urano88 ha scritto:
Tranquillo mi sono già convinto che non è la moto che fa per me, forse lo sarà tra qualche anno, ma ora proprio no. Sono ancora abbastanza giovane da non avere alcuna pretesa sul comfort e inseguire ancora le prestazioni senza compromessi, continuo a sbavare dietro la 675
E' che qualcuno conoscendomi mi aveva consigliato (non so quanto scherzosamente) di saltare la categoria 600 e salire subito al 1000 che in strada a quanto pare è più sfruttabile per via della maggior coppia in basso che ne facilita l'uso, ma le jap non riesco a farmele piacere e le Italiane sono fuori dalla mia portata. Avevo messo gli occhi su quella moto incuriosito dalle soluzioni tecniche che adotta e dalla scarsa manutenzione che sembrerebbe richiedere
Mi farò tutti i passaggi di cilindrata come si deve, tanto sono abituatissimo a non avere motore prima degli 8mila giri
io ho la K1200Rsport, ho 53 anni e senza alcun dubbio ti dico che se alla fine una moto ti piace, come la K1200S, non vedo proprio la necessità di passare per cilindrate e potenze intermedie. Con il tuo 125 ti sei fatto per bene le ossa, e sai come trattare una moto in curva e in condizioni di scarsa aderenza. Quanto alla potenza, per quella c'è la manopola dell'acceleratore e c'è il cervello. Se quest'ultimo dà i giusti impulsi alla mano destra, non corri alcun pericolo: la K è docile, se apri piano va piano, più aumenti più devi starci attento, ma è talmente logico da sfiorare la banalità. Ci sono moto scorbutiche e in qualche modo pericolose, come per esempio la Yamaha R1, che ha una botta improvvisa di potenza intorno ai 6.000 giri, ma la Bmw, e molte altre, sono senz'altro facilmente gestibili ed addomesticabili. Prima avevo una Kawa ZX12R, e anche questa, nonostante i 190 cv, la trovavo piacevole, fluida e nient'affatto pericolosa: potevi viaggiare a 1500 giri in sesta, aprire pian piano e fare turismo in tutta tranquillità, proprio come potrai fare con il quattro Bmw...