amazing_tvr ha scritto:
Ciao a tutti,
ho avuto uno scooter finora ma mi è capitata un'offerta secondo me molto interessante per una R 1200 GS.
Si tratta di un esemplare stardard del 2009, 40.000 km con esa, kit valigie e ruote a raggi, me la metterebbe 8.000 euro!
A parte il fatto che non ho mai portato una moto e questa non è sicuramente la moto migliore per imparare, secondo voi è un buon prezzo e 40.000 km non sono tanti?
Mi ha fatto vedere tutti i tagliandi fatti alla bmw fino al mese scorso, quindi la moto sembrerebbe tenuta bene..che mi dite??
Oibò leggo ora, devi avere pazienza, non sempre le risposte arrivano entro 24 ore, anche perché c'è da dire che di 3d aperti in tal senso ne esistono già diversi, forse, se avessi fatto un "cerca" più dettagliato avresti trovato, ma bando alle ciance, torniamo sul pezzo .
Hai una moto che, fino al 2014 non va in revisione, non solo, 40kkm sono un'inezia per questi motori, il fatto che abbia fatto tutti i tagliandi in BMW non dice nulla, nel senso che dipende da quale conce sono stati fatti, so purtroppo di tagliandi segnati ma non fatti sul serio , per cui ti invito a darle un occhio una volta acquistata, giusto per essere sicuro, nulla più .
Arrivi da uno scooter e, come dici tu, non è che sia la migliore moto per cominciare, devi abituarti ad un modo completamente diverso di guidare, il cambio, la frenata (se ha l'A.B.S. è combinata è può mettere veramente a disagio le pirme volte) il cardano, che richiede una certa "assuefazione" la frizione (in questo caso a secco) il boxer (non sembra ma spinge, e bene anche) il peso, cosa non da poco, il fatto di dover gestire una moto e non uno scooter ti costringerà a cambiare mentalità in un modo quasi radicale, e come se ripartissi da zero, o quasi, per cui occhio se fai l'acquisto .
8000€ con il tris valigie, ESA e ruote a raggi li vedo equi, solo il tris Vario con relativi attacchi costa non poco, la gestione del mezzo, se fatta in conce ufficiale ha un costo che reputo alto a dispetto di un motore che, comunque, è relativamente "semplice" da gestire se si ha un poco di manualità e conoscenze tecniche, nulla di trascendentale, ma quel poco che serve per non fare danni e sapere che si sta facendo, ma se tutti i dubbi che ho descritto sopra non ti spaventano penso proprio che la cifra è giusta, facci sapere come ti trovi e buon acquisto, ciao!!!