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moto 125 2t ripo con minor manutenzione
13961767
13961767 Inviato: 28 Nov 2012 12:07
 

Si si certo...bravo, bel discorso...io avevo un husky (se vuoi passa nel mio topic della mia husky che trovi nella mia firma...e guarda cos'ho combinato...c***o!) e mi trovavo molto vene...in 3 settimane ho avuto la possibilità di divertirmi...cavolo ha una bella potenza e ai bassi spinge molto...poi agli alti (con la scalvini) tira bene...ti senti tirare proprio indietro...mi piacerebbe molto provare un'hm...mi ispira tantissimo...volevo comprare quella, poi per questione di soldi ho dovuto prendere un'husky...che ritenevo essere stupenda...comunque non dobbiamo finire O.T. 0509_si_picchiano.gif
 
13961799
13961799 Inviato: 28 Nov 2012 12:19
 

ok fine OT
 
13965159
13965159 Inviato: 29 Nov 2012 15:03
 

questo topic è morto? Comunque, ho provato un husqy 125 motard ripo di un mio amico che lo ha preso ieri e devo dire che va proprio bene. E' del 2008, ha 5000km e per essere tutta originale va abbastanza forte. E' vero, è meno morta ai bassi e tutto sommato in città fa comodo viaggiare a un po' di giri in meno e facendo meno casino. Mi sembra un po' morbida ma non mi sembra che tenga malissimo. All'inizio mi ha sorpreso di brutto il freno e per poco non andavo dritto, ma tutto sommato, quando ci si abitua, basta tirare di più la leva e non ci sono problemi. Per quello che ho visto non capisco perchè questa differenza di prezzo tra le due: posso capire le forche regolabili e il mono a gas regolabile(anche se non so se lo ha anche l'husqy), ma se fanno pagare l'hm per l'elettronica siamo messi male...
Anche se l'husqy non ha l'avviamento elettrico non mi sembra un gran problema in confronto al fatto che l'hm non ha la pedalina... se ti muore la batteria o l'accendi a spinta o sei morto.
Comunque anche se l'husqy è buona, io sono comunque contento dall'hm che sicuramente è un po' più racing... poi bisogna vedere cosa si riesce a fare risparmiando la differenza tra le due comprando l'hsqy e investirla nelle modifiche... icon_question.gif
 
13965334
13965334 Inviato: 29 Nov 2012 16:02
 

Forse siamo un po' OT ma io ho un'husky 2007 ripotenziata con la scalvini e ai bassi spinge forte ma quando sale di giri grazie alla marmitta ti stacca le braccia e va...non da la botta secca dell'hm, ma agli alti mi trovo comunque benissimo...
 
13965655
13965655 Inviato: 29 Nov 2012 17:29
 

mirkuzzfr ha scritto:
non c'è molta sceelta, hm, husky, aprilia
fra le tre la mia preferita è l'hm.


sono le più belle, ma io le scarterei tutte per affidabilità

di sicuro una yamaha DT ha un motore meno spinto e più duraturo, va leggermente meno però
 
13965852
13965852 Inviato: 29 Nov 2012 18:46
 

si è vero...ma di dt non ne ho mai viste in giro...
 
13966177
13966177 Inviato: 29 Nov 2012 20:37
 

ma per affidabilità non sono male. Certo io non posso assicurarlo, perchè si e no ho fatto circa 70 km per le stradine vicino casa mia, ma a parte qualche problema elettrico non credo che sia così inaffidabile. per quanto riguarda l'husky non lo so, magari chiederò in futuro al mio amico che ne ha uno del 2008 da pochi giorni. Comunque il problema è il titollo stesso, non si può pensare di comprare una moto per risparmare il più possibile sulla manutenzione. I tagliandi costano tutti quasi uguali e i 125 2t , racing e non, hanno bisogno di mooooooolta manutenzione se si vuole avere una buona affidabilità. I 4t hanno meno manutenzione perchè girano meno, ma anche loro ne hanno bisogno.
 
13971275
13971275 Inviato: 2 Dic 2012 12:39
 

ok ma l'aprilia rs 125 (che mi piace molto)ncome affidabilità e manutenzione è più vicina ad un hm o ad una sx??
poi come affidabilità e manutenzione è meglio husqy o sx?
dovete sapere che io voglio una moto che mi parta, che non mi lasci a piedi e che spinga, insomma una moto abbastanza "da guerra" icon_lol.gif che rimanga però un due tempi!
 
