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Dubbi,informazioni 125 motard
13987006
13987006 Inviato: 9 Dic 2012 13:53
Oggetto: Dubbi,informazioni 125 motard
 



Salve,so che ci sono già tanti post su questo argomento,ma la maggior parte sono vecchiotti e non rispondevano a tutti i miei quesiti icon_smile.gif quindi,volevo chiedervi secondo voi qual è il miglior 125 da usare motard tra, ktm exc 2012,yamaha 125 da 2007-2008 in poi e Honda cr 125,il modello racing del 2007,Volevo sapere qual è il piu potente,dato che alcuni dicono che il ktm ha perso cavalli e ne ha tipo 28,e sopratutto secondo vostre esperienze se è meglio avere bassi (ktm) o allungo,e quel è quello che una volta elaborato rende di più,grazie in anticipo icon_smile.gif
 
13987083
13987083 Inviato: 9 Dic 2012 14:37
 

Non esiste al mondo, davvero NON ESISTE che tu hai cercato.

Il forum ha almeno 10 topic su misura per te, sui 125 racing ce ne saranno 200 per cui qualcuno andrà SICURAMENTE bene per le tue pretese, quindi sforzati di cercare un po' 0509_marlowe.gif

Concludo dicendo che l'erogazione è un fattore quasi soltanto personale e soggettivo... molti dicono che in un motard è meglio avere spostato tutto in alto, ma è una palla grande come una casa, perchè per esempio io stesso preferisco di gran lunga un'erogazione più lineare e corposa piuttosto che avere tutto in alto.
 
13987204
13987204 Inviato: 9 Dic 2012 16:03
 

da premettere che i ktm motard sono stati trasformati icon_wink.gif e comunque io preferirei l'husaberg con doppia omoloagazione.. o il tm SMR 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
13987362
13987362 Inviato: 9 Dic 2012 17:52
 

Guarda, io sposto in Supermotard, poi lascio ai Mod della sezione eventuali chiusure, pur sapendo che di topics simili ce n'è una marea icon_wink.gif
 
13987659
13987659 Inviato: 9 Dic 2012 20:12
 

Cioè scusa ti stai prendendo un 125 motard racing e la tua unica preoccupazione e quale sia il più potente? eusa_wall.gif
 
13987693
13987693 Inviato: 9 Dic 2012 20:33
 

StreetBiker ha scritto:
Cioè scusa ti stai prendendo un 125 motard racing e la tua unica preoccupazione e quale sia il più potente? eusa_wall.gif

Concordo se parti da qui siamo messi male....
La moto per me si sceglie soprattutto a sensazione d'altronde oramai le racing si equivalgono e in ogni caso che utilizzo ne devi fare sei certo che una racing sia la scelta migliore per te?
Ripeto quando si sceglie una moto non basarti esclusivamente sulla potenza è la cosa più sbagliata che potresti fare....
 
13987972
13987972 Inviato: 9 Dic 2012 22:14
 

Giusto. Dalla richiesta si capisce che non sei certo un esperto di enduro con tanti anni di attivo alle spalle, quindi dubito che sentirai la differenza di un cavallo in più o meno. Scegli la moto che più ti piace, le racing sono tutte buone e per chi inizia le finezza ciclistiche sono irrilevanti 0510_saluto.gif
 
13988042
13988042 Inviato: 9 Dic 2012 22:36
 

Mustang16 ha scritto:
Giusto. Dalla richiesta si capisce che non sei certo un esperto di enduro con tanti anni di attivo alle spalle, quindi dubito che sentirai la differenza di un cavallo in più o meno. Scegli la moto che più ti piace, le racing sono tutte buone e per chi inizia le finezza ciclistiche sono irrilevanti 0510_saluto.gif


