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Consiglio Acquisto Daytona 675 a 25Kw [depotenziata]
13980902
13980902 Inviato: 6 Dic 2012 15:13
Oggetto: Consiglio Acquisto Daytona 675 a 25Kw [depotenziata]
 

Buon giorno ragazzi come state?, Sono "nuovo" del forum, mi chiamo Francesco ed ho 19anni compiuti a novembre, da poco ho iniziato a lavorare e voglio tornare in sella il prima possibile…fino a poco tempo fa consideravo la triumph una seconda marca ma da quando sono salito all'eicma sulla daytona!…ragazzi che roba…128cv ed è comodissima correggetemi se sbaglio?…veniamo a noi, vorrei avere delle delucidazioni su questa moto ovvero DAYTONA 675R io la dovrei depotenziare a libretto ma non è un problema…volevo sapere dai possessori o chiunque abbia una prova concreta…è davvero così comoda?…Il rumore originale mi sembra un frullatore non mi piace proprio! ho visto Arrow Stage 3 Race Exhaust e qualche video su Youtube, mi fa impazzire!…lo voglio…so che non è omologato ma leverebbe quel rumorino da frullatore e metterebbe un suono Cattivo, degno di una SuperSport…voi sapete in italia dove si trova e quanto costa? cosa bisognerebbe fare di modifiche per metterlo? nel senso centralina? che tipo? altro?…o si adatta subito senza installare nient'altro?…infine un ultima domanda che annata è la migliore secondo voi?…Grazie a tutti!

(ps: sono indeciso tra la daytona e la zx6r)
 
13981040
13981040 Inviato: 6 Dic 2012 16:05
 

quando dovresti prenderla? icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di NicoGP il 6 Dic 2012 16:20, modificato 2 volte in totale
 
13981060
13981060 Inviato: 6 Dic 2012 16:17
 

Il prima possibile! icon_razz.gif...io pensavo MAX febbraio, perchè?
 
13981063
13981063 Inviato: 6 Dic 2012 16:19
 

la R non so se è depotenziabile , ma anche se lo fosse resta comunque il fatto che dal 19 gennaio cambiano certe cose .....

icon_arrow.gif notizia buona , potrai portare moto fino a 48cv e non piu 34cv
icon_arrow.gif notizia cattiva, la patente a3 senza limitazioni la potrai prendere a 24 anni o anche prima dei 24 ma dovrai avere la a2 da almeno 2 anni, e in piu la daytona non sarà piu depotenziabile ne a 48cv e ne a 34cv, perchè non si potranno depotenziare le moto che a piena potenza hanno piu di 70KW cioè 95cv..... quindi la daytona avendone 128 non potrà essere deopotenziata !!!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13981067
13981067 Inviato: 6 Dic 2012 16:22
 

lo so, ti ho smontato il tuo sogno icon_asd.gif
 
13981070
13981070 Inviato: 6 Dic 2012 16:24
 

Definirla comoda mi sembra eccessivo, anche perchè sicuramente tra le 600 supersport non è lei la più comoda, comunque se ti ci sei trovato bene questo non è un tuo problema. Poi noi ragazzi non sentiamo molto la stanchezza, certo dopo 250-300km magari la schiena fà un pò male ma è fisiologico. Molti lamentano dolori ai polsi ed alle braccia ma io personalmente non ne ho mai sofferto. Il sound originale a me piace però vabbè sono gusti.
L'arrow stage 3 è uno scarico racing e necessità di alcuni ritocchi al motore per essere utilizzato, su un motore di fabbrica non va bene, pertanto per strada è fortemente sconsigliato, diverso è il discorso se vuoi usarla solo in pista.
Lo trovi in concessionario o anche su internet se sai dove cercare ma siamo sopra i 1200€(non ricordo il prezzo preciso).
La centralina della Daytona può essere rimappata grazie ad un programma che trovi gratuitamente su internet(Tune-Ecu), sono disponibili alcune mappe "standard", una per il solo terminale aperto Triumph(il Tor), una per il terminale arrow venduto come accessorio e una per lo scarico completo arrow, quindi non ti servirebbe nessuna centralina aggiuntiva. A meno che non monti un impianto completo diverso dall'arrow allora è meglio fare una mappatura specifica al banco e quindi una centralina aggiuntiva come la PC fà comodo).
La migliore è la nuova 2013, ma sia la 2009-2012 che la 2006-2008 sono valide
 
