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Scelta Gruppo Termico [dr o top azzurro?]
13890560
13890560 Inviato: 30 Ott 2012 14:58
Oggetto: Scelta Gruppo Termico [dr o top azzurro?]
 

Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa, quale di gusti due GT è migliore secondo voi?
DR allargato, alesaggio pistone 49
Oppure un Top Azzurro?
Il DR è 73cc
Il Top Azzurro ho letto che è 69,9cc
Per adesso io monto il DR descritto sopra, però mi hanno detto che per un NRG MC3 è meglio un Top azzurro... Che mi dite voi?
 
13890574
13890574 Inviato: 30 Ott 2012 15:01
 

il top 2 plus (azzurro per piaggio) è più performante del dr perchè il primo è di fascia intermedia mentre il secondo è di fascia base 0509_up.gif
 
13890614
13890614 Inviato: 30 Ott 2012 15:20
 

Quindi va meglio di un 73cc?
 
13890646
13890646 Inviato: 30 Ott 2012 15:34
 

confermo anche io che il top è più prestante del dr che tuttavia in quanto ad affidabilità secondo me è il meglio 0509_up.gif
 
13890858
13890858 Inviato: 30 Ott 2012 16:47
 

il top azzurro va davvero forte se fatto bene e dura anche parecchio ioi ci ho fatto 18,000km e cambiato 2 volte il pistone
 
13890887
13890887 Inviato: 30 Ott 2012 16:56
 

Toooooooop 0509_doppio_ok.gif
 
13890971
13890971 Inviato: 30 Ott 2012 17:28
 

senza dubbio 2 plus
 
13891011
13891011 Inviato: 30 Ott 2012 17:52
 

sono due motori ben diversi...il dr è un base...il top è un intermedio...comunque è ovvio che vada più forte il top 0509_up.gif
 
13891015
13891015 Inviato: 30 Ott 2012 17:55
 

sì ma lo stesso piuttosto consiglio il 2 plus in questo caso.. un dr così rettificato è giunto un po' al limite e penso che sia meglio un 2 plus a sto punto
 
13891016
13891016 Inviato: 30 Ott 2012 17:57
 

si si infatti...però se devi rifare tutta l'ela per mettere un intermedio...allora conviene prendersi un dr nuovo..
 
13891018
13891018 Inviato: 30 Ott 2012 17:58
 

logicamente sì

il punto è non farsi ingannare dal fatto che sia più grosso perchè non centra niente
 
13891029
13891029 Inviato: 30 Ott 2012 18:01
 

si si certo!
 
13891725
13891725 Inviato: 30 Ott 2012 21:31
 

vai di top 2 plus che è meglio.... il DR è sempre un base anche se è piu grosso... 0509_si_picchiano.gif
 
13891734
13891734 Inviato: 30 Ott 2012 21:33
 

Reventon97 ha scritto:
vai di top 2 plus che è meglio.... il DR è sempre un base anche se è piu grosso... 0509_si_picchiano.gif


più grosso di suo.. ma in questo caso è un alesaggio 49 perchè rettificato eh.. sia chiaro e non poco!
 
13891847
13891847 Inviato: 30 Ott 2012 22:10
 

Infatti! Non vuol dire che se è più grosso va di più!!!
 
13891960
13891960 Inviato: 30 Ott 2012 22:48
 

Lo so che è rettificato più volte ma con più grosso intendevo con maggiore cilindrata.... Guardata che non sono scemo
 
13892052
13892052 Inviato: 30 Ott 2012 23:39
 

Nono lo so!!! Forse hai frainteso tu ma non volevo mica dire niente di simile! Dicevo che molti pensano che se un cilindro è rettificato va di più perché è più grande di cilindrata...ma alla fine non è tanto vero...
 
13893241
13893241 Inviato: 31 Ott 2012 14:45
 

Ah si scusa.... Anzi se è rettificato oltre ad Andare uguale a quello che era perde di affidabilita
 
13893296
13893296 Inviato: 31 Ott 2012 15:05
 

tranquillo...eh infatti! ha pure meno affidabilità...
 
13893448
13893448 Inviato: 31 Ott 2012 15:48
 

e poi c'è il problema che se per caso succede per disgrazia che grippi... non è più rettificabile immagino dal diametro che ha ora.. quindi addio cilindro.. il 2 plus conviene notevolmente a sto punto.. e poi è in ghisa e per essere un intermedio è un vantaggio enorme.. puoi rettificarlo! e costa certamente meno di ricromare un cilindro in alluminio..
 
13894010
13894010 Inviato: 31 Ott 2012 19:01
 

si infatti...però se devi rifare mezza moto per adattarla ad un intermedio allora a sto punto fai prima a comprarti un base nuovo icon_asd.gif
 
13894023
13894023 Inviato: 31 Ott 2012 19:04
 

bè dipende da cosa monta già..
 
13894744
13894744 Inviato: 1 Nov 2012 3:39
 

eh infatti...
 
13894842
13894842 Inviato: 1 Nov 2012 9:35
 

Prova a scrivere cosa monti che capiamo un po' di più la situazione
 
13895465
13895465 Inviato: 1 Nov 2012 14:23
 

Si infatti dicci un po' cos'hai che cosi riusciamo a valutare meglio quale dei due motori è la scelta migliore...
 
13895762
13895762 Inviato: 1 Nov 2012 17:20
 

Intanto grazie!
Ecco cosa monto:
Variatore originale (Montavo un Multivar ma avevo perso molta accelerazione, quindi avevo messo di nuovo l'originale)
Frizione Top
Carburatore 17.5
Filtro a funghetto Malossi E13 inclinato
Marmitta artigianale (Simile alla Fabrizi)
Ecco cosa monto ^^
 
13895808
13895808 Inviato: 1 Nov 2012 17:46
 

Secondo me questa ela è accettabile solo per un base...se vuoi mettere un intermedio devi rivedere alcune cose...albero, carburatore (il 17.5 è fin troppo piccolo per un base...), variatore...e molto altro...io per non spendere troppi soldi mi prenderei un base...se no allora prendi il top ma devi rivedere molte cose...e comunque il variatore ci vorrebbe su un base...magari non hai avuto miglioramenti con il multivar perché non era ben tarato... eusa_think.gif
 
13896171
13896171 Inviato: 1 Nov 2012 20:10
 

Ho un Athena a spalle piene come albero, mi ero dimenticato di scriverlo. Carburatore presto metterò un 21 che già ho. Comunque ragazzi, qualcosa in alluminio o ghisa migliore del Top azzurro? Però sempre intermedio, in modo che ci possa camminare per strada, senza grippare e buttare il cilindro se in alluminio, grazie in anticipo!
 
13896177
13896177 Inviato: 1 Nov 2012 20:12
 

andrea1980345 ha scritto:
Ho un Athena a spalle piene come albero, mi ero dimenticato di scriverlo. Carburatore presto metterò un 21 che già ho. Comunque ragazzi, qualcosa in alluminio o ghisa migliore del Top azzurro? Però sempre intermedio, in modo che ci possa camminare per strada, senza grippare e buttare il cilindro se in alluminio, grazie in anticipo!

athena sporting
 
13896214
13896214 Inviato: 1 Nov 2012 20:28
 

ela accettabile?? è fatta coi piedi! dai un e13 con un 17.5??
 
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