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Informazioni su K 1200 S
54494
54494 Inviato: 30 Ago 2005 10:10
Oggetto: Informazioni su K 1200 S
 

Sono appena tornato da un viaggio di 2200 km per i passi dolomitici e per le montagne alpine dell'Austria con all'attivo 22 passi di cui 15 sopra i 1600 mt. con la mia K 1200 S ritirata in maggio. E' straordinaria, sono soddisfatto da impazzire; premetto che prima avevo una K 1200 RS ed avevo qualche perplessità in fatto di comodità specialmente per il passeggiero, di pesantezza della guida dopo svariate ore e della capacità di carico. Orbene: è meno stancante della precedente, è comoda, esce dai tornanti in un modo eccellente senza assolutamente dare segni di incertezza o di affogamento del motore; le motovalige sono state una sorpresa per la versatilità e la capacità di carico che non hanno nulla da invidiare a quelle rigide. Ho sopperito al soft case pesteriore con quella geniale trovata della borsone "rollo" bmw alluminio (capperi quanto macchia) appoggiato sul codino della sella ancorato con le sue cinghi: è una bomba, basta elastici o ragni!
Ho registrato solo un paio di inconvenienti per i quali chiedo un confronto:
1) premesso che è stato il primo vero viaggio, mi ha consumato un pò di liquido di raffreddamento (l'ho trovato sotto al minimo), considerando che allo Stelvio e al Gavia c'era parecchio traffico e la ventola ha avuto il suo buon dafare;
2) per un paio di volte in progressione, nel passaggio dalla 1° alla 2° quest'ultima mi usciva e andava in folle (forse sono io ad avere la cambiata un pò leggera??!!).
Non faccio caso agli strappi ai bassi regimi e alle vibrazioni di cui già ne ero a conoscenza, ma la concessionaria mi ha anticipata che stanno lavorando alla rimappatura della centralina.
Aspetto notizie e buona strada! icon_question.gif icon_question.gif
 
105823
105823 Inviato: 29 Ott 2005 20:25
 

che la seconda non entra e mi ritrovo in folle capita anche a me... su ben altra BMW.
sarà una caratteristica?? icon_sad.gif
 
127157
127157 Inviato: 17 Nov 2005 14:07
 

No dai......sarà stato un attimo il piede "moscio"......non mi è mai capitato di beccare la folle fra prima e seconda!! Il nuovo bicilindrico 1200 è davvero una bomba e anche le vibrazioni che si avvertivano sul precedente 1150 sono quasi scomparse.......su un 4 cilindri dovrebbe essere ancora meglio.......mi sembra strano!!! icon_confused.gif
 
131118
131118 Inviato: 21 Nov 2005 17:20
 

Ho provato proprio ieri le K1200S e R e sono rimasto esterrefatto! Motore impressionante.......gran bella bestia!!!! icon_razz.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
131198
131198 Inviato: 21 Nov 2005 18:28
 

Caro Nox, annche la mia K ha i difettucci da te indicati... sulle vibrazioni però non ho nulla da dire visto che arrivavo da un bicilindrico a V.... il cambio anche a me sembrato strano... la prima entra a fatica e seconda e terza bisogna usare un pò di "violenza" ( e quando le metti sembra che ti si grippi il cambio dal rumore che fà l'innesto... per il resto.... la moto dei miei sogni che finalmente ho avverato!!!
 
5019547
5019547 Inviato: 7 Lug 2008 9:43
 

Recentemente mi sono interessato molto a questa moto. L'anno prossimo vorrei finalmente salire di cilindrata, fin'ora ho sempre sognato la daytona 675, ma devo ammettere che la miglior sportiva BMW (a parte l'HP2 ma non riesco a digerire il biliclindrico boxer con le teste che grattano in curva icon_eek.gif ) mi ha incuriosito parecchio. Ma la domanda è fino a che punto la sua anima è sportiva. Come si comporta in pista al fianco delle supersport italiane e jap? Dal punto di vista della manovrabilità possono essere fatti dei paragoni?
 
