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Phantom F12 dubbio su carburazione
13884310
13884310 Inviato: 28 Ott 2012 9:42
Oggetto: Phantom F12 dubbio su carburazione
 

salve ragazzi 0510_saluto.gif
ho un f12 che monta la seguente elaborazione:
-Motore motoforce racing (simile all evo 1)
-Albero motore motoforce evolution spalle piene
-carburatore 19 dell' orto con filtro E13 malossi
-pacco lamellare stage 6 ..8 petali
-frizione fly con mollettine gialle e molla rossa
-variatore malossi multivar con massette da 5.1 g
-marmitta giannelli shot v2

Allora ieri, quando stavo finendo pian pianino il rodaggio, ho fatto la prima tirata icon_biggrin.gif
prima era staratissimo con massette da 5.1 mollettine bianche e molla bianca infatti in partenza faceva vesri alieni ma tanto finche ero in rodaggio ke problema c era? 0509_banana.gif
poi sempre ieri l ho tarato un po alla buona con appunto massette da 5.1 mollettine gialle e molla rossa..
ora in partenza e abbastanza scattante ma fa un rumore come se fosse un vuoto e poi prende bene la coppia a 10 all ora e va da dio; secondo me sono le massette un po troppo pesanti xk avevo avuto questo problema col motorino di un mio amico , quindi provero a montargli delle massette da 4.2 grammi.

Ma il problema principale e agli alti, cioè se apro a manetta tipo da 20 all ora il motorino sale ke è n piacere, poi arrivo a 90 all ora e sembra ke si blocca facndo rumori tipo piccoli scoppi ttrr ne ne trrnee qualcosa del genere insomma icon_xd_2.gif e dunque non riesce a prendere velocita come dovrebbe!
Lo scooter fa abbastanza fumo e infatti dovrei avere la carburazione grassa dato ke o appena finito il rodaggio. poi tiro giu la candela e la punta è quasi bianca!
Voi cosa ne dite? xk il motorino da' sintomi di carburazione grassa e poi se guardo la candela è bianca? 0510_help.gif

raga dato che me lo avete chiesto getto max del 96 col filtro e13..

Ultima modifica di Barbe96 il 28 Ott 2012 18:57, modificato 1 volta in totale
 
13884349
13884349 Inviato: 28 Ott 2012 9:58
 

Mmm devo dire che ho capito poco da quello che hai scrito, però proverei a controllare la presenza di residui nel carburatore diminuirei il getto di qualche punto e metterei a posto la trasmissione
 
13884455
13884455 Inviato: 28 Ott 2012 10:43
 

ok grazie ci proverò! 0509_doppio_ok.gif
 
13884470
13884470 Inviato: 28 Ott 2012 10:47
 

Cioè tu ai la v2 sul motoforce raging? Si mette al massimo su un intermedio icon_smile.gif
Io c'è lo sul Athena sport (intermedio più spinto) e tappa
 
13884540
13884540 Inviato: 28 Ott 2012 11:15
 

ma che getto del max hai?
 
13884938
13884938 Inviato: 28 Ott 2012 14:09
 

mattiam3 ha scritto:
Cioè tu ai la v2 sul motoforce raging? Si mette al massimo su un intermedio icon_smile.gif
Io c'è lo sul Athena sport (intermedio più spinto) e tappa


infatti eun intermedio spinto il motoforce racing eusa_clap.gif
 
13884993
13884993 Inviato: 28 Ott 2012 14:40
 

Lui a detto che é come un evo1, e mi sono fidato icon_smile.gif poi ho controllato ed è un intermedio
 
13885183
13885183 Inviato: 28 Ott 2012 16:31
 

Da come descrivi sembrerebbe magro come getto massimo, e rulli troppo pesanti, peró secondo me la taratura è un po' troppo dura per l'elaborazione che hai, sei passato da una molla bianca ad una rossa, la gialla secondo me è quella giusta, le mollette lascia quelle e di rulli prova 4g 4,5g
 
13885427
13885427 Inviato: 28 Ott 2012 18:09
 

ancora non sappiamo che getto max monta però
 
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