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Pezzi da cambiare per elaborazione [con GT Big Bore 86]
13973949
13973949 Inviato: 3 Dic 2012 15:35
Oggetto: Pezzi da cambiare per elaborazione [con GT Big Bore 86]
 

Ciao a tutti, avrei una domanda icon_smile.gif
La settimana scorsa, mi è capitato un Gt Big Bore 86 a 40 euro e non c'ho pensato due volte a prenderlo (alla brutta me lo rivendo)
Comunque, avrei intenzione di montarlo, ma non vorrei farci un'elaborazione completa, in quanto al momento ho un budget abbastanza basso, ma solo di montare i pezzi che diciamo, vanno cambiati per forza.
Ora la domanda è: Quali sono i pezzi che devo cambiare per forza ?
Ps. Ho un Aerox
 
13973967
13973967 Inviato: 3 Dic 2012 15:43
 

Adesso mi spieghi come hai fatto a trovare un big bore credo con la testa e il pistone compresi non grippato a 40 euro!!!!!!!!?????????
 
13973970
13973970 Inviato: 3 Dic 2012 15:44
 

che budget avresti a disposizione? Perchè con l'86 ci sarebbe tutto da cambiare..a parte il telaio e le carene icon_mrgreen.gif
(Io ti consiglierei di venderlo e prendereti un 70cc)
 
13973977
13973977 Inviato: 3 Dic 2012 15:47
 

Scarface1995 ha scritto:
che budget avresti a disposizione? Perchè con l'86 ci sarebbe tutto da cambiare..a parte il telaio e le carene icon_mrgreen.gif
(Io ti consiglierei di venderlo e prendereti un 70cc)


si ma ribadisco il punto rimane, come ha fatto a comprarlo non grippato per quella cifra? neanche appunto grippato vale 40 euro!!
 
13973994
13973994 Inviato: 3 Dic 2012 15:54
 

yamaharace1 ha scritto:


si ma ribadisco il punto rimane, come ha fatto a comprarlo non grippato per quella cifra? neanche appunto grippato vale 40 euro!!


Ahahah Diciamo che è un lungo giro di conoscenze u.u
Comunque, monto già
70cc della Parmakit (si lo so, non è una delle migliori ma tanto ai livelli del 70, all'incirca le prestazioni dei Gt sono su per giù le stesse)
Carburatore 17.5 dell'orto, frizione fly clutch, multivar e campana Malossi con marmitta Giannelli Shot v2.
Comunque, venderlo mi sembrava un'occasione un po sprecata u.u
 
13973996
13973996 Inviato: 3 Dic 2012 15:55
 

Scarface1995 ha scritto:
che budget avresti a disposizione? Perchè con l'86 ci sarebbe tutto da cambiare..a parte il telaio e le carene icon_mrgreen.gif
(Io ti consiglierei di venderlo e prendereti un 70cc)

Per quanto riguarda il budget ho all'incirca sui 500 euro.. Comunque non è una cosa che devo fare subito.. Era giusto cosi per rendermi conto della spesa icon_smile.gif
 
13974012
13974012 Inviato: 3 Dic 2012 16:01
 

Senza ombra di dubbio devi aprire il blocco per cambiare perlomeno l'albero, e magari lavorare i carter...

Poi ovviamente un carburatore serio, almeno un 24 valvola piatta (Mikuni TM o Dell'Orto VHST), una marmitta bella aperta, una trasmissione completa e possibilmente anche un bel pacco lamellare 0509_up.gif
 
13974025
13974025 Inviato: 3 Dic 2012 16:06
 

Tommi97 ha scritto:
Senza ombra di dubbio devi aprire il blocco per cambiare perlomeno l'albero, e magari lavorare i carter...