Più che altro spero abbia una base perchè dare in mano una racing ripo che in più lui vuole "elaborare" ad un novizio non è che sia la migliore delle idea a maggior ragione se non ha una buona confidenza con le marce....cioè non so che esperienze tu abbia ma se non hai mai guidato una moto mi sento di sconsigliarti vivamente una racing e non solo per la potenza ma anche per tutto ciò che ne deriva oltre al fatto che non sono moto economiche una racing ti porta sicuramente un quantitativo di manutenzione di rutine che nessun'altra tipologia di moto ti da...
Purtroppo oramai molta gente compra una moto solo perchè per sentito dire dagli amici :WOW quella moto sviluppa 250 miliardi di cavalli e troppo potente e tutti ci vanno dietro....ora non che questo sia il tuo caso neanche ti conosco però purtroppo ripeto questa è una triste realtà.... scegli bene mi raccomando ;D

Ultima modifica di Gabriel-S il 9 Dic 2012 22:39, modificato 2 volte in totale
 
13988049
13988049 Inviato: 9 Dic 2012 22:38
 

Concordo, ma se proprio vuole una racing che non si fossilizzi sui cv, è l'ultima cosa che conta per iniziare.
 
13988053
13988053 Inviato: 9 Dic 2012 22:40
 

Mustang16 ha scritto:
Concordo, ma se proprio vuole una racing che non si fossilizzi sui cv, è l'ultima cosa che conta per iniziare.

Sisi infatti ma inoltre poi te li voglio proprio vedere sviluppare questi 30-34 cv in un contesto cittadino....
 
13988064
13988064 Inviato: 9 Dic 2012 22:45
 

Se non è matto non ne usa neanche un terzo.
 
13988069
13988069 Inviato: 9 Dic 2012 22:46
 

Mustang16 ha scritto:
Se non è matto non ne usa neanche un terzo.

Quoto ;D
 
13988851
13988851 Inviato: 10 Dic 2012 12:58
 

Per adesso uso un hm tpr 86 di sicuro nn equivale ai 125 racing,ma sempre meglio che passare da scooter a 125 racing,di post ne ho guardati tanti,ma non erano con i modelli 2012,per il motore so che la
Potenza delle racing è simile,mi interessava sapere vostri pareri se è meglio avere bassi o alti
 
13988899
13988899 Inviato: 10 Dic 2012 13:30
 

becca356 ha scritto:
se è meglio avere bassi o alti



--->


Tommi97 ha scritto:
Concludo dicendo che l'erogazione è un fattore quasi soltanto personale e soggettivo... molti dicono che in un motard è meglio avere spostato tutto in alto, ma è una palla grande come una casa, perchè per esempio io stesso preferisco di gran lunga un'erogazione più lineare e corposa piuttosto che avere tutto in alto.


Sai leggere?
 
13988900
13988900 Inviato: 10 Dic 2012 13:31
 

becca356 ha scritto:
Per adesso uso un hm tpr 86 di sicuro nn equivale ai 125 racing,ma sempre meglio che passare da scooter a 125 racing,di post ne ho guardati tanti,ma non erano con i modelli 2012,per il motore so che la
Potenza delle racing è simile,mi interessava sapere vostri pareri se è meglio avere bassi o alti

Quello che devi sapere (e che molti come te giustamente per la loro poca esperienza non sanno) e che cercare in un 2t racing 125 la coppia ai bassi regimi è alquanto strano e inutile
La cavalleria che viene sviluppata per esser un "piccolo" 125 è incredibile, e visto che non si può cercare la potenza nella cilindrata, la si deve per forza cercare nella zona alta del contagiri.
Questo porta ad avere una moto con sempre la frizione in mano per andare forte (con l'85 sarai abituato), tornando al discorso, ergo se come si è detto qualche post più in su tutte le racing 125 son simili, vuol dire che tutte avranno un comportamento simile (non uguale, ma simile)
per esperienza posso dirti che le uniche che sono più corpose in basso (ma non sono sicuro sa "bassi") sono queste 2:
Ktm exc. (monta pistone bifascia, e nelle ultime annate è stato introdotto un carburatore 36 kehin al posto del consueto 38)
Gas Gas Ec: Questa la possedevo, anche se era una delle ultime versioni "grezze" (monofascia e 38) Poi dal 2010-2011 gas gas per la sua piccola enduro si è adattata come ktm.

