kekambas83 ha scritto:
Secondo me imparare a guidare e ABS non c'entrano nulla, l'ABS è un dispositivo che evita il bloccaggio della ruota e che sia un 125 o una moto più grossa lo trovo molto utile.
Ho un Varadero 125 senza ABS ma più volte mi sono capitate delle frenate d'emergenza dove la ruota posteriore si è bloccata e fortunatamente non sono caduto, l'ABS avrebbe evitato ciò e inoltre aiuta a frenare in uno spazio minore rispetto a una moto senza ABS, insomma non vedo motivi utili per non averlo, trovo abbia solo aspetti positivi l'ABS.
Ti evita il bloccaggio della ruota, ti permette di frenare in uno spazio minore, aumenta il valore della moto in caso di vendita, rende la guida più sicura poi bho ognuno fa le proprie scelte ma per 200 euro è pochissimo, altre case la versione con ABS costa anche 500 o 800 euro in più.
il bloccaggio della ruota dietro non è così problematico a meno che non ci si ritrovi in mezzo alla curva....comunque vuol dire solo che non sei capace e che devi fare più pratica, io dopo 25'000km non blocco più nulla, manco con le gomme tassellate o sul bagnato