Poi ovviamente un carburatore serio, almeno un 24 valvola piatta (Mikuni TM o Dell'Orto VHST), una marmitta bella aperta, una trasmissione completa e possibilmente anche un bel pacco lamellare 0509_up.gif


OkOk.. Tanto per quanto riguarda l'albero motore, mi sembra di averne uno Mhr da qualche parte u.u e lo stesso vale per il pacco lamellare, che non mi sembrava utile montarlo su un 70.. Alla fine le prestazioni non è che sarebbero cambiate di molto.. Meglio sul big bore icon_razz.gif
Comunque, per la trasmissione, cosa mi consigli ? icon_smile.gif
Grazie icon_smile.gif
 
13974033
13974033 Inviato: 3 Dic 2012 16:11
 

ho copiato dall'elaborazione di uno scooter 2t.
dovresti fare così:

Elaborazione over trofeo:
Prestazioni altissime, costo elevato e affidabilità molto bassa

Gruppo termico: Big Bore 77, Big Bore 86, 2 fast(corsa standard e lunga), tcr (corsa standard e lunga), Fabrizi, Simonini, Polini Big Evo, Sprocatti (carters con ammissione a valvola rotante, 95cc), a breve Stage6 r/t alesaggio 50 e/o corsa lunga.
scarico: Jollymoto, Katrace, Roost, stage6 r1400, team per big bore, tcr by jollymoto, fa2st by jollymoto
Albero: rhq/hpc/tameni, mhr team, katrace, Stage6 pro balance/r/t, Polini evo, Fa2st, Tcr (vale il discorso sotto indicato per le bielle)
Carburatore: vhst (28, per uso pista), pwk (partendo dal 28 per uso spari, con bielle 80/85, arrivando al 30/32/34 koso, per spari, con bielle 85/90 e altri accorgimenti per aumentare la volumetria dei carter)
Collettore: dritto o storto (in posizione originale), nei minarelli per il montaggio del dritto (malossi, oppure Stage6 con relativa basetta, Stage6 con Intake fa2st, Malossi con basetta Kiesler) è necessario modificare/sostituire il telaietto reggiblocco

Pacco lamellare: Polini Evo, vl14, vl13, v-force 3, Stage 6 by Tassinari, Stage6 R/T, tcr
Filtro: aperto Malossi, Polini, Stage6,
Trasmissione: Malossi Over Range, Polini Evolution, Stage 6
Frizione:Stage 6 regolabile, Delta Malossi, Polini Evo
Campana: Stage 6 superventilata, Malossi ventilata, Polini Evo
Rapporti: primari e secondari Malossi
Accensione: Stage 6 pvl, Malossi selettra, Italkit, Leonelli , Polini, volano mvt
Carter: lavorati nella fluidodinamica (creati scivoli, raccordati, sabbiati, e barenati, in sede per i corsa standard, sia in sede che in camera di manovella per i corsa lunga)
Raffreddamento: radiatori e dissipatori supplementari, pompa maggiorata
Coprirapporti: Top, Stage 6, Malossi, Polini Evo
Compensatore di fluidi: Stage 6, Betella, Malossi

Costo: 2800 euro
Costo montaggio meccanico: 600 euro
Prestazioni: 140 km/h Piaggio e Minarelli lc
Vantaggi: prestazioni elevatissime
Svantaggi: affidabilità scarsa

ma con 500€ non so cosa puoi fare... eusa_think.gif

Ultima modifica di Scarface1995 il 3 Dic 2012 16:12, modificato 1 volta in totale
 
13974034
13974034 Inviato: 3 Dic 2012 16:11
 

Non me ne intendo molto di scooter, comunque io prenderei una trasmissione completa Malossi MHR 101 (frizione Delta, variatore, cinghia, etc etc) oppure una Stage6 che mi ispira icon_mrgreen.gif

Dai un'occhiata ai vari siti come Biolla e usa la funzione cerca 0509_up.gif
 
13974036
13974036 Inviato: 3 Dic 2012 16:12
 

Tommi97 ha scritto:
Non me ne intendo molto di scooter, comunque io prenderei una trasmissione completa Malossi MHR 101 (frizione Delta, variatore, cinghia, etc etc) oppure una Stage6 che mi ispira icon_mrgreen.gif