QUESTE se cerchi una moto più facile delle simili, con un'erogazione più facile (per me anche più bella) da gestire.
Le altre son veramente tutte li: Cr ,Yz (possedevo),Tm,kx... le ho tutte provate, mi manca solo l'rm.
 
13989029
13989029 Inviato: 10 Dic 2012 14:25
 

simonepkd ha scritto:

Quello che devi sapere (e che molti come te giustamente per la loro poca esperienza non sanno) e che cercare in un 2t racing 125 la coppia ai bassi regimi è alquanto strano e inutile
La cavalleria che viene sviluppata per esser un "piccolo" 125 è incredibile, e visto che non si può cercare la potenza nella cilindrata, la si deve per forza cercare nella zona alta del contagiri.
Questo porta ad avere una moto con sempre la frizione in mano per andare forte (con l'85 sarai abituato), tornando al discorso, ergo se come si è detto qualche post più in su tutte le racing 125 son simili, vuol dire che tutte avranno un comportamento simile (non uguale, ma simile)
per esperienza posso dirti che le uniche che sono più corpose in basso (ma non sono sicuro sa "bassi") sono queste 2:
Ktm exc. (monta pistone bifascia, e nelle ultime annate è stato introdotto un carburatore 36 kehin al posto del consueto 38)
Gas Gas Ec: Questa la possedevo, anche se era una delle ultime versioni "grezze" (monofascia e 38) Poi dal 2010-2011 gas gas per la sua piccola enduro si è adattata come ktm.

QUESTE se cerchi una moto più facile delle simili, con un'erogazione più facile (per me anche più bella) da gestire.
Le altre son veramente tutte li: Cr ,Yz (possedevo),Tm,kx... le ho tutte provate, mi manca solo l'rm.
Ha già detto tutto, Q8.
 
13989145
13989145 Inviato: 10 Dic 2012 14:55
 

facciamogli una bella intro:
1) per cosa la usi? gare o giriare su strada?
2) quale è il tuo bagaglio di esperienza?
3) budget economico per eventuali acquisti
4) usato o nuovo (sempre per eventuale acquisto di un mezzo)

inoltre c'e pieno di sti topic, se cerchi una racing hai in ordine di potenza: TM,Fantic (con kit athena),GAS GAS, KTM e Husaemberg.
Le migliori in teoria dovrebbero essere quelle che nascono motard (TM e Fantic) ma in realta come ciclistica sono migliori le enduro a doppia omologazione (TM e Fantic per esempio ma ce ne sono altre).
Se vuoi una Racing da usare su strada tieni conto di:
1) costi di manutenzione (60 ore di utilizzo del pistone è quella piu importante e costosa come manutenzione)
2) costo della benzina (i consumi sono dai 15 km/l per ciclo misto a andatura molto contenuta fino ai 9/7 km/l per ciclo con andatura estremamente elevata)
3) assenza di sistemi anti furto e conta KM (a mio parere è una voce molto poco influente)
Se vuoi una 2T street tieni conto che il ripotenziamento alle 2T street di solito le rende molto delicate anche se come potenza con elaborazioni economiche(marmitta) sono vicine alle 2T racing (al massimo ti fanno sui 26cv alla ruota con una marmitta, tenendo la originale svuotata siamo sui 21/22) e i consumi non sono modesti (durata del pistone si attesta sui 10000 km da quel che so)
Se vuoi qualcosa di indistruttibile, Minarelli 125/200 4T montato (in ordine di costo e di qualita della moto) su: Fantic Caballero 4T, Riejus Marathon 125 4T, Beta rr 125 4T lc, HM crm 125 F 4T, Yamaha WR 125 4T (motore con alimentazione ad iniezione elettronica e tra l'altro è quello meno potente ma piu parco nei consumi) e in fine Husquarna 125 smr 4T (carburatore keihin CVK 29 valvola piatta, mentre tutte le altre rivali a carburatore montano il 30 CVK valvola piatta dello stesso marchio).
Il Minarelli a mio parere richiede il kit 180cc (i migliori sono Top e athena/fantic che costano 350 euro escluso montaggio, mentre truffaldino a mio parere è quello HTM perche troppo caro 650 euro escluso montaggio, il malossi non è il massimo da quel che so) e cosi messo raggiunge circa 20 cv alla ruota e più di 20 nm di coppia alla ruota. (potenza da originale con ripotenziamento completo, centralina, DBkiller interno e "riciclo fumi" è di 15cv alla ruota e 17nm alla ruota) è un buon motore, instancabile e decisamente robusto, non richiede forti interventi di manutenzione e è pieno a tutti i regimi.
 
