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fantic cabellero 1254t lc 4valvole TZ170sm di fctz170.
14264059
14264059 Inviato: 9 Apr 2013 15:17
 

Fergan mi ha appena risposto eusa_shifty.gif icon_eek.gif questa è la mail che mi ha inviato

"Caro Luca,



purtroppo le tue domande sono veramente molte e andrebbero fatte alla concessionaria di fiducia.

Ti riassumo con estrema sintesi:





Da: Luca **** [mailto:*****_********]
Inviato: sabato 6 aprile 2013 16.39
A: info@fanticmotor.it
Oggetto: parti fantic caballeroTZ170 SM 2009




salve mi chiamo Luca *****.
Sono possessore estremamente soddisfatto di un fantic caballero TZ170 SM del 2009.
Vi scrivo per avere informazioni riguardo al costo e ai vantaggi dei Vostri prodotti offerti come parti optional sul Vostro sito ed inoltre per avere informazioni riguardo ad alcuni pezzi di ricambio. Quì sotto inserisco una lista dettagliata delle parti di cui vorrei avere informazioni.
- Forcella anteriore racing "45" codice 01393020

devi cambiare piastre e forcella

Si usano solitamente per le gare di enduro

Non ha senso in un motard

estremamente care

-paramotore alluminio per 125 H2O racing codice 01737005

Usato anche questo solo per l’enduro

costo di listino: 204,00 + iva


-kit gruppo termico 200cc codice 01845005

costo di listino: 399,00 + iva




-dissipatore in ergal anodizzato Rosso codice 02607005

costo di listino: 24,00+ iva


-coperchi pompa freno ant. e frizione in ergal anodizzati Rosso ?

Non disponibili

(deve esservi sfuggito un errore di battitura visto che monta una frizione a cavo)
-marmitte dedicate all'uso racing di varie tipologie (sono omologate per la strada? che caratteristiche hanno? quali benefici danno? il terminale e il collettore sono compatibili con gli attacchi della marmitta Big One di serie sul mio modello? inoltre che differenze ci sono tra la marmitta in dotazione al mio modello, quella montata sul competition del mio stesso anno e quelle adottate attualmente?)

Non disponibile


- mono ammortizzatore sachs 3 regolazioni in dotazione alla versione competizione ed eventuali mono sostitutivi

418,88 + iva


-leva frizione a cavo

veda concessionario


-kit per ruote complete da enduro omologate per il mio mezzo

400,00 + iva


-esistenza o meno di centraline racing (ed eventuale costo) con relativi benefici

non disponibile


-kit trasmissione secondaria originale completa (misure del pignone e della corona esistenti per questo modello)

veda concessionario


-esistenza o meno di un asse a cams racing per questo motore

non disponibile


-esistenza o meno di una trasmissione primaria a denti dritti
non disponibile

In attesa di Vostre risposte vi ringrazio.
In fede, Luca *****


Uff. Ricambi- Spare Parts dept.

Six Days snc. / Fantic Motor



mail: logistic@fanticmotor.it


ovviamente ho censurato alcune cose per la privacy comunque questo è tutto quello che mi hanno inviato che dire....
 
14266330
14266330 Inviato: 10 Apr 2013 11:56
 

io ho il competizione e non mi pento del posteriore, ma l'anteriore d.40 marzocchi regolabile non trovo la misura giusta... estensione e compressione del fischio!!! le metto standard come quelle del base e amen! XD
forse è veramente meglio il base stessa componentistica meno rogne! XD scherzo ma un po' ci starei al cambio col base... ma mi tengo lo scarico!!! icon_asd.gif
 
14266559
14266559 Inviato: 10 Apr 2013 13:21
 

Torkarev_125 ha scritto:
io ho il competizione e non mi pento del posteriore, ma l'anteriore d.40 marzocchi regolabile non trovo la misura giusta... estensione e compressione del fischio!!! le metto standard come quelle del base e amen! XD
forse è veramente meglio il base stessa componentistica meno rogne! XD scherzo ma un po' ci starei al cambio col base... ma mi tengo lo scarico!!! icon_asd.gif


del mono non dico nulla sulla mia visto che è pressoche impeccabile.... le forcelle anteriori per uso motard/stradale sono ottime ma al massimo cannibalizzero delle forche di un enduro/cross e ho gia chi mi farebbe le piastre dal pieno... comunque questo rende chiaro tante cose su fantic, il costo delle ruote (400 euro) mi lascia il dubbio se è a ruota o la coppia
 
