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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Consiglio 125 enduro racing: Fantic 125 2013 vs ktm exc 125
13959942
13959942 Inviato: 27 Nov 2012 17:54
 

A meno che tu non abbia provato un SX c'è qualcosa che non quadra....
 
13960223
13960223 Inviato: 27 Nov 2012 19:26
 

Gea557 ha scritto:


Il fatto che ktm al confronto di altri vince per un solo motivo, ha i soldi! con questi soldi si ingaggia piloti bravi che vengono anche perchè con i soldi della ktm gli viene data una moto fatta come vuole il pilota!


Scusa ma te l'hai mai provato un ktm ???
Intendo non salirci sopra e girare due volte la manopola del gas ma farci un giro SERIO. icon_asd.gif

Beh io sono sincero di caballero non ne ho mai visti nessuno ma penso sia un ottima moto guardando le recensioni sui giornali ma non sto a dire che una e migliore dell altra in quanto dovrei salirci sopra e provarla.
Infine non capisco cos'è sta moda di tirare m***a sui ktm .... sarà gelosia ? icon_lol.gif
 
13960855
13960855 Inviato: 27 Nov 2012 22:26
 

io ce le ho avute tutte e 2, e di tutte le discussioni fatte fin ora, fantic batte ktm in tutto! reparto freni: breaking +nissin ant e post!!! una favola, vs brembo e dischi pieni ktm.
il telaio ha una stabilità di molto superiore in fuoristrada il pds puo essere anche settato nel migliore dei modi , ma c'è poco da fare contro il link e l'ohlins di fantic! in piu all'anteriore la marzocchi45 lavora alla grande, di certo copia molto meglio della WP 48. Motore, in termini di potenza massima non ci sono paragoni, l'athena è un missile e da 2 cv al ktm di sicuro!
detto questo, ktm è superiore assolutamente in montagna dove ci si puo permettere una guida un po piu rilassata, il motore riprende sempre, fatto che si trasmette anche in fettucciato, per esempio io uscivo piu lento dalle curve strette!
come al solito se fosse possibile io prenderei tutto fantic e metterei il blocco ktm, cosi si ha la moto perfetta (categoria 125)
come qualità di materiali anche qui vince fantic, per il semplice fatto che per conquistare mercato hanno meno guadagno sulla moto, la mia aveva piastre di sterzo regolabili dal pieno, forcelle trattate tin, mono ohlins, un collage dei migliori componenti in circolazione.
Per finire c'è da dire che prendere un usato 2011 fantic lo porti a casa con 1000euri in meno del ktm, cosa non da poco di questi tempi!
 
13962342
13962342 Inviato: 28 Nov 2012 15:45
 

ma che ktm hai provato?
mi sa che era vecchiotto icon_asd.gif
 
13962520
13962520 Inviato: 28 Nov 2012 16:48
 

LIUKenduro96 ha scritto:
ma che ktm hai provato?
mi sa che era vecchiotto icon_asd.gif

Al posto di fare la faccina idiota argomenta quello che hai scritto, il fantic comunque era 2011 con motore athena usato nel periodo marzo ottobre 2012, mentre il k era 2011 usato da settembre 2010 fino marzo 2011.
Sei un bimbo del 96 non credo tu possa avere tutta questa enorme esperienza, forse quello che scrivi lo ripeti a pappagallo da altre discussioni, quindi ora puoi dirmi il perche del tuo commento? Io lo reputo fuoriluogo anche perche come qualita percepita i modelli 2007 risultavano migliori, a livello di materiali!
Il forum deve essere uno strumento per jnformare se si riduce questa funzione a spam tantovale prendersi una rivista, li tutto diventa positivo!
 
13963132
13963132 Inviato: 28 Nov 2012 19:46
 

lorysr ha scritto:

Al posto di fare la faccina idiota argomenta quello che hai scritto, il fantic comunque era 2011 con motore athena usato nel periodo marzo ottobre 2012, mentre il k era 2011 usato da settembre 2010 fino marzo 2011.
Sei un bimbo del 96 non credo tu possa avere tutta questa enorme esperienza, forse quello che scrivi lo ripeti a pappagallo da altre discussioni, quindi ora puoi dirmi il perche del tuo commento? Io lo reputo fuoriluogo anche perche come qualita percepita i modelli 2007 risultavano migliori, a livello di materiali!
Il forum deve essere uno strumento per jnformare se si riduce questa funzione a spam tantovale prendersi una rivista, li tutto diventa positivo!


