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consigli r6 pista/strada [quali accorgimenti per pista?]
13908389
13908389 Inviato: 6 Nov 2012 22:32
 



Mi hanno detto di montare degli arretratori pedane o in pista mi impunto!! Corretto????
Se li monto quelli classici da 50 euro su ebay devo cambiare anche l asta del cambio???? Help
 
13908400
13908400 Inviato: 6 Nov 2012 22:36
 

devi comprare le pedane arretrate della light tec comprendono anche leva freno posteriore e asta del cambio io ce lo le uso anche per strada ma ci devi fare l' abitudine.
 
13908408
13908408 Inviato: 6 Nov 2012 22:41
 

Ma sono necessarie??? Io vorrei solo gli arretratori perché ho le alette in carbonio sulle originali!
 
13908435
13908435 Inviato: 6 Nov 2012 22:50
 

di questo io non te lo so dire io le ho montate da poco sono andato a girare in pista anche con le pedane originali e non mi sono impuntato poi dipende l' angolo di piega se sei neofita vai tranquillo ci puoi andare anche cosi' quando puoi monta le pedane arretrate lascia stare gli arretratori almeno secondo me. doppio_lamp.gif
 
13908454
13908454 Inviato: 6 Nov 2012 22:56
 

Ma con l arretratori devo cambiare leva cambio che tu sappia??
 
13908465
13908465 Inviato: 6 Nov 2012 23:01
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non credo perche' sono adattatori ma non lo so di preciso io ho montato le pedane e ti danno tutto per gli arretratori non saprei eusa_think.gif
 
13908689
13908689 Inviato: 7 Nov 2012 0:27
 

con gli arretratori non devi cambiare bulla di cambio e freni

l'unica cosa sara che forse dovrai cambiare potrebbe essere l'asta del cambio ma il piu delle volte ti danno un distanziale femmina femmina e una barra filettata per compensare la maggiore distanza che ha dell'asta del cambio
 
13908690
13908690 Inviato: 7 Nov 2012 0:27
 

con gli arretratori non devi cambiare bulla di cambio e freni

l'unica cosa sara che forse dovrai cambiare potrebbe essere l'asta del cambio ma il piu delle volte ti danno un distanziale femmina femmina e una barra filettata per compensare la maggiore distanza che ha dell'asta del cambio
 
13908716
13908716 Inviato: 7 Nov 2012 0:54
 

Adesso chiedo al tizio che le vende è vi riporto cosa mi dice a proposito di cambio leva cambio.... È così rischioso impuntarsi in curva con le originali?? Quanto si deve piegare per puntarsi più o meno???
 
13909601
13909601 Inviato: 7 Nov 2012 14:03
 

dipende quanto vai forte te...perchè se sei uno che gia gratti le pedaline in strada...cambiale prima di subito...altrimenti non avrai problemi sicuramente, al massimo svita i piolini sulle pedane
 
13911307
13911307 Inviato: 7 Nov 2012 23:50
 

Mai chiuso gomme
Mai grattato

I piolini non sono fusi?
 
13911477
13911477 Inviato: 8 Nov 2012 8:10
 

io direi che puoi andare anche così senza comprar nulla
 
13916555
13916555 Inviato: 9 Nov 2012 21:46
 

Ragazzi un altra cosa...ho l ammortizzatore di sterzo fg smontato perché mi ci trovo malissimo! Appena revisionato! È utile in pista??? Guida normale non al limite!
 
13916673
13916673 Inviato: 9 Nov 2012 22:52
 

A che prezzi si trovano le raceteck k2 ant e post per r6 07? Possibile 280 euro?
 
13916756
13916756 Inviato: 9 Nov 2012 23:49
 

io lascerei quello di serie va bene lo stesso se con quell' altro ti ci trovi male. le race tek ci vogliono almeno 300 .euro montate
 
13917039
13917039 Inviato: 10 Nov 2012 9:55
 

Direi che è ora che vai in pista! Se non ci sei mai andato stai spendendo migliaia di € per niente! Come avere un Ferrari per girarci in centro!

In pista vedi gente con moto che nemmeno Stoner sogna che si fanno passare da anziani signori con Moto Guzzi Griso con su solo le K3 e basta! (Visto di persona)
Comincia a girar e poi vedi... Ripeto sono andato in pista con la mia vecchia scopa con tutto originale se non lo scarico... sono moto "da pista" pensate per fare questo! Le cose più importanti sono le gomme! Non risparmiare su quello e non avrai problemi!

Poi quando giri in 2, scarsi, minuti al Mugello allora pensa a come migliorare la moto...

Non lo dico in tono offensivo anche se sembra, per pc si fa fatica... icon_mrgreen.gif
 
13917185
13917185 Inviato: 10 Nov 2012 11:43
 

Non vedo l ora... Non andrò per la competizione di fare un buon tempo o passare sconosciuti ma solo per provare a dare il mio massimo! Só di avere una moto da pista con tutte quelle modifiche e ora voglio portarla a correre senza pericoli di strada sconnessa o auto o pedoni o polizia....... Le gomme fanno così tanto? Comunque k2 di sicuro!
 
13917250
13917250 Inviato: 10 Nov 2012 12:32
 

Le gomme fanno tanto come in strada!
Se tu devi andare a scalare l'Everest non usi le scarpette da corsa di Bolt e viceversa! _Una gomma da strada (ti parlo delle M5 che conosco) ti possono portare in pista ma dovrai stare molto attento ad usura e temperatura di esercizio, essendo, come me, un neofita si fa presto a commettere un errore di valutazione sull'usura giro per giro.

Pure io ho preso un treno di K2 (il posteriore nella misura 180/60 R17 0509_doppio_ok.gif ) ed il prossimo anno le usero solo in pista perchè sono le "scarpe" giuste!
Vai tranquillo, non si dorme la notte se il giorno dopo si sa di essere in pista, vedrai che se hai un buon feeling per strada, in pista sarà solo meglio! 0509_up.gif

Serenità! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13917795
13917795 Inviato: 10 Nov 2012 17:21
 

Sperem!!! Anche in termini economici sto investendo tanto!!!
 
13917827
13917827 Inviato: 10 Nov 2012 17:40
 

Giusto, bastano due gomme in mescola per stare tranquilli e poi tanto gas!
Se posso permettermi di consigliarti, con le Metz K2 che ho usato mi sono trovato benissimo, ma quest'anno ho montato le Bridgestone R10 e per me sono fantastiche, piu delle k2!
Tralaltro costano anche meno 280 montate!
 
13917964
13917964 Inviato: 10 Nov 2012 18:49
 

Ti sono durate tanto? È vero che ogni anteriore si cambiano due posteriori?
 
13918799
13918799 Inviato: 11 Nov 2012 11:05
 

fede749 ha scritto:
Sperem!!! Anche in termini economici sto investendo tanto!!!

Per questo ti dico di smettere di spendere in cose che imparerai a settare ed a sfruttare solo tra tanti turni! Un buon treno di gomme e fatti settare le sospensioni sul tuo peso e sei a posto! 0509_doppio_ok.gif
 
13918957
13918957 Inviato: 11 Nov 2012 12:21
 

Meglio cominciare con un corso o subito turni o mezze giornate?
 
13918976
13918976 Inviato: 11 Nov 2012 12:25
 

fede749 ha scritto:
Meglio cominciare con un corso o subito turni o mezze giornate?


io corsi non ne ho mai fatti..... secondo me è meglio girare magari in giornate/turni dedicate/dedicati a chi entra per la prima volta in pista, poi decidere. 0510_saluto.gif
 
13919112
13919112 Inviato: 11 Nov 2012 13:34
 

Tu sei del nord? Cosa ne pensate la prima pista...castelletto o franciacorta o Cremona?
 
13919163
13919163 Inviato: 11 Nov 2012 13:57
 

la prima pistata.... cosa dire, molto dipende da te, la mia prima è stata a monza, mia sorella l'ho portata a misano per la sua prima.

devi "pesarti" e muoverti di conseguenza, sicuramente una pista come franciacorta o cremona comunque può andare bene per ogni livello, castelletto con ss non è il massimo icon_biggrin.gif
 
13919683
13919683 Inviato: 11 Nov 2012 18:06
 

Quindi di dove sei?? icon_smile.gif
 
13919826
13919826 Inviato: 11 Nov 2012 19:05
 

Capisco che la domanda vale 10000 punti...come evitare highside e lowside?
 
13920245
13920245 Inviato: 11 Nov 2012 21:11
 

fede749 ha scritto:
Capisco che la domanda vale 10000 punti...come evitare highside e lowside?


metti le rotelle
 
13920384
13920384 Inviato: 11 Nov 2012 21:54
 

Mi chiedevo se i fenomeni dipendano solo da errori del pilota o gomme o pressione gomme...le rotelle mi impedirebbero di divertirmi ma ci avevo pensato...
 
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