Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Gamma Triumph: ma non si stanno ispirando un pò troppo?
13891118
13891118 Inviato: 30 Ott 2012 18:32
Oggetto: Gamma Triumph: ma non si stanno ispirando un pò troppo?
 

Guardavo le foto della nuova Street.
La parte posteriore sella/scarico sembra quella della nuova Hornet! eusa_think.gif
Link a pagina di Motociclismo.it

La nuova Trophy è spiccicata alla Bmw RT....
Link a pagina di Motociclismo.it

Per non parlare della Explorer 1200, fra gli enduroni la più simile in assoluto alla Gs...
Link a pagina di Motociclismo.it

...come del resto la Tiger Xc800 è fortemente "ispirata" al Gs800...
Link a pagina di Motociclismo.it


Essere originali oggi non è facile, ma almeno da Triumph qualcosina per distinguersi almeno un pò, no? eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
13891170
13891170 Inviato: 30 Ott 2012 18:49
 

la street l'hanno jappanizzata
per me ha perso molto stile
troppo plasticosa

molto meglio quella di prima (a parte i due barilotti ) 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13891185
13891185 Inviato: 30 Ott 2012 18:54
 

400 euro in più bel abs 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

9190+400 euro --> 9590 euro
esce quanto la nuova B3

e li sono cavoli amari per la B3

ma 9190 chiavi in mano o NO ???

bel la B3 9500 senza trasporto e chiavi in mano se non ricordo male 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13891215
13891215 Inviato: 30 Ott 2012 19:02
 

topo ha scritto:
la street l'hanno jappanizzata
per me ha perso molto stile
troppo plasticosa


Per me è uno scempio. La Street nella mia mente rimane quella con gli occhioni tondi, questa nuova non rende minimamente nè di poppe nè di chiappe. 0510_sad.gif Addirittura che la si possa paragonare a una Hornet (che nell'ultima declinazione è così jappa che di più c'è solo l'er6n)... 0510_sad.gif

Di tutte quella che più si salva è la XC 800 che, nonostante le linee simili ad altre compagne di categoria, cerca di mantenere un po' di stile. Le grandi non si possono guardare, purtroppo. La super turistica sarà pur comoda, ma non sembra una Triumph, l'endurona è un brutto incrocio tra GS e XC. E' come se stessero copiando gli altri aggiungendo un po' di spigoli a casaccio.

Oramai la Triumph si salva esteticamente quasi solo per quanto riguarda le classic, a parer mio, ma anche li si iniziano ad avvertire crisi di originalità... Che peccato... Era un così bel marchio... icon_cry.gif
 
13891584
13891584 Inviato: 30 Ott 2012 20:41
 

devo dire che quello che dite voi è vero..la triumph non ha più le linee di qualche tempo fa..alcune cose possono piacere e altre meno (tipo i nuovi fari presenti anche sulla 2012 mi piacciono, il nuovo scarico stile hornet per niente (mi riferisco alle naked)). però cosa ci volete fare? la tendenza del momento è questa..anche se per certi versi non ha senso icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
13891836
13891836 Inviato: 30 Ott 2012 22:09
 

per la turistica non posso certo darti torto, per le tiger probabilmente le scelte tecniche hanno portato per forza ad una "somiglianza", il muso però sembra seguire il family feeling...
la street forse è stata resa più malleabile nel carattere oltre che di estetica, il taglio con il passato è netto ma forse per attrarre più clienti (per i quali è stata resa più fruibile e vivibile) è stata resa un po' meno particolare. Niente da dire per le classiche che sono impeccabili, certo che un connubio tra accontentare i clienti affezionati e accaparrarsene di nuovi è dura
 
13892163
13892163 Inviato: 31 Ott 2012 0:34
 

Roger535 ha scritto:
attrarre più clienti


Premetto che questo è un mio personalissimo parere, non voglio offendere nessuno con le parole che seguiranno. icon_exclaim.gif
Capisco la logica di chi vuole creare un prodotto da vendere nel maggior numero possibile di esemplari, ma se per farlo bisogna realizzare moto che si assomiglino tutte allora non ci sto. La moda e la tendenza all'uniformazione non è nuova al genere umano, anche nella cura dell'aspetto personale, ma io l'ho sempre trovata una tendenza negativa. La varietà è bella, e nel campo motociclistico non c'è niente di più bello di possedere un mezzo unico! icon_mrgreen.gif Che me ne faccio di una moto che hanno altri due milioni di persone? La Triumph aveva un prodotto unico, un gioiello, un design azzeccatissimo. I due occhioni della Street avevano fatto innamorare me e migliaia di altri appassionati! Per me la moto nuda moderna è la Street nera e oro e non c'era nessuna che le assomigliasse (tuttora il vecchio modello è unico nel suo design)! Ora si è spento quel fascino, si sono accaparrati nuovi clienti ma hanno perso in varietà.
Se questo per voi non è un male saranno opinioni vostre e rispettabilissime, ma a me viene una fitta al cuore al solo pensiero che certe moto abbandonino il loro spirito peculiare, la loro originalità e forza, unicamente per piacere al motociclista medio. E l'appassionato? Parlo del pervertito cui magari piace l'aspetto stralunato della scarver o lo scafandro ingombrante della prima v-strom... L'appassionato che fa? Andrà forse a mangiare al Burger King, non riuscendo più a trovare l'ottima trattoria cui era affezionato? Accetterà la prima ragazza che gli capita in discoteca, per sostituire il suo amore ormai lontano? Non lo so, non capisco... Intanto ogni volta che esce una nuova moto di qualunque categoria io attendo speranzoso le foto per poi ritrovarmi deluso quattro volte su cinque.

Scusate il delirio... icon_redface.gif
 
13892302
13892302 Inviato: 31 Ott 2012 8:53
 

Lo credo pure io, la casa inglese ha fatto un motore e "1000" modelli "ispirati" dagli amici "crauti" icon_mrgreen.gif
 
13892354
13892354 Inviato: 31 Ott 2012 9:25
 

assolutamente vero, non è che li stessi giustificando...visti i tempi mi sa che hanno comunque bisogno di "grandi numeri"
 
13893833
13893833 Inviato: 31 Ott 2012 17:59
 

Parlo da (felice) possessore di un "vecchio" modello e sono assolutamente d'accordo con voi. I nuovi modelli hanno perso molto fascino, se continuano con questo trend quando cambierò moto probabilmente cambierò anche casa. Non ho niente di specifico da rimproverare, solo queste moto hanno perso quella scintilla che ti faceva voltare quando ne vedevi una e che ti faceva aumentare i battiti quando la scrutavi in foto. Se le guardi con poca attenzione le scambi davvero per la concorrenza! Si salva solo la gamma classic, ma è un segmento a sé...
 
13895573
13895573 Inviato: 1 Nov 2012 15:22
 

C'era una volta in cui la Triumph era inglese, col suo stile inconfondibile ed inimitabile...
....ecco appunro "una volta" ora si stà japponizzando in tutto 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©