13993109
13993109 Inviato: 12 Dic 2012 0:50
 

fctz170 ha scritto:
facciamogli una bella intro:
1) per cosa la usi? gare o giriare su strada?
2) quale è il tuo bagaglio di esperienza?
3) budget economico per eventuali acquisti
4) usato o nuovo (sempre per eventuale acquisto di un mezzo)

inoltre c'e pieno di sti topic, se cerchi una racing hai in ordine di potenza: TM,Fantic (con kit athena),GAS GAS, KTM e Husaemberg.
Le migliori in teoria dovrebbero essere quelle che nascono motard (TM e Fantic) ma in realta come ciclistica sono migliori le enduro a doppia omologazione (TM e Fantic per esempio ma ce ne sono altre).
Se vuoi una Racing da usare su strada tieni conto di:
1) costi di manutenzione (60 ore di utilizzo del pistone è quella piu importante e costosa come manutenzione)
2) costo della benzina (i consumi sono dai 15 km/l per ciclo misto a andatura molto contenuta fino ai 9/7 km/l per ciclo con andatura estremamente elevata)
3) assenza di sistemi anti furto e conta KM (a mio parere è una voce molto poco influente)
Se vuoi una 2T street tieni conto che il ripotenziamento alle 2T street di solito le rende molto delicate anche se come potenza con elaborazioni economiche(marmitta) sono vicine alle 2T racing (al massimo ti fanno sui 26cv alla ruota con una marmitta, tenendo la originale svuotata siamo sui 21/22) e i consumi non sono modesti (durata del pistone si attesta sui 10000 km da quel che so)
Se vuoi qualcosa di indistruttibile, Minarelli 125/200 4T montato (in ordine di costo e di qualita della moto) su: Fantic Caballero 4T, Riejus Marathon 125 4T, Beta rr 125 4T lc, HM crm 125 F 4T, Yamaha WR 125 4T (motore con alimentazione ad iniezione elettronica e tra l'altro è quello meno potente ma piu parco nei consumi) e in fine Husquarna 125 smr 4T (carburatore keihin CVK 29 valvola piatta, mentre tutte le altre rivali a carburatore montano il 30 CVK valvola piatta dello stesso marchio).
Il Minarelli a mio parere richiede il kit 180cc (i migliori sono Top e athena/fantic che costano 350 euro escluso montaggio, mentre truffaldino a mio parere è quello HTM perche troppo caro 650 euro escluso montaggio, il malossi non è il massimo da quel che so) e cosi messo raggiunge circa 20 cv alla ruota e più di 20 nm di coppia alla ruota. (potenza da originale con ripotenziamento completo, centralina, DBkiller interno e "riciclo fumi" è di 15cv alla ruota e 17nm alla ruota) è un buon motore, instancabile e decisamente robusto, non richiede forti interventi di manutenzione e è pieno a tutti i regimi.

Scusami, ma...

