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Dubbio carburatore su t force
13880106
13880106 Inviato: 26 Ott 2012 15:55
Oggetto: Dubbio carburatore su t force
 

Salve, ho un dubbio, siccome devo montare un pinasco t force su un f10 del 1997, vorrei saper se prendere un 19 o un 21 dell'orto. (io sarei orientato sul 21).E poi, il dubbio principale è, con o senza depressore?
Ovvero, nel caso del 21, questo Link a pagina di Biollamotors.it
o questo Link a pagina di Biollamotors.it
 
13880134
13880134 Inviato: 26 Ott 2012 16:05
 

dipende che marmitta devi mette icon_wink.gif
 
13880151
13880151 Inviato: 26 Ott 2012 16:10
 

Per ora ho una reverse.Lo so che non va bene, ma per il momento non posso cambiarla.
 
13880170
13880170 Inviato: 26 Ott 2012 16:18
 

albicoach ha scritto:
Per ora ho una reverse.Lo so che non va bene, ma per il momento non posso cambiarla.


metti il 21 e quando puoi metti una pinasco powersound 0509_up.gif
 
13880189
13880189 Inviato: 26 Ott 2012 16:23
 

prendi 21 e per il depressore decidi tu,come già saprai se lo prendi senza devi anche prendere un rubinetto
 
13880199
13880199 Inviato: 26 Ott 2012 16:26
 

aerox2009 ha scritto:
prendi 21 e per il depressore decidi tu,come già saprai se lo prendi senza devi anche prendere un rubinetto


non perforza puo crearsela anche da sola la depressione come o fatto io 0509_up.gif

basta mettere una siringa al tubbo del depressione aspirare l'aria e vedrete come scende la benzina 0509_up.gif
 
13880200
13880200 Inviato: 26 Ott 2012 16:27
 

Quindi, ricapitolando, prendo 21 con depressore così tolgo quello vecchio e monto esattamente uguale quello nuovo.Giusto?
Poi quanti fori e da quanto(mm) devo fare nell'airbox?Monto già la spugna doppio strato pollini.
 
13880212
13880212 Inviato: 26 Ott 2012 16:29
 

albicoach ha scritto:
Quindi, ricapitolando, prendo 21 con depressore così tolgo quello vecchio e monto esattamente uguale quello nuovo.Giusto?
Poi quanti fori e da quanto(mm) devo fare nell'airbox?Monto già la spugna doppio strato pollini.
ok prendi quello a depressore,fori fanne un paio da 1,5 cm sul retro
 
13880215
13880215 Inviato: 26 Ott 2012 16:29
 

zipsp2002 ha scritto:


metti il 21 e quando puoi metti una pinasco powersound 0509_up.gif


Mi piacerebbe molto mettere una pws, però ho sentito che sui motori raffreddati ad aria rischia di scaldare troppo il cilindro e bucare il pistone.E' vero o è una balla?
 
13880219
13880219 Inviato: 26 Ott 2012 16:31
 

albicoach ha scritto:


Mi piacerebbe molto mettere una pws, però ho sentito che sui motori raffreddati ad aria rischia di scaldare troppo il cilindro e bucare il pistone.E' vero o è una balla?


balla e piu facile scaldare con la reverse visto che tappa 0509_up.gif
 
13880227
13880227 Inviato: 26 Ott 2012 16:33
 

zipsp2002 ha scritto:


non perforza puo crearsela anche da sola la depressione come o fatto io 0509_up.gif

basta mettere una siringa al tubbo del depressione aspirare l'aria e vedrete come scende la benzina 0509_up.gif
e ogni volta che ti finisce la benzina nella vaschetta devi tirare la siringa?
scusa ma se il carburatore non ha il depressore non è meglio montare un rubinetto?
 
