto:


Ciao io ho l'NC700X senza cambio automatico. In Francia eravamo in coppia, ma la morosa è come non sentirla. Sicuramente la posizione rispetto alla monster è molto meno caricata, sembra di stare seduto alla scrivania. Hai le braccia molto larghe il che all'inizio stanca un poco ma con il cupolino della givi risolvi il problema (io ho montato anche i paramani della acerbis).
Guarda il primo giorno ho fatto Belluno-Savona (circa 540 km) senza avere problemi il giorno successivo. Ovvio è stancante guidare tutto il giorno ma non ho mai avuto mal di schiena. La seduta come ho già detto è il punto debole della moto ma il problema è sopperibile. Certo non sarebbe costato molto fare una sella più comoda
Ti segnalo che anche l'ABS non mi piace molto in quanto se inchiodi la moto tende ad andare dritta. Mi è successo due volte e per poco non tamponavo quello davanti (non so se abbia evitato cadute ma è proprio una brutta sensazione). Certo i freni non sono quelli della gsx-r e bisogna farci l'abitudine.
Per il resto ottima sia per viaggi che in particolare in città nell'uso quotidiano. Il bauletto anteririore è fantastico e ci tiri senza problemi i fili per il navigatore. Infine il motore ha veramente una bella coppia. Non è una moto per farci le corse ma sui tornanti ha una ripresa fantastica che ti fà divertire parecchio. Occorre fare l'abitudine alla cambiata veloce. A 7000 giri entra il limitatore che toglie di colpo la potenza quindi bisogna ricordarsi di cambiare prima (non è certo una moto da corsa icon_smile.gif )
Per concludere ritengo che per 7000 € non si può volere di più (eccetto forse una bella sella) e ti assicuro che per l'utilizzo che ne faccio non tornerei alla gsx-r anche se è una moto fantastica che ho adorato. Ma l'avventura di un viaggio in moto è una cosa insuperabile (assieme alla praticità per l'utilizzo quotidiano (ovviamente facendo riferimento alla stessa linea di prezzo). Ora sarei curioso di sentirla cantare con uno scarico diverso icon_wink.gif



Ciao Gsxxerste, incredibile, tu avevi un gsxr 600? Io vengo da una Hornet e una Transalp e sono da un'anno fermo (purtroppo per cause di forza maggiore) ma voelvo proprio un parere da uno che ha usato una moto più potente come la tua un 4 cilindri..

TI chiedo: non senti la necessità di avere più potenza? nel senso non è che questa moto (che ho provato e mi è sembrata una buona moto) nel tempo ti lasci un pò l'amaro in bocca essendo abituato all'allungo del gsxr?

Chiedo questo perchè io come prima moto avevo l'Hornet e sono quasi abituato a tirare le marce per andare in montagna usavo le prime tre marce e poi stop...non sono uno smanettone ma quando voglio vorrei viaggiare un pò più forte... questa moto ti permette delle soddifazioni? e le sospensioni come vanno a ritmo un pò sostenuto e a ritmo blando in due dico..

Grazie!!
 
14067335
14067335 Inviato: 17 Gen 2013 17:39
 

gsxxerste ha scritto:
Ecco una foto della bella in provenza

Link a pagina di Mattiastefano.smugmug.com


Bellissssssimaaaaaa complimenti!!! 0510_inchino.gif mi hai dato una specie di anteprima di quello che ho in programma con la mia eusa_clap.gif con al posto del tuo kit di valigie una Givi V46 e delle Kappa K40 laterali... mi manca ancora il cupolino maggiorato.
Qual è il modello del portanavigatore?

0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
14154125
14154125 Inviato: 24 Feb 2013 20:37
 

sim1one84 ha scritto:
Ciao Gsxxerste, incredibile, tu avevi un gsxr 600? Io vengo da una Hornet e una Transalp e sono da un'anno fermo (purtroppo per cause di forza maggiore) ma voelvo proprio un parere da uno che ha usato una moto più potente come la tua un 4 cilindri..