  • Hai dimenticato un tot di 125 racing (le vecchia honda cr, hm, kawa, yamaha, suzuki ecc)
  • Una street ripotenziata non è molto delicata, è bene o male come da depotenziata in quanto ad affidabilità
  • Una street fa circa 26Cv alla ruota senza nessuna marmitta aftermarket
  • In una street il pistone dura tranquillamente 15.000Km, ma può farne anche di più
  • Che una street raggiunga i cv di una racing (per non parlare della ciclistica) te lo sogni anche con elaborazioni pesanti (un'husqvarna 2t portata a 144cc non sta dietro a un tm 125..)

0509_up.gif

Comunque, l'unica vera differenza è che le KTM sono nate per l'enduro, e ancor più le GAS GAS, con tutte le conseguenze del caso, mentre tutte le jappo e le husqvarna sono nate per il cross e dotate di targa e fanali per l'enduro, con tutte le conseguenze del caso anche qui!



Detto questo, fidatevi che i Cv di una 125 racing si usano in città... eusa_whistle.gif
 
13993117
13993117 Inviato: 12 Dic 2012 1:19
 

StreetBiker ha scritto:

Scusami, ma...

  • Hai dimenticato un tot di 125 racing (le vecchia honda cr, hm, kawa, yamaha, suzuki ecc)
  • Una street ripotenziata non è molto delicata, è bene o male come da depotenziata in quanto ad affidabilità
  • Una street fa circa 26Cv alla ruota senza nessuna marmitta aftermarket
  • In una street il pistone dura tranquillamente 15.000Km, ma può farne anche di più
  • Che una street raggiunga i cv di una racing (per non parlare della ciclistica) te lo sogni anche con elaborazioni pesanti (un'husqvarna 2t portata a 144cc non sta dietro a un tm 125..)

0509_up.gif

Comunque, l'unica vera differenza è che le KTM sono nate per l'enduro, e ancor più le GAS GAS, con tutte le conseguenze del caso, mentre tutte le jappo e le husqvarna sono nate per il cross e dotate di targa e fanali per l'enduro, con tutte le conseguenze del caso anche qui!



Detto questo, fidatevi che i Cv di una 125 racing si usano in città... eusa_whistle.gif


A mia volta vorrei dire un paio di cosucce icon_asd.gif

- La questione dei cavalli alla ruota, parlando di cilindrate così piccole, è davvero complicata e spinosa. Sono però convinto che, considerando che le racing originali non superano 30 cv alla ruota (ho diverse prove), le street si aggirano sui 24 cv alla ruota per Husqvarna e 25 più o meno per il Rotax... forse un pelo meno per entrambe se parliamo di marmitte originali solo svuotate.

- Le prestazioni di una racing sono eguagliabili senza sforzi sovrumani... ti ricordo che le racing non sono le 125 da GP, quelle sì che sono inarrivabili per davvero, ma una racing non ha moltissimo più di una street... ad una street fai una lavorazione pesante e completa del cilindro (luci e condotti), una bella testa dal pieno, un'alimentazione generosa e sei già al livello delle racing.
Un Rotax 144 lavorato come si deve, le racing 125 le vede negli specchietti a parità di pilota 0509_up.gif
 
13993478
13993478 Inviato: 12 Dic 2012 10:36
 

Tommi97 ha scritto:


A mia volta vorrei dire un paio di cosucce icon_asd.gif

- La questione dei cavalli alla ruota, parlando di cilindrate così piccole, è davvero complicata e spinosa. Sono però convinto che, considerando che le racing originali non superano 30 cv alla ruota (ho diverse prove), le street si aggirano sui 24 cv alla ruota per Husqvarna e 25 più o meno per il Rotax... forse un pelo meno per entrambe se parliamo di marmitte originali solo svuotate.

