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elaborazione piaggio 4t
13900963
13900963 Inviato: 4 Nov 2012 9:53
Oggetto: elaborazione piaggio 4t
 

Raga siccome un mio amico vuole mettere qualche pezzo vuole sapere che mettere restando sui 200 euro lui ha già una sp3 e forse un 17,5 e anche un vario ( di questo non ne sono sicuro ma secondo me si perché ha ripresa in più rispetto a quella normale ero messo dietro in 2 io e lui e per la ripresa stavo cadendo in dietro non so cosa ma secondo me ha un vario)
 
13900964
13900964 Inviato: 4 Nov 2012 9:55
 

puo mettere un base 70cc...anche se con quella marmitta non lo sfrutti al 100%
 
13900973
13900973 Inviato: 4 Nov 2012 9:59
 

È un 4tempi la marmitta non serve a niente !il gt forse il top che costa poco e non ha poca differenza rispetto al malossi che costa 200 (top costa 98 su biolla )poi vorrei sapere che fa la cinghia sui 4 tempi siccome sull articolo del 4tempi dice di mettere cinghia malossi e anche la fly icon_xd_2.gif
 
13900976
13900976 Inviato: 4 Nov 2012 10:02
 

cacchio ho toppato, pensavo era 2t icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif
 
13900995
13900995 Inviato: 4 Nov 2012 10:15
 

No il 2tempi e la mia vespa la 4t e del mio amico
 
13901000
13901000 Inviato: 4 Nov 2012 10:18
 

supervespa2t ha scritto:
È un 4tempi la marmitta non serve a niente !il gt forse il top che costa poco e non ha poca differenza rispetto al malossi che costa 200 (top costa 98 su biolla )poi vorrei sapere che fa la cinghia sui 4 tempi siccome sull articolo del 4tempi dice di mettere cinghia malossi e anche la fly icon_xd_2.gif


sì bè.. lo scarico conta eh.. se monti l'80 malossi di certo scarica meglio con uno scarico adeguato che con quello originale..
 
13901080
13901080 Inviato: 4 Nov 2012 11:06
 

nrg_power_4life ha scritto:


sì bè.. lo scarico conta eh.. se monti l'80 malossi di certo scarica meglio con uno scarico adeguato che con quello originale..

Quoto. Se non sbaglio, anche LeoVince produce scarichi per 50cc 4t !
 
13901113
13901113 Inviato: 4 Nov 2012 11:17
 

supervespa2t ha scritto:
È un 4tempi la marmitta non serve a niente !il gt forse il top che costa poco e non ha poca differenza rispetto al malossi che costa 200 (top costa 98 su biolla )poi vorrei sapere che fa la cinghia sui 4 tempi siccome sull articolo del 4tempi dice di mettere cinghia malossi e anche la fly icon_xd_2.gif

Perché spendere 98€ per il top? io ti consiglio un Teknoetre, costa 78€ ed è superiore al Top, poi deve farsene una artigianale di marmitta, senza spendere altri soldi per la marmita (che come hanno detto cambia poco e niente), poi prende un variatore Naraku, una fly e la cinghia c:
 
13901155
13901155 Inviato: 4 Nov 2012 11:33
 

La marmitta ce la già ha la sp3 per 4t e poi spiegatemi a che serve la cinghia cambiata rispetto all originale come vario il pinasco sempre se non ci sia già e il teknoetre dove lo prendo su biolla non ce e la frizione non ce bisogno se non e consumata almeno nei 2 tempi e cosi per cinghia e frizione
 
13901219
13901219 Inviato: 4 Nov 2012 11:55
 

Io sono contrario alle modifiche in genere, ma nel 4t credo abbiano proprio poco senso. Troppa spesa per la poca resa.
 
13901256
13901256 Inviato: 4 Nov 2012 12:16
 

Mustang16 ha scritto:
Io sono contrario alle modifiche in genere, ma nel 4t credo abbiano proprio poco senso. Troppa spesa per la poca resa.

Ti quoto moltissimo, ma se vuole spendere soldi per avere prestazioni minime, cavoli suoi icon_smile.gif

Comunque, lo deve prendere su ebay, basta che scrive "teknoetre liberty 4t" e te ne trova a bizzeffe icon_smile.gif
 
13901334
13901334 Inviato: 4 Nov 2012 12:51
 

E che deve cambiare i pezzi perché sono consumati quelli normali e vuole prenderne elaborati
 
13901397
13901397 Inviato: 4 Nov 2012 13:26
 

supervespa2t ha scritto:
E che deve cambiare i pezzi perché sono consumati quelli normali e vuole prenderne elaborati

Cilindro, carburatore, variatore, albero a camme e marmitta
(teknoetre, carburatore può lasciare anche quello originale, pinasco overdrive, albero a camme naraku se lo trovi e la marmitta hai detto che ha la sp3).
 