13981101
13981101 Inviato: 6 Dic 2012 16:33
 

karl92 ha scritto:

La migliore è la nuova 2013, ma sia la 2009-2012 che la 2006-2008 sono valide


non direi, l'alternatore ti lasciava spesso a piedi icon_mrgreen.gif
 
13981107
13981107 Inviato: 6 Dic 2012 16:36
Oggetto: Re: Consiglio Acquisto (DAYTONA 675 25KW)
 

SpritzCola ha scritto:
ho 19anni compiuti a novembre

la patente A2 l'hai già? se non l'hai ancora presa.... spicciati (se hai la B forse ci riesci ancora) a prenderla prima del 19 gennaio o ti puoi scordare di guidare "legalmente" una Daytona, sempre che questo per te sia un problema visto che scrivi:
Citazione:
io la dovrei depotenziare a libretto
 
13981116
13981116 Inviato: 6 Dic 2012 16:40
Oggetto: Re: Consiglio Acquisto (DAYTONA 675 25KW)
 

Mr_Chichi ha scritto:
SpritzCola ha scritto:
ho 19anni compiuti a novembre

la patente A2 l'hai già? se non l'hai ancora presa.... spicciati (se hai la B forse ci riesci ancora) a prenderla prima del 19 gennaio o ti puoi scordare di guidare "legalmente" una Daytona, sempre che questo per te sia un problema visto che scrivi:
Citazione:
io la dovrei depotenziare a libretto


e se deve prendere la R nuova, inoltre deve anche comprarla e depotenziare prima del 19gennaio, perchè dopo non sarà piu depotenziabile essendo 128cv ..... sempre che la R sia depotenziabile

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13981256
13981256 Inviato: 6 Dic 2012 17:36
 

NicoGP ha scritto:


non direi, l'alternatore ti lasciava spesso a piedi icon_mrgreen.gif

1) È il regolatore di tensione per essere precisi
2) lo sostituiscono anche fuori garanzia
3) hanno recentemente fatto il richiamo, a maggior ragione basta andare in concessionario che te lo cambiano
4) riguarda anche la 2009 e alcune 2010, nonché altre marche e moto(gsx-r e Ninja sicuramente)
 
13981316
13981316 Inviato: 6 Dic 2012 17:52
 

Nico, ogni moto ha i propri problemi....chi progettuali (ed a quelli si può correre a riparo), che mentali (ed a quelli non c'è soluzione).

Detto questo, in merito al topic dico: innanzitutto dimenticati di togliere il fischio del 3 cilindri...è l'aspirazione (in maggior parte) che lo genera e non ci puoi fare niente...nemmeno con lo scarico (cambia si...ma non viene stravolto).

Mi accodo a chi dice di depotenziarla entro il 19 Gennaio.
 
13981415
13981415 Inviato: 6 Dic 2012 18:22
 

claboy ha scritto:
Nico, ogni moto ha i propri problemi....chi progettuali (ed a quelli si può correre a riparo), che mentali (ed a quelli non c'è soluzione).

Detto questo, in merito al topic dico: innanzitutto dimenticati di togliere il fischio del 3 cilindri...è l'aspirazione (in maggior parte) che lo genera e non ci puoi fare niente...nemmeno con lo scarico (cambia si...ma non viene stravolto).

Mi accodo a chi dice di depotenziarla entro il 19 Gennaio.


cla ma infatti non volevo soffermarmi su quello, anche perchè adesso ti mettono uno di quei regolatori nuovi che non sono difettati come quelli di qualche anno fa icon_mrgreen.gif

piu che altro, mi soffermerei sul fatto di quando acquistare e depotenziare la moto, perchè se lui ha intenzione di prendersi una 675R nuova e depotenziarla, beh è meglio che metta la manina in tasca e se la compri subito, sennò dopo non potrai depotenziarla e per circolare legalmente ti dovrai accontentare di un altra moto di non piu di 48cv oppure una 70kw ((95cv)) e depotenziarla a 48cv e non piu a 34cv icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif se posso darti un mio parere, se ti serve una sportiva per iniziare, io ti direi di prenderti una bella CBR500R 48cv, bella facile,affidabile e soprattutto economica visto che nuova con ABS di serie dovrebbe costare sui 5000 euro
 
13981434
13981434 Inviato: 6 Dic 2012 18:27
 

Rispondo ad alcune vostre domande:

1) Ho già l'a2
2) Non è la mia prima esperienza di guida (ho guidato: husqvarna 125, harley 1200xl)
3) Mi piacerebbe prendere un modello con lo scarico sottosella, mi sà più racing e sportivo (gusto personale)
4) Quindi oltre l'eccessiva spesa dell'ARROW STAGE 3 il sound credo che cambi tantissimo no?, oltre a questo non ho capito se devo abbinare qualcosa come centralina o altro...
 
