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Fari zx10r 2008/2010 stile r1 2009
13938832
13938832 Inviato: 19 Nov 2012 17:32
Oggetto: Fari zx10r 2008/2010 stile r1 2009
 

Salve a tutti,
sarebbe possibile fare questa modifica alla mia ninja?
Vorrei mettere come nel caso dell r1 e della street/speed triple 2 fari anabbaglianti e 2 fari abbaglianti,per averli sempre accesi.

Per intendersi , da cosi Link a pagina di Aandrmotorsport.com a cosi Link a pagina di I445.photobucket.com

Basta cambiare le lampadine o occorre modificare l impianto elettrico?
 
13938867
13938867 Inviato: 19 Nov 2012 17:45
 

Dovresti cambiare il proiettore perché quello di sinistra è solo abbagliante, quindi non puoi tenerlo sempre acceso.
 
13940173
13940173 Inviato: 20 Nov 2012 1:58
 

Temo sia impossibile, ho una moto come la tua e di serie monta lampadine H9 e H11, una per l'anabbagliante e una per l'abbagliante.
L'unico modo per tenere 1 lampadina per lato è mettere una H4, ma l'alloggiamento è molto più grosso e per di più col fermo vecchio col filamento e molla, mentre quelle che hai sono già ad incastro (ruotano di 45° e si sfilano).
Al limite puoi tenere tutte e due le lampadine accese come anabbaglianti e hai 2 possibilità:
1. tagli il connettore dell'abbagliante e lo colleghi in parallelo a quello dell'anabbagliante, poi lo regoli più basso per farlo puntare alla stessa altezza..ma dovresti verificare la distribuzione sui fusibili, perchè se ce ne sono 2 separati non te lo consiglio (lo bruceresti subito e se ne metti uno più grosso fondi tutto)..se invece ne hai uno solo che protegge anabb+abb allora non c'è problema
2. senza tagliare nulla tieni premuto il tasto degli abbaglianti icon_mrgreen.gif e lo regoli basso.

icon_smile.gif
 
13951329
13951329 Inviato: 24 Nov 2012 3:17
 

Ah peccato eusa_wall.gif

L idea di avere due anabbaglianti mi piacerebbe.. tanto le occasioni dove uso gli abbaglianti sono rarissime. Unica cosa dopo non potrei piu sfanalare,visto i pericoli dovuti agli altri di notte è sempre utile farlo.
Nel caso volessi mettere una lampadina con la luce piu fredda sarebbe possibile?
 
13979966
13979966 Inviato: 6 Dic 2012 2:39
 

Mi ero perso il topic, scusa! icon_mrgreen.gif

Certo che è possibile, io ne ho messe due sui 4500° kelvin mi pare, dal costo (se non ricordo male) di 11€ la coppia. Chiaramente non sono di qualità, ogni stagione le cambio entrambe.
Ci sono anche quelle serie Osram/Philips, ma solitamente tocca ordinarle! 0509_up.gif
 
13984608
13984608 Inviato: 8 Dic 2012 2:11
 

Posso avere una foto mattia?
Non ho capito,ma sei riuscito a tenerle due accese insieme o hai solo cambiato le lampadine?

L'ex proprietario della mia Ninja,ha messo le frecce al posto delle luci di posizione(soluzione molto bella,pero devo fare la revisione quest anno e cosi non me la passano di sicuro)
Quindi rimetterei tutto originale,il problema è che non ho ne le lampadine originali delle frecce di posizione,ne le frecce da inserire sugli specchi, dove posso acquistare le lampadine? Occorrono specifiche o qualsiasi elettrauto può darmele?
 
