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Inviato: 27 Ott 2012 13:47 Oggetto: [GSX R 1000 K6] consiglio sospensioni
Salve a tutti, la moto in questione è un gsx r 1000 k6 volevo chiedervi cosa mi consigliate come kit sospensioni Mono + kit anteriore, ho trovato offerte per il kit fgubellini a 1100 euro, voi avete qualche consiglio anche su altre marche?
la moto la usero prevalentemente strada con qualche uscita in pista.
grazie
diablo89
Solo Gas
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Inviato: 27 Ott 2012 15:20
Ciao , "Diablo 89"..... , io credo che , per l' uso medio da te indicato , potresti evitare di spendere in kit all' avantreno.....
Se non è stato fatto di recente , magari fai revisionare la sospensione anteriore : olio nuovo al corretto livello e via.....
Relativamente al discorso "mono" , la cui sostituzione ti darà vantaggi sia su pista che in strada , ogni prodotto di alta gamma presente sul nostro mercato và bene....., compresi i Mupo del GDA a cui sei interessato.....
ansetup
Esperto di Meccanica
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Inviato: 27 Ott 2012 16:48
FG Gubellini ha ottimi prodotti ed il rapporto qualità prezzo è molto buono.Considera anche Mupo e Matris,ma sicuramente costano un po'di più.
Broglia
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Inviato: 27 Ott 2012 19:40
per me esiste solo holins con il mono e il kit all' anteriore sentirai la differenza mio fratello ha la k5 con mono holins e ci si trova da dio con svariate differenze rispetto all' originale la moto e' piu' reattiva e chiude le curve molto piu' velocemente ma fallo tarare da un meccanico all' altezza altrimenti rischi di non trovare mai il set up giusto per te. certo il prezzo per l' holins e' leggermente superiore ma ne guadagni in qualita' secondo me pero' per l'uso che ne fai tu va bene anche il kit che hai intenzione di prendere tu ma se vuoi la perfezione scegli holins.
mirko3
MotoGp
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Inviato: 27 Ott 2012 22:57
mirko3 ha scritto:
per me esiste solo holins con il mono e il kit all' anteriore sentirai la differenza mio fratello ha la k5 con mono holins e ci si trova da dio con svariate differenze rispetto all' originale la moto e' piu' reattiva e chiude le curve molto piu' velocemente ma fallo tarare da un meccanico all' altezza altrimenti rischi di non trovare mai il set up giusto per te. certo il prezzo per l' holins e' leggermente superiore ma ne guadagni in qualita' secondo me pero' per l'uso che ne fai tu va bene anche il kit che hai intenzione di prendere tu ma se vuoi la perfezione scegli holins.
Di Ohlins paghi più che altro la marca.La roba che vendono a noi non è prodotta in Svezia dove fanno le sospensioni per le SBK e per le MotoGP,ma viene prodotta in Vietnam.Il mono è sicuramente migliore dell'originale e ci mancherebbe con quello che costa,ma i kit forcella non sono niente di speciale a meno che non sostituisci la cartuccia.Tuo fratello immagino abbia montato la valigetta Andreani vero?L'avevo anche io sulla mia ex e la modifica per la forcella non era granchè,la induriva soltanto un po'.Successivamente montai un kit FG compreso di molle + idraulica e senza svenarmi la forcella migliorò parecchio.FG ha dei prodotti che non hanno nulla da invidiare ad Ohlins e costano pure meno.
Riguardo al mono io avevo il PRXLS46 Ohlins,ottimo componente,ma certe parti che sugli FG trovi in lega leggera ricavata dal pieno sull'Ohlins è di plastica,idem per i TTX che ormai montano di serie su diverse moto costose.
FG,Mupo e Matris offrono prodotti spettacolari ed in più la stessa roba che vendono ai team del CIV è la stessa che vendono a noi motociclisti della domenica.
Per non dimenticare nessuno ci sono anche Extreme-Tech e Bitubo!La prima sò che fà i mono per le Bimota,mentre la seconda ha a catalogo ottimi mono,ammortizzatori di sterzo,kit forcella ed una spettacolare cartuccia pressurizzata!
Preferisci queste cinque marche perchè propongono ottimo materiale ed è tutto rigorosamente Made in Italy e di questi tempi come non mai dobbiamo cercare di favorire in ogni modo la produzione nazionale!
Se hai trovato il kit FG a quel prezzo è un ottimo affare,montalo che ne sarai contentissimo!