5019691
5019691 Inviato: 7 Lug 2008 9:54
 

urano88 ha scritto:
Recentemente mi sono interessato molto a questa moto. L'anno prossimo vorrei finalmente salire di cilindrata, fin'ora ho sempre sognato la daytona 675, ma devo ammettere che la miglior sportiva BMW (a parte l'HP2 ma non riesco a digerire il biliclindrico boxer con le teste che grattano in curva icon_eek.gif ) mi ha incuriosito parecchio. Ma la domanda è fino a che punto la sua anima è sportiva. Come si comporta in pista al fianco delle supersport italiane e jap? Dal punto di vista della manovrabilità possono essere fatti dei paragoni?

1200 4 cilindri in linea,come cavalleria siamo come o poco di più delle 1000 jap,forse è meglio se prendi prima la 675 poi fai il grande salto!
se no te la ritrovi per cappello! icon_wink.gif
 
5020333
5020333 Inviato: 7 Lug 2008 10:41
 

raf275 ha scritto:
1200 4 cilindri in linea,come cavalleria siamo come o poco di più delle 1000 jap,forse è meglio se prendi prima la 675 poi fai il grande salto!
se no te la ritrovi per cappello! icon_wink.gif

Non credo che mettersi per cappello anche "solo" la 675 sia poi così difficile icon_rolleyes.gif
La cavalleria si aggira sui 160 quindi siamo un pelo sotto i 1000jap ma è il peso che mi spaventa parecchio dal punto di vista dell'agilità e soprattutto non mi è ben chiaro il target di impiego. Cioè sul sito BMW la spacciano per una sportiva vera, ma vista così non so fino a che punto sia efficace in pista piuttosto che essere una moto da viaggio.
Più che mettermela per cappello (col gas so andarci anche piano quando non mi sento ben sicuro) ho paura di tirare continuamente dei drittoni da paura abituato al peso e all'agilità della mia piccina icon_rolleyes.gif
 
5021283
5021283 Inviato: 7 Lug 2008 11:49
 

urano88 ha scritto:
Recentemente mi sono interessato molto a questa moto. L'anno prossimo vorrei finalmente salire di cilindrata, fin'ora ho sempre sognato la daytona 675, ma devo ammettere che la miglior sportiva BMW (a parte l'HP2 ma non riesco a digerire il biliclindrico boxer con le teste che grattano in curva icon_eek.gif ) mi ha incuriosito parecchio. Ma la domanda è fino a che punto la sua anima è sportiva. Come si comporta in pista al fianco delle supersport italiane e jap? Dal punto di vista della manovrabilità possono essere fatti dei paragoni?


la k1200s ce l'ho e tieni presente che, nonostante la potenza elevata è una sport tourer NON una hypersport, non la vedo proprio in concorrenza con i vari gxer, cbr, ninja etc.....
 
5022214
5022214 Inviato: 7 Lug 2008 12:56
 

prussianblue ha scritto:
la k1200s ce l'ho e tieni presente che, nonostante la potenza elevata è una sport tourer NON una hypersport, non la vedo proprio in concorrenza con i vari gxer, cbr, ninja etc.....

Possiamo metterla quindi più sul livello della Sprint ST? Ma la filosofia di queste moto qual è? Non sono comodissime per il turismo e non sono particolarmente spinte per la pista... è forse una moto ibrida per chi ha ancora voglia di potenza e presazioni ma si è stancato delle soluzioni estreme delle hypersport?
 
5024404
5024404 Inviato: 7 Lug 2008 15:39
 

urano88 ha scritto:

Possiamo metterla quindi più sul livello della Sprint ST? Ma la filosofia di queste moto qual è? Non sono comodissime per il turismo e non sono particolarmente spinte per la pista... è forse una moto ibrida per chi ha ancora voglia di potenza e presazioni ma si è stancato delle soluzioni estreme delle hypersport?


che non sia comodissima per il turismo non sono molto d'accordo, è vero, non ha la capacità di carico di un GS però con la borse laterali e la borsa da serbatoio trasporti parecchio bagaglio, se poi viaggi da solo puoi aggiungere la borsa cilindrica BMW da 53 litri che basta e avanza; la posizione di guida la trovo ottima per lunghi viaggi, nè troppo alta nè troppo carica sui polsi, una giusta via di mezzo, l'aerodinamica è molto curata anche senza una carena grossa come la GT, riguardo al motore avere molti cavalli ti permette di levarti d'impaccio in ogni occasione pur potendo anche andare tranquillamente a passeggio....risultato: sono davvero contento di questa moto
ciao
edo
 
5025307
5025307 Inviato: 7 Lug 2008 17:04
 

comunque dall'aprilia 125 al ks è un salto siderale che ... non consiglio minimamente per prestazioni peso assetto reazioni paralever , .....
 
