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Elaborazione base per uso quotidiano
13949114
13949114 Inviato: 23 Nov 2012 11:38
Oggetto: Elaborazione base per uso quotidiano
 



Va bene cosi l'ela ?

- DR evolution o Top trophy
- Stage 6 pro replica o Shot v3
- Carburatore 17,5
- Red sponge malossi
- Variatore stage 6 sport pro

Io con questo motorino ci devo andare al lavoro, quindi vorrei consumare il meno possibile... Però biolla offre anche dr e trophy lavorati dal reparto corse, dove hanno toccato tutte le parti del motore, mi consigliate di prenderlo normale o lavorato ? Ce tanta differenza di prestazioni ?

PS : Uso quotidiano per andare al lavoro ( scusate se chiedo sempre la stessa domanda, ma vorrei essere sicuro di quello che faccio )
 
13949223
13949223 Inviato: 23 Nov 2012 12:19
 

Ragazzi è urgentee
 
13949269
13949269 Inviato: 23 Nov 2012 12:38
 

secondo me va bene, prenditi una bella frizione tipo la delta o quella della stage e sei apposto!
 
13949287
13949287 Inviato: 23 Nov 2012 12:44
 

Se la lavorazione non ha toccato la dimensione dei travasi ma ha solo tolto tutti i difetti di fusione e migliorato la fluidodinamica, prendilo al volo.
Se ha travasi maggiorati invece consumerà di più oltre ad andare più forte.
 
13949357
13949357 Inviato: 23 Nov 2012 13:05
 

f12tia ha scritto:
Ragazzi è urgentee


Up vietati, ricordalo.
 
13949372
13949372 Inviato: 23 Nov 2012 13:09
 

si va bene come elaborazione, comunque se il prezzo non è troppo elevato io consiglio di prendere quello lavorato perche va di pià sicuramente ed è curato meglio, i consumi NON cambiano, ricordiamoci che la miscela la da il carburatore ed è quest ultimo a decidere quanta darne ( carburazione) non le dimensioni dei travasi.. io ti consiglio la stage 6 pro replica cromata al posto della shot e ti spiego perché..
tutte le shot inspiegabilmente si rompono.. o si rompe la staffa saldata alla pancia, o la mitraglietta del silenziatore, in più la shot non è verniciata con il trasparente, e anche se lo fosse, questo durerebbe molto poco.. la shot se non la pulisci spesso con svitol dopo neanche 2 mesi arruginisce tutta, e visto che lavori, non credo che hai il tempo di pulirla.. la stage 6 pro replica cromata , appunto perché è cromata, non arrugginisce mai, basta pulirla con dello svitol una volta al mese e stai tranquillo.. l unica pecca è che è bassa come marmitta, ed è facile bozzarla quindi bisogna starci attenti.. la shot però va di più in fatto di prestazioni..
per il resto, il variatore stage 6 è ottimo costa 60 euro, casomai vuoi risparmiare un po prendi il pinasco ovedrive che costa meno e va "quasi" uguale.. il 17.5 va bene, del resto niente, è un ottima ela base io ce l ho cosi, con gli stessi pezzi e gira molto bene 0509_up.gif oltre ai pezzi che hai gia elencato, ti consiglio di prendere anche una cinghia che è importante.. come taratura fai cosi..
rulli da 4.7 grammi molla gialla malossi, mollette rosa top performances 0509_up.gif
come carburazione, quest ultima può variare molto ma visto che la mia elaborazione è identica a questa, posso dirti gia un ottima base dalla quale partire.. filtro originale con red sponge e pipetta tolta, carbura con getto max da 90, spillo alla metà, vite dell aria tutta avvitata e svitata di 1,5 giri 0509_up.gif credo di averti detto proprio tutto icon_asd.gif
 
13949417
13949417 Inviato: 23 Nov 2012 13:22
 

Infatti sei stato molto gentile hahah, va bene allora alal fine rimane cosi :

- Dr evo 70 cc
- Marmitta stage 6 pro replica
- Red sponge
- Carburatore 17,5
- Variatore stage 6 sport pro

Ora ti metto il link dove danno il motore lavorato su biolla... cosi mi puoi dire se consuma di piu o se rimane invariato ! Link a pagina di Biollamotors.it
 
13949435
13949435 Inviato: 23 Nov 2012 13:30
 

f12tia ha scritto:
Infatti sei stato molto gentile hahah, va bene allora alal fine rimane cosi :