senti un po,prima cosa tu non mi puoi insultare cosi,secondo la figura del bimbo la fai tu dato che ti sei scaldato tanto icon_wink.gif

adesso ti dico il perchè del mio commento,se tu hai trovato cosi pessima la ciclistica di un ktm,ci sono 3 casi: o è uno di quelli vecchiotti sul quale forche e pds erano ancora poco evolute rispetto ad una attuale(e non è questo il caso,dato che tu mi dici sia un 2011),quel ktm aveva dei problemi,sei te che non capisci un gran che(con tutto il rispetto della tua persona,io non voglio abbassarmi al tuo livello icon_wink.gif )

hai detto poi anche,che il tuo fantic(modello 2011) ha almeno 2 cv in più del ktm di potenza max,anche qui mi sento di contraddirti dato che il gt montato sul fantic ha ancora molto in comune con quello vecchio del gas gas 125,mentre solo poi nel 2012 la fantic ha montato un gt athena molto più spinto rispetto al precedente che praticamente era quello del gas gas
 
13963306
13963306 Inviato: 28 Nov 2012 20:53
 

A ok lo sai tu come andava la mia moto! Certo! Soprattutto quando il confronto e stato fatto su moto dello stesso anno! Ora capisco che nel 2011 facevi ancora le elementari, e ti sembra un modello datato, ma in quanto a stabilita l ultimo telaio ktm paga qualcosa rispetto a quello 11, che altro non e che l attualissima husaberg12
Detto questo spero che il nostro amico scelga la moto piu adatta a lui, che quasi sicuramente sara made in austria, nonostante la superiorita di materiali il motore ktm per neofiti e non e sicuramente di riferimento!
 
13963320
13963320 Inviato: 28 Nov 2012 20:59
 

lorysr ha scritto:
A ok lo sai tu come andava la mia moto! Certo! Soprattutto quando il confronto e stato fatto su moto dello stesso anno! Ora capisco che nel 2011 facevi ancora le elementari, e ti sembra un modello datato, ma in quanto a stabilita l ultimo telaio ktm paga qualcosa rispetto a quello 11, che altro non e che l attualissima husaberg12
Detto questo spero che il nostro amico scelga la moto piu adatta a lui, che quasi sicuramente sara made in austria, nonostante la superiorita di materiali il motore ktm per neofiti e non e sicuramente di riferimento!


scusa ma chi ha mai detto che le moto del 2011 sono datate? icon_rolleyes.gif leggi bene icon_wink.gif
poi cosa centrano i ktm nuovi stiamo parlando di 2011!
 
13963382
13963382 Inviato: 28 Nov 2012 21:19
 

Bha io avevo un KTM del 2003 ed era veramente messo mooolto male a livello di sospensioni... Un mio compagno di uscite aveva preso il 2010 che doveva essere migliore e difatti lo era ma non era ancora a livello di molti altri mi spiace, di fatti lo ha già cambiato, è risaputo che le WP non siano questo gran che a meno che non compri quelle del power parts che costano una fucilata da quel che sò o non spendi soldi in pesanti preparazioni... il punto di forza del KTM 125 è il motore che aiuta quelli alle "prima armi" diciamo perchè ha dei buoni bassi ma ai piloti più smaliziati basta dare gas e il motore allunga bene (poi basterebbe cambiare scarico o regolare la valvola), a differenza di Gasgas che ha dei gran bassi ma allunga poco e di Tm, Husqy ecc che invece hanno solo alti (TM ha risolto con la valvola elettronica sul 2012 aumentando i bassi almeno un pò)
Il motore Fantic è sempre stato Gasgas ma è sempre stato modificato sulle specifiche della casa italiana infatti ha sempre avuto un'erogazione molto diversa da quella spagnola.
 
13963391
13963391 Inviato: 28 Nov 2012 21:23
 

Mijet91 ha scritto:
Bha io avevo un KTM del 2003 ed era veramente messo mooolto male a livello di sospensioni... Un mio compagno di uscite aveva preso il 2010 che doveva essere migliore e difatti lo era ma non era ancora a livello di molti altri mi spiace, di fatti lo ha già cambiato, è risaputo che le WP non siano questo gran che a meno che non compri quelle del power parts che costano una fucilata da quel che sò o non spendi soldi in pesanti preparazioni... il punto di forza del KTM 125 è il motore che aiuta quelli alle "prima armi" diciamo perchè ha dei buoni bassi ma ai piloti più smaliziati basta dare gas e il motore allunga bene (poi basterebbe cambiare scarico o regolare la valvola), a differenza di Gasgas che ha dei gran bassi ma allunga poco e di Tm, Husqy ecc che invece hanno solo alti (TM ha risolto con la valvola elettronica sul 2012 aumentando i bassi almeno un pò)
Il motore Fantic è sempre stato Gasgas ma è sempre stato modificato sulle specifiche della casa italiana infatti ha sempre avuto un'erogazione molto diversa da quella spagnola.


