consigli r6 pista/strada [quali accorgimenti per pista?]
13908389
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Inviato: 6 Nov 2012 22:32
Mi hanno detto di montare degli arretratori pedane o in pista mi impunto!! Corretto????
Se li monto quelli classici da 50 euro su ebay devo cambiare anche l asta del cambio???? Help
fede749
Senza Benza
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13908400
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Inviato: 6 Nov 2012 22:36
devi comprare le pedane arretrate della light tec comprendono anche leva freno posteriore e asta del cambio io ce lo le uso anche per strada ma ci devi fare l' abitudine.
mirko3
MotoGp
Ranking: 1348
13908408
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Inviato: 6 Nov 2012 22:41
Ma sono necessarie??? Io vorrei solo gli arretratori perché ho le alette in carbonio sulle originali!
fede749
Senza Benza
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13908435
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Inviato: 6 Nov 2012 22:50
di questo io non te lo so dire io le ho montate da poco sono andato a girare in pista anche con le pedane originali e non mi sono impuntato poi dipende l' angolo di piega se sei neofita vai tranquillo ci puoi andare anche cosi' quando puoi monta le pedane arretrate lascia stare gli arretratori almeno secondo me.
mirko3
MotoGp
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13908454
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Inviato: 6 Nov 2012 22:56
Ma con l arretratori devo cambiare leva cambio che tu sappia??
fede749
Senza Benza
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13908465
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Inviato: 6 Nov 2012 23:01
non credo perche' sono adattatori ma non lo so di preciso io ho montato le pedane e ti danno tutto per gli arretratori non saprei
mirko3
MotoGp
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13908689
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Inviato: 7 Nov 2012 0:27
con gli arretratori non devi cambiare bulla di cambio e freni
l'unica cosa sara che forse dovrai cambiare potrebbe essere l'asta del cambio ma il piu delle volte ti danno un distanziale femmina femmina e una barra filettata per compensare la maggiore distanza che ha dell'asta del cambio
Hilog
Sbk
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13908690
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Inviato: 7 Nov 2012 0:27
con gli arretratori non devi cambiare bulla di cambio e freni
l'unica cosa sara che forse dovrai cambiare potrebbe essere l'asta del cambio ma il piu delle volte ti danno un distanziale femmina femmina e una barra filettata per compensare la maggiore distanza che ha dell'asta del cambio
Hilog
Sbk
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13908716
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Inviato: 7 Nov 2012 0:54
Adesso chiedo al tizio che le vende è vi riporto cosa mi dice a proposito di cambio leva cambio.... È così rischioso impuntarsi in curva con le originali?? Quanto si deve piegare per puntarsi più o meno???
fede749
Senza Benza
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13909601
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Inviato: 7 Nov 2012 14:03
dipende quanto vai forte te...perchè se sei uno che gia gratti le pedaline in strada...cambiale prima di subito...altrimenti non avrai problemi sicuramente, al massimo svita i piolini sulle pedane
Hilog
Sbk
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13911307
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Inviato: 7 Nov 2012 23:50
Mai chiuso gomme
Mai grattato
I piolini non sono fusi?
fede749
Senza Benza
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13911477
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Inviato: 8 Nov 2012 8:10
io direi che puoi andare anche così senza comprar nulla
Hilog
Sbk
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13916555
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Inviato: 9 Nov 2012 21:46
Ragazzi un altra cosa...ho l ammortizzatore di sterzo fg smontato perché mi ci trovo malissimo! Appena revisionato! È utile in pista??? Guida normale non al limite!
fede749
Senza Benza
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Inviato: 9 Nov 2012 22:52
A che prezzi si trovano le raceteck k2 ant e post per r6 07? Possibile 280 euro?
fede749
Senza Benza
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13916756
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Inviato: 9 Nov 2012 23:49
io lascerei quello di serie va bene lo stesso se con quell' altro ti ci trovi male. le race tek ci vogliono almeno 300 .euro montate
mirko3
MotoGp
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13917039
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Inviato: 10 Nov 2012 9:55
Direi che è ora che vai in pista! Se non ci sei mai andato stai spendendo migliaia di € per niente! Come avere un Ferrari per girarci in centro!
In pista vedi gente con moto che nemmeno Stoner sogna che si fanno passare da anziani signori con Moto Guzzi Griso con su solo le K3 e basta! (Visto di persona)
Comincia a girar e poi vedi... Ripeto sono andato in pista con la mia vecchia scopa con tutto originale se non lo scarico... sono moto "da pista" pensate per fare questo! Le cose più importanti sono le gomme! Non risparmiare su quello e non avrai problemi!