13971453
13971453 Inviato: 2 Dic 2012 14:01
 

L'rs come affidabilità è buona...va bene...ma non puoi continuare a parlare di poca manutenzione e affidabilità associati a 125 2t...se stai sulle street bene o male puoi andar tranquillo...comunque tra husky ed sx siamo li...io preferisco l'husqvarna però...hanno buona affidabilità...non puoi però pretendere una moto da guerra dura e pura...basta trattarle bene e sei a posto...!
 
13972299
13972299 Inviato: 2 Dic 2012 20:49
 

aprilia e hm hanno lo stesso blocco motore rotax. E' forse il 125 2t più affidabile e come prestazioni è buono. Pensa che in moto gp le 125 montano il rotax, anche se moooooolto più spinto, e superano i 210 all'ora. Anche l'usky per quanto ne sappia non è così problematico come manutenzione. Sicuramente i 4t sono più affidabili, ma come prestazioni sono molto indietro rispetto a un 2t ripo. Sicuramente però i 125 2t e poca manutenzione non vanno a braccetto. eusa_clap.gif
 
13972302
13972302 Inviato: 2 Dic 2012 20:51
 

scusa ho sbagliato emoticons eusa_naughty.gif
 
13973118
13973118 Inviato: 3 Dic 2012 10:27
 

jacopo997 ha scritto:
Sicuramente però i 125 2t e poca manutenzione non vanno a braccetto. eusa_clap.gif
Quoto
 
13973947
13973947 Inviato: 3 Dic 2012 15:34
 

Secondo me se vuoi avere una manutenzione meno assidua di quella di un 2t ti conviene prendere un 4t. Non pensare che i 125 4t siano delle moto pigre. Ci sono dei modelli 4t che fanno concorrenza( come componentistica e ciclistica, non come prestazioni) ai 2t: pensa al Duke, forcella WP 43mm, mono idraulico WP regolabile nel precarico,disco anterirore brembo 280mm con pinza brembo 4p ad attacco radiale, disco posteriore da 220 mm e pinza brembo 1p. Il rombo sembra più quello di un frullatore, ma cambiata la marmitta di serie con un akrapovic o un arrow... quandi arrivi tutti ti sentiranno. Rapporto qualità prezzo è secondo me imbattibile per quello che offre, se ci fosse stata la versione 2t l'avrei comprata di sicuro. La variante della aprilia rs125 è la aprilia rsv4 125cc, che deriva dalla vera rsv4 1200. ha un look un pò diverso dalla rs125 ma rimane pur sempre uno stradale ed è molto simile. sicuramente non stanno dietro a un 2t ripo, ma ad uno depo... Bisogna ricordare però che anche i 4t hanno bisogno di poca misera manutenzione e se si rompe qualcosa... i pezzi non costano come quelli dei 50ini. Sicuramenteun 2t dà molta più soddisfazione, ma fa anche molta rabbia quando ti lascia a piedi e quando ti uccide per un tagliando.

2t= manutenzione assidua, cura maniacale, tanti soldi da spendere, aspettarsi qualsiasi tipo di problemi( per girate medio lunghe è meglio poratrsi uno zaino con un pò di attrezzi), molta soddisfazione nel guidare se uno ne sfrutta a pieno le capacità.
4t=manutenzione quasi nulla, consuma meno, spendi meno per mantenerla e per la benzina, hai meno potenza e spesso (non nel caso di fantic caballero h2o e ktm duke) ciclistica peggiore. eusa_think.gif
 
13974926
13974926 Inviato: 3 Dic 2012 21:23
 

Sono d'accordo e aggiungo che certe moto (caballero senza fare nomi) sono in grado di raggiungere ragguardevoli potenze alla ruota per un 125 4t, e con una moto del genere se fai il bilancio dei pro e i contro si può dire che si fanno perdonare con gli interessi quei 5 0 6 cavalli meno. Anzi coi prezzi della benzina che ci sono oggi secondo me nel complesso convengono decisamente i 4t. Non fate caso ai vecchi 4t ad aria tipo il mio, quelli erano muli instancabili ma pigri. I nuovi blocchi a liquido hanno prestazioni più che decenti 0510_saluto.gif
 
13976144
13976144 Inviato: 4 Dic 2012 14:29
 

Si si infatti Quoto...alcuni 125 4t hanno delle prestazioni decenti...ma hanno pochi consumi e bassa manutenzione...però siamo un po' OT secondo me...
 