Dai un'occhiata ai vari siti come Biolla e usa la funzione cerca 0509_up.gif

Okey icon_smile.gif Grazie Mille icon_smile.gif
 
13974046
13974046 Inviato: 3 Dic 2012 16:14
 

Scarface1995 ha scritto:
ho copiato dall'elaborazione di uno scooter 2t.
dovresti fare così:

Elaborazione over trofeo:
Prestazioni altissime, costo elevato e affidabilità molto bassa

Gruppo termico: Big Bore 77, Big Bore 86, 2 fast(corsa standard e lunga), tcr (corsa standard e lunga), Fabrizi, Simonini, Polini Big Evo, Sprocatti (carters con ammissione a valvola rotante, 95cc), a breve Stage6 r/t alesaggio 50 e/o corsa lunga.
scarico: Jollymoto, Katrace, Roost, stage6 r1400, team per big bore, tcr by jollymoto, fa2st by jollymoto
Albero: rhq/hpc/tameni, mhr team, katrace, Stage6 pro balance/r/t, Polini evo, Fa2st, Tcr (vale il discorso sotto indicato per le bielle)
Carburatore: vhst (28, per uso pista), pwk (partendo dal 28 per uso spari, con bielle 80/85, arrivando al 30/32/34 koso, per spari, con bielle 85/90 e altri accorgimenti per aumentare la volumetria dei carter)
Collettore: dritto o storto (in posizione originale), nei minarelli per il montaggio del dritto (malossi, oppure Stage6 con relativa basetta, Stage6 con Intake fa2st, Malossi con basetta Kiesler) è necessario modificare/sostituire il telaietto reggiblocco

Pacco lamellare: Polini Evo, vl14, vl13, v-force 3, Stage 6 by Tassinari, Stage6 R/T, tcr
Filtro: aperto Malossi, Polini, Stage6,
Trasmissione: Malossi Over Range, Polini Evolution, Stage 6
Frizione:Stage 6 regolabile, Delta Malossi, Polini Evo
Campana: Stage 6 superventilata, Malossi ventilata, Polini Evo
Rapporti: primari e secondari Malossi
Accensione: Stage 6 pvl, Malossi selettra, Italkit, Leonelli , Polini, volano mvt
Carter: lavorati nella fluidodinamica (creati scivoli, raccordati, sabbiati, e barenati, in sede per i corsa standard, sia in sede che in camera di manovella per i corsa lunga)
Raffreddamento: radiatori e dissipatori supplementari, pompa maggiorata
Coprirapporti: Top, Stage 6, Malossi, Polini Evo
Compensatore di fluidi: Stage 6, Betella, Malossi

Costo: 2800 euro
Costo montaggio meccanico: 600 euro
Prestazioni: 140 km/h Piaggio e Minarelli lc
Vantaggi: prestazioni elevatissime
Svantaggi: affidabilità scarsa

ma con 500€ non so cosa puoi fare... eusa_think.gif


Ahahah C'è un bel po di lavoro da fare u.u Comunque grazie.. Ora darò un'occhiata e vedo se riesco a trovare anche qualche pezzo usato icon_smile.gif
 
13974089
13974089 Inviato: 3 Dic 2012 16:33
 

per montarlo devi come minimo spendere altri 200 di albero e altri 100 in rettifica visto che bisogna squadrare i carter, centrare i cuscinetti, barenare l'imbocco del cilindro, barenare i carter

come vedi si parla di cifre importanti e comunque devi aggiungere come minimo espansione dedicata e una linea di aspirazione decente ergo vendilo e prenditi un tpr, ci spendi meno di sicuro
 
