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Motard Hm Derapage Comp 2T 12 o Derapage Comp 4T 12
13881393
13881393 Inviato: 26 Ott 2012 21:22
 

Mi sa che ti conviene trovare un compromesso. Se vuoi andare su strada, ma anche off e magari fare spostamenti a medio raggio più che un motard o un enduro, ti ci vuole un enduro stradale (segmento della famosissima BMW GS). Ci sono sia 2t e 4t: le prime sono solo usate, perché oggi non le fanno più, per menzionartene una c'è l'Aprilia Pegaso 125, un vero big bang, monta lo stesso motore Rotax dell'Aprilia RS degli stessi anni, una vera bomba (Mi sa che ti conviene questa, ti troveresti da Dio! icon_twisted.gif ). Poi di 4t ci sono l'Honda Varadero 125 (anche questa solo usata) che un buon bicilindrico 125, dolce nell'erogazione e con consumi irrisori, ma la grande massa è anche troppa per un motore "solo" 125... Attualmente in produzione rimane la Derbi Terra 125 (e anche la versione Adventure, per fare anche un pò di Off), comodissima e sviluppa 15 CV come i 125 motard 4t. Anche questa non consuma niente e sarebbe perfetta per l'uso che ne faresti.
doppio_lamp_naked.gif
 
13881544
13881544 Inviato: 26 Ott 2012 22:11
 

NeroPegaso ha scritto:
Mi sa che ti conviene trovare un compromesso. Se vuoi andare su strada, ma anche off e magari fare spostamenti a medio raggio più che un motard o un enduro, ti ci vuole un enduro stradale (segmento della famosissima BMW GS). Ci sono sia 2t e 4t: le prime sono solo usate, perché oggi non le fanno più, per menzionartene una c'è l'Aprilia Pegaso 125, un vero big bang, monta lo stesso motore Rotax dell'Aprilia RS degli stessi anni, una vera bomba (Mi sa che ti conviene questa, ti troveresti da Dio! icon_twisted.gif ). Poi di 4t ci sono l'Honda Varadero 125 (anche questa solo usata) che un buon bicilindrico 125, dolce nell'erogazione e con consumi irrisori, ma la grande massa è anche troppa per un motore "solo" 125... Attualmente in produzione rimane la Derbi Terra 125 (e anche la versione Adventure, per fare anche un pò di Off), comodissima e sviluppa 15 CV come i 125 motard 4t. Anche questa non consuma niente e sarebbe perfetta per l'uso che ne faresti.
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Quoto, non si pensa mai alla via di mezzo più palese, si pensa solo "enduro o motard" mentre spesso ci si dimentica di altre categorie più adatte all'uso che si farebbe 0509_up.gif
 
13881813
13881813 Inviato: 27 Ott 2012 6:13
 

io ho fatto solo una panoramica di tutte le possibilita tutto qui nulla di piu
 
13882785
13882785 Inviato: 27 Ott 2012 14:10
 

Sempre ritornando alle moto on-off c'è anche la hm city 125 Link a pagina di Hmmoto.it

oppure la hm locusta 125(che però è una trial/enduro) Link a pagina di Hmmoto.it

!!! per me non sono il massimo esteticamente, però avranno di certo delle possibilità di personalizzazione estetica... Il loro prezzo è in linea con quelle delle altre 4t e sono un buon compromesso per chi desidera (intendo la city 125) avere un motard che può utilizzare per fare anche dell' enduro soft!! Poi essendo hm la qualità sarà buona 0509_up.gif
 
13882827
13882827 Inviato: 27 Ott 2012 14:25
 

fanno solo che schifo la locusta e la city... hanno preso tutte le aberrazioni che possono esserci in un trial (e sono pochissime apparte per il fatto che non ha sella) da usare su strada e tutto cio che poteva non andare su un motard come ad esempio le forcelle a bassa escursione tradizionali e il mono idiota che c'e al posteriore... agile si ma se è un trial anche se stradale deve avere delle doti ben diverse... maggiore escursione con un interasse molto piu corto, piu bassa e piu stretta. inoltre vi ricordo che i trial stradali d'epoca erano fatti molto meglio Link a pagina di Google.it
questo è per esempio un fantic trial degli anni 90 targabile di differenza c'e gran tanto
 
13884555
13884555 Inviato: 28 Ott 2012 11:20
 

fctz170 ha scritto:
fanno solo che schifo la locusta e la city... hanno preso tutte le aberrazioni che possono esserci in un trial (e sono pochissime apparte per il fatto che non ha sella) da usare su strada e tutto cio che poteva non andare su un motard come ad esempio le forcelle a bassa escursione tradizionali e il mono idiota che c'e al posteriore... agile si ma se è un trial anche se stradale deve avere delle doti ben diverse... maggiore escursione con un interasse molto piu corto, piu bassa e piu stretta. inoltre vi ricordo che i trial stradali d'epoca erano fatti molto meglio Link a pagina di Google.it
questo è per esempio un fantic trial degli anni 90 targabile di differenza c'e gran tanto


icon_redface.gif eh lo so infatti io ho solo accennato alla loro esistenza dato che era stato tirato fuori l'argomento, poi su un loro eventuale acquisto dovrà vedersela lui magari informandosi con eventuali possessori (se esistono al mondo perchè non ne ho mai vista una in giro icon_asd.gif,oppure in un concessionario) comunque anche come hai detto tu anche subito ad un primo sguardo non ti imprimono molta fiducia... icon_biggrin.gif
 
13885099
13885099 Inviato: 28 Ott 2012 15:44
 

il kawasaki 150 2t che vendono a seoul per il mercato asiatico sara sicuramente piu affidabile XD
 
13885343
13885343 Inviato: 28 Ott 2012 17:45
 

0509_si_picchiano.gif rotfl.gif
 
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