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Cambio di mezzo da 450 a 125-150
13982634
13982634 Inviato: 7 Dic 2012 11:05
Oggetto: Cambio di mezzo da 450 a 125-150
 

ciao a tutti è da un po che non scrivo sul forum ... sarei intenzionato a cambiare moto , io possiedo un husqvarna 450 del 2009 ...in seguito ad una brutta caduta mi ritrovo con una placca con 6 viti nel braccio e quindi addio moto fino alla prossima estate almeno eusa_wall.gif
però sto gia pensando ad un nuovo mezzo ... mi sono reso conto che un 450 è troppo esagerato x me e vorrei passare ad una moto più tranquilla e leggera ... dato che io farei di tutto dal enduro al motocross ho subito escluso una moto targata ... sarei intenzionato a prendere o un ktm 125 o 150 (no exc parlo di sx)... c'è molta differenza tra le 2? non mi intaressa sapere la potenza che tanto nel bene o nel male sono uguali ma tanto l'erogazione ... perché preferisco una moto più facile che ti aiuta di più ad una più potente ma inguidabile nei sentieri montani ... rispondete pure con comodo tanto prima del estate 2013 di moto non se ne parla 0509_si_picchiano.gif
ps: non consigliatemi una 4t ... stavolta voglio prendere una zanzarina icon_mrgreen.gif
 
13982653
13982653 Inviato: 7 Dic 2012 11:15
Oggetto: Re: Cambio di mezzo da 450 a 125-150
 

BAGNO ha scritto:
ciao a tutti è da un po che non scrivo sul forum ... sarei intenzionato a cambiare moto , io possiedo un husqvarna 450 del 2009 ...in seguito ad una brutta caduta mi ritrovo con una placca con 6 viti nel braccio e quindi addio moto fino alla prossima estate almeno eusa_wall.gif
però sto gia pensando ad un nuovo mezzo ... mi sono reso conto che un 450 è troppo esagerato x me e vorrei passare ad una moto più tranquilla e leggera ... dato che io farei di tutto dal enduro al motocross ho subito escluso una moto targata ... sarei intenzionato a prendere o un ktm 125 o 150 (no exc parlo di sx)... c'è molta differenza tra le 2? non mi intaressa sapere la potenza che tanto nel bene o nel male sono uguali ma tanto l'erogazione ... perché preferisco una moto più facile che ti aiuta di più ad una più potente ma inguidabile nei sentieri montani ... rispondete pure con comodo tanto prima del estate 2013 di moto non se ne parla 0509_si_picchiano.gif
ps: non consigliatemi una 4t ... stavolta voglio prendere una zanzarina icon_mrgreen.gif



se la prendi cross non puoi circolare e sei circoli in montagna spero che ti fermino e ti facciano un bel multone siccome è colpèa dei crossisti che vanno a fare enduro che gli enduristi sono visti male



comunque .....

300 2t è bella piena e regolare in particolare i Tm 300 2t sembrano dei 4t per quanta coppia hanno hai bassi ma quando entrano in coppia hanno un ottimo allungo
manutenzione bassa e potenza elevata

ovvio non girano a 12000 giri ma sul 300 è già difficile tenerlo in coppia in molti passaggi da enduro
 
13982673
13982673 Inviato: 7 Dic 2012 11:21
 

A parte l'augurio...che lasciamo stare icon_confused.gif

Lui chiede una moto più tranquilla specificando 125 o 150..cosa c'entra il 300 ?
 
13982693
13982693 Inviato: 7 Dic 2012 11:30
 

togia79 ha scritto:
A parte l'augurio...che lasciamo stare icon_confused.gif

Lui chiede una moto più tranquilla specificando 125 o 150..cosa c'entra il 300 ?


il 300 è nettamente più tranquillo nell'uso enduristico rispetto ad un 125-144
se devi salire in un tratto hard con il 300 sali in sottocoppia tranquillamente se invece usi un 125 devi farlo per forza in coppia

quindi è più semplice in enduro

nel cross non so quale sia meglio siccome sono tutte e due scorbutiche ad alti regimi


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13982769
13982769 Inviato: 7 Dic 2012 12:05
Oggetto: Re: Cambio di mezzo da 450 a 125-150
 

topo ha scritto:



se la prendi cross non puoi circolare e sei circoli in montagna spero che ti fermino e ti facciano un bel multone siccome è colpèa dei crossisti che vanno a fare enduro che gli enduristi sono visti male



comunque .....

300 2t è bella piena e regolare in particolare i Tm 300 2t sembrano dei 4t per quanta coppia hanno hai bassi ma quando entrano in coppia hanno un ottimo allungo
manutenzione bassa e potenza elevata

ovvio non girano a 12000 giri ma sul 300 è già difficile tenerlo in coppia in molti passaggi da enduro

senza offesa ma dalle mie parti l'unico con l'enduro ero io il resto gira solo con cross senza problemi anche perché è una zona abbastanza tranquilla ... il fatto è che non voglio una moto potente come un 300 soprattutto perché non voglio fare la fine del 450 ... quindi resto molto basso di cilindrata
 
13982810
13982810 Inviato: 7 Dic 2012 12:29
 

topo ha scritto:


il 300 è nettamente più tranquillo nell'uso enduristico rispetto ad un 125-144
se devi salire in un tratto hard con il 300 sali in sottocoppia tranquillamente se invece usi un 125 devi farlo per forza in coppia

quindi è più semplice in enduro

nel cross non so quale sia meglio siccome sono tutte e due scorbutiche ad alti regimi


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Quoto fino ad un certo punto, tranquillo si ma fino a che non entra in coppia...però è vero, è più facile del 125, che devi sempre a riuscire a tenere in coppia per non piantarti, invece con il 300 se vuoi viaggiare tranquillo con il 300 basta tenerlo sottocoppia e lui sale tranquillo icon_wink.gif
 
13982839
13982839 Inviato: 7 Dic 2012 12:46
 

Hanno ragione.. più il motore è piccolo più entra in coppia a regimi alti teoricamente... e il kappa 125 pur essendo un ottimo mezzo con buone prestazioni tira perlopiù a regimi medio alti...
 
