PowerShotA75 ha scritto:
Non ti preoccupare.... le stesse forcelle che mettevano nel 98 le mettono pure adesso... te lo dico per esperienza
Comunque:
-per prima cosa devi levare la gomma e le plastiche per lavorare senza bestemmiare troppo
-poi quando apri le forcelle metti uno straccio fra la morsa o la pinza e la forcella
-prendi un contenitore graduato e ci lasci svuotare dentro la forcella tutta la notte
-quando è tutta vuota metti dentro un pò di olio per forcelle lo fai scivolare bene sulle pareti e lo lasci colare fuori per un'altra notte che ti toglie anche le ultime impurità
-a questo punto rimetti la stessa quantità d'olio che hai tolto e rabbocchi cpn ancora un cucchiaio di olio così compensi le molle usurate dagli anni e quello che è rimasto ancora in deposito
-quando rimonti (mi pare che devo solo togliere una vite da sotto la forcella e levare il tappo nero sopra) controlla bene i paraolio e guarda che la molla non sia partita, altrimenti gli cambi con 20-30 euro stando largo e le provi in copressione a mano se ti sembra vadano bene
-le monti sulla moto e le collaudi ancora
per olio e paraolio vai da un ricambista. per l'olio prendi un motul
Spero di esserti stato di aiuto
Quello che cercavo grazie ultima domanda..Ma lo stelo devo toglierlo dall'astuccio esterno?per intenderci il tubo che entra nell'altro tubo che sta collegato alla ruota (spero di essere stato chiaro)