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suzuki rm 250 2t perchè non apre come dovrebbe?
13921208
13921208 Inviato: 12 Nov 2012 12:10
Oggetto: suzuki rm 250 2t perchè non apre come dovrebbe?
 

salve ragazzi ho una suzuki rm 250 2t e prsento questo problema, in seconda o in terza non apre come dovrebbe non impenna, e avvolte quando sto di 5 la moto muore come se si tira in dietro.. filtro ok, candela ok ,carburatore tutto ok , miscela al 2 e uso motul , secondo voi potrebbe essere problema di valvole? essendo una 2t non dovrebbe reagire cosi e c'è qualcosa che non va...cosa potrebbe essere secondo voi???
 
13921299
13921299 Inviato: 12 Nov 2012 12:55
 

Sembri avere problemi di carburazione... al minimo troppo magro?
 
13921314
13921314 Inviato: 12 Nov 2012 13:03
 

non saprei...
 
13921377
13921377 Inviato: 12 Nov 2012 13:30
 

Prima di tutto vedi se il filtro non sia troppo oliato, troppo olio non va bene.
Controlla poi se la valvola allo scarico funzioni a dovere e dagli una pulita.
Controlla anche se le lamelle non son crepate.
Per la carburazione, metti esattamente quella da manuale, a mio parere finchè la moto è originale è quella che dà meno problemi.
 
13922654
13922654 Inviato: 12 Nov 2012 20:47
 

il probblema è apparso solo adesso o c'è sempre stato? quando si spegne hai una sensazione di perdita di potenza o di affogamento?
 
13923924
13923924 Inviato: 13 Nov 2012 12:03
 

l'altro giorno ho provato un po a regolare le valvole di scarico e magicamente sembrava riprendersi poi pero tutto ritorna come prima..solo con la prima impenna..di seconda quando accelero fa grrrrrrrr icon_sad.gif icon_sad.gif e non vorrei fare altri danni...cosa puo essere? non mi sembra ke quando spengo affoga...
 
13923933
13923933 Inviato: 13 Nov 2012 12:07
 

ma sale di giri o proprio gratta e non va olte un certo numero di giri? in questo caso può essere il max grasso, comunque ti converrebbe ricarburare tutto da zero, isolando i vari circuiti di minimo spillo e getto così da sistemare la carburazione ad ogni apertura, adesso che getti monti? spillo a che tacca?
 
13924054
13924054 Inviato: 13 Nov 2012 12:49
 

Potrebbe essere un problema elettrico.
Controlla le resistenze della bobina e dell'accensione.
Magari è solo la candela da cambiare (che sia del giusto grado termico).
 
13924258
13924258 Inviato: 13 Nov 2012 14:11
 

sempre e solo le suzuki hanno sti difetti eusa_wall.gif eusa_wall.gif

allora, se ti sembra che non siesce a salire di giri, (sempre che la moto sia carburata a dovere) anticipa al massimo l'accensione (dal piattello)..

se non vedi cambiamenti, significa che hai il piattello o pick up guasti (tipico problema di suzuki).

la valvola di scarico non c'entra nulla, specie se non l'hai variata
 
13926237
13926237 Inviato: 14 Nov 2012 7:23
 

Buondi, sono il papà di suzukyrm250 eusa_whistle.gif mi intrometto nella discusione in quanto i lavori sulla sua moto li ho seguiti e fatti di persona quindi posso aiutarlo nel rispondere ad alcune domande per le quali potrebbe trovarsi in difficolta. Ma con questo non voglio toglierli il piacere di risolvere qualche problemino da solo!
La risposta di oiradrace mi stuzzica, ci o pensato molto provero ad una regolazione diversa ma per quanto rigguarda spilli ed altro non ho dubbi sono tutti originali. C'è qualcosa di.. come dire matematico che la blocca. Porvero con la regolazione del piattello ed una controllatina alle valvole di scarico, la senzazione che ho (lo provata) e che rimane in accelerazione bloccata da qualche strozzamento ed appunto lo scsarico potrebbe essere uno dei problemi. Proveremo.. purtroppo il tempo da dedicargli e poco e lui e un tipo molto che non sa aspettare eusa_wall.gif
 
14095061
14095061 Inviato: 30 Gen 2013 12:48
 

Buongiorno, vi posto questa informazione che potrebbe essere utile. Dopo svariati tentativi ho risolto il problema riducendo il getto del massimo, ora monta un getto del 280, vi stuperete come mi sono stupito io ma con quello ora va bene. icon_wink.gif
 
14095268
14095268 Inviato: 30 Gen 2013 14:31
 

Ziomimmo ha scritto:
Buongiorno, vi posto questa informazione che potrebbe essere utile. Dopo svariati tentativi ho risolto il problema riducendo il getto del massimo, ora monta un getto del 280, vi stuperete come mi sono stupito io ma con quello ora va bene. icon_wink.gif


si ma fai attenzione, perchè non vorrei che la moto risultasse poi troppo magra e che possa grippare
 
14095378
14095378 Inviato: 30 Gen 2013 15:04
 

Ti ringrazio del consiglio, ma non credo, la moto avrà ormai fatto più di venti ore e non è successo nulla, un po di fumo tipico dell'olio incombusto lo fa quindi per il momento mi sento abbastanza sicuro. Resta il fatto che comunque il getto è piccolo rispetto all'originale! qui non mi spiego, il perchè ? considera che ho iniziato con un 370 fino a scalare al 280 e li ho trovato il compromesso forse con un 260 andava ancora meglio ma le serie a disposizione mi era terminata. Il dubbio, .. rimane a tale proposito controllero i valori di compressione del cilindro, non vorrei che abbia perso la giusta compressione e con il getto originale non riesce a "pompare" la quantità di miscela aspirata. Ho comprato un aparecchietto per ferificarla, ma non ho parametri di riferimento, qualcuno ha mai fatto tale verifica?
 
