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Quando togliere i fermi (strozzi) a scarabeo 50 2t?
13965586
13965586 Inviato: 29 Nov 2012 17:12
Oggetto: Quando togliere i fermi (strozzi) a scarabeo 50 2t?
 



Ciao a tutti, ho scritto questo topic per farvi questa domanda. Una settimana fà ho acuistato una scarabeo 50cc 2t del 2012 nuovo da concessionario, ed ora sono arrivato a 88km e 400 metri. Quando mi conviene togliere i fermi? Molti dicono a 500km, altri a 1000 ed altri ancora dicono che è molto meglio toglierli a 200km cosi lo scooter non si sforza troppo. Aspetto vostre risposteee.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13965641
13965641 Inviato: 29 Nov 2012 17:26
 

Direi che qualunque "manomissione/modifica" va fatta DOPO il primo tagliando, quello dei 1000 km! icon_wink.gif
 
13965700
13965700 Inviato: 29 Nov 2012 17:52
 

Spostato in Scooter 50cc, ad ogni modo l'argomento è ampiamente trattato. icon_wink.gif
 
13965751
13965751 Inviato: 29 Nov 2012 18:13
 

Aspetta almeno 500km per sbloccarlo
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13965812
13965812 Inviato: 29 Nov 2012 18:32
 

fai il rodaggio sbloccalo a 1000 e da lì tira ma inizia a modificarlo dopo i 2000 poiché i piaggio appena sbloccati vanno di meno perchè si devono abituare ai giri più alti del motore!
 
13965894
13965894 Inviato: 29 Nov 2012 19:01
Oggetto: Re: Quando togliere i fermi (strozzi) a scarabeo 50 2t?
 

Scarabeo_98 ha scritto:
Ciao a tutti, ho scritto questo topic per farvi questa domanda. Una settimana fà ho acuistato una scarabeo 50cc 2t del 2012 nuovo da concessionario, ed ora sono arrivato a 88km e 400 metri. Quando mi conviene togliere i fermi? Molti dicono a 500km, altri a 1000 ed altri ancora dicono che è molto meglio toglierli a 200km cosi lo scooter non si sforza troppo. Aspetto vostre risposteee.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Secondo me potresti sbloccarlo fin da subito, per il rodaggio non conta la velocità in km/h ma conta lo sforzo che fa il motore, e per fare un buon rodaggio appunto per i primi 500km bisogna stare attenti a non raggiungere dei regimi alti e la velocità di conseguenza non deve essere superiore ai 50km/h; ma questo non vuol dire che con gli strozzi si fa un ottimo rodaggio anzi, se tu raggiungi i 50 orari senza strozzi il motore fa poco sforzo, con gli strozzi è come se andassi salendo di giri ad 80 orari, ma appunto ci sono quest'ultimi che limitano la velocità ma non lo "sforzo" che fa il motore!
 
13966090
13966090 Inviato: 29 Nov 2012 20:02
 

Sportcity4road ha scritto:
Direi che qualunque "manomissione/modifica" va fatta DOPO il primo tagliando, quello dei 1000 km! icon_wink.gif

concordo
ricordati che per rovinarlo bastano pochi km mentre per "slegarlo" hai tempo dopo
se anche ti dicono che poi ti si incrosta tutto lascia stare tanto lo scarico sarà la prima cosa che cambierai e il ragionamento valeva di più per i vecchi motorini che funzionavano con miscela preparata per mancanza del miscelatore e a cui si abbondava di olio misurato ad occhio piuttosto che grippare
 
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