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Modifiche Tm 125 smr
13969660
13969660 Inviato: 1 Dic 2012 12:33
Oggetto: Modifiche Tm 125 smr
 

Ciao a tutti, ho un tm smr 125 del 2010 e volevo sapere cosa mi consigliate cambiare.
Quanto a prestazioni è già una gran moto, ma mi ero chiesto se cambiare l'HGS e mettere una Scarov avrebbe fatto cambiare le prestazioni di molto.

Invece di estetica ci sono diverse cose che non so se cambiare o meno:
- Pedane
- Catena
- Corona
- Tubi sfiato carburatore
- Pedivella cambio
- Pedivella freno
- Pedivella accensione
- Bulloneria
- Leva cambio
- Leva freno
- Manubrio

(ho cambiato paramani che ho messo azzurri della racetech e frecce che ho messo sottili)

Per ora avevo pensato di mettere catena azzurra, bulloneria azzurra, pedane azzurre, tubi sfiato carburatore azzurri, pedivella del cambio azzurra e corona oro.

Che ne dite? Le altre cose le lascerei come sono già sulla moto.
 
13969886
13969886 Inviato: 1 Dic 2012 14:15
 

Hai pensato a un portatarga piccolo a led? icon_smile.gif
 
13969935
13969935 Inviato: 1 Dic 2012 14:41
 

ddd555 ha scritto:
Hai pensato a un portatarga piccolo a led? icon_smile.gif


Si quello lo ha già cambiato il vecchio proprietario, mi ero dimenticato di aggiungerlo
 
13970105
13970105 Inviato: 1 Dic 2012 16:15
 

se le compri tutte magari di bei colori azzurro ci starebbe sicuramente bene, ma ti viene a costare tanto, le cose principali che si notano di più e che io cambiere sono: catena (azzura)
corona (vedi tu) tubi carburatore
 
13970251
13970251 Inviato: 1 Dic 2012 17:28
 

mirkuzzfr ha scritto:
se le compri tutte magari di bei colori azzurro ci starebbe sicuramente bene, ma ti viene a costare tanto, le cose principali che si notano di più e che io cambiere sono: catena (azzura)
corona (vedi tu) tubi carburatore


grazie mille.. sai dove posso trovare la catena? perchè online non la ho trovata
 
13970387
13970387 Inviato: 1 Dic 2012 18:44
 

Link a pagina di Ebay.it
ne ho presa una a caso, ebay ne è pieno cerca quella che ti va bene per te, costano molto ma fa figo icon_mrgreen.gif
 
13970418
13970418 Inviato: 1 Dic 2012 19:03
Oggetto: Re: Modifiche Tm 125 smr
 

MrBob303 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un tm smr 125 del 2010 e volevo sapere cosa mi consigliate cambiare.
Quanto a prestazioni è già una gran moto, ma mi ero chiesto se cambiare l'HGS e mettere una Scarov avrebbe fatto cambiare le prestazioni di molto.

Invece di estetica ci sono diverse cose che non so se cambiare o meno:
- Pedane
- Catena
- Corona
- Tubi sfiato carburatore
- Pedivella cambio
- Pedivella freno
- Pedivella accensione
- Bulloneria
- Leva cambio
- Leva freno
- Manubrio

(ho cambiato paramani che ho messo azzurri della racetech e frecce che ho messo sottili)

Per ora avevo pensato di mettere catena azzurra, bulloneria azzurra, pedane azzurre, tubi sfiato carburatore azzurri, pedivella del cambio azzurra e corona oro.

Che ne dite? Le altre cose le lascerei come sono già sulla moto.


Io lascerei stare le cose che non si vedono tipo pedaline e pedane, e darei la priorità assolutamente al manubrio (prendine uno anodizzato azzurro) che è molto bello, così come le due leve azzurre e la catena azzurra. Se ti rimangono soldi punta anche ai tubi carburatore.


