davidesad ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli!
Scusate il ritardo ma non ho potuto rispondere prima....
Allora, devo dirvi che mi aspettavo risposte un pelo più dettagliate, in quanto conosco già tutte le sigle e marche degli enduro jappo/80, soprattutto grazie a questa interessante pagina web...http://sassao.altervista.org/moto/enduro80/enduro80.html
La risposta di Andrea invece è perfetta, perchè indica anche i lavori che ci ha fatto vicino e come si comporta su asfalto ed in furistrada(anche se non mi piace la parte finale, potevi venderla invece di estinguerla, per esempio ad un tipo come me
)
Hanno: la kle mi sembra molto interessante ( è anche leggera?)
sto iniziando a pensare che questa "enduro da TUTTO" che sto cercando sia probabile trovarla in due frangenti:
-una monocilindrica con rapporti allungati il più possibile, proprio per non soffrire troppo in tratti autostradali (mi sembra che le xt dei rpimi anni 90 avevano questa caratteristica)
- una bicilindrica fra le più leggere della sua categoria
che ne pensate?
ma nessuna italiana regge il confronto?
ps:
The_Godfather: perchè è un ottima moto? che cos'ha di speciale?
lifecross: grazie dei consigli, in effetti è proprio ciò che penso di fare, ma ho aperto questo topic proprio per farmi un idea più precisa, se tu le hai guidate quasi tutte potresti darmi un grandissimo aiuto, per esempio dicendomi come si comportano , soprattutto che differenze hanno (non credo siano uguali/copiate l'una con l'altra), se ti hanno dato qualche problema e se c'è qualche modello dal quale stare in guardia.... e soprattutto che ci hai fatto e le tue esperinze!
Motore indistruttibile, ciclistica semplice ma efficace e moto nel complesso molto affidabile...
Costi di manutenzione e di gestione ridicoli, in quanto appunto il primo modello è già d' epoca...