- Le prestazioni di una racing sono eguagliabili senza sforzi sovrumani... ti ricordo che le racing non sono le 125 da GP, quelle sì che sono inarrivabili per davvero, ma una racing non ha moltissimo più di una street... ad una street fai una lavorazione pesante e completa del cilindro (luci e condotti), una bella testa dal pieno, un'alimentazione generosa e sei già al livello delle racing.
Un Rotax 144 lavorato come si deve, le racing 125 le vede negli specchietti a parità di pilota 0509_up.gif

Ma tu parli per esperienza o per ipotesi tue personali? icon_rolleyes.gif

Che le street facciano 24 o 25 o 26 cv alla ruota poco importa, del resto cambia moltissimo la gomma utlizzata, la pressione della stessa, il kit catena-corone-pignone e la sua manutenzione, l'altitudine, la temperatura, il banco stesso... troppe variabili rendono impossibile dare un valore vero univoco.

Per quanto riguarda avere prestazioni di una racing su una street, ti dico solo che l'unico che conosca che ci è riuscito per quanto riguarda il motore è ld90. Ed ha speso migliaia di euro SOLO DI PEZZI, perchè poi il montaggio e tutto li ha fatti lui, e ha fatto un lavoro veramente eccellente.
Per non parlare poi della ciclistica! Dovresti cambiare mono posteriore, forcelle, manubrio, cerchi con costosissimi pezzi racing, e rimediare in qualche modo a quel telaio (sempre se ciò sia possibile...) e potresti AVVICINARTI ad una racing.
Poi entrerebbe il discorso peso.

FORSE con 5000€ solo di pezzi potresti avvicinare una street ad una racing, avendo fortuna ed utilizzando pezzi usati o sfruttando occasioni. Forse...
Ma capisci anche tu che in ogni caso non avrebbe il minimo senso, tanto varrebbe vendere la street e comprare una racing.

Un ragazzo con un'husqvarna 125 con ela completa, carbu 38, v-force III, scarov, testata HTM ed il loro kit 144cc diceva che un TM 125, seppur di poco, gli dava via. Fa te...
(considera che non esiste solo la potenza anche il peso, ed un tm 125 pesa più di 10Kg in meno di un'husqvarna 125 alleggerita)
 
13993879
13993879 Inviato: 12 Dic 2012 14:23
 

mi sembra di non aver detto cose che non siano sbagliate, dai 26 cv scarsi o effettivi alla ruota che siano di un husky con marmitta HGS a un KTM exc 125 da 28 cv alla ruota ci sono 2 cv, per quanto riguarda il costo delle modifiche del motore 2T non è esagerato, il 4T (lo so per esperienza diretta 0510_sad.gif ) costa dai 500 ai 1000 euro in piu per avere potenze minori (ma coppia alta e uniforme sempre pero). per quanto riguarda la ciclistica di fatto è comprensibile (5000 euro sono tanti ma non è possibile pretendere chissa che) montare sospensioni e mozzi di m***a sulle street, non è comprensibile fare telai non buoni. il mio 4T pesa 96kg a secco e con poco arriva a 90 (ha 2 kg solo di cavalletto per non parlare di tutto il comparto frecce ed elettrico) e questo è dovuto ad un telaio leggero (in lega di acciaio pregiata).
 
13993889
13993889 Inviato: 12 Dic 2012 14:28
 

Io parlo dal punto di vista SOLO del motore. Ovviamente è impossibile raggiungere o addirittura superare il livello di ciclistica delle racing con pochi soldi. Se vuoi rendere una street pari ad una racing, la fregatura è la ciclistica e non il motore (senza però considerare l'affidabilità).

A parte che il blocco Husqvarna fa un po' pena icon_asd.gif , un 144 con tutta quella roba dovrebbe comunque stare alla pari o davanti di poco ad un TM 125, ma solo se il 144 è stato lavorato come si deve e non alla carlona... ti ricordo che in un 144 la lavorazione completa di tutte le luci è fondamentale, molto più importante che su un 125, perchè è come se dovessi "adattare" i condotti e le luci al nuovo alesaggio icon_wink.gif
Altrimenti, se il cilindro è stato effettivamente lavorato bene, quel ragazzo che hai citato non è buono ad andare sul dritto icon_asd.gif


Ripeto, a livello di motore, la differenza street-racing si sente ma non è un divario assurdo, saranno in media 5-6 cv, non di più... e una bella lavorazione fa tutto.