14266943
14266943 Inviato: 10 Apr 2013 15:38
 

fctz170 ha scritto:
del mono non dico nulla sulla mia visto che è pressoche impeccabile.... le forcelle anteriori per uso motard/stradale sono ottime ma al massimo cannibalizzero delle forche di un enduro/cross e ho gia chi mi farebbe le piastre dal pieno... comunque questo rende chiaro tante cose su fantic, il costo delle ruote (400 euro) mi lascia il dubbio se è a ruota o la coppia


400€ per la coppia di ruote è sembrato strano anche a me, facendo due conti approssimativi:

-pneumatici 120€
-camere d'aria 20€
-dischi 150€
-corona 40-50€
-canali 180€

e mancano ancora mozzi e raggi icon_asd.gif

dovrebbe costare sugli 800€ il kit enduro, quindi circa 400 a ruota 0509_up.gif
 
14266976
14266976 Inviato: 10 Apr 2013 15:50
 

si infatti... ho fatto quattro conti... e mettendo 70 euro per i raggi mi esce 75 euro per i mozzi eusa_think.gif
 
14267021
14267021 Inviato: 10 Apr 2013 16:18
 

fctz170 ha scritto:
si infatti... ho fatto quattro conti... e mettendo 70 euro per i raggi mi esce 75 euro per i mozzi eusa_think.gif


non mi ricordo chi mi aveva detto sugli 850€, con i calcoli che ho fatto prima ci siamo 0509_up.gif
 
14267053
14267053 Inviato: 10 Apr 2013 16:28
 

comunque a parte il fatto che tutto ciò che non ha il codice lo mettono per scena... la centralina racing esiste (devi prenderla come pezzo di ricambio del competizione racing scuderia del 2008/2009) albero a camme racing o alla TOP o come ricambio del C.R.S. 2008/2009, frizione TOP. ti dicono non disponibile non perchè non esista ma perchè non lo vendono come parte a se... dovresti richiederlo come ricambio o se no cercare nelle marche after market!
400euro per le ruote da enduro!!! eusa_think.gif direi che anche qui hanno sparato una cavolata, almeno che non intendano solo cerchi exel, ma anche qui sarebbe strano!!! (forse ti forniscono cerchi exel da montare)

piuttosto se costassero 400 anche i motard già gommati e pronti da montare li prenderei al volo!!! 0509_up.gif
 
14267067
14267067 Inviato: 10 Apr 2013 16:32
 

Torkarev_125 ha scritto:
io ho il competizione e non mi pento del posteriore, ma l'anteriore d.40 marzocchi regolabile non trovo la misura giusta... estensione e compressione del fischio!!! le metto standard come quelle del base e amen! XD
forse è veramente meglio il base stessa componentistica meno rogne! XD scherzo ma un po' ci starei al cambio col base... ma mi tengo lo scarico!!! icon_asd.gif


se vuoi facciamo scambio di forcelle, io ho quelle non regolabili icon_lol.gif
 
14267082
14267082 Inviato: 10 Apr 2013 16:36
 

per i cerchi penso anche io a ruota... solo di mozzi ci saranno 100 euro (minimo) visto che sono dal pieno by NIFO

per centralina e asse a cams mah.... boh
 
14267168
14267168 Inviato: 10 Apr 2013 17:06
 

guarda che io ho le marzocchi d.40 regolabili non le d.45... anche se più passa il tempo più sono convinto che la mia sia la competizione racing assemblata in fabbrica e immatricolata come la competizione normale... o meglio la competizione normale con componentistica racing! (ho gli adesivi del racing scuderia, pistone alta compressione e penso asse o albero racing o che dir si voglia. sella regolarità base per statura ex proprietario e ciclistica competizione normale... strano non abbia paramotore e forcelle d.45 ma se per forcelle sono più di 1000 e paramotore 210euro!!! IN ALLUMINIO NEANCHE COLORATO!!!!! allora direi che si è accontentato di motore competizione racing scuderia e ciclistica competizione... forse anche condizionato dall'omologazione... bhoo! 0509_up.gif
 
