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kxf 250 capricciosa ad accendersi a caldo
13903755
13903755 Inviato: 5 Nov 2012 13:04
Oggetto: kxf 250 capricciosa ad accendersi a caldo
 



ciao a tutti ho un kxf 250 del 2011 e dopo avergli fatto pistone e biella (1000 euro tondi , compresa gomma post e contaore... 0510_sad.gif quanti soldi.. comunque..) la moto era come prima,fin qui tutto ok.
ora sarà un mesetto o 2 (diciamo le ultime 20 ore..) che la moto non parte piu al primo colpo. prima mi vantavo come un bimbo della mia moto ke partiva al primo colpo come fosse svizzera,ora invece ha perso compressione sembra burro e fa fatica a partire al primo colpo. prima bastava 1 colpo deciso ed eccola in moto ,ora devo dare 1 colpo e sperare che parta subito. ho notato che parte volentieri se spedivello con la pedivella a "metà corsa" .
mah.. sapreste aiutarmi?? premetto che la manutenzione la eseguo sempre e non la porto mai a far registrare le valvole

grazie a tutti
 
13903760
13903760 Inviato: 5 Nov 2012 13:08
 

porta a registrare le valvole allora 0509_up.gif
 
13903799
13903799 Inviato: 5 Nov 2012 13:25
 

topo ha scritto:
porta a registrare le valvole allora 0509_up.gif

sicuro le valvole? non può essere altro?
 
13903805
13903805 Inviato: 5 Nov 2012 13:27
 

Sono motori da gara
poi i 250 4t sono pure tirati all'osso e la manutenzione è elevata

consioglio di andare a controllare almeno le valvole
se non le hai mai fatte e quando hai cambiato pistone non le hai fatte allora è facile che siano quelle
 
13903852
13903852 Inviato: 5 Nov 2012 13:47
 

topo ha scritto:
Sono motori da gara
poi i 250 4t sono pure tirati all'osso e la manutenzione è elevata

consioglio di andare a controllare almeno le valvole
se non le hai mai fatte e quando hai cambiato pistone non le hai fatte allora è facile che siano quelle


no al cambio pistone le ha regolate e comunque prima di cambiare il pistone ci ho fatto circa 100 ore ma mai avuto problemi simili
 
13903928
13903928 Inviato: 5 Nov 2012 14:14
 

Solo a caldo o anche a freddo?

Hai provato ad alzare un pochino il minimo?
 
13904066
13904066 Inviato: 5 Nov 2012 14:58
 

Blackbeater ha scritto:
Solo a caldo o anche a freddo?

Hai provato ad alzare un pochino il minimo?

quando l accendo prima d uscire apro l aria e al 2° 3° colpo parte. però se non la lascio scaldare almeno 2 minuti ,appena metto la prima si spegne di colpo.
e non è detto che si riaccenda subito ... 0510_sad.gif
il minimo bo lo alzo lo abbasso ma non ci capisco niente in questa moto perchè appena tiro la frizione il motore resta 1 pò di secondi leggermente su di giri e poi scende (a volte non lo fa... grazie a dio) . a volte sono pochissimi secondo a volte anche 3 4 secondi. sarà l iniettore da pulire??? o la frizione troppo tirata??? help! 0510_help.gif
 
13904259
13904259 Inviato: 5 Nov 2012 16:08
 

Secondo me hai semplicemente il minimo basso.. icon_smile.gif non hai nessun problema.. guarda sul manuale come alzarlo un pochino.. 2-3 spedalate a freddo e a caldo è normalissimo.. magari hai una candela non più nuovissima..

Per la questione della frizione sinceramente non capisco, quando la usi senti che slitta?
 
13904968
13904968 Inviato: 5 Nov 2012 19:34
 

secondo me dovresti controllare la candela e registrare le valvole ogni 20ore....
dai una carburata....
se il problema persiste è l'iniettore
 
13905299
13905299 Inviato: 5 Nov 2012 20:57
 

Blackbeater ha scritto:
Secondo me hai semplicemente il minimo basso.. icon_smile.gif non hai nessun problema.. guarda sul manuale come alzarlo un pochino.. 2-3 spedalate a freddo e a caldo è normalissimo.. magari hai una candela non più nuovissima..

Per la questione della frizione sinceramente non capisco, quando la usi senti che slitta?

no no non slitta per nulla anzi quando ho cambiato pistone e biella (40 ore fa>) il meccanico m ha chiesto se avessi cambiato la frizione perchè sembrava nuova..
comunque il minimo ho provato a regolarlo e ho notato che se lo alzo o abbasso troppo non parte la moto. me lo farò regolare dal meccanico
 
13905302
13905302 Inviato: 5 Nov 2012 20:57
 

oiradrace ha scritto:
secondo me dovresti controllare la candela e registrare le valvole ogni 20ore....
dai una carburata....
se il problema persiste è l'iniettore

grazie per le risposte a tutti
 
13905699
13905699 Inviato: 5 Nov 2012 23:27
 

tony222 ha scritto:

no no non slitta per nulla anzi quando ho cambiato pistone e biella (40 ore fa>) il meccanico m ha chiesto se avessi cambiato la frizione perchè sembrava nuova..
comunque il minimo ho provato a regolarlo e ho notato che se lo alzo o abbasso troppo non parte la moto. me lo farò regolare dal meccanico

Se cambi senza usare la frizione certo che ti rimane nuova! icon_asd.gif
 
13918117
13918117 Inviato: 10 Nov 2012 20:43
 

tony222 ha scritto:
ciao a tutti ho un kxf 250 del 2011 e dopo avergli fatto pistone e biella (1000 euro tondi , compresa gomma post e contaore... 0510_sad.gif quanti soldi.. comunque..) la moto era come prima,fin qui tutto ok.
ora sarà un mesetto o 2 (diciamo le ultime 20 ore..) che la moto non parte piu al primo colpo. prima mi vantavo come un bimbo della mia moto ke partiva al primo colpo come fosse svizzera,ora invece ha perso compressione sembra burro e fa fatica a partire al primo colpo. prima bastava 1 colpo deciso ed eccola in moto ,ora devo dare 1 colpo e sperare che parta subito. ho notato che parte volentieri se spedivello con la pedivella a "metà corsa" .
mah.. sapreste aiutarmi?? premetto che la manutenzione la eseguo sempre e non la porto mai a far registrare le valvole

grazie a tutti

Ciao tony,
io non voglio portartela nera ma proprio oggi sono andato a correre con un mio amico in pista ,lui ha un honda 250 4t e da tempo aveva il tuo stesso problema, (infatti il motore ha solo 9 ore da quando lo ha rifatto ) mentre correva mi ha detto che ha sentito un vuoto in curva e subito nella curva dopo gli si è spenta la moto di colpo.... Quando ha fatto per riaccenderla la pedivella si era "inchiodata" e non cera verso di farla partire nemmeno a spinta. Non so cosa possa avere la moto icon_question.gif ma portala dal meccanico al più presto.
 
13921657
13921657 Inviato: 12 Nov 2012 14:55
 

scanta95 ha scritto:

Ciao tony,
io non voglio portartela nera ma proprio oggi sono andato a correre con un mio amico in pista ,lui ha un honda 250 4t e da tempo aveva il tuo stesso problema, (infatti il motore ha solo 9 ore da quando lo ha rifatto ) mentre correva mi ha detto che ha sentito un vuoto in curva e subito nella curva dopo gli si è spenta la moto di colpo.... Quando ha fatto per riaccenderla la pedivella si era "inchiodata" e non cera verso di farla partire nemmeno a spinta. Non so cosa possa avere la moto icon_question.gif ma portala dal meccanico al più presto.


direi che è una cosa bella diversa... se la pedivella è bloccata avrà quasi sicuramente grippato.... olio nel motore? mah...
 
13922692
13922692 Inviato: 12 Nov 2012 20:58
 

[quote="ElBranko"#13921657]
scanta95 ha scritto:


direi che è una cosa bella diversa... se la pedivella è bloccata avrà quasi sicuramente grippato.... olio nel motore? mah...


Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire con .......olio nel motore?
 
13926470
13926470 Inviato: 14 Nov 2012 9:57
 

scanta95 ha scritto:


Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire con .......olio nel motore?


che se ha fatto così e ha grippato probabilmente non ha cambiato\controllato che ci fosse olio motore
 
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