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Nuova Triumph Daytona 675 2013 [foto e commenti]
13997771
13997771 Inviato: 14 Dic 2012 2:00
 



Ottima recensione, anche se non dettagliatissima, ma esprime in 3 passaggi ciò che si vuole da una moto come questa. icon_smile.gif
Il frontale con quella voragine però... marò!!! eusa_wall.gif
 
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13998182 Inviato: 14 Dic 2012 11:39
 
 
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14003633 Inviato: 17 Dic 2012 14:44
 
 
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14003753 Inviato: 17 Dic 2012 15:19
 

Risparmio di peso a parte, l'Arrow mi sembra poco curato: attacco e collettore a vista, fondello e silenziatore davvero poco originali. Un po' troppo posticcio per essere un accessorio studiato in collaborazione con la Casa!
 
14003928
14003928 Inviato: 17 Dic 2012 16:15
 

Sull'attacco sono d'accordo anch'io però mi sa che se l'hanno fatto così non c'erano altre soluzioni,anche perchè lo spazio è quello...
 
14003934
14003934 Inviato: 17 Dic 2012 16:18
 

Già, possibile...
Intanto aggiungo anche la recensione di Moto.it:
Link a pagina di Moto.it

Insomma, non sbaglia un colpo la nostra Daytona icon_biggrin.gif
 
14008670
14008670 Inviato: 19 Dic 2012 17:49
 
 
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14009510 Inviato: 19 Dic 2012 22:48
 

Leggendo alcune recensioni (tra cui quella di Kevin Ash) pare che questa Day 2013 sia proprio una bomba icon_wink.gif ne vedremo delle belle nei confronti con la F3 e la 636...!
 
14013586
14013586 Inviato: 21 Dic 2012 20:23
 

Link a pagina di Cycleworld.com
Ok, con quest'ultima penso di aver finito il lavoro di cercare recensioni.
Notevole che nessuno, ma proprio nessuno, sia stato in grado di trovarle un difetto. icon_smile.gif
 
14026377
14026377 Inviato: 29 Dic 2012 17:52
 

MaVi92 ha scritto:
Link a pagina di Cycleworld.com
Ok, con quest'ultima penso di aver finito il lavoro di cercare recensioni.
Notevole che nessuno, ma proprio nessuno, sia stato in grado di trovarle un difetto. icon_smile.gif


In effetti per ora nessuna recensione parla di difetti,anzi,si vede che l'hanno fatto davvero bene! 0509_up.gif
 
14080561
14080561 Inviato: 23 Gen 2013 18:57
 
 
14174900
14174900 Inviato: 5 Mar 2013 22:32
 
 
14178058
14178058 Inviato: 7 Mar 2013 0:01
 

D74 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

a me attizza parecchio la nuova R....

anche io sono molto curioso....c'e' nessuno che l'ha ordinata???? doppio_lamp.gif
 
14178208
14178208 Inviato: 7 Mar 2013 7:40
 

al momento non ho i soldi per fare il cambio... però appena arriva sono curioso di provarla e vedere le differenze rispetto alla mia. 0509_up.gif
 
14178477
14178477 Inviato: 7 Mar 2013 9:50
 

Da me è arrivata nei concessionari martedì! icon_wink.gif
 
14180942
14180942 Inviato: 8 Mar 2013 0:16
 

Vista oggi dal vivo.

Onestamente...la boccio esteticamente, rispetto il vecchio dettame stilistico eusa_think.gif
 
14181738
14181738 Inviato: 8 Mar 2013 12:38
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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14181819
14181819 Inviato: 8 Mar 2013 13:06
 

Eppure quel codino non mi convince... con lo scarico sottosella era perfetto, ora che avrebbe potuto essere più leggero alla vista è come se l'avessero appesantito. I fari sono stati allargati e al primo sguardo si nota che ha perso un po' di aggressività.
Per il resto sono sicuro che rimarrà come al solito una spanna sopra le altre icon_smile.gif
 
14185488
14185488 Inviato: 10 Mar 2013 11:56
 

anche a me piace lo scarico sottosella...

ma è peso in più........