14097170
14097170 Inviato: 31 Gen 2013 11:14
 

beh se vuoi io i parametri li ho, ma non credo sia un problema di compressione semplicemente perchè se la moto non ha camminato piu' di tanto, se non ha rumori o perdite di potenza, non è quello il problema...

invece credo (e sono quasi certo) che questo dipenda dal fatto che il carburatore, si usura, perchè la ghigliottina, lo spillo ecc.. strisciando si usurano e dovrebbero esser cambiati..

questo non lo fa' nessuno (ricordo che il manuale porta la sostituzione della ghigliottina a 40 ore), per cui tutti i 250 cc tendono a bruciare le candele, dopo che raggiungono un numero di ore senza nessuna sostituzione 0509_up.gif
 
14097355
14097355 Inviato: 31 Gen 2013 12:41
 

Ringrazio sempre quando qualcuno scambia informazioni. Perchè solo cosi, con le esperienze fatte, diciamo sulla propria "pelle" si riesce ad arrivare a soluzioni e sopratutto a spiegazioni certe. Se mi giri i valori ti ringrazio sin da ora. Ritornando alla ghigliottinna, be avrei dei dubbi, correggimi se sbaglio. Lei, oltre a trascinarsi lo spillo ha il compito di far entare una certa quantità di aria a secondo della sua apertura, quindi non capisco perchè la sua usura può causare un fenomeno cosi evidente, unico dubbio... che ci siano dei trafilamenti di aria lungo la sede del binario in cui scorre ? ma questo non farebbe altro che agevolare il pescaggio dell'aria giusto ? Boh, Lo spillo... potrei provare a sostituirlo ma ripeto la differenza nel salire di giri è enorme, con il getto del 360 muore completamente anche se sembra ai bassi di reggere meglio.
Accetto qualsiasi consiglio..

p.s.
non dimenticarti dei dati di compressione, (non il rapporto di compressione quell dato è già in io possesso "manuale")
 
14097377
14097377 Inviato: 31 Gen 2013 12:49
 

Ringrazio sempre quando qualcuno scambia informazioni. Perchè solo cosi, con le esperienze fatte, diciamo sulla propria "pelle" si riesce ad arrivare a soluzioni e sopratutto a spiegazioni certe. Se mi giri i valori ti ringrazio sin da ora. Ritornando alla ghigliottinna, be avrei dei dubbi, correggimi se sbaglio. Lei, oltre a trascinarsi lo spillo ha il compito di far entare una certa quantità di aria a secondo della sua apertura, quindi non capisco perchè la sua usura può causare un fenomeno cosi evidente, unico dubbio... che ci siano dei trafilamenti di aria lungo la sede del binario in cui scorre ? ma questo non farebbe altro che agevolare il pescaggio dell'aria giusto ? Boh, Lo spillo... potrei provare a sostituirlo ma ripeto la differenza nel salire di giri è enorme, con il getto del 360 muore completamente anche se sembra ai bassi di reggere meglio.
Accetto qualsiasi consiglio..

p.s.
non dimenticarti dei dati di compressione, (non il rapporto di compressione quell dato è già in io possesso "manuale")
 
14097528
14097528 Inviato: 31 Gen 2013 14:08
 

si lo so' che devo darti quelli di compressione e non la compressione.
ce li ho in officina, devo cercarli per bene, in quanto è da tanto che non li uso perchè come detto prima, si va' sempre col classico cioè si controlla pistone, fasce ecc..

si come detto, la ghigliottina assume una cerca tolleranza nella sua sede e consente trafilamente, cosi' come lo spillo dentro il polverizzatore che vibra e si usura...

non succede nulla, ma quanto è troppo (il gioco) si hanno ingrassamenti della carburazione con conseguente consumo in piu' e bruciatura candela.

appena li trovo li pubblico
 
14097965
14097965 Inviato: 31 Gen 2013 16:30
 

oiradrace ha scritto:
si lo so' che devo darti quelli di compressione e non la compressione.
ce li ho in officina, devo cercarli per bene, in quanto è da tanto che non li uso perchè come detto prima, si va' sempre col classico cioè si controlla pistone, fasce ecc..

si come detto, la ghigliottina assume una cerca tolleranza nella sua sede e consente trafilamente, cosi' come lo spillo dentro il polverizzatore che vibra e si usura...

non succede nulla, ma quanto è troppo (il gioco) si hanno ingrassamenti della carburazione con conseguente consumo in piu' e bruciatura candela.

appena li trovo li pubblico


Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
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