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problema top 2+ non va bene[pro replica,19]
13909907
13909907 Inviato: 7 Nov 2012 15:25
Oggetto: problema top 2+ non va bene[pro replica,19]
 

allora ho cercato un po in giro e non riesco a far andare bene il mio top 2+ con stage 19 e vario originale ora ho sotto rulli da 3,9 con molla rossa va bene fino i 90 km/h ma poi il nulla chi ha il 2+ sulla pro replica potrebbe dirmi come e tarato e carburato per avere una base da cui provare grazie
Ps:ho un nrg a lc
 
13909939
13909939 Inviato: 7 Nov 2012 15:31
 

ehilà jonkit ben tornato secondo me il problema sta nella marmitta e nei rulli in primis penso dovresti appesantirli sono troppo leggeri da 3,9
 
13909952
13909952 Inviato: 7 Nov 2012 15:35
 

grazie millo icon_wink.gif si qurllo lo so ma se li appesantisco succede che lo scooter prende subito coppia pero poi la perde e ci mette una vita a riprenderla poi mo ho un problema di pompa acqua che e rimasto incastrato l anello esterno del cuscinetto nella sede e mo devo vedere in rettifica se riescono a togliermelo e credo di aver storto l albero al lato volano xk gira storto problemi su problemi
 
13909959
13909959 Inviato: 7 Nov 2012 15:38
 

millo perche ti vendi la pws ??
 
13909973
13909973 Inviato: 7 Nov 2012 15:43
 

jonkit ha scritto:
millo perche ti vendi la pws ??
La ho già venduta icon_asd.gif è tutto sul mio topic sto per fare una ela semitrofeo ho già comprato una r1400
 
13909986
13909986 Inviato: 7 Nov 2012 15:45
 

cavolo lo sapevo prima avevo una evo nuova nuova 3 giri in pista e smontata icon_wink.gif comunque basta OT XD comunque ritornando a me secondo te di ke taratura posso andare per provare un po ?'
 
13909990
13909990 Inviato: 7 Nov 2012 15:46
 

ah e mica si un modo per mettere il contagiri che se riuscissi a metterlo la taratura sarebbe una str....ata
 
13909994
13909994 Inviato: 7 Nov 2012 15:47
 

4,5g penso non siamo ne eccesivi ne troppo poco
 
13910001
13910001 Inviato: 7 Nov 2012 15:50
 

molla ?' originale che dici contando che nn ho piu il multivar ma l originale quello piccolo .??
 
13910015
13910015 Inviato: 7 Nov 2012 15:54
 

jonkit ha scritto:
ah e mica si un modo per mettere il contagiri che se riuscissi a metterlo la taratura sarebbe una str....ata


La taratura con il contagiri sarebbe più facile, ma per farla perfetta il modo migliore sarebbe portare lo scooter sul banco prova! Comunque volevo dirti, come prima cosa la pro replica tappa e anche molto! Poi i rulli sono troppo leggeri! Ti rendi conto che monti una marmitta per base con gt intermedio e hai su dei rulli da elaborazione trofeo? Tra l'altro vorrei capire ma qual'è la tua elaborazione completa? ( intendo quali sono tutti i pezzi che monti attualmente? )
 
13910037
13910037 Inviato: 7 Nov 2012 15:58
 

si so che tappa la stage pero prima avevo la evo mi hanno fermato e hanno fatto storie cosi ho rimontato la stage che comunque quando avevo il multivar mi facevo prova sul banco 110 tarato e carburato mo con il cambiare del tempo si e scarburato e la taratura lascia a desiderare visto che era quella con la evo dove dovevo compensare i bassi regimi visto che svuota un po comunque l ela eccetto la marmitta e completa guarda qui Piaggio Nrg Lc white/green (2+ ela completa )
 
13910053
13910053 Inviato: 7 Nov 2012 16:01
 

purtoppo il mio meccanico ora ha chiuso e mi puo fare solo lavori ad esempio montaggio albero e si prende 50 euro onesto e ste cose che puo fare a casa e ultimamente mi ha rivisto un po la carburazione ma visto ke lavora e non ha tempo non puo ritararmelo
 