0509_up.gif
 
14185632
14185632 Inviato: 10 Mar 2013 13:29
 

ieri l'ho vista dal vivo...lo scarico laterale sinceramente non mi ispira gran che...forse mettendone uno molto piccolo tipo il megaphone si guadagna molto...il dietro mi piace molto, mentre il frontale mi lascia a desiderare
 
14196125
14196125 Inviato: 14 Mar 2013 0:25
 

D74 ha scritto:


Io l'ho vista venerdì scorso in un concessionario ed è da paura,lo dico nonostante sia un ossesso di MV Agusta F3,secondo me esteticamente l'unica cosa che personalmente non mi piace molto,anche se è servita a ridurre il peso è il forcellone asimmetrico,ma è una cosa puramente personale. 0510_saluto.gif
 
14222713
14222713 Inviato: 25 Mar 2013 7:31
 

la cura dei particolari della daytona 675 2013 è davvero alta...

in ogni caso il forcellone è sempre stato asimmetrico anche nelle versioni 2006-2012 icon_wink.gif
 
14467985
14467985 Inviato: 26 Giu 2013 9:51
 

Dopo 13 anni ed oltre 200mila km di CBR600 (mod. '97, FSport, RR'05, RR '09 C-ABS) dal 19 Marzo di quest'anno son diventato posseasore di una nuova Daytona 675R mod 2013, una moto che mi è complessivamente piaciuta da subito appena vista ad EICMA e ripiaciuta poi quando rivista al Bike Expo Show a Verona, pur non avendomi entusiasmato eccessivamente (come nessuna più dopo la CBR600RR '05) visto che non mi convinceva molto il nuovo design del muso, che visto di profilo sembra quasi una mega supposta... anche se poi basta muoversi un poco ed il giudizio diventa molto migliore, anche se credo che per quanto concerne il frontale il mod. '06 rimane il più bello eguagliato giusto dalla precedente R del 2012; rispetto al precedente modello, la '13 cede qualcosa sul fronte estetico un pò da tutte le parti eccetto che nel codino che senza l'ingombrante ed un pò goffo terminale di scarico di serie (con soluzioni after-market la situazione migliora decisamente) mi piace di più; ottimo lavoro sulla 2013 è stato invece fatto sullo scarico che dal mio pinto di vista è molto bello ed addirittura meglio dell'accessorio ufficiale marchiato Arrow; certo però che nell'insieme, in confronto con la 2012, si nota un grande e nettissimo cambiamento in meglio per quanto riguarda la cura costruttiva, la moto non appare più grezza e quasi artigianale come appariva prima al cospetto di CBR ed R6, ora sembra pure più curata... Ma allora perché non hai preso la Daytona R 2012 se ti piaceva di più? Perché non aveva (neppure optional) l'ABS che, garantisco dopo averlo avuto sulla mia ultima CBR600), dopo averlo provato ed averne avuto modo di testarne l'efficacia e la sicurezza che offre alla guida già solo per il fatto che c'è ed in situazioni di emergenza sa certamente cavarsela meglio pure di un pilota professionista, non se ne vuole più fare a meno... Certo, la R 2013 è migliorata pure in altri aspetti ed è una moto che dicono vada meglio della precedente, tuttavia non essendo un pilota professionista e neppure un amatore molto veloce (x intenderci, uno che gira sotto il 2.08 al Mugello con un 600 di serie) le migliorie non è che le avrei apprezzate a fondo più di tanto ed allora, visto che sospensioni, freni, cambio elettronico e particolari in carbonio son gli stessi, avrei fatto prevalere l'aspetto estetico e pure risparmiato oltre 1000€... Ma l'ABS lo ritengo, dal 2009, usando la moto prevalentemente su strada (anzi, ultimamente solo su strada) e percorrendo circa 15000 km/anno, indispensabile. E con tutto ciò che la versione R per 1900€ offre in più rispetto alla base, avendone la possibilità, la scelta è quasi "scontata", le Ohlins, i Brembo, il quick shifter, il carbonio di parafanghi e rwtro cupolino, oltre all'ABS di serie appagano molto di più la vista e son componenti che ben difficilmente si desidererà di sostituire per averne di migliori, rendendo potenzialmente la moto molto più longeva e soddisfacente nel lungo periodo senza modificarla, eccetto che per il portatarga e magari giusto lo scarico, anche se il sound di quello di serie è già entusiasmante e gasante... Ma come va questa Daytona R nuova? Bene, decisamente bene, specialmente da quando gli ho fatto sostituire le Pirelli Supercorsa di serie (che a me non sono particolarmente piaciute specie per un anteriore che sentivo piuttosto vago, poco comunicativo e con la sensazione di guidare quasi sempre con la gomma fredda vista la spiacevole tendenza a chiudere di sterzo in particolare superati i 2000km... Va bè, la mia gomma preferita è il Dunlop D211 GP Racer) con le Continental Conti Sport Attack 2 che m'han restituito un avantreno che ora offre una fiducia eccezionale ed una tenuta (su strada pur non andando ad andatura turistica...) di miglior livello... Ora la moto la guido meglio, mi piace decisamente di più, non che prima non mi piacesse eh, ma di quelle Pirelli non mi fidavo completamente (giustamente visto che ogni tanto chiudeva lo sterzo, specie in 2...); il 3 cilindri si strada è il motore ideale, tanta coppia che offre tanto divertimento e la non necessità di tenerlo sempre su di giri per offrirlo, accoppiato poi al cambio elettronico regala accelerazioni molto... rapide e goduriose; tra le curva poi la ciclistica si rivela particolarmente a punto ed è un gran piacere affrontare tratti belli curvosi piegando e ripiegando ancora ed ancora fino a finire la benzina senza quasi stancarsi ed essendo felici come un bimbo col suo giocattolo preferito senza riuscire a trovare un punto che si vorrebbe migliore.. la moto sembra perfetta! Ecco, giusto alla Honda cede un poco sul fronte dell'immediatezza e della facilità di guida fin dalle prime curva della giornata, solo Honda riesce ad offrire quella sensazione di esser "sul divano di casa" di esser sulla moto che più e collegata direttamente col cervelli ed esegue con estrema facilità tutto ciò che neppure si fa in tempo a pensare ed è già fatto, ma questa Daytona, specie ora con le Continental mica è lontana... anzi, le è proprio vicina vicina... Un gran lavoro Triumph, grazie! icon_smile.gif
 
