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moto 125 2t ripo con minor manutenzione
13936889
13936889 Inviato: 18 Nov 2012 21:15
Oggetto: moto 125 2t ripo con minor manutenzione
 

qual'è la moto 125 2t con ripo base con minor manutenzione?? con maggior affidabilità?
con il miglior motore??
 
13936895
13936895 Inviato: 18 Nov 2012 21:21
 

non c'è molta sceelta, hm, husky, aprilia
fra le tre la mia preferita è l'hm.
 
13936905
13936905 Inviato: 18 Nov 2012 21:25
 

e tra le tre ce n'è una un po più affidabile?
 
13936926
13936926 Inviato: 18 Nov 2012 21:32
 

Essendo tutte tre street l'affidabilità è buona per delle 2t...aprilia e hm hanno il motore rotax che è molto affidabile, l'husky dipende quale annata ma se si parla delle husqvarna street sono comunque affidabili 0509_up.gif
 
13936927
13936927 Inviato: 18 Nov 2012 21:32
 

secondo me come affidabilità,manutenzione,consumi,prestazioni sono tutte molto simili.
scegli quella che ti piace di più, a me fra queste piace l'hm poi invece a te può far schifo, c'è gente che dice che le husky fanno kagare perchè si rompono sempre, anche io ne vedo parecchie che hanno problemi ma conoscendo chi le usa e come le usano capisco che non è colpa della moto, gli succederebbe con qualsiasi altra marca, succede ciò perchè avendo comprato un 2t street pensano di avere un 50ino 4t e non gli fanno neanche un minimo di manutenzione, tutte le moto la vogliono, non solo le racing...Scegli quella che trovi con maggiore convenienza e che ti piace di più perchè oltre all'estetica non cambia tanto da una all'altra icon_smile.gif
 
13936957
13936957 Inviato: 18 Nov 2012 21:45
 

mirkuzzfr ha scritto:
secondo me come affidabilità,manutenzione,consumi,prestazioni sono tutte molto simili.
scegli quella che ti piace di più, a me fra queste piace l'hm poi invece a te può far schifo, c'è gente che dice che le husky fanno kagare perchè si rompono sempre, anche io ne vedo parecchie che hanno problemi ma conoscendo chi le usa e come le usano capisco che non è colpa della moto, gli succederebbe con qualsiasi altra marca, succede ciò perchè avendo comprato un 2t street pensano di avere un 50ino 4t e non gli fanno neanche un minimo di manutenzione, tutte le moto la vogliono, non solo le racing...Scegli quella che trovi con maggiore convenienza e che ti piace di più perchè oltre all'estetica non cambia tanto da una all'altra icon_smile.gif

Esatto! 0509_up.gif
 
13937862
13937862 Inviato: 19 Nov 2012 12:09
 

Meglio il rotax di aprilia e hm!
 
13938360
13938360 Inviato: 19 Nov 2012 14:52
 

io con l'husky mi trovo davvero bene...ottima...spinge forte a tutti i regimi 0509_doppio_ok.gif
 
13938632
13938632 Inviato: 19 Nov 2012 16:24
 

Io ti consiglio l'Hm. Ma della Husky mi piace la schiena del motore, rispetto alla Hm o Aprilia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Che spingono solo ed esclusivamente in alto
 
13939827
13939827 Inviato: 19 Nov 2012 22:26
 

È vero...icon_biggrin.gif
 
13942763
13942763 Inviato: 20 Nov 2012 22:20
 

io ho avuto hm 125 e non mi sento di consigliartela, ho avuto parecchi problemi! Poi magari in 2 anni han risolto tutto, però non la ricomprerei!
 
13943085
13943085 Inviato: 21 Nov 2012 7:17
 

C***o!!!!!! Crocum!!!!!!!! Pazzesco non ci credo!!!!! Finalmente ti ho trovato!!! Devi sapere che sono un tuo grandissimo fun!!!!! L'altro anno ho però e riletto tutti i tuoi topic sulla tua hm (e visto e rivisto i tuoi video su YouTube!)!!!!!!!! E infatti mi ero deciso a prenderla!!! Ero convintissimo...il problema è che io usate non ne riuscivo a trovare a meno di 3500€...cosi non l'ho presa...secondo me è comunque un'ottima moto ma so che ha vari problemi...soprattutto di elettronica (ho sentito di gente a cui si è rotto pure il miscelatore, con relativa grippata...) alla fine ho preso un husky mi sento di consigliarla...ha un buon tiro ai bassi (a differenza dell'hm che ne ha pochi) e agli alti non va male...ma cosa sto a dire tutte ste cose? Fedepala se usi la funzione cerca trovi un sacco di topic...ce ne sono anche dove parlano di hm vs husky... 0509_up.gif scusate per l'O.T 0510_inchino.gif icon_asd.gif
Grande crocum 0509_doppio_ok.gif
 
13943407
13943407 Inviato: 21 Nov 2012 10:45
 

Uahah alex mi hai fatto morire dal ridere.. Grandissimo!
Comunque per la cronaca uno di quelli a cui si è rotto il miscelatore sono io! La cosa peggiore non è stata tanto la grippata, ma i tempi di attesa infiniti da parte di hm per ricevere i pezzi! Assistenza post vendita per niente buona, essendo il primo anno che usavano il rotax non ne sapevano molto a riguardo! So che stiamo parlando di moto diverse, ma adesso son passato a KTM e come assistenza è tutto un altro mondo!
Morale della favola, secondo me hai fatto bene a prendere husky!
 