14268071
14268071 Inviato: 10 Apr 2013 21:43
 

Torkarev_125 ha scritto:
guarda che io ho le marzocchi d.40 regolabili non le d.45... anche se più passa il tempo più sono convinto che la mia sia la competizione racing assemblata in fabbrica e immatricolata come la competizione normale... o meglio la competizione normale con componentistica racing! (ho gli adesivi del racing scuderia, pistone alta compressione e penso asse o albero racing o che dir si voglia. sella regolarità base per statura ex proprietario e ciclistica competizione normale... strano non abbia paramotore e forcelle d.45 ma se per forcelle sono più di 1000 e paramotore 210euro!!! IN ALLUMINIO NEANCHE COLORATO!!!!! allora direi che si è accontentato di motore competizione racing scuderia e ciclistica competizione... forse anche condizionato dall'omologazione... bhoo! 0509_up.gif


per il motore va a un banco prova, la piazzi su e se ti fa 17 cv allora ha asse a cams e pistone alta compressione
 
14268379
14268379 Inviato: 11 Apr 2013 0:11
 

fosse facile sapere dove si possa fare e quanto costa farlo! icon_sad.gif
 
14268416
14268416 Inviato: 11 Apr 2013 6:01
 

centri revisione o un mecca che ha un banco prova non viene molto, massimo 50 euro
 
14270012
14270012 Inviato: 11 Apr 2013 15:46
 

al momento dispongo al lordo di spese 7,50euro! direi che posso fare a meno, tanto fino ai 20000km il motore non lo tocco (si spera...).
 
14270051
14270051 Inviato: 11 Apr 2013 15:58
 

Torkarev_125 ha scritto:
al momento dispongo al lordo di spese 7,50euro! direi che posso fare a meno, tanto fino ai 20000km il motore non lo tocco (si spera...).


a me hanno shippato 60 eurozzi rotfl.gif
 
14270696
14270696 Inviato: 11 Apr 2013 19:50
 

ultimamente io ho speso un po' di soldi per fare manutenzione alla moto icon_asd.gif
 
14270864
14270864 Inviato: 11 Apr 2013 20:30
 

io 280euro per:
- catena corona pignone nuovi
- cambio paraoli e parapolvere forcelle
- olio carter con revisione
- cambio filtro aria
(nel 50cc, che come per prendermi per i fondelli ieri mi ha tirato brutti scherzi... cioè mentre andavo a 8000/9000giri mi ha fatto un vuoto e il pistone è come se si fosse incastrato per qualche secondo... poi è ripartita! ma è da un po' che mi fa un rumore metallico di tintinnio e di sfregamento... penso di aver cotto il pistone con qualche grippatina e i segmenti oramai sono andati! come il gruppo termico originale dopo 4500km tende a patire, cioè a 3800/4000km sarebbe da cambiare il pistone e segmenti o se no per usura ti si rovinano e grippi o scaldi il tutto! poi sara anche dato dal mio peso di 115kg su una moto con potata massima di 90kg)

ora mi ritrovo da dover cambiare gruppo termico e scarico dato che l'originale è da mesi che lo uso con una saldatura alla cavolo sulla pancia... fatta dopo una caduta su sasso appuntito! e datoche ci sono un mio amico mi passa il suo 19 dell'orto a 30euro che dovrò far carburare!!! dite che minimo altri 280euro partono di ricambi per poi la manodopera per montarli... la marmitta faccio da me, ma gruppo termico e carburatore non sono il mio forte... anche se saprei smontarli! icon_asd.gif
 
14270880
14270880 Inviato: 11 Apr 2013 20:34
 

scusate l'assenza di virgole, ma ho le virgole alla testa, dopo 5ore di fitopatologia e si prospetta una serata di studio e tanta peronospora... XD per chi sa cosa sia! icon_asd.gif
 
14271093
14271093 Inviato: 11 Apr 2013 21:11
 

Torkarev_125 ha scritto:
io 280euro per:
ora mi ritrovo da dover cambiare gruppo termico e scarico dato che l'originale è da mesi che lo uso con una saldatura alla cavolo sulla pancia... fatta dopo una caduta su sasso appuntito! e datoche ci sono un mio amico mi passa il suo 19 dell'orto a 30euro che dovrò far carburare!!! dite che minimo altri 280euro partono di ricambi per poi la manodopera per montarli... la marmitta faccio da me, ma gruppo termico e carburatore non sono il mio forte... anche se saprei smontarli! icon_asd.gif


marmitta se vuoi spendere poco -> Big One (120€)
Pistone nuovo -> (massimo 60€)
gruppo termico fallo ri nickelare/ retificare -> non saprei quanto costa, lo devo fare anchio, se lo sai dimmelo
19 dell'orto -> (hai detto 30)

forse più di 280 anche un 350...

