LibertyExtreme ha scritto:
Salve ragazzi, ho un liberty 50 2t modello 09 e ho i seguenti pezzi: GT Dr48 (70cc), Variatore MHR TEAM PIAGGIO, Rapporti primari 15, e due marmitte: Leovince SP3 e Leovince TT
E la seguente taratura: Rulli 6,5g MDC viola MDF azzurre (trovate nella scatola della Leovince TT non so di preciso quali siano).
Sinceramente il motore non mi tira più come prima, mi va un pochino peggio, e non capisco il perchè, poi da circa un mesetto c'è uno strano rumore che proviene dal BLOCCO, all'inizio quando avevo la Leovince TT pensavo che fosse per colpa di un problema nella marmitta quindi la cambiai con l'SP3 ma il problema persiste, anzi è pure peggiorato con il passare dei giorni... Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che forse sono i Cuscinetti da Banco nell'Albero Motore.
Voi che ne dite? E' così? Oppure secondo voi cosa potrebbe essere?
A parte questo, vorrei comprare un convogliatore d'aria, faccio bene?
Inoltre cosa potrei comprare per migliorare ancora la potenza del mio liberty? Qualcosa che non costi troppo e che magari mi dia qualche KM in più.
Vi posto un video dove mostro il mio liberty e alla fine un test della velocità:
Link a pagina di Youtube.com
dicendo rapporti 15 non dici niente... devi specificare l'altro ingranaggio (ez 15/44) e comunque gli ingranaggi sul base non ti servono... Metti rulli sui 4.7 molla di contrasto originale o gialla e mdf gialle malossi... e se hai fondi cambia quei pezzi di ferro che hai come marmitte La pro replica credo sia la migliore se vuoi tenere il carburatore da 17.5