Poi quando giri in 2, scarsi, minuti al Mugello allora pensa a come migliorare la moto...
Non lo dico in tono offensivo anche se sembra, per pc si fa fatica...
CBR_125R
Very Important Tinga
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13917185
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Inviato: 10 Nov 2012 11:43
Non vedo l ora... Non andrò per la competizione di fare un buon tempo o passare sconosciuti ma solo per provare a dare il mio massimo! Só di avere una moto da pista con tutte quelle modifiche e ora voglio portarla a correre senza pericoli di strada sconnessa o auto o pedoni o polizia....... Le gomme fanno così tanto? Comunque k2 di sicuro!
fede749
Senza Benza
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Inviato: 10 Nov 2012 12:32
Le gomme fanno tanto come in strada!
Se tu devi andare a scalare l'Everest non usi le scarpette da corsa di Bolt e viceversa! _Una gomma da strada (ti parlo delle M5 che conosco) ti possono portare in pista ma dovrai stare molto attento ad usura e temperatura di esercizio, essendo, come me, un neofita si fa presto a commettere un errore di valutazione sull'usura giro per giro.
Pure io ho preso un treno di K2 (il posteriore nella misura 180/60 R17 ) ed il prossimo anno le usero solo in pista perchè sono le "scarpe" giuste!
Vai tranquillo, non si dorme la notte se il giorno dopo si sa di essere in pista, vedrai che se hai un buon feeling per strada, in pista sarà solo meglio!
Serenità!
CBR_125R
Very Important Tinga
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13917795
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Inviato: 10 Nov 2012 17:21
Sperem!!! Anche in termini economici sto investendo tanto!!!
fede749
Senza Benza
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13917827
13917827
Inviato: 10 Nov 2012 17:40
Giusto, bastano due gomme in mescola per stare tranquilli e poi tanto gas!
Se posso permettermi di consigliarti, con le Metz K2 che ho usato mi sono trovato benissimo, ma quest'anno ho montato le Bridgestone R10 e per me sono fantastiche, piu delle k2!
Tralaltro costano anche meno 280 montate!
doctor77
Ginocchio a Terra
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13917964
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Inviato: 10 Nov 2012 18:49
Ti sono durate tanto? È vero che ogni anteriore si cambiano due posteriori?
fede749
Senza Benza
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13918799
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Inviato: 11 Nov 2012 11:05
fede749 ha scritto:
Sperem!!! Anche in termini economici sto investendo tanto!!!
Per questo ti dico di smettere di spendere in cose che imparerai a settare ed a sfruttare solo tra tanti turni! Un buon treno di gomme e fatti settare le sospensioni sul tuo peso e sei a posto!
CBR_125R
Very Important Tinga
Ranking: 7725
13918957
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Inviato: 11 Nov 2012 12:21
Meglio cominciare con un corso o subito turni o mezze giornate?
fede749
Senza Benza
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13918976
13918976
Inviato: 11 Nov 2012 12:25
fede749 ha scritto:
Meglio cominciare con un corso o subito turni o mezze giornate?
io corsi non ne ho mai fatti..... secondo me è meglio girare magari in giornate/turni dedicate/dedicati a chi entra per la prima volta in pista, poi decidere.
Alex-5
125 Champ
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13919112
13919112
Inviato: 11 Nov 2012 13:34
Tu sei del nord? Cosa ne pensate la prima pista...castelletto o franciacorta o Cremona?
fede749
Senza Benza
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13919163
13919163
Inviato: 11 Nov 2012 13:57
la prima pistata.... cosa dire, molto dipende da te, la mia prima è stata a monza, mia sorella l'ho portata a misano per la sua prima.
devi "pesarti" e muoverti di conseguenza, sicuramente una pista come franciacorta o cremona comunque può andare bene per ogni livello, castelletto con ss non è il massimo
Alex-5
125 Champ
Ranking: 2497
13919683
13919683
Inviato: 11 Nov 2012 18:06
Quindi di dove sei??
fede749
Senza Benza
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13919826
13919826
Inviato: 11 Nov 2012 19:05
Capisco che la domanda vale 10000 punti...come evitare highside e lowside?
fede749
Senza Benza
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13920245
13920245
Inviato: 11 Nov 2012 21:11
fede749 ha scritto:
Capisco che la domanda vale 10000 punti...come evitare highside e lowside?
metti le rotelle
Hilog
Sbk
Ranking: 873
13920384
13920384
Inviato: 11 Nov 2012 21:54
Mi chiedevo se i fenomeni dipendano solo da errori del pilota o gomme o pressione gomme...le rotelle mi impedirebbero di divertirmi ma ci avevo pensato...
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