NeroPegaso ha scritto:
Mi sa che ti conviene trovare un compromesso. Se vuoi andare su strada, ma anche off e magari fare spostamenti a medio raggio più che un motard o un enduro, ti ci vuole un enduro stradale (segmento della famosissima BMW GS). Ci sono sia 2t e 4t: le prime sono solo usate, perché oggi non le fanno più, per menzionartene una c'è l'Aprilia Pegaso 125, un vero big bang, monta lo stesso motore Rotax dell'Aprilia RS degli stessi anni, una vera bomba (Mi sa che ti conviene questa, ti troveresti da Dio!
). Poi di 4t ci sono l'Honda Varadero 125 (anche questa solo usata) che un buon bicilindrico 125, dolce nell'erogazione e con consumi irrisori, ma la grande massa è anche troppa per un motore "solo" 125... Attualmente in produzione rimane la Derbi Terra 125 (e anche la versione Adventure, per fare anche un pò di Off), comodissima e sviluppa 15 CV come i 125 motard 4t. Anche questa non consuma niente e sarebbe perfetta per l'uso che ne faresti.
Quoto, non si pensa mai alla via di mezzo più palese, si pensa solo "enduro o motard" mentre spesso ci si dimentica di altre categorie più adatte all'uso che si farebbe