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Diavel Strada 1200 anno 2013 [info e pareri]
13963303
13963303 Inviato: 28 Nov 2012 20:52
 

ragazzi chiedo a tutti cortesemente di tornare a parlare solo del Diavel
grazie 0510_saluto.gif
 
13963462
13963462 Inviato: 28 Nov 2012 21:38
 

Split ha scritto:
Piccolo OT,
scusa diaavel dici d'aver rialzato le pedane..quali hai montato?


ciao,porca miseria,dammi pure dello stordito ma non mi ricordo la marca,prezzo mi pare sui 330euro o li vicino.
ti metto una foto,scusami.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13964130
13964130 Inviato: 29 Nov 2012 9:04
 

AMD ha scritto:


tant'è, i richiami ci sono icon_razz.gif icon_razz.gif


Si, va bene, abbiamo capito. Lascia stare Ducati, è poco sicura ed è un'azienda poco seria, comprati altro. Sei OT per l'ennesima volta.

Vediamo se si può tornare a dare qualche consiglio intelligente all'autore del topic...
 
13964801
13964801 Inviato: 29 Nov 2012 12:51
 

_UBER_ ha scritto:


Si, va bene, abbiamo capito. Lascia stare Ducati, è poco sicura ed è un'azienda poco seria, comprati altro. Sei OT per l'ennesima volta.

Vediamo se si può tornare a dare qualche consiglio intelligente all'autore del topic...


Ve ne sarei grato ^^ Al massimo poi faccio un altro topic dove si parla di affidabilità ducati ecc.. qui preferirei si parlasse della diavel.. dandomi qualche consiglio icon_smile.gif Grazie a tutti comunque !!! 0510_five.gif
 
13966091
13966091 Inviato: 29 Nov 2012 20:03
 

Posso solo suggeririti di fare una piccola considerazione.
Diaavel ha detto che le pieghe con la diavel non sono un problema e posso confermare, visto che l'ho provata.
Unico mio dubbio è il fatto che quando il gommone dietro si spiattella un po' forse si perde un po' di agilità.

Questo magari a diaavel non è successo perchè ha la fortuna (beato lui) di abitare in mezzo alle dolomiti.
Ma noi motociclisti della bassa padana viviamo con l'incubo della gomma dietro che si spiattella nel mezzo. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13966352
13966352 Inviato: 29 Nov 2012 21:24
 

biondob ha scritto:
Posso solo suggeririti di fare una piccola considerazione.
Diaavel ha detto che le pieghe con la diavel non sono un problema e posso confermare, visto che l'ho provata.
Unico mio dubbio è il fatto che quando il gommone dietro si spiattella un po' forse si perde un po' di agilità.

Questo magari a diaavel non è successo perchè ha la fortuna (beato lui) di abitare in mezzo alle dolomiti.
Ma noi motociclisti della bassa padana viviamo con l'incubo della gomma dietro che si spiattella nel mezzo. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


questo puo' essere vero,infatti dove vivo io non essendoci tangenziali e autostrade,ti tocca curvare,scherzi a parte,io veramente le distruggo sui bordi e in mezzo sono ancora ok,ma e' logico faccio solo curve e chi conosce i posti sa'.

poi visto che si parla di consigli e sono sincero ti parlo di durata delle mie gomme 4000km,massimo 4500km,costo l'anno scorso della posteriore 240 euro quest'anno 200 euro e penso che visto il successo cali ancora,invece sento di lombardi che ne fanno 8000km.
tanto per consigliarti un pochino.
io grossi problemi non ne ho avuti e sono a 20.000 km.
i richiami che ho fatto sono:
porta targa che si poteva allentare
sostituzione cavalletto
extra:
freno posteriore inefficente
perdita del portatarga
per il resto solo divertimento e soddisfazioni 0509_up.gif
 
13970266
13970266 Inviato: 1 Dic 2012 17:35
 

Pizio250 ha scritto:


...................................................................

Ora, io non sono Ducatista, ma leggere tali inesattezze mi fa veramente girare le palle. Fidati, visti i soldi che ho dato a quelli di Borgo Panigale, se ci fossero "tali difetti per la sicurezza", sarei il primo a sbandierarlo ai 4 venti!..........................

