Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
[pareri su] Ritorno al Monster: [prima serie] M620 o M600??
13992492
13992492 Inviato: 11 Dic 2012 20:22
Oggetto: [pareri su] Ritorno al Monster: [prima serie] M620 o M600??
 



Buonasera Monsteristi,
ritorno a scrivere qui poichè ho una idea malsana che mi ronza per la testa.
3 anni fa passai dal Monster 620 del 2003(5 marce) al multistrada 620 del 2006(6 marce, frizione aptc) perchè mi stavo dando sempre più al mototurismo.

Ormai però uso poco la moto ( 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) e quindi, visto che sempre più faccio giretti in solitaria radi e corti, pensavo di tornare al Monster.

Ora mi sorge un dubbio perchè sicuramente tornerò al "vero" mostro( che reputo appunto solamente il 620 o 600): visto che tornerei indietro perchè non cercare uno dei primi mostri??

Dite che sentirei molto la differenza tra il 620 e il 600? Un poco mi preoccupa il disco singolo anteriore, mentre mi preoccupa mmeno il fatto di aver e12 cv in meno sotto le chiappe.

Voi che ne dite?
 
13995093
13995093 Inviato: 12 Dic 2012 21:57
 

tagliamo la testa al toro.... un bel m900 ??? per il prezzo con cui si trova forse sarebbe il caso di passare a qualcosa di veramente primordiale nonchè capostipite do una generazione di moto veramente unica e affascinante... doppio_lamp_naked.gif
 
13995477
13995477 Inviato: 13 Dic 2012 7:52
Oggetto: Re: [pareri su] Ritorno al Monster: [prima serie] M620 o M600??
 

jonnyr ha scritto:
tornerò al "vero" mostro( che reputo appunto solamente il 620 o 600)


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif





pur essendo due moto simili sono molto diverse. il 620 è di concezione decisamente più moderna rispetto al 600 e ha delle chicche in più, come il contagiri e il doppio disco anteriore.

personalmente non avrei dubbi, il 600.
questo principalmente perchè preferisco i carburatori rispetto all'iniezione elettronica e perchè comunque il 600 ha più personalità del 620 (anche la sospensione post ad archetto fa la sua parte icon_wink.gif )
l'impianto frenante a singolo disco...boh, io sono uno dei pochi essere umani ad apprezzarlo, sia esteticamente che funzionalmente.
l'assenza del contagiri può essere fastidiosa, ma è quasi esclusivamente per fattori personali. nel senso che il contagiri non è essenziale per divertirsi icon_asd.gif
e poi, ma anche questo è un fattore personale e di motivazioni solo estetiche, la strumentazione asimmetrica del 600 è un milione di volte più accattivante del cruscotto a due quadranti del 620.
 
13995842
13995842 Inviato: 13 Dic 2012 11:20
 

il 600 a carburatori e' una passione........il 620 e' l'evoluzione

se trovi il modello del 600 anno 2001-2002 ha anche il contagiri a differenza dei primi modelli
 
13996547
13996547 Inviato: 13 Dic 2012 16:23
 

620 e stai un po' più sicuro.... è molto più affidabile, frena meglio, ha delle sospensioni migliori, eccetera eccetera. Però anche un 800 S2R non sarebbe male.
600 e 620 iniziano ad essere un po' vecchiotti.
 
13996563
13996563 Inviato: 13 Dic 2012 16:28
 

Se proprio vuoi una cilindrata bassa, stai sul 695: forse ha una dotazione meno ricca di alcuni 620, però è più moderno e ha tanta potenza come il vecchio 900. icon_wink.gif
 
13997057
13997057 Inviato: 13 Dic 2012 19:21
 

Grazie a tutti per le risposte, permettetemi un saluto particolare a Desmopier con cui ebbi vari contatti ai tempi in cui ero Monsterista.

