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Cilindro WR 5t o7t per bassi e non perdere alti?
13988148
13988148 Inviato: 9 Dic 2012 23:30
Oggetto: Cilindro WR 5t o7t per bassi e non perdere alti?
 

Ciao ragazzi, a brevebreve dovrei comprare il fantomatico cilindro del WR che, accompagnato al 38, completerebbe l'elaborazione meccanica

Il dubbio è questo, 5t o 7t?
Non ho assolutamente idea delle differenze, però io cerco sempre di riempire i bassi-medi senza penalizzare troppo gli alti
La mia husky ha gia la coppia molto in alto, se tolgo pure i bassi è la fine icon_rolleyes.gif

Ci abbinerei un pwm 38, monto gia v-force3 e HGS
Cosa dovrei prendere per privilegiare i bassi?
Ah, la testa di HTM fornita nel kit testa e basetta, va bene col cilindro del WR?
 
13988245
13988245 Inviato: 10 Dic 2012 0:09
 

Se cerchi una coppia più "piena" in basso prendi il 7t, e riguardo alla testa mi pare proprio che si possa montare (senza ba setta ovvio icon_asd.gif ) 0509_up.gif
 
13989016
13989016 Inviato: 10 Dic 2012 14:22
Oggetto: Re: Cilindro WR 5t o7t per bassi e non perdere alti?
 

AleHSQ1 ha scritto:
Ah, la testa di HTM fornita nel kit testa e basetta, va bene col cilindro del WR?


Assolutamente no, la testa di htm è ad incasso (dato che con la basetta alzi il cilindro, ovviamente poi la testa la devi abbassare!)
 
13989046
13989046 Inviato: 10 Dic 2012 14:30
 

Nuoooo devo prendere un'altra testa? eusa_wall.gif

Io sisi cerco qualcosa che mi riempia di più in basso!
Poi il 7t dovrebbe spingere uguale al 5t no? Poi non devo cambiare le valvole...
 
13989252
13989252 Inviato: 10 Dic 2012 15:48
 

Ma tu prendi il GT del WR (quindi cilindro + pistone + testa, fondamentalmente) oppure solo e soltanto cilindro? Se è solo cilindro allora sei nei guai, la testa sicuramente non va bene perchè è calcolata per l'RdC e lo squish dell'SMS basettato, quindi sul WR non va decisamente bene.
 
13989370
13989370 Inviato: 10 Dic 2012 16:39
 

Il 5 travasi è più vuoto sotto ma ha più allungo....Il 7t ha meno allungo ma più accellerazione..

Proponi un offerta a quelli di htm icon_asd.gif icon_asd.gif Dai indietro la tua testa per quella del wr icon_asd.gif

comunque guarda anche su subito o ebay magari c'è qualche offerta icon_wink.gif
 
13989373
13989373 Inviato: 10 Dic 2012 16:40
 

La testa htm non va bene ma va bene quella originale sul cilindro del wr...
 
13989763
13989763 Inviato: 10 Dic 2012 19:27
 

AleHSQ1 ha scritto:

Poi il 7t dovrebbe spingere uguale al 5t no? Poi non devo cambiare le valvole...


Da quel che so, il 7t è più lineare, il 5t da ancor più la botta
C'è da dire, che essendo fuori produzione è anche più raro!

Dany-_- ha scritto:
La testa htm non va bene ma va bene quella originale sul cilindro del wr...


Esatto, ti basta avere quella originale icon_smile.gif
 
13990007
13990007 Inviato: 10 Dic 2012 20:45
 

Okok ho capito, in ogni caso prenderei abbinata anche la testa per WR

Ld mi ha detto che il 7t da più spinta in basso ma è leggermente meno potente
E pensate un po, HTM, sisi avete letto ben,e HTM , mi ha detto che le prestazioni con cilindro WR e con cilindro SMS con testa e basetta sono IDENTICHE
Pareri? icon_asd.gif
 
13990032
13990032 Inviato: 10 Dic 2012 20:54
 

HTM deve vendere il suo prodotto, è normale che si faccia pubblicità... come scalvini dichiara che con le sue marmitte da sole guadagni chissà quanti cv e la stessa cosa tutti gli altri con i loro prodotti...

le differenze tra basetta e cilindro del WR sono nello scarico, i travasi effettivamente arrivano alla stessa altezza, poi non so bene quanto possano essere diversi a livello di condotti, effettivamente è anche possibile che la differenza sia poca... eusa_think.gif

col 5t comunque guadagni sicuro in allungo... se invece ti basta l'allungo che hai ora e vuoi solo un erogazione più piena sotto, o semplicemente qualcosa in più ovunque senza variare troppo l'erogazione allora ti consiglio di tenere il cilindro con la basetta, investire in una preparazione del cilindro e dell'aspirazione icon_wink.gif
 
