nicola192 ha scritto:
la mia 125 era ripotenziata, pasticche freni sportive e olio forche, dopo non avevo più voglia di spenderci dei soldi e ci ho cambiato solo le gomme...
quella che ho ora ha scarico completo, filtro e centralina, molle e olio forche, tubi in treccia e impianto frenante brembo serie oro... alcune cose già le aveva ma le ultime sono le uniche per cui poteva valere veramente la pena spenderci dei soldi
anche io della 125 nonostante i cavalli in più me ne sono stancato dopo oltre 20.000km, e a stancarmi non era tanto la moto o i cavalli ma la curva di coppia esasperante del due tempi...
il 180 chi lo mette credo lo faccia soprattutto perchè può permetterselo e per gonfiare il suo ego, dubito che per quello che costa valga la pena, in montagna è molto più importante una buona ciclistica che un motore pazzesco e lo dimostra il fatto che ho preso paga da una mito125 con il mio 650 e con lo stesso ho tenuto dietro una zzr1400 (200CV ma lunga come uno scuolabus)
Quoto completamente !
Sulla R125 al massimo ci spenderei soldi per tubi treccia, gomme serie ed eventualmente un cambio olio alle forche
Chi monta il 180 non lo fa per esigenze.. lo fa solo perchè è pieno di soldi e non sa andare..
Io stesso con la mito125 completamente originale solo ripotenziata ho dato paga a blasonati 600 (gsx, hornet ecc) sui passi
Li vedi tirare le marce in rettilineo poi inchiodano per curvare..
La potenza è nulla senza il controllo !