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info Kawa ZXR 750 1995
14041089
14041089 Inviato: 6 Gen 2013 18:30
 

mighe78 ha scritto:
ciao Pinz, la carene credo siano quelle originali, sono state però riverniciate, presumo per una lieve caduta e il precedente proprietario poi non ha messo gli adesivi (probabilmente perchè costano un botto...). Per quanto rigarda il motore credo di farla vedere dal mio meccanico, ieri l'ho accesa e il rumore si sentiva ma non a tutti i regimi... accelerando bruscamente da fermo scompariva poi al minimo compariva, l'ho tenuta in moto 5 minuti ma poi è finita la benzina icon_asd.gif


se vai di meccanico, allora saprà cosa fare!!!
Facci poi sapere che siam curiosi qua.....

doppio_lamp.gif
 
14041184
14041184 Inviato: 6 Gen 2013 19:00
 

Sisi curiosissimi !
In queste " vacanze" ho fatto tanta autostrada qualche curva
La moto è altra rispetto al pre intervento!
A 7 mila giri inizi a volare e a 10 mila CIAOOOOO!
Fluida e corposa e regolarissima
Sulla sezione motobar video utenti nel topic prima uscita 2013 ho messo un video !
Scusate l off topic
Per mighe, appena puoi usarla fallo con cautela e vedi e senti come si comporta, a caldo magari fai un video.
Finché gira in folle non si può mai dire bene cosa può avere!
Non la scaldare mai da fermo, parti appena resta accesa e vai sotto i 4 mila giri per qualche kilometro!
Poi racconta tuttooooooo!!!
 
14043677
14043677 Inviato: 7 Gen 2013 21:20
 

Ciao ragazzi, chiedo a voi un consiglio...sabato sera quando mi hanno portato a casa la moto l'ho accesa un po', fatto un brevissimo giretto di 200 metri dopo quando acceleravo sentivo che la moto non aveva piu' benzina, l'ho quindi spenta e il rubinetto messo dalla posizione riserva in chiuso. Oggi pomeriggio ho messo dentro 10 euro di benza , tirato l'aria e provato ad accenderla...niente di niente la moto non ne vuol sapere (il tasto a dx è su run non su off...e il rubinetto della benzina è aperto) di partire, a forza di tentativi ho quasi scaricato la batteria....sono disperato.... eusa_wall.gif non so cosa fare per accenderla...puo' essere che non parta perchè posteriormente sollevata dal cavalletto posteriore?
 
14043948
14043948 Inviato: 7 Gen 2013 22:32
 

Ciao mighe il fatto che sia sollevata sul cavalletto posteriore non c'entra nulla, la accendo anch'io così. Piuttosto prima di riaccenderla lasciale qualche minuto affinche' arrivi la benzina nuova alla pompa visto che era a secco.
 
14044117
14044117 Inviato: 7 Gen 2013 23:44
 

hai provato a mettere il rubinetto su riserva e accendere?
a me era successo che si era piegato il tubo della posizione normale del rubinetto e non andava se non in riserva!!! una stupidata!!!

Se così non fosse si apre un mondo di ipotesi......
 
14046446
14046446 Inviato: 8 Gen 2013 21:26
 

Ciao a tutti, dopo aver ricaricato la batteria ho provato ad accenderla con il rubinetto su riserva con il risultato che ho quasi scaricato nuovamente la batteria...non ne vuol sapere di partire...che si siano bagnate le candele?
 
14046803
14046803 Inviato: 8 Gen 2013 23:28
 

Bagnate però dopo qualche ora si asciugano!
Diversamente se si sono ammassate e non scintillano più .
Visto il costo " basso" prendi 4 candele nuove ngk cr 9
Non sforzare l accensione !
Tu hai pratica/ tempo/ strumenti?
Se si , smonta serbatoio( e quindi i tubi del rubinetto benza)ovviamente selle e carene posteriori !

