Johnny_Tai ha scritto:
Delle europee ti saprei parlare solo della TM oltre alla Kappa, avevo una 125 anni fa, più precisamente era del 2003, presa direttamente dal reparto TM Corse, una figata di prestazioni, un pò lentina nei cambi di direzione, ma a me piaceva un sacco! Purtroppo la qualità delle parti era quella che era, ma mi hanno detto che negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante, solo che non ti saprei dire di meglio perchè è parecchio che non le provo.
Suzuki e Kawasaki sicuramente ti costano di meno, ma c'è sempre un motivo! Se hai in previsione di tenerla 1 anno e poi rivenderla allora puoi anche farci un pensierino, ovviamente ad un modello molto recente, 2009 o 2010, ma se è per più tempo o la moto in questione è più vecchia o con molte ore alle spalle è più quello che ci spenderai in pezzi di ricambio che altro. Vanno bene loro e costano poco, però la qualità si giustamente si paga... personalmente in questo periodo di crisi apprezzo maggiormente la scelta di alcune marche come Honda, Yamaha e KTM di puntare sulla qualità che non altre che riducono all'osso i costi per vendere.
Il miglior consiglio che ti possa dare comunque è di provare!
Guarda queste due offerte:
questa se la usi un anno è onestissima:
Link a pagina di Moto.it
se te la senti di fare un piccolo investimento questa è perfetta:
Link a pagina di Annunci.ebay.it
Spero di esserti stato utile!
Ciao ciao!
Quoto!
Però ci tengo a dire che non esagererei sulla scarsa qualità suzuki e kawasaki. E' chiaro che Honda è un gradino sopra tutte come KTM. Yamaha sempre molto buona ma almeno per esperienza personale Kawasaki non mi ha dato problemi.
Poi io credo che una moto se dà problemi la maggior parte dei casi è la scarsa manutenzione e lo sbagliato utilizzo!
Se una Honda mantenuta come si deve ti dura 3 anni e la cambi, con una Kawasaki ci fai ABBONDANTEMENTE 2 anni con la stessa manutenzione!
Ciò non toglie che siano meno rifinite e più spartane!
Stefano