- Dr evo 70 cc
- Marmitta stage 6 pro replica
- Red sponge
- Carburatore 17,5
- Variatore stage 6 sport pro

Ora ti metto il link dove danno il motore lavorato su biolla... cosi mi puoi dire se consuma di piu o se rimane invariato ! Link a pagina di Biollamotors.it
ti ripeto che i consumi NON cambiano.. non ti fissare troppo con questa cosa dei consumi.. alla fine non conta che carburatore monti, se 17.5 o 19 o 21.. conta sempre come guidi.. se stai sempre a manetta consumi un botto se ti regoli un po consumi il giusto
 
13949442
13949442 Inviato: 23 Nov 2012 13:32
 

maxi564 ha scritto:
ricordiamoci che la miscela la da il carburatore ed è quest ultimo a decidere quanta darne ( carburazione) non le dimensioni dei travasi


Questo non è esatto icon_neutral.gif
Se uno mette il 17,5 a un evolution e va a velocità vecchio col cappello consumerà sempre molto di più di un 70 base con 17,5 a parità di velocità.
 
13949444
13949444 Inviato: 23 Nov 2012 13:33
 

Saltafossi ha scritto:


Questo non è esatto icon_neutral.gif
Se uno mette il 17,5 a un evolution e va a velocità vecchio col cappello consumerà sempre molto di più di un 70 base con 17,5 a parità di velocità.
questa cosa l ho appena detta nell ultimo post 0509_up.gif
 
13949456
13949456 Inviato: 23 Nov 2012 13:37
 

Però contano anche i travasi. Più i travasi sono grandi più il motore lavorerà meglio a regimi alti, si avvicina a un motore da corsa.
Viceversa un motore con travasi piccoli, con più coppia e meno cavalli, lavorerà meglio a velocità inferiori e per un utilizzo stradale è più adatto e consumerà meno.
Stesso discorso per il carburatore
Questo voglio dire.

Poi è vero, lo stile di guida influenza moltissimo , ma non è il solo responsabile.
Basta pensare ai 300 2t che anche a passeggio e regime costante fanno 8 - 10 al litro. icon_wink.gif
 
13949459
13949459 Inviato: 23 Nov 2012 13:39
 

Infatti sul sito ce scritto, che gli hanno ritoccati non allargati !
 
13949471
13949471 Inviato: 23 Nov 2012 13:42
 

Ritoccati sicuramente non vuol dire che hanno fatto interventi pesanti, io lo prenderei.

maxi564 ha scritto:
questa cosa l ho appena detta nell ultimo post 0509_up.gif


Poi non voglio dire che tutto quel che hai detto è una cazz... icon_asd.gif icon_wink.gif
Volevo solo fare una precisazione 0509_up.gif

Ultima modifica di Saltafossi il 23 Nov 2012 13:48, modificato 1 volta in totale
 
13949503
13949503 Inviato: 23 Nov 2012 13:50
 

ma che dici!!! è il carburatore e non il motore che fa i consumi? un 70 lavorato consuma tanto con un 12 tanto con un 19, le differenza non sono gigantesche come si potrebbe pensare, se un motore necessita tot litri a km se li prende, qualunque sia il carburatore, poi carbu piu grande maggiore velocità di erogazione consumi e prestazioni maggiori. comunque ti consiglio un 19 o un 21
 
13949952
13949952 Inviato: 23 Nov 2012 16:31
 

Citazione:
un 70 lavorato consuma tanto con un 12 tanto con un 19


Citazione:
poi carbu piu grande maggiore velocità di erogazione consumi e prestazioni maggiori


Serve altro? icon_neutral.gif
Sono sia il motore che il carburatore che fanno i consumi, comunque, quello è il succo del discorso...
 
13951692
13951692 Inviato: 24 Nov 2012 11:51
 

Però se prendo quello lavorato l'affidabilita del motore si abbassa giusto ?
 
13951975
13951975 Inviato: 24 Nov 2012 14:08
 

f12tia ha scritto:
Però se prendo quello lavorato l'affidabilita del motore si abbassa giusto ?
no, anzi, aumenta, se leggi bene dicono che sono stati ripuliti dai difetti di fabbrica ed è stato lucidato lo scarico, ciò porta solo miglioramenti e affidabilità
 
13951987
13951987 Inviato: 24 Nov 2012 14:11
 

In teoria no. Se il pistone rimane il suo bifascia, un motore di ghisa con travasi relativamente piccoli è comunque affidabile.
 
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