Il 900 non l'ho considerato minimamente, vuoi perchè non ho mai pensato di cambiare cilindrata vuoi perchè è più ignorante del 620 o 600.
Il 695 non lo considero perchè non mi piaciono le colorazioni! icon_redface.gif

Sul 620 andrei ad occhi chiusi perchè lo avevo e l'ho sempre apprezzata come moto, tant'è che quando cambia lo feci con una moto con la stessa motorizzazione
Il 600 mi stuzzica perchè avrei sempre una moto che ha fatto la storia ma un pò più vicina alla maggiore età.....

l S2R800 mi è sempre piaciuto, lo avevo considerato in acquisto tempi addietro, ma lo lascerei stare perchè il forcellone mi piaceva ma, ora come ora che tornerei alle origini, lo lascerei li.

Ora come ora con la moto faccio solo piccoli occasionali giretti e la cosa che mi manca del Monster è il fatto di fermarmi a guardarla, delle emozioni che solo lui sa trasmetterti e il multistrada lo sa farre in parte(anche se è sempre 1 gran moto)
 
13997462
13997462 Inviato: 13 Dic 2012 22:08
 

Se posso permettermi icon_redface.gif , perchè non ti piacciono le colorazione del 695? Nero telaio nero, nero telaio rosso e rosso telaio rosso sono degli accoppiamenti molto classici, belli a mio modo di vedere, sul Monster ci stanno come il cacio sui maccheroni! Inoltre, anche il 620 non si discosta tanto da questi colori. In ogni caso credo che tu abbia già deciso...il primo amore non si scorda mai! icon_biggrin.gif e in fondo hai anche ragione icon_wink.gif certo che però un bel S2R 1000 con il classico pompone ad aria sotto le chiappe a tirarti fuori dalle curve prima degli altri...magari rosso con banda bianca, il mio preferito eusa_drool.gif
 
13998315
13998315 Inviato: 14 Dic 2012 12:29
 

jonnyr ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, permettetemi un saluto particolare a Desmopier con cui ebbi vari contatti ai tempi in cui ero Monsterista.

Il 900 non l'ho considerato minimamente, vuoi perchè non ho mai pensato di cambiare cilindrata vuoi perchè è più ignorante del 620 o 600.
Il 695 non lo considero perchè non mi piaciono le colorazioni! icon_redface.gif

Sul 620 andrei ad occhi chiusi perchè lo avevo e l'ho sempre apprezzata come moto, tant'è che quando cambia lo feci con una moto con la stessa motorizzazione
Il 600 mi stuzzica perchè avrei sempre una moto che ha fatto la storia ma un pò più vicina alla maggiore età.....

l S2R800 mi è sempre piaciuto, lo avevo considerato in acquisto tempi addietro, ma lo lascerei stare perchè il forcellone mi piaceva ma, ora come ora che tornerei alle origini, lo lascerei li.

Ora come ora con la moto faccio solo piccoli occasionali giretti e la cosa che mi manca del Monster è il fatto di fermarmi a guardarla, delle emozioni che solo lui sa trasmetterti e il multistrada lo sa farre in parte(anche se è sempre 1 gran moto)

Ciao!
Allora il 620 ti piace... e non è un male.
Però mi permetto di insistere: cerca un S2R 800. Magari dark, che è bellissimo (ma difficile da trovare...). Il forcellone è un gioiello, ed è la massima evoluzione del Monster classico. E, soprattutto, ne trovi di tutti i prezzi, di tutti i colori, è recente e anche più rivendibile.... casomai ti stufassi un'altra volta.
 
13999270
13999270 Inviato: 14 Dic 2012 19:29
 

x maskedog: il telaio color argento secondo me non si batte!!!! il 100o lo vedo troppo grande di cilindrata per essere considerata una moto da passeggio(IMHO)

X Desmopier: x l'800 vedo cosa offrirà ill mercato dalle mie parti, purtropppo non è molto diffusa..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©