Ti trovi davanti una scatola che contiene il filtro e ha dei tubi collegati( segnati dove vanno e sganciali)
Togli la scatola e aprila ( ci sono molte viti) cambia filtro aria.
Togliendo la cassetta filtro( attenzione a toglierla sfilando la con attenzione dai carburatori
Tolta la cassetta avrai davanti il coperchio punterie in magnesio(!!!!!). Li sopra vedrai tra i tanti cavi 4 " fili" che vanno alle pipette e quindi alle candele.
Stacchi le pipette con attenzione( dovrebbero essere numerate ma segnati le posizioni)
Capito? Sennò chiedi
 
14046829
14046829 Inviato: 8 Gen 2013 23:38
 

Procedi con il cambio candele, prima cosa da fare in questi casi (tanto le avresti cambiate in ogni caso!!)
poi nel caso non fossero queste si va a ritroso cercando di capire dove è l'inghippo (pompa benzina, carburatori....etc)

Vietato scoraggiarsi!!!

doppio_lamp.gif
 
14047410
14047410 Inviato: 9 Gen 2013 11:37
 

piccolo ot
pinz come va con il motore "fresco"
ti va se uno dei prox giorni passo a salutarti?
magari quando passa questa clima nebbioso<nevoso
 
14048187
14048187 Inviato: 9 Gen 2013 16:08
 

purt ho avuto un po di intoppi con i lavori, mi spiego: ho il vespone aperto perchè sto sistemando la carrozzeria e nel mentre ho il dominator (l'ho scambiato con lo scooterone di cui non voglio più sentire parlare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ) che mi ha fatto un po tribolare di carburazione con questi freddi. Morale: sulla zxr non ci ho ancora messo mano e sto perdendo un sacco di tempo!!!!

x un saluto però non c'è problema, anzi stravolentieri!!!birretta?
doppio_lamp.gif
 
14057368
14057368 Inviato: 13 Gen 2013 18:36
 

Ciao a tutti, scusate la domanda...le vostre amate "verdone" zxr 750 hanno la targhetta identificativa? nella mia non riesco a trovarla... icon_sad.gif a dir il vero non riesco a trovare neanche il numero del motore che di solito si trova sul carter frizione...dove è ubicato? si vede senza togliere la carena?
 
14058004
14058004 Inviato: 13 Gen 2013 22:19
 

Allora:
Numero motore: si trova sul la dx devi togliere serbatoio e cassetta filtro lo trovi lì sotto inciso sul motore.
Numero telaio sta sul piantone sterzo sul lato dx mi sembra.
 
14058014
14058014 Inviato: 13 Gen 2013 22:22
 

La targhetta mi pare che NON ci sia! Anzi sulla serie j ed l non ce forse la mettevano sulla serie h.
comunque nei modelli italiani nn m sembra fosse obbligatoria
C'è invece attaccata al telaio nei modelli inglesi francesi e tedeschi.
 
14119940
14119940 Inviato: 10 Feb 2013 10:58
Oggetto: Kawasaki ZXR 750 anno 91
 

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e sinceramente non sono molto esperto di forum.. comunque ci proviamo! Io sono in possesso di una Kawa zxr 750 del 1991 e dopo qualche settimana di riflessione mi sono convinto di venderla. Chiedo a qualche esperto se è una moto che ha mercato e più o meno quanto posso chiedere al potenziale acquirente!
La moto è questa: Link a pagina di I48.tinypic.com


Grazie a tutti!!!
 
14120078
14120078 Inviato: 10 Feb 2013 12:23
 

e beh,è molto bella e sembra originale,quindi iscrivibile d epoca.
dopodichè
in questo forum non troverai nessuno che dica di venderla!!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
qui siamo fanatici della zxr e piuttosto che venderla qualsiasi cosa.
svuota i liquidi e mettila sui cavalletto ben coperta.dai fori candela butta una goccia di olio motore per ogni cilindro.
adesso vale "due lire"(diciamo che al appassionato e se è tutto in regola,motore gira bene,etc etc)
puoi spuntare un massimo di 1500 euro.
magari 1800 se iscritta d epoca.
invece,il tuo modello coi tubi sul serbatoio ,avrà un sicuro valore nel prossimo futuro.Secondo esperti d epoca dell asi diciamo che in una decina di anni potrebbe salire a valere anche poco sotto i 10 mila....
per dire,la versione monoposto della tua,(che ha certe caratteristiche,vale già ore sui 5-6 mila euri...)
comunque,qualsiasi dubbio,info etc chiedi pure e ti rispondiamo subito!!!
 