Io sono convinto che con 1500 € da NRTeam si abbia una preparazione con buona affidabilità e potenza sicuramente superiore alle racing originali. Se non ci credi, ti posto una prova al banco fatta su una Vespa 144 con cilindro Rotax... il blocco è Vespa quindi non il massimo della qualità 0509_up.gif
Link a pagina di Sphotos-h.ak.fbcdn.net
 
13994315
13994315 Inviato: 12 Dic 2012 17:14
 

Tommi97 ha scritto:
Ripeto, a livello di motore, la differenza street-racing si sente ma non è un divario assurdo, saranno in media 5-6 cv, non di più... e una bella lavorazione fa tutto
5 0 6 cavalli su moto da una 30ina fanno il 15% per cento di differenza, non è proprio poco. Nessuno mette in dubbio che ci sia il modo di elaborare le street in modo da ottenere molto, ma il divario di cavalleria si paga molto di più elaborando la street che non comprando direttamente la racing, non ha proprio senso. Senza contare che le racing escono belle e pronte, la street elaborata sarebbe molto molto delicata.
 
14013474
14013474 Inviato: 21 Dic 2012 19:12
 

oddio, il forum tinga è anche pieno di husky a cui va in malora il blocco da nulla... mentre la mia dopo essere "maltrattata" per un anno, avere un filtro in carta che ormai è distrutto va ancora e bene pure. (tranne l'altro ieri che mi ha fatto un brutto scherzo la batteria che comunque ha 3 anni e non ha mai avuto grande manutenzione 0510_sad.gif )
 
14013803
14013803 Inviato: 21 Dic 2012 22:45
 

Ma qualcuno che chiede consigli su quale abbia la miglior ciclistica, o la miglior maneggevolezza MAI?? icon_rolleyes.gif
 
14013806
14013806 Inviato: 21 Dic 2012 22:49
 

mosetheeraser ha scritto:
Ma qualcuno che chiede consigli su quale abbia la miglior ciclistica, o la miglior maneggevolezza MAI?? icon_rolleyes.gif


eheheh magari...
 
14014919
14014919 Inviato: 22 Dic 2012 19:34
 

mosetheeraser ha scritto:
Ma qualcuno che chiede consigli su quale abbia la miglior ciclistica, o la miglior maneggevolezza MAI?? icon_rolleyes.gif
Forse quando non si tratta di 125cc...
 
14015059
14015059 Inviato: 22 Dic 2012 21:21
 

Beh il fatto è che è innegabile che ogni uno di noi ami la propria moto in ogni cosa e quel cavallo in più puo sempre far piacere che poi sia utilizabile o meno.....
 
14015437
14015437 Inviato: 23 Dic 2012 9:18
 

mosetheeraser ha scritto:
Ma qualcuno che chiede consigli su quale abbia la miglior ciclistica, o la miglior maneggevolezza MAI?? icon_rolleyes.gif


Con un limite di cilindrata così piccolo è inevitabile che la prima cosa di cui ci si vuole assicurare sia la presenza di cavallini... Ma il tuo è un buon punto, quindi voglio dire che nella domanda iniziale c'era un intruso: la Yamaha dt 125, che a ciclistica è decisamente un gradino sotto.
 
14016477
14016477 Inviato: 23 Dic 2012 21:20
 

RomboFantic ha scritto:


Con un limite di cilindrata così piccolo è inevitabile che la prima cosa di cui ci si vuole assicurare sia la presenza di cavallini... Ma il tuo è un buon punto, quindi voglio dire che nella domanda iniziale c'era un intruso: la Yamaha dt 125, che a ciclistica è decisamente un gradino sotto.


Se non c'è feeling con la moto puoi avere pure mille cv sotto il c**o, ma non ne userai mezzo. 0509_up.gif
 
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