13910054
13910054 Inviato: 7 Nov 2012 16:01
 

jonkit ha scritto:
si so che tappa la stage pero prima avevo la evo mi hanno fermato e hanno fatto storie cosi ho rimontato la stage che comunque quando avevo il multivar mi facevo prova sul banco 110 tarato e carburato mo con il cambiare del tempo si e scarburato e la taratura lascia a desiderare visto che era quella con la evo dove dovevo compensare i bassi regimi visto che svuota un po comunque l ela eccetto la marmitta e completa guarda qui Piaggio Nrg Lc white/green (2+ ela completa )


è tarato tutto malossi? la molla di contrasto verde per minarelli corrisponde alla molla gialla?
 
13910087
13910087 Inviato: 7 Nov 2012 16:10
 

Si ma ora ho la rossa per minarelli e il vario originma mo provo la molla originale con rulli da 4,5 e getto max 90 e vediamo un po
 
13910091
13910091 Inviato: 7 Nov 2012 16:11
 

jonkit ha scritto:
purtoppo il mio meccanico ora ha chiuso e mi puo fare solo lavori ad esempio montaggio albero e si prende 50 euro onesto e ste cose che puo fare a casa e ultimamente mi ha rivisto un po la carburazione ma visto ke lavora e non ha tempo non puo ritararmelo


Comunque io ti consiglio di mettere dei rulli attorno ai 4,3 gr mollette per la frizione rosse e molla di contrasto gialla; lo so che nel blocco piaggio non esiste infatti io intendo l'equivalente e vedrai dei miglioramenti ne sono sicuro! Poi assolutamente la cosa più importante e che secondo me ti fa perdere un sacco di prestazioni e la marmitta quindi cambiala!
 
13910204
13910204 Inviato: 7 Nov 2012 16:52
 

Si lo so xcio prima stavo kiedendo a millo della pws
 
13910232
13910232 Inviato: 7 Nov 2012 16:58
 

mmm hai una marmitta che deve girare con rulli pesanti ed un motore che ha bisogno di rulli leggeri icon_asd.gif mi spiace ma non è tanto la taratura il problema quanto l'onda di risonanza della marmitta= marmitta troppo chiusa come si dice volgarmente......cambia scarico e vedi che migliori.....( messaggio eliminato da maxi564, ricorda che sono vietati i messaggi di compravendita )
 
13910317
13910317 Inviato: 7 Nov 2012 17:27
 

sii più chiaro la prossima volta che apri un topic, non si capisce non molto
 
13910768
13910768 Inviato: 7 Nov 2012 20:20
 

si lo so scusa se non si capisce molto comunque ho provato con la evo voi che mi consigliate come taratura si per vario originale che per il malossi e che carburazione secondo voi visto che ai bassi svuota un po ..poi comunque si so che la stage tappa pero perche con multivar molla viola cicler 99 max 47 min pacco polini fogli da 0,3 mi faceva 110 ora con il vario originale e possibile che toglie 25 kmh ??
 
13910857
13910857 Inviato: 7 Nov 2012 20:46
 

non è normale perdere così tanto con la sola sostituzione del variatore, però se sul tuo scooter succede così,evidentemente può accadere icon_rolleyes.gif
 
13911018
13911018 Inviato: 7 Nov 2012 21:27
 

jonkit ha scritto:
si lo so scusa se non si capisce molto comunque ho provato con la evo voi che mi consigliate come taratura si per vario originale che per il malossi e che carburazione secondo voi visto che ai bassi svuota un po ..poi comunque si so che la stage tappa pero perche con multivar molla viola cicler 99 max 47 min pacco polini fogli da 0,3 mi faceva 110 ora con il vario originale e possibile che toglie 25 kmh ??
purtroppo si, il variatore originale minarelli fa pena
 
13911191
13911191 Inviato: 7 Nov 2012 22:45
 

Eh il fatto e ke io ho un piaggio icon_asd.gif lc vabbe mo vedo di trovare un multivar e vedo un po
 
13911199
13911199 Inviato: 7 Nov 2012 22:47
 

la molla rossa nei piaggio e dura, piu dell originale..la molla originale l hai mai provata?
 