Ma si... lascia perdere! Quasi tutte le moto oggi sono buone ed affidabili, soprattutto in rapporto a quello per cui sono costruite. Al contrario (IMHO) sono i motociclisti: in mooolti sbandierano luoghi comuni per tifoseria, come nikonisti vs canonisti nei club fotografici, come i tifosi di calcio... La BMW, come la Ducati, fa frequenti richiami anche solo preventivi, quando nell'uso ci si accorge di qualche possibile, eventuale, futuro problema. La Honda aveva richiamato le VFR 1200 per una modifica ad un particolare del circuito di lubrificazione che aveva provocato qualche raro stop.. Ma per qualcuno il richiamo è comunque un segnale negativo. Lasciali cantare "Ducati soldi buttati" ed altre simili mi....ate, il più di loro rosicando, perche la Ducati in molti casi, non se la possono permettere. D'altrode c'è chi è felice così, e poi non fa del male a nessuno! doppio_lamp_naked.gif
 
13971427
13971427 Inviato: 2 Dic 2012 13:53
 

A proposito, per rientrare in topic, a me il Diavel Strada non piace per niente. IMHO sono "riusciti" con questo allestimento ad azzerare il messaggio estetico (notevole ed originale) di questo oggetto. Capisco che così la si vuole proporre per un uso più versatile, mentre le versioni precedenti, passione e sacrifici a parte, non sono il massimo per il turismo a medio-lungo raggio. Secondo me il Diavel rimane, per chi fa anche del turismo, una bellissima seconda moto. Infatti mia moglie ci fa del turismo, ma solo perchè figlio e bagagli li porto io... doppio_lamp_naked.gif
 
13975509
13975509 Inviato: 4 Dic 2012 9:48
 

diaavel ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



i problemi che ho avuto:
freno posteriore
e il piu' grosso e pericoloso il distacco del portatarga,quello mi ha fatto paura.
per il resto super soddisfatto e ti assicuro che tra le curve me la cavo,peccato siamo lontani altrimenti potevi venire a trovarmi e poi decidevi tu se piega o non piega icon_mrgreen.gif

esco un attimo OT giusto per chiederti se era già presente sul cerchio quell'adesivo ducati..o se l'hai messo tu..e nel secondo caso..se si può sapere dove l'hai preso..mi piace assaje..


distacco del portatarga???...minkia...
 
13977392
13977392 Inviato: 4 Dic 2012 22:03
 

tafraz ha scritto:
diaavel ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



i problemi che ho avuto:
freno posteriore
e il piu' grosso e pericoloso il distacco del portatarga,quello mi ha fatto paura.
per il resto super soddisfatto e ti assicuro che tra le curve me la cavo,peccato siamo lontani altrimenti potevi venire a trovarmi e poi decidevi tu se piega o non piega icon_mrgreen.gif

esco un attimo OT giusto per chiederti se era già presente sul cerchio quell'adesivo ducati..o se l'hai messo tu..e nel secondo caso..se si può sapere dove l'hai preso..mi piace assaje..


distacco del portatarga???...minkia...


Ciao,non è un adesivo,è una scritta aereografata,anzi due una opposta all'altra,lo spazio sul disco non mancava icon_biggrin.gif
Il plrta targa mi si è staccato in centro abitato e sò che non sono il primo icon_cry.gif
 
14185233
14185233 Inviato: 10 Mar 2013 2:36
 

Il diavel strada dal vivo non l'ho visto, ma il diavel normale è stupendo!!! Ho fatto una prova di 20 minuti e sono rimasto sbalordito dal motore..prima avevo un kawasaki z750 quindi ovviamente c'è un abisso, sicuramente è comoda e seduti sopra ci si sente subito a proprio agio, al contrario la z che avevo prima la sentivo piccola e dalla sella scomoda, io sono alto 1.80, quindi nella media. Sfortunatamente i 20 minuti di prova non mi sono bastati a prendere confidenza con la moto in curva, anche causa asfalto bagnato, quel motorone sul bagnato mi incuteva un po di timore..però mi è sembrata molto maneggevole, più di quanto si possa immaginare. Penso che se tutto mi va nel verso giusto il prossimo mese la prendo, ho trovato un'ottimo km0 del modello base tutto nero..ovvio che prima però farò un'altra prova in condizioni migliori, per fortuna il titolare della concessionaria è piu che disponibile, è disposto a imprestarmela un sabato e domenica..come dire di no?..appena si sistema il tempo volo li. Io non sono un grandissimo manico, anche perché guido moto da soli 3 anni..però le diablo rosso 2 sulla mia ex bimba le avevo chiuse cancellando le scritte. comunque appena la provo ti posto un giudizzio piu dettagliato! ...anche se sono un po di parte..io me ne sono già innamorato!
 
