Leggi il Topic


Differenze sui vecchi Lc4 (supermotard)
13895567
13895567 Inviato: 1 Nov 2012 15:18
Oggetto: Differenze sui vecchi Lc4 (supermotard)
 

Salve a tutti, volevo alcune informazioni sui vecchi lc4 (intendo i 625-640-660) in allestimento supermotard, del tipo: possibilità di trovarlo depo, differenze nella guida e nell'allestimento (mai capita la differenza tra Sm e smc). Grazie in anticipo.
 
13895664
13895664 Inviato: 1 Nov 2012 16:20
 

Usare la funzione Cerca per queste cose!

Comunque, ti riporto un mio intervento fatto in una simile discussione:

StreetBiker ha scritto:
Allora:

All'epoca, quando erano venduti, il 640 era cosiderato lo street, il 625 semi-race ed il 660 race.

Il 640, come hai detto, è più comodo, più dolce di erogazione, un pelino meno potente e più pesante (e monta un carburatore da 38mm mi pare).

Il 625 ha il medesimo motore del 640 ma con un carburatore da ben 41mm che gli conferisce, oltre che qualche cv in più, un'erogazione ben più cattiva. Serbatoio più piccolo ed altre sovrastrutture, in comune col 660, lo rendono più leggero. Avviamento sia elettrico che a pedale, come il 640.

Il 660 ha 35cc in più di cilindrata, (660cc effettivi contro i 625cc delle altre due moto) quindi circa 4 cv in più rispetto al 625, è più leggero in quanto il peso è ridotto davvero all'osso, ad esempio l'avviamento è solo a pedale, ha un'erogazione più cattiva, insomma: era quello che si definiva un "pronto gara", ma con affidabilità da street icon_twisted.gif

Spesso chi ne fa un uso collina-città-ogni tanto pista sceglie il 625, ma nulla vieta di prendere un bombardone come il 660, moto con cui correva Van Den Bosch nel mondiale supermotard quando era in KTM per capirci... icon_twisted.gif

Per il peso bisogna fare un discorso ANNATE: infatti le 2004, grazie al singolo scarico, ad una differente forma dell'airbox, al fatto che l'olio è contenuto NEL TELAIO, pesano anche 10Kg rispetto alle versioni 2005-2006 (la KTM dichiara 130Kg per il 625 '04 mentre i 147Kg che hai citato tu sono relativi al 625 '05-'06).
Ne consegue che il più leggero è il KTM 660 '04, che però non è nemmeno omologato per il passeggero; in pratica, l'aggiornamento delle 2005-2006 ha un pò più "civilizzato" queste moto (ma nulla di che 0509_up.gif )

Se hai altre domande chiedi pure 0509_up.gif

Ah, cv (circa) alla ruota:
640: 47cv
625: 50cv
660: 55cv
 
13895721
13895721 Inviato: 1 Nov 2012 16:53
 

Ti ringrazio, chiedo scusa ma ho sputato sangue cercando qualcosa di simile ma non sono riuscito a trovarlo eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©