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consiglio supermotard cilindrata e marche
11354825
11354825 Inviato: 9 Feb 2011 20:05
Oggetto: consiglio supermotard cilindrata e marche
 



ciao a tutti sperò che non ci sia un'altra discussione uguale , io possiedo una HONDA cr 125 2t
da cross e ora volevo una moto per usare prevalentemente in strada e qualche volta in pista ,
quindi voglio una supermotard solo che sono parecchio confuso su quale cilindrata prendere e che marca eusa_think.gif

da quello che ho letto per i vari forum è meglio prendere un 530 o 660 ecc perchè un 450 è piu da pista...
io ero puntato sulla TM 530 motard usata di max 2 3 anni vosi cosa mi consigliate ???
grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
11354867
11354867 Inviato: 9 Feb 2011 20:13
Oggetto: Re: consiglio supermotard cilindrata e marche
 

Nax-89 ha scritto:
ciao a tutti sperò che non ci sia un'altra discussione uguale , io possiedo una HONDA cr 125 2t
da cross e ora volevo una moto per usare prevalentemente in strada e qualche volta in pista ,
quindi voglio una supermotard solo che sono parecchio confuso su quale cilindrata prendere e che marca eusa_think.gif

da quello che ho letto per i vari forum è meglio prendere un 530 o 660 ecc perchè un 450 è piu da pista...
io ero puntato sulla TM 530 motard usata di max 2 3 anni vosi cosa mi consigliate ???
grazie in anticipo 0510_saluto.gif
ktm smr 450 0509_doppio_ok.gif
 
11354892
11354892 Inviato: 9 Feb 2011 20:17
Oggetto: Re: consiglio supermotard cilindrata e marche
 

Giacomo94 ha scritto:
ktm smr 450 0509_doppio_ok.gif


Tenendo conto che:
- a quanto si capisce non vuole i 450
- non è omologato e gli serve un mezzo per circolare

Non mi sembra una saggia cosa icon_rolleyes.gif
 
11354899
11354899 Inviato: 9 Feb 2011 20:18
 

però è troppo figo rotfl.gif
ps. pensavo fosse omologato.
 
11354901
11354901 Inviato: 9 Feb 2011 20:19
 

ktm 530 0509_up.gif
 
11354925
11354925 Inviato: 9 Feb 2011 20:21
Oggetto: Re: consiglio supermotard cilindrata e marche
 

Nax-89 ha scritto:
ciao a tutti sperò che non ci sia un'altra discussione uguale , io possiedo una HONDA cr 125 2t
da cross e ora volevo una moto per usare prevalentemente in strada e qualche volta in pista ,
quindi voglio una supermotard solo che sono parecchio confuso su quale cilindrata prendere e che marca eusa_think.gif

da quello che ho letto per i vari forum è meglio prendere un 530 o 660 ecc perchè un 450 è piu da pista...
io ero puntato sulla TM 530 motard usata di max 2 3 anni vosi cosa mi consigliate ???
grazie in anticipo 0510_saluto.gif

prendi il tm!! ti ci diverti sicuramente!
 
11355077
11355077 Inviato: 9 Feb 2011 20:42
 

mah secondo voi per fare un uso 70% strada e 30 % pista come cilindrata va bene il 530 ?
e come manutenzione ogni quanto va fatta e come ? scusate per l'insistenza mah non sò molto a riguardo dei 4t volevo capirne un pò di piu eusa_doh.gif
 
11355449
11355449 Inviato: 9 Feb 2011 21:34
 

Nax-89 ha scritto:
mah secondo voi per fare un uso 70% strada e 30 % pista come cilindrata va bene il 530 ?
e come manutenzione ogni quanto va fatta e come ? scusate per l'insistenza mah non sò molto a riguardo dei 4t volevo capirne un pò di piu eusa_doh.gif


Mah per un uso 70 strada e 30 pista di consiglierei un bel kappa 690 smc oppure una husqvarna sm 610 - 630. 0509_up.gif
 
11358210
11358210 Inviato: 10 Feb 2011 14:24
 

Fedez94 ha scritto:


Mah per un uso 70 strada e 30 pista di consiglierei un bel kappa 690 smc oppure una husqvarna sm 610 - 630. 0509_up.gif

secondo me anche il tm 530 non sarebbe male icon_mrgreen.gif
 
11358600
11358600 Inviato: 10 Feb 2011 15:32
 

per me nessuna che avete detto prima
un bel husqvarna 610 e sei appossto ... siccome ha la manutenzione davvero bassa e ti diverti un matto
 
11359812
11359812 Inviato: 10 Feb 2011 19:33
 

quindi i 450 530 e i TM sono proprio esagerati di manutenzione ? eusa_think.gif
 
11360240
11360240 Inviato: 10 Feb 2011 20:38
 

io ho un amico che ha un Honda 450 motard e lui la usa solo ed esclusivamente in città e si fa 60 km al giorno (quando c'è bella stagione) 30 andare e 30 tornare a milano in universita e fa la manutenzione che va fatta e basta e non ha mai avuto problemi per quello che non capisco il motivo per cui sono cosi sconsigliate questi tipi di motard da usare in città .
poi come ho detto non ne ho provate mai una quindi avete ragione voi che ne sapete sicuramente di piu icon_smile.gif
 
