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moto 125 2t ripo con minor manutenzione
13991894
13991894 Inviato: 11 Dic 2012 17:17
 

Mustang16 ha scritto:
MoMbe ha scritto:


Leggere queste cose mi fa davvero male icon_asd.gif
Avete distrutto le speranze di un futuro duetempista icon_sad.gif

Allora.. La manutenzione non è assolutamente devastante parlando di 2t Street!
Si parla di fare uscire l'olio bruciato, ingrassare la catena ogni 500-1000 km, pulire il filtro ogni tanto, quando il cambio diventa duro cambi l'olio (si parla di molti chilometri) e BASTA. Poi a 10000km controlli il pistone.. Controlli, non cambi!
Come vedi niente di sfiancante, roba di 10 minuti al mese 0509_up.gif
E' bene che sappia quello a cui va incontro visti i tempi e le tasse che corrono. Se tutto va bene è come hai detto te, se niente niente caschi male bona e ciao. Anche perchè ben che vada se non fosse a 10mila km sarà a 15mila che devi cambiare il pistone, per non parlare di quando avrai 20mila km che ci può stare cambio biella e devi rifare tutti i cuscinetti. Riflettici bene 0510_saluto.gif
da ex due tempista mi tocca dire che quella é la manutenzione a parole, in pratica é stressante e si aggiungono gli imprevisti.
 
13993849
13993849 Inviato: 12 Dic 2012 14:09
 

La benza è cara, ma la miscela lo è ancora di più! Nei tuoi calcoli considera che costa circa il 10% in più della benzina. Buona scelta doppio_lamp.gif
 
13993880
13993880 Inviato: 12 Dic 2012 14:24
 

Valerio91 ha perfettamente ragione. Con una moto 125 2t puoi aspettarti di tutto e i pezzi di ricambio costano moooooooooooooooooooooooolto di più di quelli di un 50. Se per caso grippi, i cilindri non costano poco, i pistoni uguale. Se cadi e rompi le plastiche di un motard con 100 euro le ricompri tutte, se rompi le carene di un rs... il carrozziere ci campa per un mese con quello che guadagna per risistemarle. Se poi le cambi...
 
13994021
13994021 Inviato: 12 Dic 2012 15:14
 

Si infatti è proprio cosi...
 
13994307
13994307 Inviato: 12 Dic 2012 17:11
 

jacopo997 ha scritto:
Valerio91 ha perfettamente ragione. Con una moto 125 2t puoi aspettarti di tutto e i pezzi di ricambio costano moooooooooooooooooooooooolto di più di quelli di un 50. Se per caso grippi, i cilindri non costano poco, i pistoni uguale. Se cadi e rompi le plastiche di un motard con 100 euro le ricompri tutte, se rompi le carene di un rs... il carrozziere ci campa per un mese con quello che guadagna per risistemarle. Se poi le cambi...
Quoto.
 
14037660
14037660 Inviato: 4 Gen 2013 21:51
 

jacopo997 ha scritto:
Valerio91 ha perfettamente ragione. Con una moto 125 2t puoi aspettarti di tutto e i pezzi di ricambio costano moooooooooooooooooooooooolto di più di quelli di un 50. Se per caso grippi, i cilindri non costano poco, i pistoni uguale. Se cadi e rompi le plastiche di un motard con 100 euro le ricompri tutte, se rompi le carene di un rs... il carrozziere ci campa per un mese con quello che guadagna per risistemarle. Se poi le cambi...
E se si rompono le plastiche perchè in molti casi si gratta il paramani, la pedana e basta, con una pulita di Polish è come nuova.
 
14082700
14082700 Inviato: 24 Gen 2013 17:29
 

mamma mia sono ancora indecisissimo dopo tutto questo tempo normale??! eusa_wall.gif
inizia a farmi paura questa manutenzione pero non voglio abbandonare il 2 tempi!!! icon_cry.gif
 
14082703
14082703 Inviato: 24 Gen 2013 17:32
 

fedepala ha scritto:
mamma mia sono ancora indecisissimo dopo tutto questo tempo normale??! eusa_wall.gif
inizia a farmi paura questa manutenzione pero non voglio abbandonare il 2 tempi!!! icon_cry.gif


è normale che sei indeciso........
Ma alla fine non è straziante la manutenzione, è pur sempre molto più semplice e soprattutto meno onerosa di quella dei 4t......

Purtroppo è più frequente, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.......
 
