ciao ragazzi ho un'hm 50 completamente originale e volevo elaborarla.. nulla di pesante solo un'elaborazione leggera:
marmitta (pensavo a una gianelli ma comsigliatemi se pensate che ce ne sia un'altra migliore)
carburatore (direi un 19.. ma anche qui se pensate che il 21 vada meglio ditemelo )
filtro dell'aria (e qui non ho idea di quale metterci quindi help )
pacchetto lamellae (son cosi ignorante che manco so a che serva quindi anche qui aiutatemi e consigliatemi)
poi boh se avete altri consigli per una elaborazione abbastanza leggera vi sono grato
raff7
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Inviato: 2 Nov 2012 11:41
Ciao! secondo me il filtro in un ela così soft non serve e il pacco lamellare serve per migliorare l'erogazione ma anche lui su una ela così serve a poco se mi sbaglio correggetemi
guzman95
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Inviato: 2 Nov 2012 11:48
e allora cosa consigli di fare? perché ti spiego: adesso in piano di velocità massima faccio sui 92 segnati e i 100 in leggera discesa (parliamo sempre di velocità segnata) ho i rapporti originali 14/50 e vorrei elaborarla un pochino e poi cambiare i rapporti e accorciarli leggermente per avere più o meno la stessa velocità massima ma con i rapporti più corti..
cosa mi consigliate di fare?
raff7
Senza Targa
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Inviato: 2 Nov 2012 11:54
Senza cambiare gt?
guzman95
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Inviato: 2 Nov 2012 11:56
esatto.. quello lo vorrei tenere originale..
raff7
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Inviato: 2 Nov 2012 12:03
se accorci i rapporti un po' di allungo lo perdi però...prova a rimpicciolire il pignone
guzman95
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Inviato: 2 Nov 2012 12:09
si quello lo so infatti volevo elaborarla leggermente per poter ri guadagnare l'allungo che perdo in pratica..
raff7
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Inviato: 2 Nov 2012 12:16
secvondo me potrebbe andare bene..di marmitta c'è anche l'arrow carina
guzman95
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Inviato: 2 Nov 2012 12:17
o la top
guzman95
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Inviato: 2 Nov 2012 12:18
metti gianelli carburatore da 21 un pacco lamellare decente.. comunque i rapporti originali dell' hm sono 14 60..
cremo
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Inviato: 2 Nov 2012 12:20
ma il 21 dopo non diventa troppo grande?
guzman95
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Inviato: 2 Nov 2012 12:28
cremo ha scritto:
metti gianelli carburatore da 21 un pacco lamellare decente.. comunque i rapporti originali dell' hm sono 14 60..
hai ragione errore mio sui rapporti
raff7
Senza Targa
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Inviato: 2 Nov 2012 12:32
cremo ha scritto:
metti gianelli carburatore da 21 un pacco lamellare decente.. comunque i rapporti originali dell' hm sono 14 60..
non avevate detto che il pacco lamellare era inutile con una elaborazione così??
e il filtro dell'aria mi sconsigliate di cambiarlo? e quanto guadagnerebbe con marmitta carburatore e pacco lamellare ( e eventualmente filtro)??
raff7
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Inviato: 2 Nov 2012 12:32
Funzione Cerca, Guida Elaborazione Soft, eddai.
Jack24
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Inviato: 2 Nov 2012 12:36
zio metti un'arrow/giannelli e 21...il lamellare se hai soldi da buttare.. accorci un poi quei rapporti ( un 13 di pignone mi sembra giusto) e poi basta..ah anche la big one racing è buona!
t0mmy
Senza Freni
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Inviato: 2 Nov 2012 12:38
ok grazie mille a tutti ultima domanda.. quanto mi migliorerebbe di prestazioni con questa piccola elaborazione?
raff7
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Inviato: 2 Nov 2012 12:56
10 km/h anche di più se ben carburata...
Bingopla
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