14195654
14195654 Inviato: 13 Mar 2013 21:44
 

Io comincio la mia terza stagione in sella al diavel,20.000 km fatti di grande soddisfazione e qualche piccolo guaio risolto in garanzia o co richiamo.

Io lo ho preso senza provarlo,ma se te lo imprestano un fine settimana gran bella cosa,io mi ci sono trovato subito bene,buona prova e fai sapere,forse abbiamo un altro diavelista 0509_banana.gif
 
14493213
14493213 Inviato: 6 Lug 2013 15:24
 

Rispolvero questo vecchio post perché stamattina ho provato il diavoletto.

Mi ripresento visto che é anni che non scrivo sul forum. Sogno le moto sin da bambino, ma vado in moto da al massimo 4-5 anni. Vivendo in germania e lavorando 80 ore a settimana di tempo per la moto non ne resta molto e diciamo che avrò sia e no 5000 Km di esperienza di guida.
Ho posseduto due moto però: un monster dark 600 elaborato dal precedente proprietario, e la mia attuale bmw f800 st. Il monster lo ho amato quando vivevo in italia per i gite nelle strade di campagna vicino al ticino, ma lo sgaloppante motore a carburatore sulle strade sempre umide tedesche mi ha fatto fare un incidente facendomi rompere il pollice (e faccio il chirurgo)....e poi una nakerd per una persona col fisico da ex rugbista (174 cm x118 kg) non era il massimo.

Ho sempre cercato una moto emozionante con cui staccare il cervello, con cui potersi divertire tra le curve di campagna, come andare in autostrada senza arrivare alla meta avendo bisogno di un fisioterapista, da poter usare con facilità anche in città per un giretto solo coi jeens il paraschiena e la giacchetta da moto casual. La bmw che possiedo e´di sicuro piü docile e turistica del vecchio monster sgaloppante, ma non da emozioni...e poi ha una posizione di guida che mi porta a farmi addormentare le braccia dopo 20 minuti, nonostante la posizione sportiva faccio fatica a piegare (non sono un abile motociclista) e tutto l´ambaradan di vestiario che bisogna indossare per poter andare in moto in autostrada mi aveva quasi fatto stancare delle moto sportive pensando di prendere un custom tipo thunderbird della triumph.....

Dopo che sali su una ducati tutto il resto ti sembra un ripiego e sono stato uno di coloro che ha sofferto quando e´stata messa fuori produzione la st3.
Poi ieri leggo per caso della diavel -che conoscevo solo dalle caratteristiche tecniche- e visto che il concessionario sotto casa aveva in esposizione un sta rossa usata che sto cercando da 4 anni ne ho approfittato per andare a fare un giro a vederle entrambe.

COme ho giä detto non sono un esperto e nonostante i sogni di sportività, il fisico, l´inesperienza, la miopia e gli amici rimasti invalidi dopo incidenti motociclistici mi hanno tenuto sempre -sino a stamattina- lontani da moto supersportive. Pensando a quante curve ho sbagliato col monster o la bmw da cui mi sono salvato solo perché la potenza esigua delle due moto era tale da permettere di recuperare senza cadere o andare dritto ho sempre pensato che una due ruote con piü di 100 cavalli l´avrei presa solo usata da usare in pista, perché primo sulle strade normali tanta potenza é pericolosa e poi perché, se non sei valentino rossi con motori del genere rischi solo di farti male.....

poi ho provato la Diavel e sono andato in crisi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_shifty.gif eusa_doh.gif