Per la Scalvini... l'azienda dichiara con un suo grafico al banco (prova fatta da Scalvini stessa, quindi informazioni da prendere con le pinze) che la marmitta originale HGS è meno aperta di una Scalvini...
Per farti capire, con la Scalvini sei più vuoto fino a 8500 giri (hai poco meno di un cavallo in meno), poi a 9000 parte e hai un picco di 32 cv, pari a 2-3 cv in più dell'originale, con un allungo migliore...

Però, ripeto, è un grafico di Scalvini 0509_up.gif
 
13970644
13970644 Inviato: 1 Dic 2012 20:55
 

ma con leva cambio intendi "leva frizione"? perché hai già scritto pedivella (in realtà pedale) cambio.
altre modifiche estetiche possono riguardare le grafiche oppure le anodizzazioni agli accessori
 
13983539
13983539 Inviato: 7 Dic 2012 17:05
 

Gilles27V ha scritto:
ma con leva cambio intendi "leva frizione"? perché hai già scritto pedivella (in realtà pedale) cambio.
altre modifiche estetiche possono riguardare le grafiche oppure le anodizzazioni agli accessori

si intendevo proprio Leva Frizione
 
13983990
13983990 Inviato: 7 Dic 2012 20:18
 

ok ok chiaro 0509_up.gif
 
13984572
13984572 Inviato: 8 Dic 2012 0:28
 

metti una foto così possiamo consigliarti meglio icon_wink.gif
 
13984665
13984665 Inviato: 8 Dic 2012 8:49
 

io li terrei da parte per il cambio pistone
e con una bella pulizia del cilindro quando è tutta smontata
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

poi se vuoi fai preparare anche le sospensioni e via
 
13997493
13997493 Inviato: 13 Dic 2012 22:19
 

dalcanaleluca ha scritto:
metti una foto così possiamo consigliarti meglio icon_wink.gif

Catena cambiata, le foto le metto appena torna dal meccanico (:

Comunque ho un'altra domanda.. Ho trovato diverse pedane anodizzate azzurro ma nella descrizione non dicevano esplicitamente che erano per Tm. Secondo voi è possibile che una volta prese l'attacco non vada bene?

Se qualcuno di voi sa una marca di pedane che sono apposta per Tm, me lo dite?
Grazie ragazzi (:
 
13997952
13997952 Inviato: 14 Dic 2012 9:47
Oggetto: Re: Modifiche Tm 125 smr
 

MrBob303 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un tm smr 125 del 2010 e volevo sapere cosa mi consigliate cambiare.
Quanto a prestazioni è già una gran moto, ma mi ero chiesto se cambiare l'HGS e mettere una Scarov avrebbe fatto cambiare le prestazioni di molto.

Invece di estetica ci sono diverse cose che non so se cambiare o meno:
- Pedane
- Catena
- Tubi sfiato carburatore
- Pedivella cambio
- Pedivella freno
- Pedivella accensione
- Bulloneria
- Leva cambio
- Leva freno
- Manubrio

(ho cambiato paramani che ho messo azzurri della racetech e frecce che ho messo sottili)

Per ora avevo pensato di mettere catena azzurra, bulloneria azzurra, pedane azzurre, tubi sfiato carburatore azzurri, pedivella del cambio azzurra e corona oro.

Che ne dite? Le altre cose le lascerei come sono già sulla moto.

A Parte catena corona manubrio e pedane ( non sono sicuro), il resto non lo troverai mai.
p.s. non andare a rovinare una moto che è gia troppo blu facendola diventare ancora più blu icon_asd.gif
 
13998894
13998894 Inviato: 14 Dic 2012 16:17
 

Le p0edane purtroppo non sono universali. Devi prendere quelle per il tuo modello
 
14017784
14017784 Inviato: 24 Dic 2012 18:01
 

Consiglio la pedivella del cambio e le pedane in ergal ( se non le trovi compri quelle normali e le fai anotizzare di blu ) , li sfiati lasciali neri, o se riesci bianchi ( stanno bene con il blu ) e per la viteria credo sia esagerato avere mezza moto blu.
 
