moto
marca: fantic motors
modello: caballero 4t 4valvole125 lc(sigla di fabbrica TZ170sm)
allestimento: supermotard (sm)
cilindrata:125
anno:2009
anno di acquisto:2011
elaborazioni
kit 180cc top performances
cavalletto artigianale sostitutivo
nuovo filtro aria in spugna artigianale
pastiglie freno anteriore Carbone Lorraine (CL brakes) A3+
contakm KOSO DB01
progetti futuri motore
lavorazione condotti di testa
asse a camme competizione
salve a tutti, dopo tanto faccio il topic sul mio mezzo (un discreto, silenziosissimo fantic caballero del 2009 4t). la storia di questa moto è di un anno di derapate e salti.
si parte nel ottobre del 2011 (data del mio compleanno) quando me la ritrovo in garage come regalo. vuoi per regalo di promozione, vuoi per regalo di compleanno era li, la moto che mi ero scelto dopo aver fatto una estate a cercare un 125 degno di nota, dopo aver provato a trovare un ktm, e aver capito che uno costava una esagerazione per essere usato su strada e due non lo avrei mai trovato usato messo in maniera decente. la motina all'acquisto era praticamente nuova. 5000km scarsi (per l'esattezza 4867) tenuta maniacalmente ancora da ripotenziare. dopo aver fatto la patente (un mese dopo dall'acquisto) da privatista con propio quella moto, iniziai ad usarla e a capire finalmente come si tiene una moto "seria". cambiava molto rispetto al dt 50 che avevo prima (con cui ho fatto un incidente distruggendolo e distruggendomi un ginocchio), era piu agile, piu semplice e molto piu godibile. non dava strappi ma sentivi che spingeva sempre e che non era mai morta quando riprendevi il gas. dopo 7 mesi iniziarono i primi "problemi" secondo mio papa che aveva visto una presunta perdita di olio dal cilindro e che quindi l'aveva portata dall'amico preparatore di famiglia. infatti un mese piuttardi mi accorsi che (quando andai a riprenderla) era cambiata di tanto soprattutto per una sigla sul cilindro e cosi scoprii che avevano montato il kit 180 della top, la ripotenziai (si aveva ancora lo strozzo al terminale e il cavetto della centralina). ora eccola qui dopo un anno e da tagliandare prossimamente.
grazie a tutti della attenzione, si accettano tutti i pareri su modifiche e opinioni (sensate) su questa moto. inoltre se avete dei dubbi sulla caballero sono sempre a disposizione basta scrivere o per mp oppure in commento taggandomi cosi vi avro in vista.
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
a pagina 2 c'e il test sui consumi... è molto interessante