Il concessionario mi imposta la modalitä touring -anche se spaventato gli avevo chiesto la urban- dicendomi che mi sarei trovato bene senza bisogno di spaventarmi -mi ha venduto la bmw, ha comprato il mio mostre, sa che cerco una st3 da anni-. Salgo in sella. Incredibile, la posizione di guida é perfetta per me, sembra di essere in poltrona, su uno scooterone da città, sugli specchietti ho una visuale che vitelli come me avrebbero solo su un harley.....dopo aver capito con difficolta come si accende faccio un po´di manovre da fermo e rimango sorpreso dalla leggerezza e l´agilità di questa moto che ha il serbatoio più simile a una California, che ha una sportiva naked. L´accendo e parto: niente strattoni, fa tranquilla, e´facile da guidare sin da subito. Una cosa che mi spaventa sono le spaventose vibrazioni del motore e della ruota posteriore sulla sella: sono fermo allo stop dell´uscita del concessionario e mi sembra di essere su un dragster pronto a fare la gara del miglio da fermo. Parto per la strada di campagna del confine franco-tedesco tra saarbrücken e nancy: in pratica strade collinari e curve tipo colli bolognesi o compagne toscane. E arriva lo stupore: la moto piega da sola a livelli pazzeschi, come mai sono riuscito a fare con la bmw che -almeno all´aspetto- dovrebbe avere una posizione di guida molto piü sportiva. Ulteriore soprpesa : il vento non ti porta via,non capisco come, ma nonostante la posizione eretta e la totale scarenatura la protezione oer velocitä sino a 140-160 km/h aerodinamica non é diversa a quella della vestitissima f800st. Nonostante le vibrazioni sotto il cxxo e il rombo del motore diano una inquietante sensazione di potenza, guido questa motocicletta con una facilità mai provata prima, forse solo su uno scooter liberty 125 di una mia ex. Vado a velocitä limite o poco piü senza badare alla marcia: la corpositä del motore é tale che non si sente mai l´esigenza di passare alla marcia successiva in accelerazione o di scalare in ripresa -magari é il motivo delle vibrazioni-. Poi decido di provare la famosa ripresa della moto e li lo spavento: mi sento quasi strappare via dalla motocicletta -e non a causa del vento- mi sembra di essere Ghost rider o Wolverine quando frega la moto a ciclope e schiaccia il tasto del turbo. Non pensavo fosse possibile provare sensazioni simili su moto diverse da un dragster. Giro avanti così senza spingere troppo né piegare eccensivamente per 3/4 d´ora e riporto la belva al concessionario con una faccia esterrefatta. Sono senza parole, esterrefatto. Ho provato la versione dark e sono pieno di curiosità riguardo la versione strada che dovrebbe avere una maggiore protezione areodinamica e sella e sospensioni piü confortevoli. Il prezzo obbliga a non lasciarsi trasportare dalle emozioni.

Come andrebbe nelle autostrade tedesche dove si sentono tutti Schumacher e hanno il macchinose un mezzo con ridotta protezione aerodinamica?

Il mezzo é cosí docile come mi é sembrato o nelle mani di una persona poco esperta e con gli occhiali come me sarebbe come una camaro elaborata al nitrossido nelle mani di un neopatentato?

Vibra sempre così e se si sarete fastidioso in viaggi con tappe di 400-600 Km al giorno? Il passeggero dovrebbe essere un koala o e qualcosa con cui due 40enni non inerbi potrebbero pensare di viaggiare?

Qualcuno ha provato la versione strada o le altre versioni con l´aggiunta del cupolino touring per dirmi se la protezione aerodinamica e´effettivamente migliore e si riesce a viaggiare tranquilli a velocità da crociera autostradale tedesca (150-180 con picchi sopra i 200 per i sorpassi....le auto viaggiano tutte almeno a 150 e per non rimanere schiacciati sulle 3 corsie bisogna necessariamente andare ALMENO a queste velocità)?

Le borse laterali sono estraibili per poterla usare come una diavel "normale" quando non si viaggia?

E´possibile montare un porta toccasse per mettere un baule tipo Givi maxia?

E´vero che il computer di bordo non segnala l´autonomia della moto?
 
14494299
14494299 Inviato: 7 Lug 2013 10:03
 

drmacchius ha scritto:
Rispolvero questo vecchio post perché stamattina ho provato il diavoletto.

Mi ripresento visto che é anni che non scrivo sul forum. Sogno le moto sin da bambino, ma vado in moto da al massimo 4-5 anni. Vivendo in germania e lavorando 80 ore a settimana di tempo per la moto non ne resta molto e diciamo che avrò sia e no 5000 Km di esperienza di guida.
Ho posseduto due moto però: un monster dark 600 elaborato dal precedente proprietario, e la mia attuale bmw f800 st. Il monster lo ho amato quando vivevo in italia per i gite nelle strade di campagna vicino al ticino, ma lo sgaloppante motore a carburatore sulle strade sempre umide tedesche mi ha fatto fare un incidente facendomi rompere il pollice (e faccio il chirurgo)....e poi una nakerd per una persona col fisico da ex rugbista (174 cm x118 kg) non era il massimo.