14021700
14021700 Inviato: 27 Dic 2012 14:06
 

dove hai trovato i paramani blu? io non li trovo da nessuna parte ... quelli blu yamaha si ma quelli azzurro tm no icon_sad.gif icon_sad.gif
 
14037585
14037585 Inviato: 4 Gen 2013 21:31
 

Lascia stare, questa moto ha già una buona componentistica (come manubrio Fat Bar Reikon anodizzato nero) che si cambia solo quando c'è un motivo serio, per esempio cambio la corona per i denti poi è anche già cromata. Usa i soldi per cose serie come motore e ciclistica, non per fare il gay con le viti blu. E' un consiglio nn una offesa, credimi. 0509_up.gif
 
14037904
14037904 Inviato: 4 Gen 2013 23:24
 

giacomo739 ha scritto:
Lascia stare, questa moto ha già una buona componentistica (come manubrio Fat Bar Reikon anodizzato nero) che si cambia solo quando c'è un motivo serio, per esempio cambio la corona per i denti poi è anche già cromata. Usa i soldi per cose serie come motore e ciclistica, non per fare il gay con le viti blu. E' un consiglio nn una offesa, credimi. 0509_up.gif


Io invece la ragiono esattamente al contrario..
Il TM ha già componentistica al top per quanto riguarda il motore e la ciclistica, quindi cercare di migliorare le prestazioni è per me inutile (e ben difficile)..
Mentre l'estetica, oltre a costare meno degli interventi alla meccanica, non ha parametri standard ma è soggettiva, quindi ognuno fa bene a personalizzarsela secondo i propri gusti, frociate o meno icon_wink.gif

La moto secondo me deve appagarti alla guida, ma deve appagarti altrettanto alla sola vista

Poi le viti blu non sono da ghei, al massimo rosa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14037919
14037919 Inviato: 4 Gen 2013 23:28
 

MoMbe ha scritto:


Io invece la ragiono esattamente al contrario..
Il TM ha già componentistica al top per quanto riguarda il motore e la ciclistica, quindi cercare di migliorare le prestazioni è per me inutile (e ben difficile)..
Mentre l'estetica, oltre a costare meno degli interventi alla meccanica, non ha parametri standard ma è soggettiva, quindi ognuno fa bene a personalizzarsela secondo i propri gusti, frociate o meno icon_wink.gif

La moto secondo me deve appagarti alla guida, ma deve appagarti altrettanto alla sola vista

Poi le viti blu non sono da ghei, al massimo rosa icon_asd.gif icon_asd.gif
Di motore e ciclistica non si finisce mai di elaborare.
 
14039103
14039103 Inviato: 5 Gen 2013 16:25
 

giacomo739 ha scritto:
Di motore e ciclistica non si finisce mai di elaborare.


Onestamente non saprei dove mettere le mani in un Tm (il pistone già cambiato e cilindro sistemato bene o male 1500 km fa). Hai dei consigli?
ti dico, la vitreria probabilmente non la cambio, ma personalizzarla si.
Come moto picchia, ma come estetica secondo me è ancora indietro.
 
14039114
14039114 Inviato: 5 Gen 2013 16:31
 

Ah, un'altra cosa a cui avevo pensato era l'anodizzazione delle parti e pensavo alle piastre. Mi sono informato e costa decisamente meno che far cambiare i pezzi, a patto che siano in alluminio stampato o ricavato dal pieno (per esempio, le pedane di serie non possono essere anodizzate).
beh, pensavo di farle oro come la corona (questo fra 2000km circa, quando dovrò cambiare corona).
MA secondo voi, poi è più difficile da rivendere come moto?

PS: come si mettono foto?( scusate ma sono nuovo)
 
14046158
14046158 Inviato: 8 Gen 2013 20:13
 

In quanto allo scarico io cambierei solo il silenziatore mettendoci quello dell Hgs corto ma di espansione va bene l hgs montata 0509_up.gif
 
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