TI chiedo: non senti la necessità di avere più potenza? nel senso non è che questa moto (che ho provato e mi è sembrata una buona moto) nel tempo ti lasci un pò l'amaro in bocca essendo abituato all'allungo del gsxr?

Chiedo questo perchè io come prima moto avevo l'Hornet e sono quasi abituato a tirare le marce per andare in montagna usavo le prime tre marce e poi stop...non sono uno smanettone ma quando voglio vorrei viaggiare un pò più forte... questa moto ti permette delle soddifazioni? e le sospensioni come vanno a ritmo un pò sostenuto e a ritmo blando in due dico..

Grazie!!


ciao, posso provare a risponderti io cosi':da pochi giorni sono in possesso della nc 700 x dct, provengo(per parlare di potenza) da un yamaha fjr 1300(143cv) e per ultima da una vfr 1200 dct (173cv)....Be' che dire per quest'ultima, di motori dell'nc ce ne vorrebbero piu' di tre!!!!comunque complice peso minore e coppia molto piu' in basso, mi ritengo molto soddisfatto, ottimi freni e ciclistica(dove c'e' da guidare) permettono di stare con mezzi molto piu potenti, poi e' chiaro sul classico pistone di dritto e senza limiti cambiano le cose...ma quanti ne sono rimasti?
 
14157023
14157023 Inviato: 25 Feb 2013 22:19
 

Un saluto a tutti, purtroppo da quando ho preso l'NC700 non ho avuto l'occasione di fare lunghi viaggi come altri amici che hanno descritto le proprie sensazioni, provengo da una cbf 1000st, pochi viaggi con questa perchè ne aveva sempre una 0509_mitra.gif
Senza fare pubblicità, mi sento di consigliare questa moto a chi piace fare mototurismo a 360°, è una moto versatile, parca nei consumi e muletto all'occorrenza, acquistatela senza indugio, per divertirsi la potenza non serve.
Un vecchio strommista incallito, 22 mesi di moto con 57000 km.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14159900
14159900 Inviato: 27 Feb 2013 9:35
 

Ciao,
ho fatto anche io un viaggetto di 1500km l'anno scorso tra Austria, Germania e Svizzera.
Come motore nessun problema, anzi.
Scomodità:
Sella troppo dura e scomoda e manopole, troppo piccole.. Mi si informicola la mano e ho letto in questo forum che non sono l'unico...
 
14160223
14160223 Inviato: 27 Feb 2013 12:13
 

Io con le manopole ho risolto, 3 euro + 10 minuti! icon_smile.gif
 
14160226
14160226 Inviato: 27 Feb 2013 12:14
 

teohellas ha scritto:
Ciao,
ho fatto anche io un viaggetto di 1500km l'anno scorso tra Austria, Germania e Svizzera.
Come motore nessun problema, anzi.
Scomodità:
Sella troppo dura e scomoda e manopole, troppo piccole.. Mi si informicola la mano e ho letto in questo forum che non sono l'unico...


manopole piccole no... a me si informicoliscono le mani (o meglio, si informicolivano), per via dell'inclinazione delle leve freno/frizione, una volta messa a posto è tornato tutto perfetto!

Saluti Baldo
 
14163729
14163729 Inviato: 28 Feb 2013 20:01
 

Quindi ragazzi mi consigliate a prenderla??
Ne ho trovata qualcuna usata, sui 5.500 non male...
Io sono abbastanza convinto, di prenderla, ripeto l'ho provata, ma se voi che avevate avuto moto anche di 130cv non vi trovate male, mi fa ben sperare...
forse sono io che devo cambiare tipo di guida...ero tutto gas e abituato a moto che tiravano come dei 2 tempi..
 
14608333
14608333 Inviato: 1 Set 2013 23:15
 

Allora, ho guardato tutti i topic del forum per vedere dove poter scrivere le mie impressioni su un giretto odierno, e siccome oggi è poco più di un anno che ho la moto...:


Oggi giro in coppia, Bobbio, passo del Penice, Santo Stefano D'Aveto, Genova. Un classico.
Un po' di considerazioni sparse.