13981443
13981443 Inviato: 6 Dic 2012 18:30
 

SpritzCola ha scritto:
Rispondo ad alcune vostre domande:

1) Ho già l'a2
2) Non è la mia prima esperienza di guida (ho guidato: husqvarna 125, harley 1200xl)
3) Mi piacerebbe prendere un modello con lo scarico sottosella, mi sà più racing e sportivo (gusto personale)
4) Quindi oltre l'eccessiva spesa dell'ARROW STAGE 3 il sound credo che cambi tantissimo no?, oltre a questo non ho capito se devo abbinare qualcosa come centralina o altro...


una sola cosa vogliamo sapere..... hai intenzione di prenderla nuova? perchè la daytona 675 dal 19 gennaio non sarà piu depotenziabile quindi hai poco tempo per acquistarla nuova
 
13981463
13981463 Inviato: 6 Dic 2012 18:38
 

NicoGP ha scritto:


una sola cosa vogliamo sapere..... hai intenzione di prenderla nuova? perchè la daytona 675 dal 19 gennaio non sarà piu depotenziabile quindi hai poco tempo per acquistarla nuova


In realtà non ho deciso, ma non credo...credo che "ripiegherò" sulla 2008! o giù di lì...perchè adesso fisicamente non ho €12.000 euro xD...e poi a me piace modificare le moto e anche tanto quindi poi prenderò un usata e metterò accessori e parti racing!...

comunque vorrei che il suono fosse così: Link a pagina di Youtube.com
voi che dite? è solo lo scarico? o c'è qualcosa di più?
 
13981508
13981508 Inviato: 6 Dic 2012 18:52
 

Continuo a sconsigliarti l'arrow stage 3, non è progettato per il motore di serie nè tantomeno per una moto stradale.
Se decidi ugualmente di montarlo puoi rimappare direttamente la centralina originale, ma non andrà bene perché bisogna mettere mano al motore.
Ti assicuro che se vuoi ottenere un sound forte basta un terminale aperto e i collettori originali scatalizzati
 
13981525
13981525 Inviato: 6 Dic 2012 18:59
 

karl92 ha scritto:
Continuo a sconsigliarti l'arrow stage 3, non è progettato per il motore di serie nè tantomeno per una moto stradale.
Se decidi ugualmente di montarlo puoi rimappare direttamente la centralina originale, ma non andrà bene perché bisogna mettere mano al motore.
Ti assicuro che se vuoi ottenere un sound forte basta un terminale aperto e i collettori originali scatalizzati


Karl, io vorrei prendere lo stage 3, ma per quale motivo dici che non lo si può usare in strada? per l'omologazione?...in che senso bisogna mettere mano al motore? cosa ci sarebbe da modificare?...in più la stage 3 fino a che modello lo posso montare? tipo su un 2008?...
 
13981588
13981588 Inviato: 6 Dic 2012 19:21
 

comunque alla fine stiamo discutendo inultilmente icon_xd_2.gif
prendi prima la moto e poi vedi i pezzi che devi metterci, tu stai a pensà prima i pezzi e poi la moto icon_asd.gif


dimenticavo----- anche se la prendi usata, devi trovarla gia depotenziata perchè dal 19gennaio non potrai depotenziare nemmeno quelle dal 2006 al 2012

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13981652
13981652 Inviato: 6 Dic 2012 19:44
 

SpritzCola ha scritto:


Karl, io vorrei prendere lo stage 3, ma per quale motivo dici che non lo si può usare in strada? per l'omologazione?...in che senso bisogna mettere mano al motore? cosa ci sarebbe da modificare?...in più la stage 3 fino a che modello lo posso montare? tipo su un 2008?...

Leggendo meglio lo stage 3 è per le --->2009 e prevede lavorazioni ai condotti di scarico, alberi a camme più grossi e magari anche centralina e cablaggio dal catalogo "racing" Triumph
Lo stage 2 è l'equivalente ma per le 2006-2008 e anche questo necessita di lavorazioni e altre parti del kit racing
Dovrebbe esserci invece lo stage 1 come completo arrow pensato proprio per il motore di serie
NicoGP ha scritto:
comunque alla fine stiamo discutendo inultilmente icon_xd_2.gif
prendi prima la moto e poi vedi i pezzi che devi metterci, tu stai a pensà prima i pezzi e poi la moto icon_asd.gif


dimenticavo----- anche se la prendi usata, devi trovarla gia depotenziata perchè dal 19gennaio non potrai depotenziare nemmeno quelle dal 2006 al 2012

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

Quoto!
 