11375683
11375683 Inviato: 14 Feb 2011 10:56
 

ho parlato con vari possessori di queste moto 510 530 ecc ecc e mi hanno detto che basta non trattarle male e cambiare olio e filtri ogni 1000 km costo max 50 euro poi ogni 5000 controllare le valvole 60 euro quindi non mi sembra cosi esagerata come manutenzione....
sicuro è di piu' rispetto ha un 610 690 ecc ecc
e per il problema del surriscaldamento hai semafori che dove abito io non è milano centro che ogni 2 metri c'è n'è uno mah provincia quindi molto meno traffico e semafori al massimo per stare piu tranquilli posso mettere un elettroventola si può mettere secondo voi ??
 
11385082
11385082 Inviato: 15 Feb 2011 21:31
 

Portare una moto racing in citta piu che altro è una rottura dei suddetti.....

Ti parte in ebollizione l'acqua, le scaldi innutilmente ed è troppo nervosa in colonna

La manutenzione ordinaria in se non è costosa, i veri costi escono quando arrivi a 30-50 ore e devi fare il pistone.

Una ventola si puo montare, ma non è gran che come soluzione

Un mio amico ha il kappone e lo usa anche in psta di rado, fa sempre il suo dovere e non ha mai probblemi
 
11386600
11386600 Inviato: 16 Feb 2011 9:54
 

cosa intendi per uso STRADA?

Quanto puoi spendefe?

Nuova o usata?

Gli unici modelli street che in pista reggono sono
I k 690+vecchi 640/625/660
Huski 610
Honda xr650

Gli altri pesano troppo e-o ciclistica pessima

Un ragazzo del foro é passato dal tm 125 al 690 smc e anche in pista si trova bene

L'huski ha pochi cv ma una ciclistica assassina

L'xr é un bombardone vecchia maniera insieme al 660 smc

Dimmi tu icon_wink.gif

Io ho parlato di street poiché conosco bene queste. Le racing poi, le vedo per un uso praticamente solo 100% pista

Insomma, per come la vedo, usare un 530 per andare al bar é come usare un yz per andare al lavoro icon_lol.gif
 
11387290
11387290 Inviato: 16 Feb 2011 12:27
 

Nax-89 ha scritto:
ho parlato con vari possessori di queste moto 510 530 ecc ecc e mi hanno detto che basta non trattarle male e cambiare olio e filtri ogni 1000 km costo max 50 euro poi ogni 5000 controllare le valvole 60 euro quindi non mi sembra cosi esagerata come manutenzione....
sicuro è di piu' rispetto ha un 610 690 ecc ecc
e per il problema del surriscaldamento hai semafori che dove abito io non è milano centro che ogni 2 metri c'è n'è uno mah provincia quindi molto meno traffico e semafori al massimo per stare piu tranquilli posso mettere un elettroventola si può mettere secondo voi ??


Di dove sei?
 
11389119
11389119 Inviato: 16 Feb 2011 17:58
 

Fedez94 ha scritto:


Di dove sei?

di Magenta
 
11389161
11389161 Inviato: 16 Feb 2011 18:04
 

Icarus992 ha scritto:
cosa intendi per uso STRADA?

Quanto puoi spendefe?

Nuova o usata?

Gli unici modelli street che in pista reggono sono
I k 690+vecchi 640/625/660
Huski 610
Honda xr650

Gli altri pesano troppo e-o ciclistica pessima

Un ragazzo del foro é passato dal tm 125 al 690 smc e anche in pista si trova bene

L'huski ha pochi cv ma una ciclistica assassina

L'xr é un bombardone vecchia maniera insieme al 660 smc

Dimmi tu icon_wink.gif

Io ho parlato di street poiché conosco bene queste. Le racing poi, le vedo per un uso praticamente solo 100% pista

Insomma, per come la vedo, usare un 530 per andare al bar é come usare un yz per andare al lavoro icon_lol.gif


la moto la prenderei usata max 6 / 7 mila euro e anno dal 2008 a 2010

il fatto è che volevo stare su una moto piccola e leggera quindi massimo huski 610 perhè le altre saranno i miei gusti o le mie idee mah sono troppo grosse

la moto come ho gia detto prima userei 70% citta e 30 % pista...
se volevo usarla solo città sarei andato sul 610 subito però come ho detto la userei anche in pista e inoltre mi sono intestardito eusa_wall.gif sul tm
per la manutenzione che c'è ne sara molta fa niente piu ce altro è risolvere il problema del surriscaldamento per stare tranquilli ho pensato a mettere un elettroventola....
però non so se i modelli universali vanno bene e se è un bordello per collegarla
 
11393477
11393477 Inviato: 17 Feb 2011 13:46
 

in quegli anni ti devo consigliare il 690 smc. É il top... Pesa come un 610 e ha 12 cv in più.

Poi ovvio, se vuoi risparmiare qualcosa per settartelo... Ma quella moto ha dei limiti.

