849719
Inviato: 14 Nov 2006 11:13 Oggetto: BMW R1100S [la compro?]
Sono nuovo del forum e quindi come prima cosa invio un caloroso saluto a tutti gli iscritti.
Ho intenzione di acquistare una R 1100 S, anno 2005, sono possessore di una HONDA CBF 600, chiedo consigli sul progetto, mi conviene fare il cambio? la BMW ha dei difetti che possono lasciarmi un po deluso sull'eventuale cambio ?
Ringrazio anticipatamente
Gianluca
glucab68
Foglio Rosa
Ranking: 1
849733
849733
Inviato: 14 Nov 2006 11:19
ciao glucab68 secondo me fai bene..ho un collega di lavoro che aveva un tdm 900 ed è passato al bmw rs1200 ha detto che si trova da dio con quetsa moto rispetto al'altra...
RAFFA
Sbk
Ranking: 801
849787
849787
Inviato: 14 Nov 2006 11:40
Ciao e grazie per il tuo coniglio, ma io parlo della R 1100 S non della RS1200.
saluti
glucab68
Foglio Rosa
Ranking: 1
849880
849880
Inviato: 14 Nov 2006 12:12
vedi se qualche concessionario te la fa provare...secondo me è una moto eccezionale
mariano
Ginocchio a Terra
Ranking: 277
853101
853101
Inviato: 15 Nov 2006 9:17
Ciao, io ho acquistato una R1100S a Maggio e ti dico sono completamente soddisfatto in 5 mesi ho percorso 8000Km senza alcun problema. La mia ha il kit touring quindi le manopole sopra la testa della forcella il cupolino un 'pò più alto ed il famigerato ABS con frenata integrale e tutte le borse e scalda manopole...che ho usato ad Agosto sotto l'acqua. Premettendo che è la mia prima moto quindi non posso far confronti, però questa estate son arrivato a guidare 12 ore consecutive senza avere affaticamenti. Nel mio caso io sono alto 1,86m e l'aria, in posizione normale di guida inizia a sentirsi oltre i 140Kmh. La sensibilità al vento laterale è decisamente minima la moto è piantata e prosegue per la sua traiettoria anche in presenza di grosse ventate. Il motore io dico che "frulla" benissimo e nell'uso turistico è proprio uno spasso allunga anche riprendendo dal basso con estrema facilità scendendo nel caso di tornanti agevolmente sotto i 1000 giri per poi allungare seconda e terza con gran piacere. La sella è molto comoda ed arrivi a 2 ore consecutive senza scendere senza avere problemi poi o fai benzina o ti vuoi fumare una sigaretta o bevi qualcosa insomma per una scusa o un'altra scendi. In curva piega con sicurezza ed arrivi...visto il mio caso al limite dei pneumatici senza dovere esagerare, può capitare che in seguito a scalate brusche od accelerate brusche su seconda o terza marcia se la moto non è proprio dritta che sia abbia uno scodinzolamento, ma mette un pò di sale alla guida. Il freno motore implica la falsa doppietta in scalata e comunque i rilasci debbono essere controllati altrimenti la decelerazione è notevole. Il consumo di olio del motore nella mia moto e di circa 110mL per 1000Km. Insomma non è tanto moto da velocità di punta, il meglio lo dà nel misto veloce...poi a me piace proprio tantissimo.
Salut
Dema
Impennata
Ranking: 356
853489
853489
Inviato: 15 Nov 2006 12:23
ti ho risposto in mp
cmq la S "tira da bestiaaa" come dice capirossi
davefi
Very Important Tinga
Ranking: 809
856819
856819
Inviato: 16 Nov 2006 14:09
con R1100S ho fatto 16000km in 1 anno. Grande bmw che preannunciava al tempo l' innovazione del nuovo corso del marchio senza perdere le caratteristiche del passato.
Oggi nn molto quotata e spesso barattata con moto piu' turistiche (RS) o enduro GS. Comoda e divertente per il pilota (ma non nel misto stretto) ci vogliono strade dove possa respirare, di buona capacità turistica (con le 3 borse di serie) ma scarna senza kit touring e difficile per il passeggero ke si trova in alto e senza maniglie; si stanca nei viaggi lunghi.
Comprarla? Ho ventuto la mia xchè voglio viaggiare e sono passato al GS, ho lasciato il cuore sul Boxer cup replika...ma se si parla di 1100S standard, decidi in base al prezzo. Il 1100 bmw nn ha difetti, sarà un po' strana (come tutte) per sospensioni e cardano, apri e chiudi del motore ma poi ti abitui. Consiglio: provala e compra solo se convinto, rivenderla a prezzo interessante è meno facile di quel che s' immagina. ciao
bullbar
Senza Benza
Ranking: 77
858756
858756
Inviato: 16 Nov 2006 22:03
bullbar ha scritto:
....ho lasciato il cuore sul Boxer cup replika......
Anche te hai avuto il BXC?
My '04 o '03?
immagini visibili ai soli utenti registrati
starman882
Very Important Tinga
Ranking: 1345
868553
868553
Inviato: 20 Nov 2006 14:23
NO, io ho avuto la S in versione normale. Ho provato il BC my'04 e la differenza si sente. Ammetto anche ke con quei colori e la carena è proprio bella...
ciao, mi sono deciso ad acquistare una 1100s del 2001 poco più di un anno fa. Tutte giuste le cose lette finora, salvo il tasto consumi che nessuno ha toccato. La mia S fa 10 km/l andando pianissimo in città, 12 km/l fuori a 110 fissi. Non male, vero? Soprattutto perché nessun concessionario ufficiale di Roma o Frosinone ha saputo spiegare il perché dopo interventi di manutenzione pagati con tariffe BmwMotorrad. C'è chi dice che questi sono i suoi consumi normali e chi non sa dare risposta. La mia prima moto tedesca ed anche l'ultima. Pensaci...
carlito69
Foglio Rosa
Ranking: 19
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi