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problema ritorno al minimo
13907166
13907166 Inviato: 6 Nov 2012 16:04
Oggetto: problema ritorno al minimo
 



ciao ho un 19 aria manuale carburato bene ecc nex problema !!solo che quando accelero lo scooter sta su di giri e torna al minimo molto lentamente !! non è la cordina dell acceleratore già controllata !!! puo essere lo spillo troppo alto ???
 
13907171
13907171 Inviato: 6 Nov 2012 16:07
 

si potrebbe essere lo spillo..strano che non sia il cavo dell'acceleratore...dovresti smontare il carburatore e guardare...
 
13907173
13907173 Inviato: 6 Nov 2012 16:08
 

oppure sei magro al minimo 0509_up.gif
 
13907176
13907176 Inviato: 6 Nov 2012 16:08
 

esatto..potrebbe essere pure il getto del minimo..mai dato problemi simili in passato?
 
13907184
13907184 Inviato: 6 Nov 2012 16:11
 

io credo che sia la vite della miscela eusa_think.gif a quanti giri sta?
 
13907237
13907237 Inviato: 6 Nov 2012 16:25
 

vite della miscela ?? io la chiamo dell aria...... comunque è a 1 giro e mezzo se la chiudo di piu muore al minimo.... già ora devo alzarlo un po xk muore.... quindi non penso sia di essere il magro al minimo...... e non dava prblemi prima eusa_think.gif
 
13907250
13907250 Inviato: 6 Nov 2012 16:29
 

mah che strano...prova a smontare il carbu...e magari basta solo una pulita...
 
13907255
13907255 Inviato: 6 Nov 2012 16:30
 

pulito ieri !!! il problema rimane !
 
13907261
13907261 Inviato: 6 Nov 2012 16:34
 

azz...ma non è che può essere il filo dell'acceleratore che magari è un po' sfilacciato e torna piano...ma la manopola torna bene? se provi ad aprire a manetta gira bene o torna su lenta?
 
13907263
13907263 Inviato: 6 Nov 2012 16:35
 

ho l acceleratore che non torna su da solo xk ha la manopola che grazza sul manubrio ma se molli tutto con la mano senti la ghigliottina che si chiude del tutto !!! quindi non penso sia il cavo eusa_think.gif
 
13907288
13907288 Inviato: 6 Nov 2012 16:44
Oggetto: Re: problema ritorno al minimo
 

botta94 ha scritto:
puo essere lo spillo troppo alto ???

Al limite troppo basso!! se ritorna lentamente e sta accellerato vuol dire che sei magro di minimo, non centra lo spillo, aumenta il getto del min
 
13907303
13907303 Inviato: 6 Nov 2012 16:49
 

azz ho già un 55 :! da quanto lo posso mettere ??
 
13907325
13907325 Inviato: 6 Nov 2012 16:57
 

botta94 ha scritto:
azz ho già un 55 :! da quanto lo posso mettere ??

non sono proprio pratico di scooter icon_asd.gif ma direi che ti conviene aumentare di 5 punti per volta e fare dei tentativi per poi perfezionare dalla vite.... io proverei a staccare direttamente il filo dell accelleratore e accellerare tirando dal filo, cosi è evidente se centra o no......
comunque per la carburazione puoi dare un occhiata alla candela...... bianca = magra
la vite del minimo? se la sviti completamente non scende di giri? se è cosi potrebbe essere l'accelleratore....
Agli alti va bene o da vuoti? perche potrebbe anche aspirare aria da qualche parte se è sempre magra eusa_think.gif
 
13907344
13907344 Inviato: 6 Nov 2012 17:06
 

domani provo icon_smile.gif
 
13907458
13907458 Inviato: 6 Nov 2012 17:50
 

un 55 di minimo su che ela? se è su un ela base o intermedia è esagerato a dire poco! di solito minimo si tiene l' originale e torna male al minimo magari perchè sei grasso!!!!
 
13907505
13907505 Inviato: 6 Nov 2012 18:13
 

leggi nel link in firma la elaborazione !!!!
 
13907530
13907530 Inviato: 6 Nov 2012 18:21
 

botta94 ha scritto:
vite della miscela ?? io la chiamo dell aria...... comunque è a 1 giro e mezzo se la chiudo di piu muore al minimo.... già ora devo alzarlo un po xk muore.... quindi non penso sia di essere il magro al minimo...... e non dava prblemi prima eusa_think.gif

la vite dell aria ce l hanno i 17.5 e i 12, che sta dall altra parte del carburatore 0509_up.gif
 
13907577
13907577 Inviato: 6 Nov 2012 18:38
 

puo essere di tutto...

puo essere che sei magro al minimo..


ma pur sembrando strano puo essere anche per i rulli leggeri icon_wink.gif

lo ituisco perche dici che sale di giri e poi quando molli ascende lentamente...

in teoria scende lentamente perche il variatore fa molti giri e si ferma piu lentamente... come sei tarato??
 
13907636
13907636 Inviato: 6 Nov 2012 18:57
 

Eh teoricamente è quello...ma da cosa è causato?? Strana sta cosa...
 
13909691
13909691 Inviato: 7 Nov 2012 14:32
 

5.5 mollette gialle e molla bianca mi pare
 
13909694
13909694 Inviato: 7 Nov 2012 14:33
 

botta94 ha scritto:
5.5 mollette gialle e molla bianca mi pare



che elaborazione hai??
 