Ho sempre cercato una moto emozionante con cui staccare il cervello, con cui potersi divertire tra le curve di campagna, come andare in autostrada senza arrivare alla meta avendo bisogno di un fisioterapista, da poter usare con facilità anche in città per un giretto solo coi jeens il paraschiena e la giacchetta da moto casual. La bmw che possiedo e´di sicuro piü docile e turistica del vecchio monster sgaloppante, ma non da emozioni...e poi ha una posizione di guida che mi porta a farmi addormentare le braccia dopo 20 minuti, nonostante la posizione sportiva faccio fatica a piegare (non sono un abile motociclista) e tutto l´ambaradan di vestiario che bisogna indossare per poter andare in moto in autostrada mi aveva quasi fatto stancare delle moto sportive pensando di prendere un custom tipo thunderbird della triumph.....

Dopo che sali su una ducati tutto il resto ti sembra un ripiego e sono stato uno di coloro che ha sofferto quando e´stata messa fuori produzione la st3.
Poi ieri leggo per caso della diavel -che conoscevo solo dalle caratteristiche tecniche- e visto che il concessionario sotto casa aveva in esposizione un sta rossa usata che sto cercando da 4 anni ne ho approfittato per andare a fare un giro a vederle entrambe.

COme ho giä detto non sono un esperto e nonostante i sogni di sportività, il fisico, l´inesperienza, la miopia e gli amici rimasti invalidi dopo incidenti motociclistici mi hanno tenuto sempre -sino a stamattina- lontani da moto supersportive. Pensando a quante curve ho sbagliato col monster o la bmw da cui mi sono salvato solo perché la potenza esigua delle due moto era tale da permettere di recuperare senza cadere o andare dritto ho sempre pensato che una due ruote con piü di 100 cavalli l´avrei presa solo usata da usare in pista, perché primo sulle strade normali tanta potenza é pericolosa e poi perché, se non sei valentino rossi con motori del genere rischi solo di farti male.....

poi ho provato la Diavel e sono andato in crisi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_shifty.gif eusa_doh.gif

Il concessionario mi imposta la modalitä touring -anche se spaventato gli avevo chiesto la urban- dicendomi che mi sarei trovato bene senza bisogno di spaventarmi -mi ha venduto la bmw, ha comprato il mio mostre, sa che cerco una st3 da anni-. Salgo in sella. Incredibile, la posizione di guida é perfetta per me, sembra di essere in poltrona, su uno scooterone da città, sugli specchietti ho una visuale che vitelli come me avrebbero solo su un harley.....dopo aver capito con difficolta come si accende faccio un po´di manovre da fermo e rimango sorpreso dalla leggerezza e l´agilità di questa moto che ha il serbatoio più simile a una California, che ha una sportiva naked. L´accendo e parto: niente strattoni, fa tranquilla, e´facile da guidare sin da subito. Una cosa che mi spaventa sono le spaventose vibrazioni del motore e della ruota posteriore sulla sella: sono fermo allo stop dell´uscita del concessionario e mi sembra di essere su un dragster pronto a fare la gara del miglio da fermo. Parto per la strada di campagna del confine franco-tedesco tra saarbrücken e nancy: in pratica strade collinari e curve tipo colli bolognesi o compagne toscane. E arriva lo stupore: la moto piega da sola a livelli pazzeschi, come mai sono riuscito a fare con la bmw che -almeno all´aspetto- dovrebbe avere una posizione di guida molto piü sportiva. Ulteriore soprpesa : il vento non ti porta via,non capisco come, ma nonostante la posizione eretta e la totale scarenatura la protezione oer velocitä sino a 140-160 km/h aerodinamica non é diversa a quella della vestitissima f800st. Nonostante le vibrazioni sotto il cxxo e il rombo del motore diano una inquietante sensazione di potenza, guido questa motocicletta con una facilità mai provata prima, forse solo su uno scooter liberty 125 di una mia ex. Vado a velocitä limite o poco piü senza badare alla marcia: la corpositä del motore é tale che non si sente mai l´esigenza di passare alla marcia successiva in accelerazione o di scalare in ripresa -magari é il motivo delle vibrazioni-. Poi decido di provare la famosa ripresa della moto e li lo spavento: mi sento quasi strappare via dalla motocicletta -e non a causa del vento- mi sembra di essere Ghost rider o Wolverine quando frega la moto a ciclope e schiaccia il tasto del turbo. Non pensavo fosse possibile provare sensazioni simili su moto diverse da un dragster. Giro avanti così senza spingere troppo né piegare eccensivamente per 3/4 d´ora e riporto la belva al concessionario con una faccia esterrefatta. Sono senza parole, esterrefatto. Ho provato la versione dark e sono pieno di curiosità riguardo la versione strada che dovrebbe avere una maggiore protezione areodinamica e sella e sospensioni piü confortevoli. Il prezzo obbliga a non lasciarsi trasportare dalle emozioni.