14468036
14468036 Inviato: 26 Giu 2013 10:09
 

Mi fa piacere che se così soddisfatto della tua moto, d'altronde sin dal modello 2007 la Daytona non ha mai scontentato nessuno 0509_up.gif
 
14468489
14468489 Inviato: 26 Giu 2013 12:59
 

Effettivamente neppure io ho ancora sentito qualcuno lamentarsi delle Daytona, giusto alcune delle prime prodotte nel 2006 avevano problemi di consumo eccessivo di olio, ma anche si questo aspetto, fino ad ora in 5000km percorsi, non ho rilevato problemi. Comunque, dopo averlo provato, credo che il 675 Triumph sia un motore eccezionale, troppo bello guidare con una potenza non eccessiva come le 1000 e tutta quella coppia che ti tira fuori dalle curve in maniera esaltante, per arrivare poi ancora a gasarsi ulteriormente nel sentire quei meravigliosi scoppiettii e brontolii fuoriuscenti dallo scarico in staccata... Questa moto fa venir voglia di non smettere di usarla!!! Per un motivo o per l'altro non si riesce a tenerla ferma icon_smile.gif
 
14475233
14475233 Inviato: 28 Giu 2013 21:11
 

Diegoso41 ha scritto:
Dopo 13 anni ed oltre 200mila km di CBR600 (mod. '97, FSport, RR'05, RR '09 C-ABS) dal 19 Marzo di quest'anno son diventato posseasore di una nuova Daytona 675R mod 2013, una moto che mi è complessivamente piaciuta da subito appena vista ad EICMA e ripiaciuta poi quando rivista al Bike Expo Show a Verona, pur non avendomi entusiasmato eccessivamente (come nessuna più dopo la CBR600RR '05) visto che non mi convinceva molto il nuovo design del muso, che visto di profilo sembra quasi una mega supposta... anche se poi basta muoversi un poco ed il giudizio diventa molto migliore, anche se credo che per quanto concerne il frontale il mod. '06 rimane il più bello eguagliato giusto dalla precedente R del 2012; rispetto al precedente modello, la '13 cede qualcosa sul fronte estetico un pò da tutte le parti eccetto che nel codino che senza l'ingombrante ed un pò goffo terminale di scarico di serie (con soluzioni after-market la situazione migliora decisamente) mi piace di più; ottimo lavoro sulla 2013 è stato invece fatto sullo scarico che dal mio pinto di vista è molto bello ed addirittura meglio dell'accessorio ufficiale marchiato Arrow; certo però che nell'insieme, in confronto con la 2012, si nota un grande e nettissimo cambiamento in meglio per quanto riguarda la cura costruttiva, la moto non appare più grezza e quasi artigianale come appariva prima al cospetto di CBR ed R6, ora sembra pure più curata... Ma allora perché non hai preso la Daytona R 2012 se ti piaceva di più? Perché non aveva (neppure optional) l'ABS che, garantisco dopo averlo avuto sulla mia ultima CBR600), dopo averlo provato ed averne avuto modo di testarne l'efficacia e la sicurezza che offre alla guida già solo per il fatto che c'è ed in situazioni di emergenza sa certamente cavarsela meglio pure di un pilota professionista, non se ne vuole più fare a meno... Certo, la R 2013 è migliorata pure in altri aspetti ed è una moto che dicono vada meglio della precedente, tuttavia non essendo un pilota professionista