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SCUSATE L'OT
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quanti CV ti hanno segnalato al banco? ho visto uno che ha un Beta 125 4t con il tuo stesso blocco motore con il kit 180cc e marmitta scalvini e dice che ha circa 24 CV; è vero?
 
14271278
14271278 Inviato: 11 Apr 2013 21:49
 

no icon_asd.gif con solo 180 e scarico qualcosina in meno...
 
14271337
14271337 Inviato: 11 Apr 2013 22:09
 

Citazione:
quanti CV ti hanno segnalato al banco? ho visto uno che ha un Beta 125 4t con il tuo stesso blocco motore con il kit 180cc e marmitta scalvini e dice che ha circa 24 CV; è vero?


se 24 se è spinto al massimo con carburatore 34, filtro spugna racing con air box riprogettato, camera di scoppio (motore 183cc) riprogettata, asse a cams, valvole maggiorate di 3 mm, pistone ad alta compressione (12,5:1) creato apposta in lege speciali (servira una percentuale di titanio), carter rielaborati e rivisti, imbiellaggio rivisto, frizione a denti dritti (qui basta solo l'ingranaggio della ruota libera con molle come TOP consiglia).
allora si che fai 24 alla ruota ma avresti un motore che ha la coppia di un trattore, la manutenzione di un draagster e i consumi di un razzio in decollo
 
14273413
14273413 Inviato: 12 Apr 2013 18:09
 

concordo... in più con un 34 e un pistone 183 con valvole maggiorate e giri intorno ai 14000 mi sa che big one o meno non sia sufficente... quindi lavorare lume di scarico e prendere collettore artigianale e scarico artigianale, se no hai lo scarico che tappa.

per me, anche se sono uno di quelli che farebbero tutti i lavori sul mio caballero, sconsiglio l'elaborazione completa. se mai limitare l'elaborazione a 180cc e scarico su un regolarità, un Hm, un Beta o un Rieju PRO. mentre se qualcuno vuole avere una moto spinta (per enduro) allora deve spendere qualcosina in più e andare su caballero competizione o in alternativa spendendo 1800euro in meno sul Rieju competizione.
qui la lista sarebbe limitata in quanto sono full power di loro (filtro aria, pistone alta compressione, scarico racing e altro...) però se si vuole calcare la mano si può optare per:
- 180 athena alta compressione
- asse racing (presente su caballero... di certe annate!)
- frizione rinforzata (presente sul Rieju)
- sblocco centralina

oltre è economicamente sconsigliato andare... in quanto consumi elevati, affidabilità bassa e nel complesso molta manutenzione! 0509_down.gif
 
14273592
14273592 Inviato: 12 Apr 2013 19:01
 

ma a quel punto ti fai la racing o un 250 racing
 
14273711
14273711 Inviato: 12 Apr 2013 19:47
 

no, se non avessi trovato il caballero usato sarei andato sul rieju competizione a 4690euro con kit da strada e kit racing... che a parte l'albero racing ha tutto... gli manca solo quello e il kit 180... più un po' d'estetica! 0509_up.gif
 
14273786
14273786 Inviato: 12 Apr 2013 20:10
 

mah... io tra un po vedo cosa fare ora 0 euro icon_sad.gif
 
14275148
14275148 Inviato: 13 Apr 2013 17:28
 

porta targa artigianale in arrivo (forse)
 
14276162
14276162 Inviato: 14 Apr 2013 10:33
 

io non mi darei molto disturbo per il porta targa, quello originale è più che sufficientemente robusto... per me è inutile spendere soldi per farne uno in metallo! poi è il mio parere... 0509_up.gif

io sono in procinto di montare scarico, carburatore e gruppo termico nuovo sul mio 50cc! tanto da come vanno le cose la patente la devo rimandare di qualche mese (forse l'estate prossima, non questa come speravo!) icon_sad.gif
 
14276302
14276302 Inviato: 14 Apr 2013 11:54
 

che belle domeniche da endurata panoramica in collina... peccato ci sia da studiare!!! ma che azzo! icon_asd.gif
 
14279792
14279792 Inviato: 15 Apr 2013 18:05
 

lo metto per la freccia di sinistra che senno si brucia 0509_vergognati.gif
 
14279992
14279992 Inviato: 15 Apr 2013 19:24
 

fctz170 ha scritto:
lo metto per la freccia di sinistra che senno si brucia 0509_vergognati.gif


è impossibile che bruci quella sinistra icon_lol.gif

comunque io giro da quasi un anno senza il db killer esterno e non si è ancora sciolta la freccia 0509_up.gif
 
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