13990068
13990068 Inviato: 10 Dic 2012 21:02
 

AleHSQ1 ha scritto:
Okok ho capito, in ogni caso prenderei abbinata anche la testa per WR

Ld mi ha detto che il 7t da più spinta in basso ma è leggermente meno potente
E pensate un po, HTM, sisi avete letto ben,e HTM , mi ha detto che le prestazioni con cilindro WR e con cilindro SMS con testa e basetta sono IDENTICHE
Pareri? icon_asd.gif

Be ognuno tira acqua al suo mulino icon_cool.gif ....
Comunque per il cilindro devi vedere te,qui è ad un buon prezzo Link a pagina di Chracing.it poi metti pistone 100 euro e con 350 € te la cavi... Però secondo me se fai lavorare per bene il cilindro risparmi e ottieni comunque ottimi risultati
 
13992509
13992509 Inviato: 11 Dic 2012 20:26
 

Ld90 ha scritto:
se invece ti basta l'allungo che hai ora e vuoi solo un erogazione più piena sotto, o semplicemente qualcosa in più ovunque senza variare troppo l'erogazione allora ti consiglio di tenere il cilindro con la basetta, investire in una preparazione del cilindro e dell'aspirazione icon_wink.gif


Davvero? Perchè è quello che starei cercando anch'io, ma il 7t del wr non sarebbe ancora meglio?
 
13992646
13992646 Inviato: 11 Dic 2012 21:14
 

Puzzicanello ha scritto:


Davvero? Perchè è quello che starei cercando anch'io, ma il 7t del wr non sarebbe ancora meglio?


Per quel che ne so io, non c'è ne meglio ne peggio, cambia semplicemente l'erogazione icon_wink.gif

Io vorrei una moto bella pronta e scattante, quindi opterei per il 7t a sto punto
Dovrebbere spingere uguale e riempire più linearmente tutti i regimi
Il 7t poi costa meno, mantiene le stesse valvole
Io davvero non saprei ragazzi, ho bisogno di informazioni più precise possibili

Meglio 5t o 7t alla fine? esiste davvero una differenza prestazionale o consiste solo nell'erogazione? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13992667
13992667 Inviato: 11 Dic 2012 21:27
 

Non so se esistono o meno differenze prestazionali apprezzabili da noi comuni mortali, per questo aspetta qualcuno più esperto..
Comunque se sei indirizzato a prendere il 7t, non ti conviene davvero tenere quello dell'SM e farti fare una preparazione tosta? Secondo me l'SM preparato rende come (se non di più) del WR standard, alla fine le misure sono uguali icon_smile.gif
Così ti tieni la tua testa HTM!
Dai un'occhiata: Link a pagina di Nrteam.it
Facendoti fare la preparazione più forte spenderesti forse la metà che prendere cilindro+testa nuovi..
Pensaci!
Poi se vuoi il 5t per questioni di erogazione è un altro paio di maniche
 
13992904
13992904 Inviato: 11 Dic 2012 22:57
 

Ma a me non interessa tenre la testa di HTM icon_lol.gif

E' che grippando, non comrperei un altro cilindro dell'SM icon_asd.gif

Nrt e dalca li conosco gia, ma sono più propenso a cambiare cilindro che a far fare gli step al mio

Nel caso li step li faccio fare a quello del WR icon_wink.gif
 
13993062
13993062 Inviato: 12 Dic 2012 0:02
 

AleHSQ1 ha scritto:

E' che grippando, non comrperei un altro cilindro dell'SM icon_asd.gif


Io no comprende icon_asd.gif Schiariscimi le idee. Tu vuoi cambiare cilindro a prescindere o è tutto un discorso al condizionale? Cioè è un "Se grippo cosa metto" o un "Voglio cambiare cilindro: quale?"
Perchè in caso di grippata sono d'accordissimo con te sul fatto di tagliare definitivamente la testa al toro e piazzarci il WR, ma se vuoi cambiarlo in qualsiasi caso per me andresti a spenderci troppo dietro..
 
13993860
13993860 Inviato: 12 Dic 2012 14:13
 

MoMbe ha scritto:


Io no comprende icon_asd.gif Schiariscimi le idee. Tu vuoi cambiare cilindro a prescindere o è tutto un discorso al condizionale? Cioè è un "Se grippo cosa metto" o un "Voglio cambiare cilindro: quale?"
Perchè in caso di grippata sono d'accordissimo con te sul fatto di tagliare definitivamente la testa al toro e piazzarci il WR, ma se vuoi cambiarlo in qualsiasi caso per me andresti a spenderci troppo dietro..


