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Inviato: 26 Ott 2012 15:55 Oggetto: Dubbio carburatore su t force
Salve, ho un dubbio, siccome devo montare un pinasco t force su un f10 del 1997, vorrei saper se prendere un 19 o un 21 dell'orto. (io sarei orientato sul 21).E poi, il dubbio principale è, con o senza depressore?
Ovvero, nel caso del 21, questo Link a pagina di Biollamotors.it
o questo Link a pagina di Biollamotors.it
albicoach
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Inviato: 26 Ott 2012 16:05
dipende che marmitta devi mette
pinascoscarabeo
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Inviato: 26 Ott 2012 16:10
Per ora ho una reverse.Lo so che non va bene, ma per il momento non posso cambiarla.
albicoach
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Inviato: 26 Ott 2012 16:18
albicoach ha scritto:
Per ora ho una reverse.Lo so che non va bene, ma per il momento non posso cambiarla.
metti il 21 e quando puoi metti una pinasco powersound
zipsp2002
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13880189
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Inviato: 26 Ott 2012 16:23
prendi 21 e per il depressore decidi tu,come già saprai se lo prendi senza devi anche prendere un rubinetto
aerox2009
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Inviato: 26 Ott 2012 16:26
aerox2009 ha scritto:
prendi 21 e per il depressore decidi tu,come già saprai se lo prendi senza devi anche prendere un rubinetto
non perforza puo crearsela anche da sola la depressione come o fatto io
basta mettere una siringa al tubbo del depressione aspirare l'aria e vedrete come scende la benzina
zipsp2002
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Inviato: 26 Ott 2012 16:27
Quindi, ricapitolando, prendo 21 con depressore così tolgo quello vecchio e monto esattamente uguale quello nuovo.Giusto?
Poi quanti fori e da quanto(mm) devo fare nell'airbox?Monto già la spugna doppio strato pollini.
albicoach
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13880212
Inviato: 26 Ott 2012 16:29
albicoach ha scritto:
Quindi, ricapitolando, prendo 21 con depressore così tolgo quello vecchio e monto esattamente uguale quello nuovo.Giusto?
Poi quanti fori e da quanto(mm) devo fare nell'airbox?Monto già la spugna doppio strato pollini.
ok prendi quello a depressore,fori fanne un paio da 1,5 cm sul retro
aerox2009
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Inviato: 26 Ott 2012 16:29
zipsp2002 ha scritto:
metti il 21 e quando puoi metti una pinasco powersound
Mi piacerebbe molto mettere una pws, però ho sentito che sui motori raffreddati ad aria rischia di scaldare troppo il cilindro e bucare il pistone.E' vero o è una balla?
albicoach
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Inviato: 26 Ott 2012 16:31
albicoach ha scritto:
Mi piacerebbe molto mettere una pws, però ho sentito che sui motori raffreddati ad aria rischia di scaldare troppo il cilindro e bucare il pistone.E' vero o è una balla?
balla e piu facile scaldare con la reverse visto che tappa
zipsp2002
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Inviato: 26 Ott 2012 16:33
zipsp2002 ha scritto:
non perforza puo crearsela anche da sola la depressione come o fatto io
basta mettere una siringa al tubbo del depressione aspirare l'aria e vedrete come scende la benzina
e ogni volta che ti finisce la benzina nella vaschetta devi tirare la siringa?
scusa ma se il carburatore non ha il depressore non è meglio montare un rubinetto?
aerox2009
Ospite
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Inviato: 26 Ott 2012 16:34
aerox2009 ha scritto:
e ogni volta che ti finisce la benzina nella vaschetta devi tirare la siringa?
scusa ma se il carburatore non ha il depressore non è meglio montare un rubinetto?
no devi tirarla solo quando finisce dal serbatoio una volta che arriva al carburatore arrivera finche non finisce dal serbatoio
zipsp2002
Sbk
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13880243
Inviato: 26 Ott 2012 16:37
Altra domanda, ho visto che ci sono getto da 5mm e 6mm, il 21 quali monta?Poi, più o meno, ma per non brancolare proprio nel buio, come taro la carburazione?Il gt sarà nuovo quindi dovrò fare il rodaggio....
albicoach
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13880279
Inviato: 26 Ott 2012 16:46
albicoach ha scritto:
Altra domanda, ho visto che ci sono getto da 5mm e 6mm, il 21 quali monta?Poi, più o meno, ma per non brancolare proprio nel buio, come taro la carburazione?Il gt sarà nuovo quindi dovrò fare il rodaggio....
nel phbg vanno i 5
invece nel phbn vanno i 6 mm
zipsp2002
Sbk
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13880528
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Inviato: 26 Ott 2012 17:54
zipsp2002 ha scritto:
nel phbg vanno i 5
invece nel phbn vanno i 6 mm
Ok grazie!
Da che spillo e getti posso partire?
albicoach
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Inviato: 26 Ott 2012 18:54
Io come max proverei subito un 98, il minimo lo lascerei invariato,
o più grande di qualche punticino
F12MhrTuning
Senza Freni
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13881135
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Inviato: 26 Ott 2012 20:23
io andrei su un 21
come getti invece anche qualcosina in più del 98, visto che con l'arrivo dell'inverno la carburazione si smagrisce e non di poco
Dallo28
Leggenda
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13881201
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Inviato: 26 Ott 2012 20:36
Ok!tutto il resto originale?anche lo spillo?
albicoach
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Inviato: 27 Ott 2012 18:15
Oggi pomeriggio, mentre cominciavo a smontare il tutto, mi è sorto un altro quesito.....
il dell'orto 12 phva originale che montavo sotto, ha l'attacco al collettore che misura 24mm e quello al filtro da 35mm;il 21 phbg ha attacco al collettore da 25mm e al filtro da 32mm.Ora, per il collettore non credo ci siano problemi, si spinge un po' e dovrebbe entrare (ovviamente non ho ancora il carburatore in mano quindi vado di teorie), ma per l'attacco all'airbox 3mm in meno mi sembrano tanti....riesce a stare fisso o bisogna mettere un adattatore?
albicoach
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Inviato: 27 Ott 2012 18:52
ha un adattatore nero che si avvita sulla parte del filtro
aerox2009
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Inviato: 6 Nov 2012 19:09
Allora, per non aprire un altro topic continuo a scrivere qui...oggi ho montato pinasco t force e 21 dell'orto phgb incontrando non pochi problemi nell'adattare il filo dell'accelleratore.....ho anche collegato l'airbox precedentemente forato.Ho dovuto togliere l'olio automatico in quanto il tubicino era corto ed era, per me, troppo difficoltoso sostituirlo, perché é attaccato in un punto non molto felice...ho preparato la miscela, ho provato a farlo partire e dopo un po' di pedivellate si é messo in moto...primo traguardo raggiunto
Dopo averlo fatto scaldare per minuti, ho provato anche a fare un giro nel cortile, e lo scooter si é mosso.Secondo traguardo raggiunto
Ora viene il bello della carburazione, il minimo lo tiene benissimo, ho svitato tutta la vite che muove la ghigliottina, e non si spegne ma gira bene...domani mattina proverò a fare un giro un po' più intenso per vedere come va e cercare di capire il da farsi.Ovviamente sono un po' con le mani legate in quanto essendo in rodaggio non è che posso fare molto, ma dovrò lo stesso capire com'é la carburazione...avete consigli a riguardo?
Ora il carburatore monta tutto originale, ovvero getto minimo da 60, max 92 e spillo W7....in che direzione posso muovermi?
albicoach
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