13911118
13911118 Inviato: 7 Nov 2012 22:13
 

Potrebbe anche essere un problema legato alla trasmissione?
 
13911298
13911298 Inviato: 7 Nov 2012 23:43
 

Alex_96 ha scritto:
Potrebbe anche essere un problema legato alla trasmissione?



si per esempio lo scooter che ho rifatto completamente dopo la vendita del mio amatissimo zip tpr 0510_sad.gif (ne sono pentito di averlo venduto 0510_sad.gif ) aveva le mollettine originali prima di metterlo in moto (dovevo cambiare le fasce quindi ho montato quello che avevo a casa prima di farlo partirre) ho montato un multivar un 17.5 una marmitta simile a un s3 dell'arrow e red sponge.. quando lo fatto partire tendeva a ad accelerare per colpa delle mollettine morbide che facevano attaccare le mollettine anche ai minimi giri che fa al minimo senza accellerarlo ma non andava avanti quando toccavi un po l'accelleratore partiva subbito pero dopo un po scaldava la trasmissione e le mollette diventavano piu morbide con la caloria e rimaneva porprio accellerato icon_eek.gif risolto montando delle mollettine blu leovince uguali alle bianche malossi 0509_up.gif
 
13911404
13911404 Inviato: 8 Nov 2012 0:35
 

Non parlarmi di vendere moto perché ho appena venduto la mia 0510_sad.gif 0510_sad.gif ma va beh dai...comunque per tornare al discorso...ah capito...non pensavo potesse incidere tanto...grazie! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
13911613
13911613 Inviato: 8 Nov 2012 9:30
 

scusate ma come fa ad incidere la frizione? col motore avviato la frizione qualunque mollette abbia rimane staccata finche non si apre il variatore! se la frizione avesse le molle troppo molle cioè in grado di far girare la ruota gia al minimo lo scooter tenderebbe a camminare non appena viene messo in moto e avrebbe il minimo piu basso del normale a causa dello sforzo!! provare per credere! togli il variatore e guardi se rimane su di giri o no (non è precisissima come prova poichè variando il carico varia un minimo la carburazione)
 
13912183
13912183 Inviato: 8 Nov 2012 13:10
 

leonheart92 ha scritto:
scusate ma come fa ad incidere la frizione? col motore avviato la frizione qualunque mollette abbia rimane staccata finche non si apre il variatore! se la frizione avesse le molle troppo molle cioè in grado di far girare la ruota gia al minimo lo scooter tenderebbe a camminare non appena viene messo in moto e avrebbe il minimo piu basso del normale a causa dello sforzo!! provare per credere! togli il variatore e guardi se rimane su di giri o no (non è precisissima come prova poichè variando il carico varia un minimo la carburazione)



bhe a me attacca con le mollette troppo morbide eusa_think.gif

credo che si apra e tocchi la campana e lo tiri avanti non ho detto che va veloce ma che tende a rimanere accellerato e certo non e il minimo perche cambiando mollettine si risolve tutto 0509_up.gif
 
13912433
13912433 Inviato: 8 Nov 2012 15:05
 

lo fa anche in cosa quando chiudo la manopola del gas !! fino arrivare quasi al min va bene poi attacca ad rimanere un po in tiro e poi parte il minimo......
ho provato ad aprire la vite della misciela ma se la apro resta eccelerato sempre al min..... se la chiudo tende a morire.....
fatto sta che il min non lo regge xk muore..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13912543
13912543 Inviato: 8 Nov 2012 15:37
 

Monta un getto del minimo più basso
 
13912707
13912707 Inviato: 8 Nov 2012 16:18
 

botta94 ha scritto:
lo fa anche in cosa quando chiudo la manopola del gas !! fino arrivare quasi al min va bene poi attacca ad rimanere un po in tiro e poi parte il minimo......
ho provato ad aprire la vite della misciela ma se la apro resta eccelerato sempre al min..... se la chiudo tende a morire.....
fatto sta che il min non lo regge xk muore..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ma quando dici che rimane accellerato, la ruota gira? (non sopra al cavalletto)
io proverei a togliere il variatore per escludere problemi derivanti dalla trasmissione.
poi sarebbe da togliere il cavetto del accelleratore e controllare che non resti in tiro.
poi puoi controllare che la molla della ghigliottina e la ghigliottina stessa, con la vite del minimo tutta fuori controlla che si chiuda bene tutto il condotto.
hai controllato la candela? se il motore ti aspira aria da qualche parte ti va a smagrire la carburazione e accellera per i cavoli suoi

io avevo un ape che prendeva aria dai carter e rimaneva sempre col minimo altissimo anche se estraevo la vite del minimo
 
13913515
13913515 Inviato: 8 Nov 2012 20:07
 

botta94 ha scritto:
lo fa anche in cosa quando chiudo la manopola del gas !! fino arrivare quasi al min va bene poi attacca ad rimanere un po in tiro e poi parte il minimo......
ho provato ad aprire la vite della misciela ma se la apro resta eccelerato sempre al min..... se la chiudo tende a morire.....
fatto sta che il min non lo regge xk muore..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif


beh a me fa la stessa identica cosa con le mollette morbide magari anche nel tuo caso e cosi 0509_up.gif
 
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