Le racing te le sconsiglio, non é il loro habitat, soprattutto la città
 
11397923
11397923 Inviato: 18 Feb 2011 0:26
 

Icarus992 ha scritto:
in quegli anni ti devo consigliare il 690 smc. É il top... Pesa come un 610 e ha 12 cv in più.

Poi ovvio, se vuoi risparmiare qualcosa per settartelo... Ma quella moto ha dei limiti.

Le racing te le sconsiglio, non é il loro habitat, soprattutto la città


beh ma ad esempio il tm 530 su qui sono propenso è un motore enduro (quindi basta che ci fai la manutenzione che va fatta che non mi sembra neanche cosi esagerata ogni 1000 km olio e filtro 50 euro , controllo valvole ogni 4000 km 60 euro ) che è bello duro e fatto per durare

o sbaglio ??
e invece il 690 come la manutenzione ??
 
11397978
11397978 Inviato: 18 Feb 2011 1:02
 

Il fatto è che pur essendo un enduro è parecchio spinto, e poi in strada capita spesso e volentieri di tirargli il collo. Il 530 alla fine è un 450 con piu spalle, siamo li come manutenzione.
Ogni 1000km è tanto per una moto in strada, magari le prime volte lo fai volentieri, ma passando il tempo ti scazzi (magari costretto a fare il cambio olio per poter portare la tipella a mangiare una pizza perche hai gia sforato con i km 0509_down.gif

Il 690 è un trattore, motore che ha una manutenzione ulteriomente ridotta e soprattutto un affidabilita maggiore
 
11398334
11398334 Inviato: 18 Feb 2011 9:21
 

Nax-89 ha scritto:


beh ma ad esempio il tm 530 su qui sono propenso è un motore enduro (quindi basta che ci fai la manutenzione che va fatta che non mi sembra neanche cosi esagerata ogni 1000 km olio e filtro 50 euro , controllo valvole ogni 4000 km 60 euro ) che è bello duro e fatto per durare

o sbaglio ??
e invece il 690 come la manutenzione ??

Un motore enduro é tipo quello del crf-x

I tm montano motori cross con alternatore più grosso icon_asd.gif

Ti ho detto tutto icon_asd.gif

Il 690 ha cambi olio e reg valvole ogni 7500. É comunque tiratino come motore e io l'olio lo cambio ogni 2500...

Poi non é solo la manutenzione, ma anche a come le usi...
 
11401456
11401456 Inviato: 18 Feb 2011 19:45
 

Icarus992 ha scritto:

Un motore enduro é tipo quello del crf-x

I tm montano motori cross con alternatore più grosso icon_asd.gif

Ti ho detto tutto icon_asd.gif

Il 690 ha cambi olio e reg valvole ogni 7500. É comunque tiratino come motore e io l'olio lo cambio ogni 2500...

Poi non é solo la manutenzione, ma anche a come le usi...


una mia curiosità...ma quanto costerà una regolazione delle valvole?
 
11403252
11403252 Inviato: 19 Feb 2011 1:11
 

Willi94 ha scritto:


una mia curiosità...ma quanto costerà una regolazione delle valvole?


sulle 50 60 euro cosi mi han detto...
 
11407856
11407856 Inviato: 20 Feb 2011 13:34
 

Nax-89 ha scritto:


sulle 50 60 euro cosi mi han detto...



dipende se le valvole sono PERFETTE ed bisogna soltanto registrarle ok forse qualcosina di più ma stai sotto i 100 , 110 euro ..... ma se sono da cambiare giù parecchi money icon_asd.gif
 
11410591
11410591 Inviato: 20 Feb 2011 21:54
 

sul crf forse, credo che prima dei 50'000 km le valvole al 690 non si cambino icon_asd.gif
 
11410700
11410700 Inviato: 20 Feb 2011 22:08
 

Icarus992 ha scritto:
sul crf forse, credo che prima dei 50'000 km le valvole al 690 non si cambino icon_asd.gif

già come le moto stradali...
 
11467774
11467774 Inviato: 4 Mar 2011 12:51
 

vai di tm 530 icon_wink.gif
 
11468528
11468528 Inviato: 4 Mar 2011 15:11
 

SiMo-MiTo ha scritto:
vai di tm 530 icon_wink.gif

eheheheheh grazie simo icon_mrgreen.gif
poi visto che l'hai provato tu di persona e da quanto ho capito ne hai provate un bel pò di motard racing e street beh allora mi fido 0509_doppio_ok.gif
il tm 530 smr ha le valvole in acciaio giusto ?
quindi meno spinte rispetto a quelle in titanio mah piu resistenti vero ?
 
11468725
11468725 Inviato: 4 Mar 2011 15:44
 

le valvole in acciao e titanio cambiamno davvero poco
quelle in titanio permettono solo di avere le valvole un pò più leggere


ma il 530 è sempre un motore spinto
io non so il perchè si devomno prendere questi mezzi tirati cosi tanto di motore e poi si usnao solo in strada ...

molto meglio un bel beta m4 o un dzr 400
 
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