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Elaborazione Liberty 50 2t
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13984942 Inviato: 8 Dic 2012 11:46
Oggetto: Elaborazione Liberty 50 2t
 

Salve ragazzi, ho un liberty 50 2t modello 09 e ho i seguenti pezzi: GT Dr48 (70cc), Variatore MHR TEAM PIAGGIO, Rapporti primari 15, e due marmitte: Leovince SP3 e Leovince TT
E la seguente taratura: Rulli 6,5g MDC viola MDF azzurre (trovate nella scatola della Leovince TT non so di preciso quali siano).

Sinceramente il motore non mi tira più come prima, mi va un pochino peggio, e non capisco il perchè, poi da circa un mesetto c'è uno strano rumore che proviene dal BLOCCO, all'inizio quando avevo la Leovince TT pensavo che fosse per colpa di un problema nella marmitta quindi la cambiai con l'SP3 ma il problema persiste, anzi è pure peggiorato con il passare dei giorni... Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che forse sono i Cuscinetti da Banco nell'Albero Motore.

Voi che ne dite? E' così? Oppure secondo voi cosa potrebbe essere?

A parte questo, vorrei comprare un convogliatore d'aria, faccio bene?

Inoltre cosa potrei comprare per migliorare ancora la potenza del mio liberty? Qualcosa che non costi troppo e che magari mi dia qualche KM in più.

Vi posto un video dove mostro il mio liberty e alla fine un test della velocità:
Link a pagina di Youtube.com
 
13984969
13984969 Inviato: 8 Dic 2012 11:54
 

Se te lo ha detto il meccanico dovrebbe essere così comunque puoi mettere una arroe extreme e un 17.5 se non vuoi cambiare gt e se vuoi e puoi cambiarlo il gt e fare una base prendi t force 19 e giannelli shot e il vario ce l hai gia
 
13984988
13984988 Inviato: 8 Dic 2012 12:00
 

supervespa2t ha scritto:
Se te lo ha detto il meccanico dovrebbe essere così comunque puoi mettere una arroe extreme e un 17.5 se non vuoi cambiare gt e se vuoi e puoi cambiarlo il gt e fare una base prendi t force 19 e giannelli shot e il vario ce l hai gia

ha gia un base... e il 17.5 ce lo ha gia di serie
 
13984998
13984998 Inviato: 8 Dic 2012 12:05
Oggetto: Re: Elaborazione Liberty 50 2t
 

LibertyExtreme ha scritto:
Salve ragazzi, ho un liberty 50 2t modello 09 e ho i seguenti pezzi: GT Dr48 (70cc), Variatore MHR TEAM PIAGGIO, Rapporti primari 15, e due marmitte: Leovince SP3 e Leovince TT
E la seguente taratura: Rulli 6,5g MDC viola MDF azzurre (trovate nella scatola della Leovince TT non so di preciso quali siano).

Sinceramente il motore non mi tira più come prima, mi va un pochino peggio, e non capisco il perchè, poi da circa un mesetto c'è uno strano rumore che proviene dal BLOCCO, all'inizio quando avevo la Leovince TT pensavo che fosse per colpa di un problema nella marmitta quindi la cambiai con l'SP3 ma il problema persiste, anzi è pure peggiorato con il passare dei giorni... Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che forse sono i Cuscinetti da Banco nell'Albero Motore.

Voi che ne dite? E' così? Oppure secondo voi cosa potrebbe essere?

A parte questo, vorrei comprare un convogliatore d'aria, faccio bene?

Inoltre cosa potrei comprare per migliorare ancora la potenza del mio liberty? Qualcosa che non costi troppo e che magari mi dia qualche KM in più.