13976196
13976196 Inviato: 4 Dic 2012 14:47
 

Ho girato un po' per la rete e ho stilato una breve classifica delle migliori 4t secondo me:

Fantic caballero H20= buonissima ciclistica, al livello, se non migliore, di alcune street due tempi, migliore motore 125 4t, freni non di dimensioni esagerate, son quelli del 50, ma io ho provato quest'ultimo e nonostante non siano così pronti come quelli dell'hm derap. comp. sono decisamente buoni, meglio sicuramente di quelli di un Husky. Le grafiche e l'insieme delle plastiche la rendono secondo me la più bella. Prezzo un po' salato per essere un 4t

Ktm Duke: ciclistica ottima, forse migliore del caballero, freni di dimensioni discrete e pinza radiale 4p all'anteriore, 1p flottante al post., motore, non ne ho mai provata una, ma tutti lo descrivono ottimo. Il suo vantaggio è anche il suo svantaggio: è l'unica naked della sua categoria, ma ciò la rende poco commerciale. Qualità prezzo imbattibile.

Hm 125 derapage 4t: ciclistica buona, la stessa del hm derapage rr 50, freni ottimi, meno modulabili ma molto pronti e potenti nonostante siano ad attacco assiale e con soli 2p.
Il motore è lo stesso del fantic anche se monta un dell'orto 28 ivece che il 30 della fantic. Il look è lo stesso degli hm 50. Con 4200 euro si porta a casa.

Husky 4t:un po' indietro come ciclistica e come nel motore rispetto alle altre. Costa un po' meno.
 
13976217
13976217 Inviato: 4 Dic 2012 14:53
 

jacopo997 ha scritto:
Ho girato un po' per la rete e ho stilato una breve classifica delle migliori 4t secondo me:

Fantic caballero H20= buonissima ciclistica, al livello, se non migliore, di alcune street due tempi, migliore motore 125 4t, freni non di dimensioni esagerate, son quelli del 50, ma io ho provato quest'ultimo e nonostante non siano così pronti come quelli dell'hm derap. comp. sono decisamente buoni, meglio sicuramente di quelli di un Husky. Le grafiche e l'insieme delle plastiche la rendono secondo me la più bella. Prezzo un po' salato per essere un 4t

Ktm Duke: ciclistica ottima, forse migliore del caballero, freni di dimensioni discrete e pinza radiale 4p all'anteriore, 1p flottante al post., motore, non ne ho mai provata una, ma tutti lo descrivono ottimo. Il suo vantaggio è anche il suo svantaggio: è l'unica naked della sua categoria, ma ciò la rende poco commerciale. Qualità prezzo imbattibile.

Hm 125 derapage 4t: ciclistica buona, la stessa del hm derapage rr 50, freni ottimi, meno modulabili ma molto pronti e potenti nonostante siano ad attacco assiale e con soli 2p.
Il motore è lo stesso del fantic anche se monta un dell'orto 28 ivece che il 30 della fantic. Il look è lo stesso degli hm 50. Con 4200 euro si porta a casa.

Husky 4t:un po' indietro come ciclistica e come nel motore rispetto alle altre. Costa un po' meno.

sei un po' OT! Già non bisogna parlare di 4t in questo topic perché lui ha chiesto 125 2t...poi ci sono già altri topic che parlano di quello!!!
 
13976486
13976486 Inviato: 4 Dic 2012 16:40
 

Giusto siamo OT
 
13977168
13977168 Inviato: 4 Dic 2012 21:02
 

ok
 
13985894
13985894 Inviato: 8 Dic 2012 19:02
 

mmm mi avete messo dei bei dubbi a frullarmi per la testa.... comunque sapevo che il 2 tempi vuole manutenzione, ma non la pensavo così assidua come dite voi..... allora se la manutenzione è così devastante mi sa che prenderò un 4t
 
13986454
13986454 Inviato: 9 Dic 2012 0:21
 

beh insomma non è che sia devastante...però certo non puoi trattarlo male...usa la funzione cerca e trovi di tutto e di più sulla manutenzione di un 125 2t.. 0509_up.gif
 