5025576
5025576 Inviato: 7 Lug 2008 17:29
 

r850gs ha scritto:
comunque dall'aprilia 125 al ks è un salto siderale che ... non consiglio minimamente per prestazioni peso assetto reazioni paralever , .....

Tranquillo mi sono già convinto che non è la moto che fa per me, forse lo sarà tra qualche anno, ma ora proprio no. Sono ancora abbastanza giovane da non avere alcuna pretesa sul comfort e inseguire ancora le prestazioni senza compromessi, continuo a sbavare dietro la 675 icon_wink.gif

E' che qualcuno conoscendomi mi aveva consigliato (non so quanto scherzosamente) di saltare la categoria 600 e salire subito al 1000 che in strada a quanto pare è più sfruttabile per via della maggior coppia in basso che ne facilita l'uso, ma le jap non riesco a farmele piacere e le Italiane sono fuori dalla mia portata. Avevo messo gli occhi su quella moto incuriosito dalle soluzioni tecniche che adotta e dalla scarsa manutenzione che sembrerebbe richiedere icon_rolleyes.gif
Mi farò tutti i passaggi di cilindrata come si deve, tanto sono abituatissimo a non avere motore prima degli 8mila giri icon_asd.gif
 
5059791
5059791 Inviato: 10 Lug 2008 13:25
 

urano88 ha scritto:

Tranquillo mi sono già convinto che non è la moto che fa per me, forse lo sarà tra qualche anno, ma ora proprio no. Sono ancora abbastanza giovane da non avere alcuna pretesa sul comfort e inseguire ancora le prestazioni senza compromessi, continuo a sbavare dietro la 675 icon_wink.gif

E' che qualcuno conoscendomi mi aveva consigliato (non so quanto scherzosamente) di saltare la categoria 600 e salire subito al 1000 che in strada a quanto pare è più sfruttabile per via della maggior coppia in basso che ne facilita l'uso, ma le jap non riesco a farmele piacere e le Italiane sono fuori dalla mia portata. Avevo messo gli occhi su quella moto incuriosito dalle soluzioni tecniche che adotta e dalla scarsa manutenzione che sembrerebbe richiedere icon_rolleyes.gif
Mi farò tutti i passaggi di cilindrata come si deve, tanto sono abituatissimo a non avere motore prima degli 8mila giri icon_asd.gif


io ho la K1200Rsport, ho 53 anni e senza alcun dubbio ti dico che se alla fine una moto ti piace, come la K1200S, non vedo proprio la necessità di passare per cilindrate e potenze intermedie. Con il tuo 125 ti sei fatto per bene le ossa, e sai come trattare una moto in curva e in condizioni di scarsa aderenza. Quanto alla potenza, per quella c'è la manopola dell'acceleratore e c'è il cervello. Se quest'ultimo dà i giusti impulsi alla mano destra, non corri alcun pericolo: la K è docile, se apri piano va piano, più aumenti più devi starci attento, ma è talmente logico da sfiorare la banalità. Ci sono moto scorbutiche e in qualche modo pericolose, come per esempio la Yamaha R1, che ha una botta improvvisa di potenza intorno ai 6.000 giri, ma la Bmw, e molte altre, sono senz'altro facilmente gestibili ed addomesticabili. Prima avevo una Kawa ZX12R, e anche questa, nonostante i 190 cv, la trovavo piacevole, fluida e nient'affatto pericolosa: potevi viaggiare a 1500 giri in sesta, aprire pian piano e fare turismo in tutta tranquillità, proprio come potrai fare con il quattro Bmw...
 
5060430
5060430 Inviato: 10 Lug 2008 14:11
 

Maurolive ha scritto:
che la seconda non entra e mi ritrovo in folle capita anche a me... su ben altra BMW.
sarà una caratteristica?? icon_sad.gif


Idem sulla scarver, credo sia proprio una caratteristica come il famigerato "clak"
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