13945024
13945024 Inviato: 21 Nov 2012 20:32
 

Ahahaha!!! No c**o ti stimavo un casino!!! Seguivo il forum da dietro le quinte...senza poter rispondere perché non ero ancora iscritto icon_redface.gif Eh si ricordo che poi hai grippato per colpa del miscelatore andato...e ricordo pure che hai dovuto cambiare tutto e rifare il rodaggio... 0509_down.gif comunque detto da te va bene 0510_inchino.gif allora sono contento della mia scelta...anche perché mi trovo bene per adesso...
Comunque stupendo il tuo ktm...bello davvero!
 
13948272
13948272 Inviato: 22 Nov 2012 22:44
 

ma hm non è mica Honda di importazione europea con garanzia??? HM non stà per Honda Motor??
una racing del genere non è certo consigliata per la minor manutenzione icon_asd.gif
 
13948297
13948297 Inviato: 22 Nov 2012 22:49
 

Hm è Honda Montesa...
 
13948306
13948306 Inviato: 22 Nov 2012 22:52
 

E quella non è la racing...ti stai confodendo con l'honda cr 125 2t...quella era una racing vera e propria...poi hanno smesso di produrla e adesos c'è l'HM CRM 125 2t...che è una street con motore rotax...croum ha questa, non il cr...
 
13948309
13948309 Inviato: 22 Nov 2012 22:52
 

Come immagginavo altro che blocco rotax non è mica honda originale? anche perchè il rivenditore veneto totena honda mi ha detto così
 
13948317
13948317 Inviato: 22 Nov 2012 22:54
 

Alex_96 ha scritto:
E quella non è la racing...ti stai confodendo con l'honda cr 125 2t...quella era una racing vera e propria...poi hanno smesso di produrla e adesos c'è l'HM CRM 125 2t...che è una street con motore rotax...croum ha questa, non il cr...

an buono a sapersi, mi confondevo con le hm da cross 4t che sono japan al 100% importate in italia con la garanzia icon_biggrin.gif
 
13948329
13948329 Inviato: 22 Nov 2012 22:57
 

Nono hm è una cosa, Honda un'altra purtroppo... 0509_banana.gif tranquillo, lieto di esserti stato utile io, almeno una volta icon_asd.gif
 
13959560
13959560 Inviato: 27 Nov 2012 15:48
 

conclusione quindi? icon_smile.gif
 
13959619
13959619 Inviato: 27 Nov 2012 16:08
 

io dico aprilia o husky!
Cambiando genere, come 125 4t hai valutato il duke?
 
13960172
13960172 Inviato: 27 Nov 2012 19:08
 

Sei OT, vuole un 2t.
 
13960505
13960505 Inviato: 27 Nov 2012 20:48
 

ti consiglio l'hm, che anche se ha un po' di problemi di elettronica (menate varie come TPS, la doppia mappa selezionabile, il miscelatore che fa brutti scherzi) è sicuramente superiore ad husky e aprilia rs, che non si puo confrontare con due motard. L'hm ha forcella e mono migliori, il freno anteriore, anche se non è da 320mm e non ha una brembo oro, ha un diametro di 290mm e una pinza radiale magura 4p, che non è il freno di una mountain bike, al posteriore invece c'è una pinza nissin 1p. l'husky ha un disco grande come quello di un 50, anzi l'hm derapage rr e competition hanno dischi più grandi e pinze migliori. Gli ammortizatori non sono male. L'unica cosa che forse penalizza l'hm è la regolazione troppo morbida della forcella ma ciò la rende velocissima nei cambi di direzione e nello stretto. Sicuramente è meno stabile ad alta velocità, ma se si compra un motard per l'allungo... Poi se vuoi, puoi far regolare gli ammortizzatori per una migliore stabilità in velocità. Non voglio screditare l'husky, che per andare in città, usarlo per andare a scuola e fare qualche girata domenicale è il migliore.
Anche l'hm può avere quest'utilizzo, ma sicuramente ha una miglior ciclistica è posso assicurarvi che con buon ripo con marmitta completa scalvini, valvola di scarico, rimappatura della centralina e candela br10, va un bel pò più forte di un husky. Non voglio paragonarla ad un tm, che agli alti tira il doppio, ma se uno sa uscire forte dalle curve e usa bene il cambio, il tiro agli alti fa molto comodo e permette miglior ripresa e controllo. Sicuramente se non hai dimestichezza con una moto che tira agli alti, ti rimarrà difficile inizialmente guidarla, in particolare in uscita dalle curve. L'husky ha un erogazione più lineare, l'hm è più bastarda e ti può trarre più in inganno sul bagnato e su fondi a bassa aderenza. L'hm è a meta tra una racing e una street(forse più street che racing) ed è sicuramente meglo delle altre street. Tuttavia costa un po' di più e i pezzi diricambio costano parecchio. ho cercato di fare al meglio questo confronto spero ti sia utile
 
13960809
13960809 Inviato: 27 Nov 2012 22:10
 

Mustang16 ha scritto:
Sei OT, vuole un 2t.