13981682
13981682 Inviato: 6 Dic 2012 19:56
 

NicoGP ha scritto:
comunque alla fine stiamo discutendo inultilmente icon_xd_2.gif
prendi prima la moto e poi vedi i pezzi che devi metterci, tu stai a pensà prima i pezzi e poi la moto icon_asd.gif


dimenticavo----- anche se la prendi usata, devi trovarla gia depotenziata perchè dal 19gennaio non potrai depotenziare nemmeno quelle dal 2006 al 2012

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Ahahh hai ragione ma purtroppo sono fatto così!...lasciarle di serie non mi piace di conseguenza mi faccio un preventivo di quanto costa la moto che piace a me!...ovvero daytona 675 con scarico arrow stage 3 con qualche modifica alla centralina più colorazione dal carrozziere. Faccio un preventivo di tutto in maniera tale da renderla come piace a me e sapendo quanto vado a spendere!....

ragazzi secondo voi una TRIUMPH potrà mai competere con le altre case come KAWASAKI o SUZUKI come ciclistica,motore, affidabilità e altro?
 
13981725
13981725 Inviato: 6 Dic 2012 20:16
 

SpritzCola ha scritto:

ragazzi secondo voi una TRIUMPH potrà mai competere con le altre case come KAWASAKI o SUZUKI come ciclistica,motore, affidabilità e altro?


a te piace il sottosella.....fai un pensiero per la CBR600RR
 
13981748
13981748 Inviato: 6 Dic 2012 20:25
 

io se non vado di daytona vado di ninja zx-6r...però sono tentato sulla daytona...
 
13981781
13981781 Inviato: 6 Dic 2012 20:38
 

SpritzCola ha scritto:
io se non vado di daytona vado di ninja zx-6r...però sono tentato sulla daytona...


la ninja però dal 2009 in poi..... quella si che è una bella moto icon_mrgreen.gif
 
13981855
13981855 Inviato: 6 Dic 2012 21:09
 

Si i modelli che sono indeciso sono:

DAYTONA 675 (2008)
ZX 6R (2009)

comunque non usciamo fuori topic!...nient'altro da dire sulla daytona? consigli? pregi? difetti?
 
13981871
13981871 Inviato: 6 Dic 2012 21:16
 

Mi riuscireste a scrivere tutte le modifiche possibili e immaginabili per quanto riguarda motore sound centralina ecc?...e di fianco il relativo prezzo?
 
13982130
13982130 Inviato: 6 Dic 2012 23:01
 

Allora Spritz, stai un po' divagando. Non ti si può scrivere una stima completa...sia perchè le lavorazioni possibili su un motore sono davvero tantissime, sia perchè ne vai a perdere di affidabilità.

In più non capisco questa tua fissa per lo stage 3.....vuoi avere l'opportunità di dire "beh, io ho uno scarico racing non omologato"??? Perchè altrimenti puoi benissimo prendere un completo (vedasi termignoni, GPR ecc ecc) che sono anche omologati.

Comunque resta IT, altrimenti devo chiudere
 
13982134
13982134 Inviato: 6 Dic 2012 23:05
 

Si hai ragione...allora vi faccio un'altra domanda per quanto riguarda il depotenziamento sapete quanto costa e se è possibile farlo ad una moto usata full power?
 
13982136
13982136 Inviato: 6 Dic 2012 23:06
 

Si, si può fare su una moto usata. Il prezzo è sui 350€ comprese le pratiche alla motorizzazione
 
13982138
13982138 Inviato: 6 Dic 2012 23:08
 

claboy ha scritto:
Si, si può fare su una moto usata. Il prezzo è sui 350€ comprese le pratiche alla motorizzazione


Davvero? sai se si può fare pure al modello R?...350 e me lo segnano a libretto e in casa triumph?...
 
13982153
13982153 Inviato: 6 Dic 2012 23:13
 

Si...più o meno quello è il prezzo per depotenziare. La "normale" e la R sono uguali a livello di motore...cambia solo la ciclistica. Si depotenzia anche la R
 
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