Diciamo un po un tutti e due, con l'arrivo delle feste, pensavo di farmi un regalo, però a sto punto, punto sul conidizionale icon_asd.gif icon_asd.gif nel senso, se grippo...

Il cilindro pensavo di prenderlo indipendentemente

Ah, ultima news, a 100 euro in più ho la possibilità di mettere il 144 cc basic, ne vale la pena?
L'Mx costa ben 190 euro in più...

Lo so che è OT però mi sembra inutile aprire un altro topic, dopo tutto è sempre un cilindro del WR alesato icon_wink.gif

Ah, il 144 come durata, è pensabile o dovrei cambiare gruppo termico dopo 2000 km?
 
13993925
13993925 Inviato: 12 Dic 2012 14:45
 

AleHSQ1 ha scritto:
Ah, ultima news, a 100 euro in più ho la possibilità di mettere il 144 cc basic, ne vale la pena?
L'Mx costa ben 190 euro in più...


Da quel che so il 144 rende la moto un po' più pronta ai bassi, alti invariati.
Ho letto infiniti pareri, c'è per chi ne vale la pena e chi no, indi non so darti un'effettiva risposta.
 
13994241
13994241 Inviato: 12 Dic 2012 16:35
 

Se prendi il 144 conta che dovresti cambiare anche la marmitta... Mi sembra che la biella con il 144 non regga molto.
 
13994317
13994317 Inviato: 12 Dic 2012 17:15
 

ThePusher ha scritto:
Se prendi il 144 conta che dovresti cambiare anche la marmitta... Mi sembra che la biella con il 144 non regga molto.


Hai detto bene, dovresti icon_asd.gif

Non penso la cambierò

Comunque ho trovato una cosa molto interessante icon_twisted.gif

Il cilindro 390 C 0509_lucarelli.gif

Il 144 ufficiale Husky, non è alesato
Ottimo direi, però c'è una cosa negativa
Melo vende il preparatore, quello da cui prendo il cilindro
Cilindro+ testa+pistone+guarnizioni+valvole+cazzilli vari al modico prezzo di 800 euro icon_asd.gif
sisi 800 euro icon_asd.gif

A me sembra una follia ragazzi icon_eek.gif

Però mi alletta molto
 
13994419
13994419 Inviato: 12 Dic 2012 17:45
 

Volevi dire quello da cui prendi il carburatore
 
13994605
13994605 Inviato: 12 Dic 2012 18:40
 

è vero che husqvarna fa un cilindro 144, ma è sempre un 125 alesato, lo danno gratis in america se compri la CR125 ed è lo stesso cilindro a 5t alesato a 58mm, è la stessa fusione, ci stampano solo la C nella sigla per distinguerli, ma i condotti, i passaggi acqua ecc. sono gli stessi del cilindro 5t da 54mm, quindi assolutamente identico al kit 144 di htm col cilindro 5t...

inoltre la principale differenza tra i 144 veri e quello husqvarna è nelle dimensioni.... i 144 veri come ktm e tm hanno le misure 56x58mm non sono semplicemente dei 125 allargati, hanno biella e cilindro completamente diversi e sono dei corsa lunga, molto propensi all'allungo, il kit per husqvarna è 58x54,5 cioè un corsa corta icon_wink.gif
questo per dire che difficilmente si raggiungeranno le prestazioni dei 144 tm e ktm che sono dei bei motori icon_wink.gif
 
13994633
13994633 Inviato: 12 Dic 2012 18:49
 

Ld è incredibile.. Sei un'enciclopedia vivente 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13994908
13994908 Inviato: 12 Dic 2012 20:39
 

ThePusher ha scritto:
Ld è incredibile.. Sei un'enciclopedia vivente 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Madò veramente icon_asd.gif icon_asd.gif

Adesso ho capito, grazie mille 0509_up.gif

Dai un occhio in posta comunque icon_smile.gif
 
14789208
14789208 Inviato: 28 Dic 2013 1:47
 

Ciao ragazzi,sto per comprare un wr con telaio e blocco del 96,volevo sapere in quale dei due tipi di cilindro (5t o 7t) rientra il mio e che erogazione ha quindi ..
 
14790165
14790165 Inviato: 29 Dic 2013 13:02
 

Prima del 2007 i modelli wr e cr avevano tutti e due il 7t, dal 2007 in poi monteranno il 5t.

Quindi il tuo dovrebbe avere il 7t... erogazione più piena e entrata in coppia meno marcata rispetto al 5t.
 
14792007
14792007 Inviato: 31 Dic 2013 7:58
 

Semplice ed esauriente grazir mille. icon_smile.gif)
 
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