13911751
13911751 Inviato: 8 Nov 2012 10:20
 

si è normale perchè ora sei starato scarburato ed hai pezzi che fanno pena su quel motore! anzi hai perso solo 25km/h ti poteva andare peggio 0509_up.gif
 
13913865
13913865 Inviato: 8 Nov 2012 21:51
 

i pezzi non tando eccetto la marmitta e il variatore ce tutto prima avevo un 21 ma lo tolto che tanto il 19 e stato lavorato e quello che usano in pista quindi va bene e la marmitta che e una sola sul 2+ ma la evo e troppo difficile da tarare la prossima settimana provo la evo ricarburare e trartura vediamo un po monto un altro multivar che vado a prende sabato e vedo
 
13914199
13914199 Inviato: 8 Nov 2012 23:59
 

e insomma ti manca una trasmissione ed uno scarico che sono le prime 2 cose che si cambiano nell'elaborazione icon_asd.gif ti assicuro che i pezzi che hai su non vanno bene anche perchè gli altri che hai messo lavorano male quindi è come se non li avessi
 
13916355
13916355 Inviato: 9 Nov 2012 20:44
 

la trassmissione purtroppo ho rotto il multivar dell over range e lo scarico avevo quello e questa e la sola ora provo come hanno fatto in giro di tarare meglio la polini e vedo un po ora sto cercando di venderla per prendermi una pws oppure una r1200 o una nardo che la stage e ottima sui base ma sul 2+ lasciamo proprio stare devo sperare tutto nella evo ma secondo voi col 19 svuota tantissimo contando che e quello lavorato pronto pista ...
 
13916363
13916363 Inviato: 9 Nov 2012 20:47
 

jonkit ha scritto:
la trassmissione purtroppo ho rotto il multivar dell over range e lo scarico avevo quello e questa e la sola ora provo come hanno fatto in giro di tarare meglio la polini e vedo un po ora sto cercando di venderla per prendermi una pws oppure una r1200 o una nardo che la stage e ottima sui base ma sul 2+ lasciamo proprio stare devo sperare tutto nella evo ma secondo voi col 19 svuota tantissimo contando che e quello lavorato pronto pista ...
hai totalmente tralasciato la punteggiatura, non si capisce niente, scrivi meglio cosi possiamo aiutarti
 
13916575
13916575 Inviato: 9 Nov 2012 21:53
 

scusami allora : prima avevo il multivar da over range che mi si e rotto quindi ho dovuto rimontare l originale, ora avendo la pro replica che e una buona marmitta su un base ma tappa molto su un intermedio specialmente il 2+ devo provare a rimontare la polini evo ma credo che con un 19 svuota voi che ne pensate ? però il 19 e quello pronto pista lavorato secondo voi con la evo che taratura potrei andare ? sia con il vario originale che con il multivar che riprendero a breve ...
P.S mi spero di essere stato chiaro
 
13916991
13916991 Inviato: 10 Nov 2012 9:11
 

ma io non capisco chi ha messo in giro la cavolata che il carburatore piccolo su una marmitta aperta svuota.....non svuota nulla non è che la marmitta è piena d'acqua e il carburatore la svuota 0509_si_picchiano.gif la evo è progettata per girare con carburatori da 19mm(come tutte le marmitte dei trofei perchè in pista sono costretti ad usare il 19)il problema sta nel fatto che se la marmitta è troppo aperta l'onta di risonanza arriva dopo quindi il motore perde l'alimentazione (o meglio la sovra alimentazione che arriva dall'onda di risonanza) ai giri più bassi (e viceversa con uno scarico chiuso) la perde agli alti...ora se monti un carburatore più grande questo ti aiuterà a sovralimentare il motore ai giri più bassi dando una mano allo scarico diciamo però resta comunque il fatto che la marmitta non è adeguata e quindi non farà lavorare perfettamente il motore......giusto per far capire meglio: se ad uno zoppo (montaggio marmitta non adeguata) gli si da un bastone (aggiunta di un carburatore grande) questo riuscirà a camminare meglio ma resta comunque zoppo e di certo non potrà correre o saltare senza problemi al contrario se gli si aggiusta la gamba con un intervento (marmitta adeguata)
sicuramente non si potrà più aiutare con il bastone però potrà correre e saltare tranquillamente.....
 
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