14084721
14084721 Inviato: 25 Gen 2013 13:10
 

Più frequente = più onerosa. Anche perchè la manutenzione dei 4t si riduce a cambio olio e filtri e regolazione valvole, non devi cambiare altri pezzi sono motori che durano. I 2t invece una volta il pistone, ogni tanto la biella, a 30mila km i cuscinetti, la grippata che a volte capita...
 
14085289
14085289 Inviato: 25 Gen 2013 18:00
 

Mustang16 ha scritto:
Più frequente = più onerosa. Anche perchè la manutenzione dei 4t si riduce a cambio olio e filtri e regolazione valvole, non devi cambiare altri pezzi sono motori che durano. I 2t invece una volta il pistone, ogni tanto la biella, a 30mila km i cuscinetti, la grippata che a volte capita...

Quoto 0509_up.gif
 
14087138
14087138 Inviato: 26 Gen 2013 19:13
 

Allora, dopo aver ricevuto a natale il fantic 125 2t motard posso fare un raffronto tra street e racing, lasciando stare le prestazoni: facendo il rodaggio e andando piano ero meravigliato dei consumi, mi sembravano bassissimi. Finito il rodaggio e facendo girate col gas sempre aperto i consumi sono aumentati decisamente: andando forte, circa 100 di media e anche 145 di massima, 9 itri e mezzo di serbatoio se ne vanno in circa 80 km, quindi le poche che sono andato un po' più lontano mi sono dovuto portare un misurino e l'olio. Già fatto un cambio d'olio a 600km, il conce ha detto a 3000km cambio pistone. Insomma non è per niente pratica e per spostamenti preferisco l'hm, consuma meno, si usura meno, ed è molto più comoda, il fantic tiene benissimo ma è rigido come pochi. Però mio padre vuole venderla perchè ha detto che non ha senso avere due moto. Per certi versi è vero, però non posso di certo usare il fantic per andare a scuola e finirlo in poco tempo, come molti fanno per fare i ganzi. Credo di riuscire a convincerlo, ma sarà dura. Di sicuro le prestazioni delle due moto stanno su due pianeti diversi, ma per girare in città e farsi qualche giro una street è migliore. Se invece ti piace correre e magari fare qualche giro in pista una racing è la scelta giusta. Ti devo dire , per quanto riguarda l'hm che come manutenzione non è così terribile come temevo, quindi ti consiglio un 2t, ma ricordati che serve comunque un pò di manutenzione, ed è meglio farla quando si deve, che rischiar di rompere qualcosa e spendere il doppio.
 
14087373
14087373 Inviato: 26 Gen 2013 21:25
 

penso tu sia andato un pochino OT icon_rolleyes.gif
 
14088406
14088406 Inviato: 27 Gen 2013 17:25
 

volevo solo dire che tutto sommato non credo che la manutenzione dei 2t sia così impegnativa e mi sento di consigliare un moto 2t street, che non mi sembra così cara di manutenzione rispetto ad una racing.
 
14088634
14088634 Inviato: 27 Gen 2013 19:04
 

non ho letto tutti i post, posso solo darti la mia opinione che è: hm o aprilia, le husqvarna hanno il pistone monofascia che si consuma prima e nonostante ciò vanno identiche alle altre due, anzi da ex possessore di mx ti dico che con poche modifiche mirate si tira fuora più potenza grazie al motore che spinge più in alto...
ti parlo da ex possessore di un aprilia mx con testa, jollymoto completa, 34 e filtro...

edit: ho letto gli altri commenti e oltre che fuori luogo perchè consigliano un 4t a chi ha chiesto quale 2t street a meno manutenzione, li trovo pieni di notizie errate, come il fatto che le gp montino blocco rotax (è la prima che mi è venuta in mente)
 
14090024
14090024 Inviato: 28 Gen 2013 11:57
 

jacopo997 ha scritto:
volevo solo dire che tutto sommato non credo che la manutenzione dei 2t sia così impegnativa e mi sento di consigliare un moto 2t street, che non mi sembra così cara di manutenzione rispetto ad una racing.
Tutto è relativo, a Bill Gates i consumi di una 458 Italia possono sembrare tutto sommato modesti. Quel che è certo è che i 2t, anche street NON hanno poca manutenzione.
 