Tante moto viste... posteggiate, o nell'altra corsia. Che intendo? Intendo che ogni volta ci sembrava di essere i soli ad andare nella nostra direzione, ma la verità è ovviamente un'altra, la velocità media è, o almeno oggi era, davvero quasi uguale per tutti, motivo per cui difficilmente venivamo superati, e difficilmente incontravamo qualcuno da superare.
Tante moto diverse, ma le velocità di percorrenza tendono ad equivalersi.
E un po' ce lo mettono anche i simpatici autovelox, suppongo.

Altra cosa, ho consumato la gomma più del solito, restringendo le note striscette di gomma non consumata ai bordi in una misura che quasi mi rallegra (le guardo, non lo nascondo). La presenza della zavorra mi dava una sensazione di stabilità e aderenza, senza comunque compromettere la maneggevolezza nel misto stretto (curve a sx e dx in rapidissima successione). Prendevo confidenza e buttavo giù la moto con una certa disinvoltura (secondo i miei standard, s'intende!). Nel contempo pensavo che tutti i discorsi sui dieci, o anche quindici chili, o anche venti chili in meno o in più nei pesi delle moto che spesso si leggono, sono minchiate. Ovviamente ci sarà tanta "tecnica teorica" che smentisce senza pietà questo mio "minchiate", ma occorre forse anche specificare se questa tecnica teorica ha a che fare più con un tempo in pista, che con una scampagnata.
La nostra moto ha un compromesso tra stabilità (il passo è lunghetto) e maneggevolezza (inclinazione cannotto e ruota da 17''') che consente un po' ogni tipo di guida. Non faceva resistenza a scendere in piega, ma in uscita curva lasciando la pressione sul manubrio si presentava un po' d'effetto autoraddrizzante che non mi restava che lasciar fare...

Di crash visti... due, purtroppo. Un carroattrezzi stava recuperando un VTR tutto piegato davanti. Sul penice stavamo per prendere in pieno una Hornet nuovissima sdraiata per terra, la stavano trascinando fuori dalla sede stradale il proprietario e i suoi amici (tutti giovanissimi). Peccato però, non credo andassero velocissimi in quella curvetta, eppure c'era il cerchio anteriore piegato. Mi spiace.

La moto. E' andata bene. La concentrazione era tutta nelle traiettorie e nelle pieghe... la potenza è stata più che abbastanza, la mia moto ha portato su e giù per i monti due persone senza manifestare mai un qualcosa che potesse definirsi "fiato corto"... e anzi. Al contrario, non sembrava sentire le pendenze. In D, ti mette la sesta anche nelle salite, altro che dover tirare il collo al motore. Non è mia intenzione elogiare una potenza di 53 cv circa più del dovuto, ne' sostenere che nessuno dovrebbe desiderare qualcosa più di una NC (ci mancherebbe!), voglio solo dire che, per come questa potenza è erogata dalle NC, con un regime di 2200 giri (ben noto a chi ha una DCT) che già "spinge", la trovo davvero adeguata a un utilizzo normale di una moto, anche in due, anche in piena montagna (fino quasi a 1500 mt, mica bruscolini). Io oggi non desidero niente di più.
Non faccio calcoli di consumi, ma a naso direi di aver girato tutto il giorno utilizzando pochi litri di v-power.

DCT: funzionamento impeccabile. Usato in tutte le maniere, S, D e manuale. Soprattutto in manuale nei tratti più stretti e sinuosi, e quindi più "significativi". Alternando 3^ (nelle curve) e 4^ (tra una curva e l'altra). Con digressioni in 2^ (nei tornanti) e ovviamente anche la 5^, quando la distanza tra una curva e l'altra (in salita o discesa nessuna differenza) rendeva possibile inserirla senza doverla togliere cinque secondi dopo.
Un colpetto col pollice e scala all'istante, uno con l'indice e sale. Le frizioni raccordano il tutto per non dare colpi o scompensi (mi riferisco ovviamente più che altro alla scalata). E cambi senza spostare di un mm la manopola dell'acceleratore.
Eccolo qui, il DCT.
Ho incrociato due o tre CrossTourer (tra mille Gs, ca va san dir), ma hanno i paramani e le leve non le vedi. Ho incrociato anche un paio di VFR1200, che i paramani non li hanno. In almeno una ho visto la leva la leva della frizione. Caro amico, mi spiace per te!