Broglia
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Inviato: 28 Ott 2012 12:52
si il kit valigetta andreani ma non sono della tua stessa opinione, mi dispiace ma holins e' sulla bocca di tutti un motivo ci sara' nulla togliendo a matris e mupo ottimi componenti anche essi ma non all' altezza di mr andreani mi dispiace che non la pensiamo uguale rispetto profondamente la tua opinione.
mirko3
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Inviato: 29 Ott 2012 13:11
grazie mille per le risposte, adesso sto aspettando di sapere se si può fare un gda sulle sospensioni mupo, comunue ho sentito sempre parlare bene di ohlins ho trovato l'offerta per la valigetta a 1500 euro su ebay però sono tanti soldini.. per il resto volevo chiederv i se è valido il mono della fgubellini Fsm11 oppure e meglio fsm 31 grazie
diablo89
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Inviato: 29 Ott 2012 18:37
sono entrambi buoni mono ammortizzatori secondo me non ci sono enormi differenze qualunque prendi ti soddisfera' alla grande. ma sfm 31 secondo me e' un po meglio per strada pista quell' altro e' troppo pistaiolo anche se sono entrambi nati per la pista.
mirko3
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Inviato: 29 Ott 2012 19:18
diablo89 ha scritto:
grazie mille per le risposte, adesso sto aspettando di sapere se si può fare un gda sulle sospensioni mupo, comunue ho sentito sempre parlare bene di ohlins ho trovato l'offerta per la valigetta a 1500 euro su ebay però sono tanti soldini.. per il resto volevo chiederv i se è valido il mono della fgubellini Fsm11 oppure e meglio fsm 31 grazie
La differenza principale , stà nella presenza del comando remoto idraulico , azionabile senza l' ausilio di attrezzi , per modificare il precarico molla sul modello 31.....
Anche se , normalmente , una volta impostato il corretto precarico , difficilmente su una sportiva si và a modificare , io opterei per la versione più "completa"....., sempre che il maggior onere richiesto non pesi eccessivamente.....
ansetup
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Inviato: 30 Ott 2012 20:58
ansetup ha scritto:
La differenza principale , stà nella presenza del comando remoto idraulico , azionabile senza l' ausilio di attrezzi , per modificare il precarico molla sul modello 31.....
Anche se , normalmente , una volta impostato il corretto precarico , difficilmente su una sportiva si và a modificare , io opterei per la versione più "completa"....., sempre che il maggior onere richiesto non pesi eccessivamente.....
perfetto grazie, inoltre mi hanno fatto un offerta qui nel tinga per la valigetta mupo professional a 1080 euro non sarebbe male secodno me, voi cosa dite?
per caso conoscete qualcunio che ha provato i prodotti mupo? grazie
diablo89
Solo Gas
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Inviato: 30 Ott 2012 22:04
La valigetta Mupo sarebbe un ottimo acquisto! E poi a quel prezzo non fartela scappare!
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 30 Ott 2012 22:37
diablo89 ha scritto:
perfetto grazie, inoltre mi hanno fatto un offerta qui nel tinga per la valigetta mupo professional a 1080 euro non sarebbe male secodno me, voi cosa dite?
per caso conoscete qualcunio che ha provato i prodotti mupo? grazie
Fanno ottimi prodotti , e l' offerta del GDA a cui stai prendendo parte , a me pare decisamente vantaggiosa......, anche se continuo a nutrire qualche dubbio sulla necessità di intervenire sull' idraulica della forcella , considerato il genere d' utilizzo da te dichiarato.....
Ovviamente , non conosco la misura in cui il kit Mupo andrà ad incidere sull' idraulica.... , ma per esperienza personale , normalmente i kit forcella dedicati alle sportive tendono ad essere più indicati per l' uso pistaiolo.....
Se hai già un buon "passo" , fra i cordoli godrai del maggior sostegno , soffrendo di conseguenza nell' uso stradale , dove la forcella del tuo "gixxer" è già ottima così com' è.....
Personalmente , prima di intervenire sulla sospensione anteriore , aspetterei di "trovarne i limiti".....
ansetup
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Inviato: 31 Ott 2012 10:50
più che altro ho gia un 636 solo pista pero mi piacerebbe moltissimo provare anche il k6 in pista.. mi piace correre anche per strada passi di montagna ecc.. e l'anno prossimo vado a fare i 3 giorni al mugello e mi piacerebbe portala tra i cordoli
poi con mio dispiacere il vecchio proprietario era proprio un ca**one perchè l ha trattata un pò male e pesava quasi 100-110 kg perciò voglio fargli una bella rinfrescata sia al motore che alle sospensioni..
ho gia comprato power commander,filtro bmc, x-tre, amm.di sterzo ohlins, pompa radiale accossato 19x18, dichi wave, gomme nuove 190/50 perche la suzuki non fa la /55 metzeller rennsport, e pastiglie brembo rosse. Secondo me sono a buon punto ora un bel kit sospensioni e sono pronto per l estata prossima
diablo89
Solo Gas
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