Come andrebbe nelle autostrade tedesche dove si sentono tutti Schumacher e hanno il macchinose un mezzo con ridotta protezione aerodinamica?

Il mezzo é cosí docile come mi é sembrato o nelle mani di una persona poco esperta e con gli occhiali come me sarebbe come una camaro elaborata al nitrossido nelle mani di un neopatentato?

Vibra sempre così e se si sarete fastidioso in viaggi con tappe di 400-600 Km al giorno? Il passeggero dovrebbe essere un koala o e qualcosa con cui due 40enni non inerbi potrebbero pensare di viaggiare?

Qualcuno ha provato la versione strada o le altre versioni con l´aggiunta del cupolino touring per dirmi se la protezione aerodinamica e´effettivamente migliore e si riesce a viaggiare tranquilli a velocità da crociera autostradale tedesca (150-180 con picchi sopra i 200 per i sorpassi....le auto viaggiano tutte almeno a 150 e per non rimanere schiacciati sulle 3 corsie bisogna necessariamente andare ALMENO a queste velocità)?

Le borse laterali sono estraibili per poterla usare come una diavel "normale" quando non si viaggia?

E´possibile montare un porta toccasse per mettere un baule tipo Givi maxia?

E´vero che il computer di bordo non segnala l´autonomia della moto?


Io ho il cupolino roadster,quello piccolo,sono alto 183cm e aiuta molto fino a 150,viaggi benone.
Conosco uno con il cupolino touring,protezione al top vai tranquillo anche a velocità elevate.
Le borse le puoi togliere.
Ho visto uno con un bauletto montato sul diavel,il classico givi,prova a cercare.
Allora il computer non ti segniala il livello serbatoio,ma hai il consumo medio,in più quando si accende la spia della riserva ti dice i km fatti con spia accesa.

Ti aggiungo un paio di cose mie,io uso il diavel sulle dolomiti dove vivo e mi diverto come un matto,nessun problema su queste meravigliose ma complesse strade poene di curvoni.
Ho fatto viaggi anche di 900km in giornata,molto comodo il diavel,ho montato la sella rialzata,quella touring ed il comfort è migliore.
Ho cambiato le pedane e messo le rialzate.
Ti assicuro che il paseggero non è malcomodo,girato con mia moglie alta173cm e nessun problema
Ho trovato la foto del diavel del mio amico con il supporto bauletto montato

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14494824
14494824 Inviato: 7 Lug 2013 15:40
 

grazie per la risposta diaavel.
Ancora una domanda. Sai se il supporto per il bauletto é originale ducati, quello da prendere come accessorio per il porta bauletti laterali o é qualcosa della Givi?

Ma il problema delle vibrazioni alla sella era dovuto al fatto che io ho la tendenza a girare sempre con la marcia troppo lunga -tanto coi bicilindrici ce la fai sempre comunque- o é proprio della diaavel -come del mio vecchio monster-? Facendo turismo, sai quant´é l´autonomia del serbatoio (andatura tranquilla in due o solo coi pacchi)?

Il tuo amico ha la versione strada? Dovrebbe avere un manubrio diverso, tu lo hai provato? A parte il manubrio sarebbe solo come una diavel normale con gli optional turismo? Perché a me la versione rossa della serie normale arrapa parecchio ed eventualmente un pensierino ad un eventuale tuning turistico ce lo potrei fare.....

