fz33 ha scritto:
Ciao Pulsi,
hai perfettamente ragione, non ho intenzione infatti di strafare con la moto se non sono in grado di farlo in totale sicurezza, ma da vero neofita vedendo tirare la mia amatissima fz6 in seconda marcia a 11.000 giri credevo che il motore ne risentisse davvero tanto..
Purtroppo ho assaggiato anchio per ben due volte l' asfalto, entrambe le volte come passeggero. La seconda volta eravamo con una Cagiva supercity.. Morale? 130 kmh contro una jeep non è stato il top.. visto che sono stato su una sedia a rotelle per circa 2 mesi e mezzo.. Non ho nessuna intenzione al momento di tirare la mia moto a 11.000 giri
tra' l' altro il polso destro si pietrifica quando hai i figli piccoli... Preferisco al momento viaggare tranquillamente con la mia fz6
azz!!!che brutto incidente
comunque (correggetemi se sbaglio) siccome il motore della fz6 deriva da quello di una moto sportiva non gli fa di certo male essere tirato ogni tanto!!!Purchè sia a caldo e con la moto in ordine (olio catena ecc ecc)...
potrebbe essere interessante vedere a quanti giri conviene cambiare per il tuo stile di guida
io quando sono in citta sto sempre sui 3-4mila giri al massimo 5000 se devi per esempio sorpassare un autobus fermo!!!La potenza del motore non mi è mai mancata (e ne vengo da un bicilindrico che non era un mostro ma era tutt'altro che addormentato)
certo se ogni giorno tu tieni la moto sopra gli 11mila giri PER TUTTO il tempo che la utilizzi sicuramente accorci la vita delle parti di usura...però escludendo la pista direi che questo è quasi impossibile
allora sei contento di sta moto??