Hai ragione, non mi ero riletto bene il titolo!
 
13961525
13961525 Inviato: 28 Nov 2012 10:28
 

No problem succede 0509_up.gif
 
13961563
13961563 Inviato: 28 Nov 2012 10:44
 

jacopo997 ha scritto:
ti consiglio l'hm, che anche se ha un po' di problemi di elettronica (menate varie come TPS, la doppia mappa selezionabile, il miscelatore che fa brutti scherzi) è sicuramente superiore ad husky e aprilia rs, che non si puo confrontare con due motard. L'hm ha forcella e mono migliori, il freno anteriore, anche se non è da 320mm e non ha una brembo oro, ha un diametro di 290mm e una pinza radiale magura 4p, che non è il freno di una mountain bike, al posteriore invece c'è una pinza nissin 1p. l'husky ha un disco grande come quello di un 50, anzi l'hm derapage rr e competition hanno dischi più grandi e pinze migliori. Gli ammortizatori non sono male. L'unica cosa che forse penalizza l'hm è la regolazione troppo morbida della forcella ma ciò la rende velocissima nei cambi di direzione e nello stretto. Sicuramente è meno stabile ad alta velocità, ma se si compra un motard per l'allungo... Poi se vuoi, puoi far regolare gli ammortizzatori per una migliore stabilità in velocità. Non voglio screditare l'husky, che per andare in città, usarlo per andare a scuola e fare qualche girata domenicale è il migliore.
Anche l'hm può avere quest'utilizzo, ma sicuramente ha una miglior ciclistica è posso assicurarvi che con buon ripo con marmitta completa scalvini, valvola di scarico, rimappatura della centralina e candela br10, va un bel pò più forte di un husky. Non voglio paragonarla ad un tm, che agli alti tira il doppio, ma se uno sa uscire forte dalle curve e usa bene il cambio, il tiro agli alti fa molto comodo e permette miglior ripresa e controllo. Sicuramente se non hai dimestichezza con una moto che tira agli alti, ti rimarrà difficile inizialmente guidarla, in particolare in uscita dalle curve. L'husky ha un erogazione più lineare, l'hm è più bastarda e ti può trarre più in inganno sul bagnato e su fondi a bassa aderenza. L'hm è a meta tra una racing e una street(forse più street che racing) ed è sicuramente meglo delle altre street. Tuttavia costa un po' di più e i pezzi diricambio costano parecchio. ho cercato di fare al meglio questo confronto spero ti sia utile

Cavolo ma davvero l'hm è cosi più potente?? Comunque non so se è quella giusta come moto con minor manutenzione...
 
13961661
13961661 Inviato: 28 Nov 2012 11:26
 

di certo non gli dai cento metri al secondo, ma di sicuro gli vai via facilmente. Poi io penso anche a ciclistica e freni e non so se con l'husky mi azzarderei a superare i 120...
 
13961699
13961699 Inviato: 28 Nov 2012 11:41
 

Ah beh per quanto riguarda la ciclistica...l'husky non è il top...
 
13961708
13961708 Inviato: 28 Nov 2012 11:44
 

non è sicuramente un borzone 4t, ma non è nemmeno un fulmine di guerra. Ce da dire poi che l'hm si rompe più spesso e per far arrivare i pezzi... per cambiare le pasticche freno della mia derapage competition 50 ho aspettato tre mesi frenando meno possibile con l'anteriore perche il meccanico ci ha messo tre mesi per capire che tipo di pasticche erano. adesso ho da poco il comp 125 e, non avendo ancora la patente lo uso per le strade vicino casa mia( vivo in campagna e per le strade lì vicino non mi faccio problemi ad usarla). Quando l'ho presa l'ho fatta subito ripotenziare con il kit della casa,ma non era un granchè. Cambiata la pancia svuotata con unascalvini completa le cose sono cambiate un po', tira decisamente più agli alti, anche se al massimo avrà 2 cv in più, ma soprattutto è migliorata l'erogazione. sicuramente la prima cosa da fare è levare il limitatore di giri, un mio amico ha l'rr e con i fermi doveva continuamente cambiare marcia. poi se vuoi puoi far sbloccare il tasto per le mappe selezionabili, ma ti posso assicuarare che non cambia un c***o. dopo due settimane che la usavo per qualche giretto nei dintorni sono arrivato a casa l'ho spenta, ho provato a riaccenderla e... niente era morta. portata dal meccanico mi ha sostituito la batteria,che andata in corto, aveva bruciato un fusibile che non faceva più partire la moto. insomma, non ho un husky e non so come sia l'assistenza, ma di sicuro per questo aspetto l'hm è la peggiore, poi con tutti i problemi elettronici... vai dal meccanico più volte di un proprietario di un tm
 
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