13880234
13880234 Inviato: 26 Ott 2012 16:34
 

aerox2009 ha scritto:
e ogni volta che ti finisce la benzina nella vaschetta devi tirare la siringa?
scusa ma se il carburatore non ha il depressore non è meglio montare un rubinetto?


no devi tirarla solo quando finisce dal serbatoio una volta che arriva al carburatore arrivera finche non finisce dal serbatoio 0509_up.gif
 
13880243
13880243 Inviato: 26 Ott 2012 16:37
 

Altra domanda, ho visto che ci sono getto da 5mm e 6mm, il 21 quali monta?Poi, più o meno, ma per non brancolare proprio nel buio, come taro la carburazione?Il gt sarà nuovo quindi dovrò fare il rodaggio....
 
13880279
13880279 Inviato: 26 Ott 2012 16:46
 

albicoach ha scritto:
Altra domanda, ho visto che ci sono getto da 5mm e 6mm, il 21 quali monta?Poi, più o meno, ma per non brancolare proprio nel buio, come taro la carburazione?Il gt sarà nuovo quindi dovrò fare il rodaggio....


nel phbg vanno i 5

invece nel phbn vanno i 6 mm 0509_up.gif
 
13880528
13880528 Inviato: 26 Ott 2012 17:54
 

zipsp2002 ha scritto:


nel phbg vanno i 5

invece nel phbn vanno i 6 mm 0509_up.gif


Ok grazie!
Da che spillo e getti posso partire?
 
13880728
13880728 Inviato: 26 Ott 2012 18:54
 

Io come max proverei subito un 98, il minimo lo lascerei invariato,
o più grande di qualche punticino 0509_up.gif
 
13881135
13881135 Inviato: 26 Ott 2012 20:23
 

io andrei su un 21
come getti invece anche qualcosina in più del 98, visto che con l'arrivo dell'inverno la carburazione si smagrisce e non di poco
 
13881201
13881201 Inviato: 26 Ott 2012 20:36
 

Ok!tutto il resto originale?anche lo spillo?
 
13883362
13883362 Inviato: 27 Ott 2012 18:15
 

Oggi pomeriggio, mentre cominciavo a smontare il tutto, mi è sorto un altro quesito.....
il dell'orto 12 phva originale che montavo sotto, ha l'attacco al collettore che misura 24mm e quello al filtro da 35mm;il 21 phbg ha attacco al collettore da 25mm e al filtro da 32mm.Ora, per il collettore non credo ci siano problemi, si spinge un po' e dovrebbe entrare (ovviamente non ho ancora il carburatore in mano quindi vado di teorie), ma per l'attacco all'airbox 3mm in meno mi sembrano tanti....riesce a stare fisso o bisogna mettere un adattatore?
 
13883461
13883461 Inviato: 27 Ott 2012 18:52
 

ha un adattatore nero che si avvita sulla parte del filtro
 
13907674
13907674 Inviato: 6 Nov 2012 19:09
 

Allora, per non aprire un altro topic continuo a scrivere qui...oggi ho montato pinasco t force e 21 dell'orto phgb incontrando non pochi problemi nell'adattare il filo dell'accelleratore.....ho anche collegato l'airbox precedentemente forato.Ho dovuto togliere l'olio automatico in quanto il tubicino era corto ed era, per me, troppo difficoltoso sostituirlo, perché é attaccato in un punto non molto felice...ho preparato la miscela, ho provato a farlo partire e dopo un po' di pedivellate si é messo in moto...primo traguardo raggiunto eusa_clap.gif
Dopo averlo fatto scaldare per minuti, ho provato anche a fare un giro nel cortile, e lo scooter si é mosso.Secondo traguardo raggiunto eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Ora viene il bello della carburazione, il minimo lo tiene benissimo, ho svitato tutta la vite che muove la ghigliottina, e non si spegne ma gira bene...domani mattina proverò a fare un giro un po' più intenso per vedere come va e cercare di capire il da farsi.Ovviamente sono un po' con le mani legate in quanto essendo in rodaggio non è che posso fare molto, ma dovrò lo stesso capire com'é la carburazione...avete consigli a riguardo?
Ora il carburatore monta tutto originale, ovvero getto minimo da 60, max 92 e spillo W7....in che direzione posso muovermi?
 
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