13986767
13986767 Inviato: 9 Dic 2012 11:47
 

fedepala ha scritto:
mmm mi avete messo dei bei dubbi a frullarmi per la testa.... comunque sapevo che il 2 tempi vuole manutenzione, ma non la pensavo così assidua come dite voi..... allora se la manutenzione è così devastante mi sa che prenderò un 4t


Leggere queste cose mi fa davvero male icon_asd.gif
Avete distrutto le speranze di un futuro duetempista icon_sad.gif

Allora.. La manutenzione non è assolutamente devastante parlando di 2t Street!
Si parla di fare uscire l'olio bruciato, ingrassare la catena ogni 500-1000 km, pulire il filtro ogni tanto, quando il cambio diventa duro cambi l'olio (si parla di molti chilometri) e BASTA. Poi a 10000km controlli il pistone.. Controlli, non cambi!
Come vedi niente di sfiancante, roba di 10 minuti al mese 0509_up.gif
 
13986773
13986773 Inviato: 9 Dic 2012 11:51
 

grazie mi hai ridato la speranza 0510_inchino.gif
 
13986784
13986784 Inviato: 9 Dic 2012 11:58
 

Esatto...non è mica una cosa cosi devastante eh...niente di cosi tragico...però se a 10000 km il pistone non è messo bene lo cambi e bom...
 
13986959
13986959 Inviato: 9 Dic 2012 13:26
 

fedepala ha scritto:
grazie mi hai ridato la speranza 0510_inchino.gif


Mi fa piacere icon_mrgreen.gif
Poi non so come la vedete voi, ma a me piace molto scendere ogni tanto in garage, pulire la moto, farci manutenzione ecc..
 
13987076
13987076 Inviato: 9 Dic 2012 14:35
 

Si anche a me, quando ho un po' di tempo icon_wink.gif
 
13987781
13987781 Inviato: 9 Dic 2012 21:12
 

MoMbe ha scritto:


Leggere queste cose mi fa davvero male icon_asd.gif
Avete distrutto le speranze di un futuro duetempista icon_sad.gif

Allora.. La manutenzione non è assolutamente devastante parlando di 2t Street!
Si parla di fare uscire l'olio bruciato, ingrassare la catena ogni 500-1000 km, pulire il filtro ogni tanto, quando il cambio diventa duro cambi l'olio (si parla di molti chilometri) e BASTA. Poi a 10000km controlli il pistone.. Controlli, non cambi!
Come vedi niente di sfiancante, roba di 10 minuti al mese 0509_up.gif
E' bene che sappia quello a cui va incontro visti i tempi e le tasse che corrono. Se tutto va bene è come hai detto te, se niente niente caschi male bona e ciao. Anche perchè ben che vada se non fosse a 10mila km sarà a 15mila che devi cambiare il pistone, per non parlare di quando avrai 20mila km che ci può stare cambio biella e devi rifare tutti i cuscinetti. Riflettici bene 0510_saluto.gif
 
13987813
13987813 Inviato: 9 Dic 2012 21:22
 

si Quoto mustang16...la manutenzione non è una cosa devastante ma non è nemmeno una cosa da nulla...
 
13991374
13991374 Inviato: 11 Dic 2012 14:12
 

di sicuro non hai una manutenzione da cross da gara, ma non puoi pensare di cambiare l'olio ogni mooooolti km come su un 50. Come gia detto max ogni 10000-15000km devi cambiare il pistone, se poi aggiungi biella e cuscinetti. I costi non sono eccessivi ma se fai due conti... non sono nemmeno quelli di un 50. La benza costa cara quindi se giri molto diventerai il migliore amico di tutti benzinai. Gomme buone come le Pilot Power della michelin vanno cambiate ogni circa 8000km sei vai tranquillo e pieghi poco, se ti diverti a guidare... mettici kit catena corona pignone che dopo 10000-12000km vanno cambiati e hai speso un bel gruzzoletto anche se non esagerato. Spenderai in media all'anno 400-500 euro in manutenzione. Non è una cifra esagerata, ma la manutenzione va eseguita con attenzione e con cura. E' un costo ma è fondamentale. Non voglio scoraggiarti ma fai le tue considerazioni.
 
13991434
13991434 Inviato: 11 Dic 2012 14:28
 

Si infatti hai ragione è cosi...ma si può fare...non è una cosa cosi devastante...
 
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