Finto serbatoio. Sarà anche un serbatoio finto, ma è una borsa di Mary Poppins vera! Due giubbotti leggeri, i panini, una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo, i guanti, i tappi per le orecchie, tutte le cose che erano nelle tasche (portafogli, cellulare, mille mazzi di chiavi...), i documenti, chissà cos'altro, e c'era ancora spazio. Il segreto è non delegarlo al contenimento del casco (li ho sempre lasciati legati fuori, e sempre così farò).
Fatto questo, è un adorabile pozzo senza fondo...

Sella. A metà giro mi è venuto in mente il forum e pensavo di scriverci "però, fatto giro oggi etc etc e, non so cosa è successo, ma non ho rilevato particolari problemi!". La sella deve aver percepito questo mio pensiero, attivando la modalità travertino. Verso fine giro avvertivo "qualcosina", ma la strada ancora tortuosa mi distraeva. Quando non lo è più stata, e la guida diventata solo un tot di km ancora da fare, la mente rilassata ha fatto un check con altre estremità del corpo, rilevando alcuni bruciori in più punti di una parte in particolare. Provare a sollevare il fondoschiena per un attimo, quasi li sottolineava. Ho notato che conta comunque moltissimo l'aspetto mentale. Se stai "guidando", sei distratto dalla strada. Se il tratto è ordinario, c'è traffico, o sei (suppongo, non facendola) in autostrada, la mente fa invece subito attenzione a dolori e indolenzimenti. Io parto dal presupposto che la moto è un mezzo fisiologicamente scomodo, per cui cerco di non fare troppo il difficile. Tuttavia, per conto mio e... della zavorra, monitorerò offerte Shad ed altre similari. Si, potrebbero essere soldi ben spesi.


Concludo ribadendo che, comunque, l'unica cosa che conta veramente sono i km.
Che sia una NC, un CrossTourer, un Burgman 400 o chissà che altro, la prima grande differenza è tra l'usarli e il lasciarli in garage. Fare i giri su due ruote è un piacere (lo stesso giro in auto avrebbe avuto ben altro sapore), per cui: buoni giri a tutti! doppio_lamp.gif
 
15308701
15308701 Inviato: 8 Apr 2015 18:03
 

Anch'io come prima moto ho comprato (e uso tuttora) una NC700X. Dopo un anno e 28.000 km andava bene. Oggi dopo oltre 2 anni e 50.000 km va bene. Un orologio perfetto. Mi ricordo in passato di aver tirato la moto col passeggero e di aver visto 178 Km/h sul tachimetro. Con passeggero e borseria completa Honda, quindi a pieno carico.
Oggi, devo ammettere, che da solo con le borse, la moto si stabilizza a 160 km/h. Per andare oltre ci vuole troppa strada tanto è lenta a salire oltre quella velocità. La sesta fa fatica (come ha sempre fatto) a prendere tutti i giri. In quinta, alle soglie del limitatore arriva a 150 km/h.
Si tenga presente che almeno la metà dei km fatti è stata fatta con passeggera e borse. icon_wink.gif
 
15309367
15309367 Inviato: 9 Apr 2015 9:31
 

Ciao volevo portare il mio contributo.
Io provengo da moto prettamente stradali quasi tutte con più di 100cv.
Ti posso dire che un ventina di cavalli in più non facevano schifo e la ciclistica a mio parere li sopportava benissisimo più che altro per avere un po di adrenalina va però detto che nel uso di tutti i gg quelli che la moto ha un sono più che sufficienti e soprattutto acquistando una moto come la nc devi entrare in filosofia con la moto.
Dal punto di vista ciclistico posso dire che in montagna mi ha piacevolmente sorpreso ( io vengo da una rr e ogni tanto andavo anche in pista) nel senso che mi fa diverire più di quello che mi aspettavo e soprattutto mi fa arrivare a casa con il sorriso sotto il casco.
Quando esco so di non poter pretendere accelerazioni brucia semafori ma in cambio mi regala il gusto di andare in giro "per girare"scusa il termine un po mi mancano i cavallini però devo dire che nel complesso sono soddisfatto pensavo il passaggio da super sportive vosse più traumatico invece alla fine quello che conta non è quanto freni forte o quanto accelleri ma quanto ti diverti.
Ormai non sono più di primo pelo e i ricordi più belli dei giri in moto li ho di quando andavo in giro con motorino che aveva 10cv la nc mi ha dato questa sensazione la spenseratezza del partire alla avventura ( magari vale solo per me) il resto per me non conta
 