Qui in germania le diavel si trovano già usate con poche migliaia di km a poco piü di 10.000 euro. Del mio BMW mi darebbero 4000 euro per un nuovo, per un usato non so....ma comunque un pensierino ce lo farei. Da quello che vedo la moto la usi molto e visto che sulle dolomiti credo che il clima durante l´anno non sia tanto diverso da quello che c´é qui a saarbrücken, ti chiederei quali sono le sensazioni d´uso di questa belva sulle strade umide, sul bagnato, la protezione aerodinamica delle gambe e braccia quando ci sono meno di 10°C....temperature primaverili e autunnali di mattina e medio pomeriggio qui da queste parti....

Dal punto di vista del sound, sai se il boato del motore diventa ancora più pieno e scoppiettante se si monta il kit di scarichi originali opzionali?
 
14495265
14495265 Inviato: 7 Lug 2013 19:27
 

drmacchius ha scritto:
grazie per la risposta diaavel.
Ancora una domanda. Sai se il supporto per il bauletto é originale ducati, quello da prendere come accessorio per il porta bauletti laterali o é qualcosa della Givi?

Ma il problema delle vibrazioni alla sella era dovuto al fatto che io ho la tendenza a girare sempre con la marcia troppo lunga -tanto coi bicilindrici ce la fai sempre comunque- o é proprio della diaavel -come del mio vecchio monster-? Facendo turismo, sai quant´é l´autonomia del serbatoio (andatura tranquilla in due o solo coi pacchi)?

Il tuo amico ha la versione strada? Dovrebbe avere un manubrio diverso, tu lo hai provato? A parte il manubrio sarebbe solo come una diavel normale con gli optional turismo? Perché a me la versione rossa della serie normale arrapa parecchio ed eventualmente un pensierino ad un eventuale tuning turistico ce lo potrei fare.....

Qui in germania le diavel si trovano già usate con poche migliaia di km a poco piü di 10.000 euro. Del mio BMW mi darebbero 4000 euro per un nuovo, per un usato non so....ma comunque un pensierino ce lo farei. Da quello che vedo la moto la usi molto e visto che sulle dolomiti credo che il clima durante l´anno non sia tanto diverso da quello che c´é qui a saarbrücken, ti chiederei quali sono le sensazioni d´uso di questa belva sulle strade umide, sul bagnato, la protezione aerodinamica delle gambe e braccia quando ci sono meno di 10°C....temperature primaverili e autunnali di mattina e medio pomeriggio qui da queste parti....

Dal punto di vista del sound, sai se il boato del motore diventa ancora più pieno e scoppiettante se si monta il kit di scarichi originali opzionali?


Mah io non avverto tutte quelle vibrazioni che dici tu,però son abituato alle ducati,bmw sarà diverso bohhh.
Mmmm,non ono molto in confidenza con lui,ma non è originale ducati comunque il bauletto è givi.
Consumi,io non faccio testo giro sempre sulle dolomiti,faccio 7,3 l/100km,non vado a risparmio.
In autostrada a velocità di 130 sei su 5,5 l/100km.
Un pieno son 17 litri se non sbaglio,penso che 250 o 280 km a girar tranquillo ce li fai,se apri il diavel ha sete,è sempre un 1200 con 162cv.
Sul bagniato usa la mappaturaurban e vai veramentein sicurezza,io uso la urban sempre sul bagniato.
In inverno protezione zero per gambe e braccia,io in inverno non uso la moto,la metto a nanna a fine ottobre e la tiro fuori a maggio,dove vivo è impossibile usarla in inverno,vivo in montagnia.
Mai provato la strada,quella del mio amico è la normale.
Non vale la pena mettere scarichi aperti,credimi se ci viaggi a lungo son già troppo rumorosi i suoi,fidati.
Esatto la versione strada ha manubrio,borse e mi pare sella diversa per paseggero e fanaleria posteriore diversa.
Stà a te scegliere e valutare se quelli acessori li risparmi a prendere la normale e metterceli,ma non credo.
 
14504490
14504490 Inviato: 11 Lug 2013 10:14
 

Il sistema per montare bauletto e/o borse è della krauser e della Hepco&Becker.La piastra Givi è stata adattata.
 
14509568
14509568 Inviato: 13 Lug 2013 16:11
 

qualcuno mi saprebbe segnalare una serie di altre aziende che fanno prodotti aftermarket per la diavel? mi piacerebbe trovare prodotti cromati invece di quelli in stile carbon
 
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