Vi posto un video dove mostro il mio liberty e alla fine un test della velocità:
Link a pagina di Youtube.com

dicendo rapporti 15 non dici niente... devi specificare l'altro ingranaggio (ez 15/44) e comunque gli ingranaggi sul base non ti servono... Metti rulli sui 4.7 molla di contrasto originale o gialla e mdf gialle malossi... e se hai fondi cambia quei pezzi di ferro che hai come marmitte icon_asd.gif La pro replica credo sia la migliore se vuoi tenere il carburatore da 17.5 0509_up.gif
 
13984999
13984999 Inviato: 8 Dic 2012 12:06
 

giannelli shot e 21 oppure 19
 
13985297
13985297 Inviato: 8 Dic 2012 14:12
 

Per il gt non me ne ero accorto allora shot e 21 oppure cambia gt e mette un intermedio un 21 e una marmitta più aperta e un albero
 
13985446
13985446 Inviato: 8 Dic 2012 15:36
 

Avevo chiesto qualcosa che la incrementasse di poco... ahahaha il motore mi va bene e per adesso finchè non grippo i DR resto così, per quanto riguarda il carburatore ho un 17.5 ma pensavo di passare ad un 19.

Siccome sono poco esperto di nomi e cose varie, potreste specificare i nomi dei GT che mi consigliate? Io stavo iniziando a pensare di lavorare i DR originali che dite?

Ps: A me piace l'sp3 t.t e la stage 3 pro replica costa tanto, vorrei una bella YASUNI con silenziatore nero, che ne dite?
 
13985487
13985487 Inviato: 8 Dic 2012 15:49
 

LibertyExtreme ha scritto:
Avevo chiesto qualcosa che la incrementasse di poco... ahahaha il motore mi va bene e per adesso finchè non grippo i DR resto così, per quanto riguarda il carburatore ho un 17.5 ma pensavo di passare ad un 19.

Siccome sono poco esperto di nomi e cose varie, potreste specificare i nomi dei GT che mi consigliate? Io stavo iniziando a pensare di lavorare i DR originali che dite?

Ps: A me piace l'sp3 t.t e la stage 3 pro replica costa tanto, vorrei una bella YASUNI con silenziatore nero, che ne dite?

io ti consiglio una pro replica... la trovi a 60 euro usata
 
13985713
13985713 Inviato: 8 Dic 2012 18:03
 

Se vuoi andare di più cambiando gt ma rimanendo sul base allora potresti mettere un pinasco t-force...è un base molto buono...poi se invece vuoi tenere il dr io metterei una bella shot o una pro replica e un 19...
 
13985991
13985991 Inviato: 8 Dic 2012 19:47
 

Se vuoi andare sull estetica prendi pro replica 21 e lavori il dr
 
13986285
13986285 Inviato: 8 Dic 2012 22:34
 

Grazieeee icon_smile.gif
 
14006922
14006922 Inviato: 18 Dic 2012 21:18
 

Eccomi qua ragazzi! I cuscinetti li ho cambiati e il rumore è diminuito, ma non è sparito del tutto, il fatto è che 4 giorni fa, ho grippato i DR mentre facevo una salita in due, non era molto ripida e infatti camminavo tranquillo a 45 Km orari e tutto d'un tratto BOOOM mi si ferma il motore! Non partiva piu, erano le 15:00! Appena si è raffreddato un po, verso le 16:00 dal pedalino partiva, poi alle 18:00 anche normalmente, in questi due giorni ho camminato con il motore così e oggi quando cambiavo i cuscinetti avevo tutto il pistone grippato di lato e il meccanico mi ha detto che è stato lo sbalzo di temperatura perchè forse non faccio riscaldare bene il motore e che sono stato fortunato perchè se grippavo in un'altro modo non si sarebbe piu acceso, comunque bando alle ciance dice che il rumore che c'è adesso è causato dal pistone poichè non l'ho voluto cambiare e lui ha cercato di sistemarlo un poco..

Per adesso non posso cambiarlo per vari motivi:

1- I soldi non mi escono dal cul... (sorry ahaha)
2- Non potrei fare il rodaggio poichè il tempo è pessimo
3- Stanno arrivando le vacanze natalizie
E per altri motivi che non vi sto qui ad elencare..

Adesso ragazzi il meccanico vuole che:
1- Cambio i pezzi DR48 e/o li metto nuovi e/o li lavora e li porta a 48.5
2- Compro un pacco lamellare polini
3- Cambio marmitta e passo dall'SP3 ad una YASUNI R (questo lo voglio fare io perchè mi piace da morire ahahah)

Consigli?
 
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