e neppure un amatore molto veloce (x intenderci, uno che gira sotto il 2.08 al Mugello con un 600 di serie) le migliorie non è che le avrei apprezzate a fondo più di tanto ed allora, visto che sospensioni, freni, cambio elettronico e particolari in carbonio son gli stessi, avrei fatto prevalere l'aspetto estetico e pure risparmiato oltre 1000€... Ma l'ABS lo ritengo, dal 2009, usando la moto prevalentemente su strada (anzi, ultimamente solo su strada) e percorrendo circa 15000 km/anno, indispensabile. E con tutto ciò che la versione R per 1900€ offre in più rispetto alla base, avendone la possibilità, la scelta è quasi "scontata", le Ohlins, i Brembo, il quick shifter, il carbonio di parafanghi e rwtro cupolino, oltre all'ABS di serie appagano molto di più la vista e son componenti che ben difficilmente si desidererà di sostituire per averne di migliori, rendendo potenzialmente la moto molto più longeva e soddisfacente nel lungo periodo senza modificarla, eccetto che per il portatarga e magari giusto lo scarico, anche se il sound di quello di serie è già entusiasmante e gasante... Ma come va questa Daytona R nuova? Bene, decisamente bene, specialmente da quando gli ho fatto sostituire le Pirelli Supercorsa di serie (che a me non sono particolarmente piaciute specie per un anteriore che sentivo piuttosto vago, poco comunicativo e con la sensazione di guidare quasi sempre con la gomma fredda vista la spiacevole tendenza a chiudere di sterzo in particolare superati i 2000km... Va bè, la mia gomma preferita è il Dunlop D211 GP Racer) con le Continental Conti Sport Attack 2 che m'han restituito un avantreno che ora offre una fiducia eccezionale ed una tenuta (su strada pur non andando ad andatura turistica...) di miglior livello... Ora la moto la guido meglio, mi piace decisamente di più, non che prima non mi piacesse eh, ma di quelle Pirelli non mi fidavo completamente (giustamente visto che ogni tanto chiudeva lo sterzo, specie in 2...); il 3 cilindri si strada è il motore ideale, tanta coppia che offre tanto divertimento e la non necessità di tenerlo sempre su di giri per offrirlo, accoppiato poi al cambio elettronico regala accelerazioni molto... rapide e goduriose; tra le curva poi la ciclistica si rivela particolarmente a punto ed è un gran piacere affrontare tratti belli curvosi piegando e ripiegando ancora ed ancora fino a finire la benzina senza quasi stancarsi ed essendo felici come un bimbo col suo giocattolo preferito senza riuscire a trovare un punto che si vorrebbe migliore.. la moto sembra perfetta! Ecco, giusto alla Honda cede un poco sul fronte dell'immediatezza e della facilità di guida fin dalle prime curva della giornata, solo Honda riesce ad offrire quella sensazione di esser "sul divano di casa" di esser sulla moto che più e collegata direttamente col cervelli ed esegue con estrema facilità tutto ciò che neppure si fa in tempo a pensare ed è già fatto, ma questa Daytona, specie ora con le Continental mica è lontana... anzi, le è proprio vicina vicina... Un gran lavoro Triumph, grazie! icon_smile.gif