14090030
14090030 Inviato: 28 Gen 2013 11:58
 

Per Luca: fuori luogo è proporre un 4t a chi cerca un 2t così come fuori luogo è preoccuparsi della manutenzione ma volere un 2t. O il caxxo o il fischio si dice dalle mie parti icon_asd.gif
 
14090827
14090827 Inviato: 28 Gen 2013 17:53
 

non è vero, perchè avendo scelta tra 2t racing e street uno magari sceglie street proprio èerchè pur rimanendo 2 tempi e quindi divertenti da guida hanno meno manutenzione di una racing...cercava solo un buon compromesso
 
14091422
14091422 Inviato: 28 Gen 2013 21:21
 

da possessore di un Hm derapage competition ti posso dire che come affidabilità fra le tre street è ottima e ha anche una ciclistica migliore di quella dell' aprilia quindi se puoi prendere il competition prendilo senza dubbio perchè è fantastica e come affidabilità non c'è male l' husky non te la consiglio perchè da quello che leggo in giro da parecchi probblemucci...ma poi ala fine dipende da come le tratti le moto icon_wink.gif
 
14091873
14091873 Inviato: 29 Gen 2013 0:11
 

per quanto vuoi dipendere come la tratti l husqy ha sempre un pistone monofascia che perde compressione prima di un bifascia, per l hm anche io penso sia una buona moto anche se da buon mxista preferisco le 125 pre 2006 senza carbu e miscelatore elettronici,l unica pezza dell hm sono le gomme di serie... ma questo è un altro discorso
 
14094042
14094042 Inviato: 29 Gen 2013 22:08
 

Citazione:
per quanto vuoi dipendere come la tratti l husqy ha sempre un pistone monofascia che perde compressione prima di un bifascia, per l hm anche io penso sia una buona moto anche se da buon mxista preferisco le 125 pre 2006 senza carbu e miscelatore elettronici,l unica pezza dell hm sono le gomme di serie... ma questo è un altro discorso


indubbiamente un husky da più problemi di un Hm sia anche solo per il motore infatti il rotax come si sa è un motore super collaudato ma comunque alla fine se tu la moto la sai trattare bene nessuna ti provoca gravi problemi.
per quanto riguarda le pre 2006 indubbiamente vanno fortissimo ma molte di loro sono racing (come l' hm pre 2006) e sicuramente non sono il massimo come affidabilità ahahahahahahahah
 
14094217
14094217 Inviato: 29 Gen 2013 23:12
 

no io per pre 06 parlavo di mx/ sms, ovvio che se le tratti bene tutte non danno problemi ma lui appunto voleva sapere quale richiede meno attenzioni....
 
14095923
14095923 Inviato: 30 Gen 2013 19:07
 

Se le tratti bene le moto, che sia una racing, che sia una street o che sia anche un 4t ti durano parecchio... icon_wink.gif
 
14096156
14096156 Inviato: 30 Gen 2013 20:54
 

Tutti quelli che ti dicono che hanno avuto manutenzione con un 2T street hanno avuto un husqvarna icon_asd.gif

Io con il cr spendo molto meno che con il 690 a livello manutenzione motore...
 
14096422
14096422 Inviato: 30 Gen 2013 22:04
 

Beh ma perché l'husqvarna ha tanti problemino ogni tanto 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
14096609
14096609 Inviato: 30 Gen 2013 23:54
 

perchè l husqvarna specialmente l sms 125 è una motaccia, l hm e l aprilia sx sono molto meglio
 
14100114
14100114 Inviato: 1 Feb 2013 13:36
 

LucaD93 ha scritto:
perchè l husqvarna specialmente l sms 125 è una motaccia, l hm e l aprilia sx sono molto meglio
Hm era molto meglio.
 
14100416
14100416 Inviato: 1 Feb 2013 15:47
 

Hm come ciclistica è ancora la migliore delle street e questo è innegabile icon_wink.gif
 
14100594
14100594 Inviato: 1 Feb 2013 17:23
 

Christian1 ha scritto:
Hm come ciclistica è ancora la migliore delle street e questo è innegabile icon_wink.gif
E' la migliore per i 50, i 125 hanno la stessa ciclistica dei 50. Continuo a dire era la migliore ma ve lo ricordate il Cr 125 motard con il telaio di una vera Honda Cr cross

Link a pagina di Google.com
 
14100882
14100882 Inviato: 1 Feb 2013 19:22
 

Si ma il cr è una racing...ottima anche quella...ma per quanto riguarda street il CRM 125 col blocco rotax secondo me il miglior street...e lo dici un (ex)possessore di husky...
 
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