13974139
13974139 Inviato: 3 Dic 2012 16:51
 

Renzo94 ha scritto:
per montarlo devi come minimo spendere altri 200 di albero e altri 100 in rettifica visto che bisogna squadrare i carter, centrare i cuscinetti, barenare l'imbocco del cilindro, barenare i carter

come vedi si parla di cifre importanti e comunque devi aggiungere come minimo espansione dedicata e una linea di aspirazione decente ergo vendilo e prenditi un tpr, ci spendi meno di sicuro

Ahahah Infatti si.. Ho guardato anche altri topic simili.. E mi hanno convinto.. Me lo vendo u.u
 
13974195
13974195 Inviato: 3 Dic 2012 17:09
 

Maxuelle ha scritto:

Ahahah Infatti si.. Ho guardato anche altri topic simili.. E mi hanno convinto.. Me lo vendo u.u


ei mi interessa a me ci sei su facebook hai qualche foto del gt? in che stato è di dove sei?
 
13974806
13974806 Inviato: 3 Dic 2012 20:31
 

con 500 euro potresti fare cosi:
prima di tutto un albero corsa 44 e biella 85 perforza, ma costa piu di 300 euro quello rhq del big bore, senno ne ordini uno tamenti con le stesse caratteristiche e che regga bene, se non sbaglio con poco più di 150 euro te la cavi, ti rimangono 350 euro, trova usata una marmitta usata r1400, che e la piu aperta che trovi facilemente usata intorno ai 150 euro su internet, oppure fattela fare artigianale da qualche preparatore quindi siamo a 200 euro rimasti, opterei
in questo caso a trovare urgentemente un carburatore usato, almeno 24mm e se ne vanno circa 60 euro e siamo rimasti a 140 euro, prendi usata una trasmissione,sui 140 euro oppure la top tpr 80 euro mi pare, se prendi la top ti rimangono 60 euro, lavora i carter poi piu in la allunga i rapporti, e quando metti il carburatore lavora il pacco lamellare originale e cambia le lamelle, mettine un paio in carbonio, e un pezzo di centralina modificata ci starebbe , sempre piu in la, ah non dimentichiamoci prima di montare procurati almeno altri 50 euro vai allo sfascio e ti prendi un radiatore supplementare con meno di 20 euro e poi prendi la pompa maggiorata
 
13974815
13974815 Inviato: 3 Dic 2012 20:32
 

NitroMetano ha scritto:
con 500 euro potresti fare cosi:
prima di tutto un albero corsa 44 e biella 85 perforza, ma costa piu di 300 euro quello rhq del big bore, senno ne ordini uno tamenti con le stesse caratteristiche e che regga bene, se non sbaglio con poco più di 150 euro te la cavi, ti rimangono 350 euro, trova usata una marmitta usata r1400, che e la piu aperta che trovi facilemente usata intorno ai 150 euro su internet, oppure fattela fare artigianale da qualche preparatore quindi siamo a 200 euro rimasti, opterei
in questo caso a trovare urgentemente un carburatore usato, almeno 24mm e se ne vanno circa 60 euro e siamo rimasti a 140 euro, prendi usata una trasmissione,sui 140 euro oppure la top tpr 80 euro mi pare, se prendi la top ti rimangono 60 euro, lavora i carter poi piu in la allunga i rapporti, e quando metti il carburatore lavora il pacco lamellare originale e cambia le lamelle, mettine un paio in carbonio, e un pezzo di centralina modificata ci starebbe , sempre piu in la, ah non dimentichiamoci prima di montare procurati almeno altri 50 euro vai allo sfascio e ti prendi un radiatore supplementare con meno di 20 euro e poi prendi la pompa maggiorata


Non hai letto che ha cambiato idea e ha intenzione di venderlo ? Secondo me alla fine è la miglior cosa..
 
13974974
13974974 Inviato: 3 Dic 2012 21:39
 

no non avevo letto looooooooooooooooooooooooooooooooooool icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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