il tuo amico ha fatto il sag race in base al suo peso,prima di cambiare moto?
molte volte si giudicano male le sospensioni perchè son mal regolate o hanno delle molle non adatta al peso del pilota 0509_up.gif

Ultima modifica di LIUKenduro96 il 28 Nov 2012 21:24, modificato 1 volta in totale
 
13963398
13963398 Inviato: 28 Nov 2012 21:24
 

Mijet91 ha scritto:

Il motore Fantic è sempre stato Gasgas ma è sempre stato modificato sulle specifiche della casa italiana infatti ha sempre avuto un'erogazione molto diversa da quella spagnola.

c'è da due anni non da una vita 0510_amici.gif
 
13963419
13963419 Inviato: 28 Nov 2012 21:30
 

LIUKenduro96 ha scritto:


il tuo amico ha fatto il sag race in base al suo peso,prima di cambiare moto?
molte volte si giudicano male le sospensioni perchè son mal regolate o hanno delle molle non adatta al peso del pilota 0509_up.gif


Certo che si icon_wink.gif ha fatto anche la taratura da Andreani che ha migliorato ma non più di tanto.

kawakl ha scritto:
Mijet91 ha scritto:

Il motore Fantic è sempre stato Gasgas ma è sempre stato modificato sulle specifiche della casa italiana infatti ha sempre avuto un'erogazione molto diversa da quella spagnola.

c'è da due anni non da una vita 0510_amici.gif


Ovvio intendevo gli ultimi modelli cioè da quando monta il motore spagnolo, non pensavo di essere frainteso comprendendo anche i modelli di 30 anni fa icon_wink.gif
 
13963508
13963508 Inviato: 28 Nov 2012 21:49
 

Calma calma calma, ho letto di gente che si sta scaldando troppo: dire le cose come stanno non vuol dire tirare m***a sul K... io per primo ammetto che è un'ottima moto, e forse per iniziare è la migliore...
Ma qui c'è probabilmente gente che non ha mai realmente guidato un Fantic (nemmeno una volta)...perchè dire che il motore del Caballero è come il GG.... NO! Mai stato, la termica è sempre stata Athena.
Poi ognuno può metterla come vuole; ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difetti, non esiste la moto perfetta in tutto, per tutto e per tutti....
 
13967651
13967651 Inviato: 30 Nov 2012 13:22
 

Allora premetto che questa non è l prima moto che prenderei (e guiderei) a me interessa sapere una cosa in particolare: se la "botta" si sente si più su fantic o ktm?
Non scaldatevi troppo contro lorysr perché lui ha soltanto espresso e sostenuto la sua opinione...
 
14136278
14136278 Inviato: 17 Feb 2013 10:18
 

Il post è un po' vecchio peró nessuno ha dato una risposta all'ultima domanda.. Allora io faccio enduro da un po e ho una bella compagnia quindi ho provato tante moto.. Tra cui un ktm 2013 six days.. Devo dire che mi ha molto deluso.. Infatti a parte la ciclistica che va be... Se vuoi far le gare tari tutto.. Il motore non allunga un tubo. Ha molti bassi ma poi devi cambiare subito,molto lineare peró confrontandola con la mia (yamaha yz 125 2011) non c'è paragone... La mia va di piu sicuramente agli alti e anche ai bassi è lì.. Per non parlare della ciclistica che per me è molto superiore se tarata sul peso del pilota.. detto questo la botta la senti molto di piu sul fantic, io ho provato il 2011 e ha meno bassi ma molti piu alti del k e il 2013 penso sarà ancora più potente.
 
14137556
14137556 Inviato: 17 Feb 2013 20:49
 

Giusto per ho provato il fantic e so bene come vanno le wp di serie

A me piace tanto a ciclistica proprio il fantic, ottime sospensioni, bello agile e non patisce il gas. Le wp del ktm sono deludenti, le showa che monta honda dal 97 sono anni avanti... Quoto lory con la costruzione della moto perfetta, motore ktm e ciclistica fantic. Non ha un caxxo di bassi e schiena
 
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