13993078
13993078 Inviato: 12 Dic 2012 0:18
 

No, io ho solo sostituito le lampadine (tral'altro con due H9 anzichè una H9 più una H11 perchè le H11 non le trovavo) con altre più chiare, ma ho un solo faro acceso durante la marcia. icon_wink.gif E ti dirò che preferisco così, mi piace di più! 0509_doppio_ok.gif

Io inizialmente avevo le frecce piccole a led originali Kawasaki, poi sono passato a degli specchietti con frecce a led integrati ma avevano una forma troppo tonda, che secondo me stonava con le linee spigolose della moto.
Sono passato allora a degli specchietti semplici ed essenziali, spostando anche io le frecce al posto delle luci di posizione:

(foto di repertorio, attualmente è leggermente diversa)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Il lavoro non è difficile perchè mi è bastato scollegare le posizioni, piantare 2 fili spelati nei connettori delle posizioni (così da non tagliare fili o altro) e collegarli alle frecce...il problema principale era la luminosità dei led perchè ambrati non si vedevano nemmeno di notte!
Così ho preso una coppia di led bianchi molto luminosi e li ho colorati leggermente di arancione, e il risultato è mediocre...prima della prossima stagione vedo di cercare dei led seri già colorati!

Secondo me, se si vedono bene (come si vedono benissimo i led piccoli originali Kawasaki), alla revisione non dicono nulla! Il problema è far vedere le luci di posizione accese...visto che non ci sono più! icon_asd.gif
 
13999242
13999242 Inviato: 14 Dic 2012 19:14
 

Mmmh molto interessante..
le lampade dove le hai prese?
Mi piacerebbe cambiarle con qualcosa con luce piu fredda!
 
14003247
14003247 Inviato: 17 Dic 2012 11:44
 

Negozio di autoaccessori.. icon_wink.gif
 
14233928
14233928 Inviato: 29 Mar 2013 0:56
 

quindi se uno leva la lampadina H11 abbagliante, gli mette plug&paly una lampadina H9 anabbagliante, poi a quel punto puo tenere sempre acceso il tasto abbagliante e avra due luci sempre accese anabbaglianti giusto ?

io pensavo anche a un altra alternativa:
-- se uno mettesse una H9 anabbagliante nel faro abbagliante
-- e poi montasse una lampada a led al posto della anabbagliante

avrebbe i seguenti vantaggi:
di giorno potrei tenere acceso solo la lampada a led (minor consumo, miglioriore visibilita')
di notte potrei tenere accese entramb: Led su anabbagliante e H9 su abbagliante

svaantaggio: perdo l abbagliante H11...ma quando lo usiamo ?

che ne dite ?
ciao 0509_up.gif
 
14235211
14235211 Inviato: 29 Mar 2013 14:40
 

No, mi spiego meglio:
la H9 e la H11 hanno un attacco leggermente diverso ma all'atto pratico riesci ad intercambiarle.
Oltre a questo differiscono per altre 2 cose: la H9 è da 55W mentre la H11 è da 65W (o viceversa, non ricordo più quale fa da anabbagliante e quale da abbagliante icon_asd.gif), in più la H9 ha la parte alta della lampada "coperta", per non abbagliare.

Volendo si possono lasciare anche le lampade originali e si possono tenere accese entrambe andando ad abbassare il fascio luminoso dell'abbagliante, ma mi pare un po' eccessivo...se invece si mettono due H9 il discorso del livellamento rimane sempre ma almeno gli assorbimenti sono uguali.

Se trovi una lampada a led con attacco H9 si può fare, ora poi ce ne sono anche di molto luminose..un po' come i led diurni. 0509_up.gif
 
14242717
14242717 Inviato: 1 Apr 2013 21:08
 

ah ok adesso ho capito 0509_up.gif

si esistono a led su ebay costano pochissimo....

ciao icon_biggrin.gif
 
14243788
14243788 Inviato: 2 Apr 2013 11:04
 

Tipo queste immagino:

Link a pagina di Ebay.it

Peccato che non facciano abbastanza luminosità per essere usate come fari, sai che comode con quel colore di luce e la durata pressocchè infinita? icon_biggrin.gif
 
14254905
14254905 Inviato: 5 Apr 2013 19:47
 

infatti.........consumano ninente e durano per sempre...io le uso solo per le posizioni di moto e macchina al momento............sono molto piu visibili di giorno ma non hanno adeguata profondita di notte.....per quello pensavo fosse interessante mettere di giorno il òled che si vede piu dell alaogena e di notte l alogena, rinunciuanfdo all abbagliante che tutto sommato io non uso quasi mai........
0509_up.gif
 
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