14120545
14120545 Inviato: 10 Feb 2013 16:58
 

E' davvero bellissima Andrea però fossi in te io non la venderei ora!!! Aspetta qualche altro anno. Nel frattempo passala FMI e tienila in garage se proprio non vuoi usarla. Se proprio devi venderla io non la svenderei a 1500 euro...minimo minimo 2000 euro ma per me è ancora poco. Io un esemplare in quelle condizioni 100% originale e non sfondato di km lo pagherei anche 2500 euro. 0509_up.gif
 
14147927
14147927 Inviato: 21 Feb 2013 21:03
 

Ciao ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto! ho smontato il serbatoio, la scatola filtro, pulito il filtro ( montava un k&n ), mi trovo ora con le candele li a portata di mano...ho però un piccolo ma grandissimo problema, non ho la chiave delle candele tra gli attrezzi in dotazione...ho provato altre chiavi che ho in casa ma non passano dal foro, ho provato la chiave apposita per le candele della yamaha fzr 1000 ma anche questa non passa...son disperato... icon_sad.gif dove posso trovare una chiave giusta?
grazie mille
 
14147997
14147997 Inviato: 21 Feb 2013 21:23
 

sulla mia ci vuole una chiave del 16 mi par di ricordare.
doppio_lamp.gif
al brico le vendono,procura che sia bella lunga!!
guarda su ebay un tizio inglese vende le iridium a 40 euro sped inclusa.....
 
14148145
14148145 Inviato: 21 Feb 2013 22:10
 

ciao Axel, a casa ne ho parecchie di chiavi del 16 apposite per candele...nessuna però passa! tu per caso hai una chiave a tubo? ho pensato anch' io alle candele all'iridium(CR9EIX) icon_smile.gif
 
14368583
14368583 Inviato: 18 Mag 2013 9:51
 

Procedi con il cambio candele, prima cosa da fare in questi casi (tanto le avresti cambiate in ogni caso!!)
poi nel caso non fossero queste si va a ritroso cercando di capire dove è l'inghippo (pompa benzina, carburatori....etc)

Vietato scoraggiarsi!!!



Ciao a tutti, la mia zxr 750 non vuol sapere di partire...ho smontato le candele ma erano in ottime condizioni e non bagnate...non so più cosa fare! una curiosità: nelle vostre moto quando girate la chiave del quadro sentite il ronzio della pompa benzina? nella mia non sento nulla! eventualmente dove si trova il fusibile della pompa? grazie mille
 
14368870
14368870 Inviato: 18 Mag 2013 12:34
 

no la pompa funzia solo a motore acceso.
le candele scintillano?il filtro benza è pulito?
la batteria su questa moto deve essere sempre appostissimo altrimenti rogna ad accendesrsi.
il cavo dell aria funziona?
per accenderla d emergenza devi tirare l aria,rubinetto aperto e pigiare l accensione.
non usare assolutamente il gas!
 
14369495
14369495 Inviato: 18 Mag 2013 17:20
 

Ciao Axels, le candele scintillano, il filtro aria è un k&n in perfette condizioni, il cavo dell'aria funziona perfettamente, la batteria non è una yuasaed è in buone condizioni ma dopo due minuti di tentativi andati a vuoto si sente che cala un po'....la mia preoccupazione è che non arrivi benzina in quanto non ho trovato le candele bagnate, tieni presente che appena portata a casa avevo fatto un giretto e poi la moto si era spenta perchè rimasta senza benzina. La benzina scende a caduta nel serbatoio anche se la pompa inizialmente non gira (non è un difetto mi sembra di capire)?
 
14369587
14369587 Inviato: 18 Mag 2013 18:05
 

la pompa "spinge la benzina" a motore acceso!non fa nessun ronzio.
ricordo che pinz aveva avuto un problema alla pompa della benza e aveva risolto con un ingegnoso metodo di "vasi comunicanti" per bypassarla.
io ti consiglio alloora se tutto sembra apposto però non parte du far cosi,stacca il tubo della pompa benza e alimenta la moto da quel tubo con un imbuto e benza fresca.
usa un imbutino di quelli piccoli piccoli.
la moto andava,hai finito la benza e non parte piu??
cose magari sceme non offenderti,ma benza ce nè?il rubinetto è su on o su riserva?il tasto rosso è su RUN?
comunque è strano la pompa influisce a moto accesa...aspettiamo anche pinz che magari ci illumina.
ultima cosa,hai un meccanico DI FIDUCIA?se lo hai,portagliela.
se non lo hai lascia stare,prima prova sentendo i vari consilgi qui sul tinga.
 
14369590
14369590 Inviato: 18 Mag 2013 18:06
 

col tester,la batteria per accendere la moto deve essere oltre i 12,6 volts...fai l avvimaneto sempre senza dare gas e con le luci spente.
 
