rame_ ha scritto:
lo scarico della xb9 my 2009 ha la valvola ma non il meccanismo per attivarla quindi rimane sempre chiusa.
se la moto scoppietta in rilascio prova a ingrassare un po'la carburazione e il problema dovrebbe risolversi, se hai la centralina aggiontiva lascia stare l'autoapprendimento che fa soltanto smagrire ulteriormente...
per quanto riguarda il minimo quando la moto è appena accesa tende ad essere un po'alto per poi stabilizzarsi, se si spegne per caso una volta ma poi la moto funziona bene non c'è problema se invece è una cosa sistematica e la moto non tiene il minimo neanche dopo essere stata messa in movimento la cosa si complica....
,
Bene Rame, mi hai dato un'ottimo chiaramento sul dafarsi..
Ricapitolando lo scarico e' quello originale con valvola ma sulla nove resta sempre chiusa..... la moto da caldo non ha nessun problema di minimo....solo alla prima accensione del giorno diciamo e se resta ferma per piu di 4 orette... per ingrassare la carburazione ho una centralina da settare della tecnopower..
Il filtro k & n ogni quanto conviene pulirlo?
Grazie per l'aiuto