15309555
15309555 Inviato: 9 Apr 2015 11:46
 

Mi ci trovo abbastanza bene, la provai piu volte prima di prenderla , e per l'utilizzo che ne dovevo fare (andarci a lavorare) era la scelta ideale, mi sarebbe piaciuto moltissimo una bella cinghia dentata al posto della solita catena, doppiolampgreen.gif
 
15312367
15312367 Inviato: 12 Apr 2015 14:16
 

Fedegra ha scritto:

Ormai non sono più di primo pelo e i ricordi più belli dei giri in moto li ho di quando andavo in giro con motorino che aveva 10cv la nc mi ha dato questa sensazione la spenseratezza del partire alla avventura ( magari vale solo per me) il resto per me non conta


Condivido a pieno. Dopo un anno non posso che fare un applauso ad Honda che è riuscita a fare una moto utilizzabile a 360 gradi e soprattutto economica.
Anche io sono stato possessore di moto più performanti a livello di cattiveria di motore, ma ho avuto anche uno scooter. Chi viene da uno scooter sicuramente sarà soddisfatto al 1000x1000 ma per chi ha avuto qualche cavallo in più è diverso.
Devo dire che da parte sua il motore mi sta regalando qualche soddisfazione in più, si sta sciogliendo ed ora riesco a tirare la sesta (come aveva detto qualcuno prima devi tirare il collo alla quinta icon_smile.gif. Non penso più di accorciare i rapporti, la sesta overdrive è straeconomy.
Ciclistica con un baricentro basso spettacolare, quasi un motore boxer icon_smile.gif
Insomma spesso ti lascia il sorriso sulla bocca, vai a fare la spesa e ti stupisci di quanta roba entra nel vano portacasco ed al massimo lo lascio aperto e strapieno.
Ho rinunciato al parabrezza Honda alto, troppa turbolenza, con uno più basso ora avrò qualche insetto schiacciato sulla visiera, ma va decisamente meglio.
Ho cambiato la sella perché ho trovato un affare, la shad sembra decisamente più confortevole della originale (modello 750) addirittura le buche sono meno fastidiose. Però devo ancora provarla su lunghe percorrenze, con l altra l autonomia era di circa due ore prima di sentire dolore o bruciore (forse causato dall antiscivolo). La shad è un poco più scivolosa.
Cambiato il silenziatore per un vizio estetico.
lamps a tutti
 
15673971
15673971 Inviato: 4 Ago 2016 16:17
 

Ciao a tutti! L'anno scorso ho comprato la NC700x ed ora sono qui per fare un piccolo resoconto...prima moto in assoluto per me e mi ci trovo benissimo, facile da guidare già dai primi Km, consumi ottimi (in 2 si arriva a farci 23 senza problemi) e anche se i cavalli non sono tantissimi per un neofita come me sono più che sufficienti. Quest'anno ho fatto un giro in Svizzera e Austria (10 giorni e 3000 Km) in 2 con le valigie e bauletto pieno e sono ancora più soddisfatto della scelta. Sia io che la mia zavorrina la troviamo comoda anche se essendo la prima moto non abbiamo un termine di paragone. Ultima considerazione sulle gomme...prima di partire dopo aver letto vari post ho montato le pirelli Angel GT e devo dire che sono veramente ottime sia sull'asciutto che sul bagnato, ad ora c'ho fatto 6000 Km e sto a circa metà.
Spero di essere stato utile soprattutto a chi ha dei dubbi sulla moto e non è un grande esperto come me!
Ciao ciao
 
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