13901623
13901623 Inviato: 4 Nov 2012 15:11
 

Quante c***** , partiamo con il presupposto che il gt teknoetre è il cilindro meno performante, la scala infatti va di malossi : cilindro in alluminio che disperde velocemente il calore e più leggero di quello in ghisa quindi più performante, il polini cilindro in ghisa meno performante del malossi , poi top simile al polini anch'esso in ghisa e infine il teknoetre che poco più spinto dell'originale. Per avere un ottima ela su 4t devi avere cilindro, albero a camme,variatore, marmitta (sito plus per 4t la migliore in circolazione ) , e poi naturalmente altri componenti quale frizione campana , cinghia puoi anche lasciare l'originale . l'impianto di alimentazione è ottimo nel 4t in quanto i modelli piaggio escono con un carburatore 18 che consentono un'erogazione più regolare rispetto ad un 2t . io ti ho dettoi componenti che non puoi fare a meno dopo aver montato il gt naturalmente puoi aggiungere correttori centraline ad anticipo variabile e molto altro
 
13901676
13901676 Inviato: 4 Nov 2012 15:35
 

scootertuning97 ha scritto:
Quante c***** , partiamo con il presupposto che il gt teknoetre è il cilindro meno performante, la scala infatti va di malossi : cilindro in alluminio che disperde velocemente il calore e più leggero di quello in ghisa quindi più performante, il polini cilindro in ghisa meno performante del malossi , poi top simile al polini anch'esso in ghisa e infine il teknoetre che poco più spinto dell'originale. Per avere un ottima ela su 4t devi avere cilindro, albero a camme,variatore, marmitta (sito plus per 4t la migliore in circolazione ) , e poi naturalmente altri componenti quale frizione campana , cinghia puoi anche lasciare l'originale . l'impianto di alimentazione è ottimo nel 4t in quanto i modelli piaggio escono con un carburatore 18 che consentono un'erogazione più regolare rispetto ad un 2t . io ti ho dettoi componenti che non puoi fare a meno dopo aver montato il gt naturalmente puoi aggiungere correttori centraline ad anticipo variabile e molto altro

In fatto di rapporto qualità/prezzo è il migliore, perché forse sono l'unico, ma 200€ per un cilindro che ha 8cv non ce li spenderei mai icon_wink.gif
ah ecco, la centralina deve cambiarla per forza, visto che quelle originali hanno il limitatore
 
13901750
13901750 Inviato: 4 Nov 2012 16:32
 

La centralina può tenere quella che ha se quando ha tolto tutti i fermi ha eseugito il famoso taglio sulla bobina che non limita il motore a 7000 giri , il tecknoetre è pochissimo più spinto dell'originale a sto punto preferirei tenere altri 30 euro da parte e comprare il top
 
13902257
13902257 Inviato: 4 Nov 2012 19:37
 

confermo anche io quanto già detto..su un 4t per avere un degno guadagno di prestazioni ci sono da spendere parecchi soldi in più di un 2t e poi si va a perdere l'unica cosa positiva di un 4t cioè i consumi icon_rolleyes.gif
 
13902268
13902268 Inviato: 4 Nov 2012 19:39
 

alloora riepilochiamo


gt: top

frizione:originale perchè ancora buona

cinghia:idem

albero a camme (consigli su questo)

vario : pinasco overdrive

campana :quale mi consigliate

carburatore:17,5 (i piaggio montano 17,5 dal 2006? comunque la vespa è del 2001 e forse ha il 12)

marmitta:sp3
 
13902274
13902274 Inviato: 4 Nov 2012 19:41
 

l'albero a camma ha una grande importanza nei 4 tempi.. come la forma del cielo del pistone e le valvole.. quindi è importante scegliere bene questi componenti.. peccato che non conosco marche da dirti
 
13902341
13902341 Inviato: 4 Nov 2012 19:56
 
 
13903583
13903583 Inviato: 5 Nov 2012 11:44
 

Hai pensato a dare indietro la tua e prenderci un 125 4t usato?
 
13903819
13903819 Inviato: 5 Nov 2012 13:33
 

l'albero a camme è prodotto dalla malossi , POWER CAM ! la frizione la devi cambiare, e non basta cambiare le molle in un motore spinto , devi mettere una frizione che faccia un ottimo attrito con la campana, l'originale a causa della TROPPA POTENZA per modo di dire (paragonata al blocco originale ) causa lo slittimanto di quest'ultima sulla campana icon_wink.gif
 
13903929
13903929 Inviato: 5 Nov 2012 14:15
 

Allora oggi mi ha detto che ha i pezzi 49 penso quindi che abbia gr cambiato forse è consumato allora frizione,campana,vario e cinghia originale faccio.mettere 21 o.lascia.il suo
Mustang16 ha scritto:
Hai pensato a dare indietro la tua e prenderci un 125 4t usato?


Non è mia e comunque ha 14 anni come lo.prende il.125
 
13904230
13904230 Inviato: 5 Nov 2012 16:03
 

supervespa2t ha scritto:
Non è mia e comunque ha 14 anni come lo.prende il.125

Capito. Comunque io consiglio di lasciar perdere le elaborazioni. sarà anche più difficile venderlo quando sarà il momento.
 
13905159
13905159 Inviato: 5 Nov 2012 20:26
 

Siccome ha già il.gt vorrebbe migliorarlo che poi ce lo ha trovato insieme alla sp3 e al 17,5
 
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