bella recensione, l'unica cosa che mi permetto di contestarti e' questa. sicuro di aver fatto entare in temperatura le "supercorsa"?? perche' sono delle coperture molto moooltoo performanti........ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14490010
14490010 Inviato: 5 Lug 2013 7:55
 

Credo che dopo una ventina di km percorsi di buon passo in giornate soleggiate da 20 e più gradi si possa tranquillamente parlare, specie per un SP e non SC, di gomma in temperatura, o perlomeno dentro il suo range di funzionamento ottimale... icon_wink.gif , comunque, ripeto, al di là del feeling non ottimale che ho avuto con queste Pirelli sin da subito, la cosa più fastidiosa è stato il netto e fastidioso degrado prestazionale da metà usura in poi (per me circa 2000 km).
 
14490192
14490192 Inviato: 5 Lug 2013 9:14
 

Il degrado a fine vita è una caratteristica tipica delle Pirelli purtroppo...
 
14493535
14493535 Inviato: 6 Lug 2013 18:21
 

Diegoso41 ha scritto:
Credo che dopo una ventina di km percorsi di buon passo in giornate soleggiate da 20 e più gradi si possa tranquillamente parlare, specie per un SP e non SC, di gomma in temperatura, o perlomeno dentro il suo range di funzionamento ottimale... icon_wink.gif , comunque, ripeto, al di là del feeling non ottimale che ho avuto con queste Pirelli sin da subito, la cosa più fastidiosa è stato il netto e fastidioso degrado prestazionale da metà usura in poi (per me circa 2000 km).

ti credo ti credo figurati anche se sono sempre piu' convinto che le coperture "di serie" siano inferiori a quelle che poi vai a comprarti in secondo momento (ovviamente stessa copertura),provato personalmente con un treno di diablo rosso corsa su una streetfighter 848, rispetto a quelle che monto io non ho riscontrato lo stesso feeling...... doppio_lamp.gif
 
14528927
14528927 Inviato: 22 Lug 2013 12:55
 

Avevo in mente un progetto per il WE del 3-4 Agosto che poi purtroppo per causa di forza maggiore è saltato e per realizzare il quale, basandomi sulle ottime precedenti esperienze con il CBR, avevo optato per la scelta delle Dunlop D211 GP Racer. Oramai le gomme erano state montate e così ora ho modo di provarle ben bene pure su questa 675 ed in questo WE appena trascorso ho avuto occasione di farlo in tutti i modi eccetto che in pista.. Sole, pioggia, in 2... Ovviamente sempre, in particolar modo da solo e con l'asciutto a ritmi discretamente brillanti icon_smile.gif , così ho potuto stupirmi del fatto che su questa moto queste Dunlop non sono così svelte come le ricordavo sul CBR e neppure lo sono come le Continental Sport Attack 2 che hanno rimpiazzato; certo, il grip sia davanti sia dietro è inappuntabile, in piena piega complice l'ottimo lavoro delle Ohlins sembrano realmente scavare l'asfalto offrendo una sensazione di appoggio ed incollamento all'asfalto che né le Continental né tantomeno le Pirelli Supercorsa SP di serie hanno saputo offrirmi, tuttavia alla fin fine per un utilizzo stradale anche ad andature assai svelte ritengo la Continental Conti Sport Attack 2 la gomma più piacevole e divertente con la quale guidare delle 3 che fini ad ora ho provato su questa Daytona 675R 2013.
 
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