A distanza di un po' di tempo, e forse perché oggi ho ricevuto una multa ASSURDA (sosta in prossimità di incrocio...senza incrocio!), voglio dire anche le mie a riguardo. Prima di tutto perché vorrei ringraziare alcuni utenti che mi fanno sentire "meno solo" quando penso di avere ragione:
idolo 1 - 42 (ti leggo spesso nei topic, finalmente ho la possibilità di dirti "grazie" per quello che scrivi, sei veramente una persona da conoscere...)
Citazione:
Esattamente come al 90% della gente per strada non importa un fico secco... basta poter fare (gratis) quello che si vuole.
Citazione:
Facciamo una proposta di legge popolare e la presentiamo?
Io la firmo per primo... quanti altri?
La provocazione mi piace, ma ancora di più se si potesse concretizzare. L'applicazione non dovrebbe essere molto diversa dai già esistenti avvisi tipo "zona AutoVelox" o "Attenzione: Velocità controllata elettronicamente", se l'iniziativa è ancora valida io ci sono. Potresti far partire un sondaggio
idolo 2 - HGH
Citazione:
Se passi entrando in paese ai 100 Km/h davanti al velox nascosto, non lo vedi e non vieni fermato, prosegui la corsa come nulla fosse.
Se dopo 500 metri investi un cristiano, la prevenzione non c'é stata.
Se un pirata della strada mi investe, che venti minuti prima gli abbiano fatto o meno un velox poco mi importa, preferirei l'avessero fermato.
Magari dopo che gli arriva la foto si calmerà, ma in 5 mesi senza che nessuno gli dica niente hai voglia le corse e i danni che potrebbe fare.
Condivido in pieno, questa sarebbe una scintilla di VERA prevenzione. Potrebbe essere un ulteriore spunto da accodare alla proposta di 42...
idolo "medio" Dimelius
Citazione:
E ma basta, il velox non fa cassa se rispetti i limiti, che dovresti rispettare sia che ci sia sia che non ci sia...sempre le solite storie.
Giordano, mi spiace, spero che non ti abbia preso...però la prossima volta vai un po' più piano...se rallentando andavi a 110...
Quoto tutto, tranne "spero che non ti abbia preso". Io sono contento che lo abbiano multato, PER LUI perché adesso forse ci pensa due volte prima di rischiare la vita (perché di questo si tratta, e personalmente mi interessa anche se non lo conosco...) e PER ME perché forse ho un potenziale pericolo in meno per strada (tra l'altro, abitiamo proprio vicini... ).
"uhm" 1 - biondob
Citazione:
Se non servono per fare cassa e servono per la sicurezza stradale, che motivo c'è di nasconderli??
"Certe affermazioni mi lasciano putrefatto" (cit.)...già la genialata (diffusissima) di dire "rallento perché c'è l'AutoVelox" mi sembra una cosa proprio "all'italiana", nell'accezione peggiore del termine: non faccio una cosa solo perché so che posso essere beccato. Ma poi, ti sembra che la sicurezza stradale sia data dal fatto che in un punto preciso di una strada lunga chilometri ti venga segnalato a caratteri cubitali che c'è un Velox? O forse è proprio il fatto di non sapere dove lo puoi trovare che ti fa tirare un po' meno??? Te ne cito quante ne vuoi, qui a Milano: SS Milano-Meda, nuovi AutoVelox fissi a 70, sono stati "palesati" da dieci giorni e già nessuno rispetta più i limiti...risultato: fino a 100 metri prima tutti a 130, inchiodata di massa (chi più, chi meno, casino pazzesco, zig-zag, varie ed eventuali), passaggio a 60 (e caso mai io che sto andando a 70 devo pure rallentare), appena oltre sgasata di massa e via. Idem all'inizio della Mi-Lc, per non parlare di quelli installati di recente sulle strade di periferia (pubblicizzati con tanto di volantinaggio ai semafori).
Citazione:
Non è proprio cosi, non devi dichiarare il falso, semplicemente non dichiari niente.
Altro atteggiamento da "italiano". Sai BENISSIMO di dichiarare il falso, ma siccome non lo sa nessuno automaticamente non è "falso"...una chiacchieratina ogni tanto con la propria coscienza, no?
"uhm" 2 - Sportcity4road
Citazione:
Si chiama "pizzo", e l'ho dovuto pagare semplicemente perchè altrimenti mi avrebbero sospeso la patente e i miei sarebbero venuti a conoscenza di tutta la faccenda...
A parte la vicenda in sé che...AIUTO!
Della serie: "predico bene...", prima ammetti che non sia morale, che sia un "pizzo", una "mafia" ecc. però poi, visto che è legalizzato e mi fa comodo, cià che ne approfitto...
E non ditemi "vorrei vedere te, al suo posto..." perché non so la vostra, ma la mia manopola del gas è comandata da me e so che io, al suo posto, non ci sarò mai.