14370257
14370257 Inviato: 18 Mag 2013 23:38
 

grazie axels, di benza c'è 15 euro dentro, il rubinetto è su on, il tasto rosso su run, ottima l'idea di portare direttamente benza ai carburatori bypassando la pompa benza... icon_biggrin.gif . Secondo me la moto non ha nulla...che palle però non sentirla in moto icon_biggrin.gif
 
14370879
14370879 Inviato: 19 Mag 2013 12:43
 

Eccomi!!!!!

Allora, per verificare la pompa procedi così:
stacchi lo spinotto che gli porta corrente (si vede bene) e colleghi i contatti dello spinotto tramite due fili elettrici spelati (sono sufficienti anche i due cavi del tester a punta se sono di quelli estraibili) direttamente alla batteria, un cavo sul pos e uno sul negativo.....la sentirai ronzare se funziona.

Infatti io avevo avuto un problema di relè delle pompa benzina che non scattava, mentre invece facendo così ho verificato che la pompa era ok!!

Altra via è bypassare la pompa se ti molla x strada:

Colleghi il tubo benzina (quello norm) direttamente ai carburatori, dove normalmente arriva il tubo dalla pompa benzina. Unico inconveniente: non scendere mai sotto i 100 km dal pieno, altrimenti il livello benza si abbassa rispetto al livello vaschette carburatori, e ti tocca spingere!!!
Nel tuo caso potresti mettere un imbuto sopra i carburatori con un tubetto che si attacca l'ingresso degli stessi, e poi versare benzina. In questo modo non hai il serbatoio a fare da impiccio, e poi potresti dedicarti alla pompa in seconda battuta!!

aggiornaci!!!!

doppio_lamp.gif
 
14737063
14737063 Inviato: 12 Nov 2013 19:41
 

Ciao ragazzi, riprendo un mio vecchio post...ho un problemino sulla mia moto che non so se invece è una caratteristica, in pratica ho troppa cora alla leva del freno posteriore...ho provato a cambiare l'olio ed ad effettuare lo spurgo, ho sempre comunque 3/4 cm buoni di corsa, le vostre come sono? la moto frena e la ruota se premo forte inchioda... è solo questione di abitudine?
 
14764762
14764762 Inviato: 4 Dic 2013 12:53
 

mighe78 ha scritto:
Ciao ragazzi, riprendo un mio vecchio post...ho un problemino sulla mia moto che non so se invece è una caratteristica, in pratica ho troppa cora alla leva del freno posteriore...ho provato a cambiare l'olio ed ad effettuare lo spurgo, ho sempre comunque 3/4 cm buoni di corsa, le vostre come sono? la moto frena e la ruota se premo forte inchioda... è solo questione di abitudine?
la pompa del freno e' andata a farsi benedire.
 
14764781
14764781 Inviato: 4 Dic 2013 13:04
 

mighe78 ha scritto:
Ciao ragazzi, riprendo un mio vecchio post...ho un problemino sulla mia moto che non so se invece è una caratteristica, in pratica ho troppa cora alla leva del freno posteriore...ho provato a cambiare l'olio ed ad effettuare lo spurgo, ho sempre comunque 3/4 cm buoni di corsa, le vostre come sono? la moto frena e la ruota se premo forte inchioda... è solo questione di abitudine?


Fai lo spurgo fatto bene, la procedura corretta la trovi anche in rete.
0510_saluto.gif
 
14947532
14947532 Inviato: 25 Apr 2014 19:19
 

Ragazzi, salutoni da Michele!, scusate ma ho avuto parecchi problemini in questo periodo e sono stato assente dal forum...La moto l'avevo fatta partire dopo aver cambiato candele con cr9eix ngk e andava come una bomba! risolto anche il problema del motore...non ci crederete e personalmente mi ha fatto ridere! icon_asd.gif era una mezzaluna del collettore di scarico stretta male che vibrava!!!!. Vi dicevo che moto è partita...due mesi fa mi sono fatto un giro di circa 15 km ed ora come da copione non vuole saperne di partire!!!! Vi spiego la mia procedura: non tocco per nessun motivo il gas, tiro tutta l'aria, interruttore su run, rubinetto benzina su ON (circa 10 euro dentro) ho provato anche su REV ma non cambia nulla, batteria appena ricaricata con attaccata la batteria seminuova di una macchina....niente di niente! nein la moto non vuol saperne di partire! ripeto le candele sono nuove!!! come si fa a mettere in moto la Bestia?
 
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