13983021
13983021 Inviato: 7 Dic 2012 13:53
 

Ciao Bagno!! Mannaggia a te che cappero combini??!! Rimettiti presto santa miseria!! icon_biggrin.gif

Ti ricordi quante, quante e quante volte ti avevo detto che il 450 è troppo grosso??? icon_asd.gif comunque purtroppo son cose che succedono a prescindere dalla cilindrata.. mi dispiace!!

Senti, io le ho provate, e il 150 è cattivissimo mentre il 125 è più fluido per come escono dalla fabbrica diciamo... se valuti il primo necessita di qualche accorgimento per sistemare l'erogazione come piace a te.. va fatto lavorare da qualche preparatore insomma.
Io tra le due preferisco il '25 proprio per la fluidità ed estrema sensazione di leggerezza.. ma appunto il vantaggio del 2t è che con 3-400€ ti fai la moto cucita come preferisci.. quindi con un pochina di pazienza potresti addolcire il carattere del 150.

Secondo me il 150 è una moto che da tanta soddisfazione ad uno bello allenato e abituato ai 2 tempi... non è assolutamente una moto che "aiuta". Il 125 è molto più "amichevole".
 
13983485
13983485 Inviato: 7 Dic 2012 16:44
 

da quel che ho capito come erogazione la moto perfetta per te secondo me è l'exc 200 però se vuoi un cross forse il 125 è un po piu fluido del 150
 
13983838
13983838 Inviato: 7 Dic 2012 19:22
 

si stavolta vado di cross ... se devo rimanere sul 125 allora guardo altre marche io dicevo ktm giusto per il 150 che mi sembrava un buon compromesso
 
13984126
13984126 Inviato: 7 Dic 2012 20:58
 

BAGNO ha scritto:
si stavolta vado di cross ... se devo rimanere sul 125 allora guardo altre marche io dicevo ktm giusto per il 150 che mi sembrava un buon compromesso


Il mio 125 preferito è senza dubbio la yz col telaio alu.. che moto ragazzi..
 
13984800
13984800 Inviato: 8 Dic 2012 10:41
 

Blackbeater ha scritto:


Il mio 125 preferito è senza dubbio la yz col telaio alu.. che moto ragazzi..


quoto...
stavo per dirlo.


Bagno, posso chiederti come mai non hai pensato ad un 250 4t, magari meno potente o piu' docile come erogazione?
 
13985052
13985052 Inviato: 8 Dic 2012 12:24
 

Ha detto vuole una zanzarina rigorosamente 2t.
 
13985248
13985248 Inviato: 8 Dic 2012 13:55
 

Mustang16 ha scritto:
Ha detto vuole una zanzarina rigorosamente 2t.


si ma vorrei capire perchè non l'ha presa in considerazione, dato che puo' essergli di aiuto come erogazione e facilita' di guida...
lo sappiamo tutti, il 125 se devi andare forte devi saperci fare, e con la placca, forse forse non è la giusta scelta come erogazione, ma come peso si.
 
13987795
13987795 Inviato: 9 Dic 2012 21:16
 

Sono d'accordo con te, per di più la differenza di peso fra 125 2t e 250 4t non è così abissale, mentre le altre differenze contano. Però si vede che vuole così.
 
13988246
13988246 Inviato: 10 Dic 2012 0:09
 

Mustang16 ha scritto:
Sono d'accordo con te, per di più la differenza di peso fra 125 2t e 250 4t non è così abissale, mentre le altre differenze contano. Però si vede che vuole così.


Mustang 10 kg si sentono tutti dai, un 250f è comunque agile per impostazione ciclistica ma per peso è paragonabile al 250 2t
 
13988589
13988589 Inviato: 10 Dic 2012 10:54
 

Si sente anche la differenza di coppia se è per questo (fra 125 2t e 250 4t intendo, immagino che tu abbia sbagliato a scrivere 250 2t e tu intendessi 125).
 
13988793
13988793 Inviato: 10 Dic 2012 12:24
 

Mustang16 ha scritto:
Si sente anche la differenza di coppia se è per questo (fra 125 2t e 250 4t intendo, immagino che tu abbia sbagliato a scrivere 250 2t e tu intendessi 125).


No no, intendevo dire che come peso il 250f (cioè 4t) è paragonabile al 250 2t... il 125 lo senti che è più leggero.. ma anche meno stabile..

Poi ovviamente la coppia del 250 4t è un'altra storia rispetto al 125 2t, ma te parlavi di pesi e maneggevolezza
 
13988991
13988991 Inviato: 10 Dic 2012 14:08
 

dico solo una cosa ... niente 4t voglio cambiare icon_asd.gif
 
13989021
13989021 Inviato: 10 Dic 2012 14:23
 

BAGNO ha scritto:
dico solo una cosa ... niente 4t voglio cambiare icon_asd.gif


allora buttati su una 125... icon_cool.gif
 
13989052
13989052 Inviato: 10 Dic 2012 14:31
 

Blackbeater ha scritto:


No no, intendevo dire che come peso il 250f (cioè 4t) è paragonabile al 250 2t... il 125 lo senti che è più leggero.. ma anche meno stabile..

Poi ovviamente la coppia del 250 4t è un'altra storia rispetto al 125 2t, ma te parlavi di pesi e maneggevolezza
E' vero.
 
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